Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ravanelli: "Nel '96 eravamo la Juve più forte di tutti i tempi. Non mi perdono di essere andato via"

Post in rilievo

3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sono d'accordo, anche perché come ha già scritto qualcuno la Juve 82-83 è la migliore se leggi i nomi, però c'è anche da dire che aveva Zoff e Bettega ormai a fine carriera (per quanto ancora forti).

Per me la Juve più forte degli anni '80 è quella della stagione successiva 83-84, ed anche i risultati sul campo lo confermano.

Beh, il Platini della stagione 1983/84 fu un qualcosa di pazzesco. Segnò 20 goal in campionato, almeno un goal a tutte le squadre affrontate. Cosa che è un record assoluto. Lasciamo perdere quello che combinò all'Europeo in Francia: solo Garrincha nel 1962 e Maradona nel 1986 riuscirono in una competizione per nazionali a essere altrettanto incisivi nella vittoria della propria squadra (e non sto parlando solo di goal).

La Juve 1983/84 era la stessa del 1982/83 con Tacconi al posto di Zoff e Penzo al posto di Bettega. In quest'ultimo caso soprattutto il divario era enorme a favore di Bettega.

In realtà, Rossi disputò la migliore stagione in bianconero, di Platini abbiamo detto, e il meno ingombrante Penzo consentì di schierare una Juve più equilibrata. Forse se il Trap avesse rinforzato il centrocampo nella sfida con l'Amburgo del 1983, rinunciando a uno fra Bettega e Rossi in una Juve che nelle settimane precedenti aveva dimostrato una certa stanchezza, forse la storia sarebbe stata diversa. Ma così non fu...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

Infatti la vittoria era certa, la variabile sembrava dovesse essere solo su quanti sarebbero stati i gol segnati a fine partita. Ancora non mi sembra vero che quella Finale l'abbiamo persa.

Si infatti..purtroppo è stata la mia prima grande delusione calcistica...ma rivinceremo altre Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

La Juve 1983/84 era la stessa del 1982/83 con Tacconi al posto di Zoff e Penzo al posto di Bettega. In quest'ultimo caso soprattutto il divario era enorme a favore di Bettega.

Al posto di Bettega col numero 7 non c'era Beniamino Vignola ??

Almeno a Basilea nella finale col Porto giocò lui e segnò anche il gol del 1-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti