Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Ottima partita i ragazzi si muovono cercano lo spazio in preventiva di come si evolve l'azione si corre anche indietro e si lotta non si ha paura nelle giocate insomma una nuova juve e sincramente non credevo che con gli stessi giocatori si potesse fare ottime cose evidentemente il manico spalletti vuol dire tanto anzi tantissimo non abbiamo fuoriclasse ma giocatori che vanno guiddati istruiti....allenati per il calcio e non per correre e basta!! uniche note negative secondo me è conceincao non salta più l'uomo e torna sempre indietro zero cross zero imprevedibilità il fisico incide molto e gli avvesrari di turno lo sovrastano spesso...l'altra è cambiaso che anzi ieri non giocava male entra in campom prova le giocate...ma è l'unico che non ha cambiato marcia con spalletti..e poi l'autogol è una scelta illogica nell'entrare così in quel pallone...

Bella  mossa Kostic a destra il serbo molto meglio del portoghese e dell'altro acquisto Zeghrova...insufficiente Cabal e Gatti noto che undici dodici giocatori che hanno svoltato con spalletti ci sono gli altri un pò x limiti un pò x volontà non ci sono proprio...penso a Koop, Openda.

Spero che la società lo tenga stretto Luciano e che gli dia i giocatori che luii vuole...xkè stiamo iniziandoa percorrere una bella strada e quel tunnel dove eravamo finiti finalmente sembra  essere un ricordo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me gli manca solo la protezione palla 

Chiaramente non è quel tipo di punta con quelle caratteristiche fisiche che ti permette di lanciargli la palla contro. Però è intelligente nel sapersi staccare dalla marcatura e andare a ripulire il pallone. 

Credo che, come per tutto, devi trovare il giusto equilibrio. E Spalletti lo ha trovato mettendogli McKennie dietro, che è un trequartista atipico, che magari non sarà eccelso tecnicamente, ma capisce lo spazio dove inserirsi. E David di spazio, con i suoi movimenti, ne crea molto. Se metti, ad esempio, una punta statica che sta lì in area di rigore a fare la lotta, sicuramente un giocatore come McKennie diventa meno impattante perché non ha lo spazio dove buttarsi dato che la difesa è schiacciata sulla punta. 

Poi ovvio che un allenatore vuole sempre avere più soluzioni in base alla partita, al momento, alla situazione. Perché poi ti capitano delle partite come quella di Cagliari dove non ti vengono a prendere a uomo ma rimangono schiacciati dietro togliendoti la profondità e allora lì serve un uomo d'area a cui buttare il pallone e andare sulle seconde palle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ieri Fabregas ha fatto complimenti sperticati a Spalletti. Ha detto che è un piacere guardare la Juve..

E' un piacere anche per noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, decimomeridio72 ha scritto:

E' un piacere anche per noi

Da quando è arrivato Spalletti non mi perdo più una partita. E mi vedo pure le repliche!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Da quando è arrivato Spalletti non mi perdo più una partita. E mi vedo pure le repliche!

Eh si grazie a lui vedere ora la Juve fa veramente soddisfazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che era importante sbloccare in fretta per evitare che si complicasse, e nel primo quarto d'ora sono arrivati un gol, una traversa clamorosa e un miracolo del portiere avversario. Basta questo per capire che si è trattato di un'ottima Juve, che non si è seduta dopo essere passata in vantaggio e ha continuato a produrre gioco, e dopo l'autogol subito è ripartita come se niente fosse e ha rimesso immediatamente le cose a posto.

E questo nonostante il miglior giocatore della rosa, Yildiz, a mezzo servizio per un tempo e poi tolto per infortunio (sembra nulla di serio, per fortuna....).

Tutto questo era impensabile due mesi fa, quando un atteggiamento simile lo vedevi paradossalmente solo nelle partite con gli avversari più difficili (Inter, Borussia).

Il che dimostra l'ottimo lavoro fatto fin qui da Spalletti, che dopo le prime 2 o 3 partite deludenti ha letteralmente cambiato marcia, e faccia, alla squadra.

Complimenti a lui e a tutta la squadra, ora sotto con l'Atalanta che è in forma anche lei, sarà tutto meno che una passeggiata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, decimomeridio72 ha scritto:

Ottima Juve..grazie mister Spalletti

non vedevo una juve cosi padrone del campo per cosi tante partite (Lecce, Sassuolo, Cagliari, Napoli, Cremonese e Parma) dalla juve vincente del primo Allegri.... Purtroppo siamo molto lontani dalla vetta e, anche se fossimo a parità punti, l'Inter è superiore... però, almeno sembra, che la strada sia quella giusta... se riusciamo a fare un buon mercato in estate ed il percorso di crescita continua, l'anno prossimo potremmo puntare a vincere lo scudetto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero lavoro di Spalletti lo vedi quando gente come Kelly, Loca, Kalulu tenta qualcosa di più del passaggio indietro di 2 mt o si muove senza palla per farsi trovare. Dopp anni di halma halma o di possesso fine a se stesso, fatto per difendere e non per offendere, è un salto in avanti incredibile. Il quarto gol è in capolavoro di questa filosofia, mi.ricorda quello fatto a firenze dalla Juve di Lippi nel 95-96 (mi pare che segnò Jugovic)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, phoenix ha scritto:

un inizio di cosa? di gregorio è sempre stato un ottimo portiere, mica lo scopriamo oggi

Tranquillo che al primo mezzo errore, tipo un tiro nel sette "che però Maignan/Donnarumma avrebbe parato", ritorneranno quelli de "abbiamo una sedia in porta/é meglio Perin".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaramente non è quel tipo di punta con quelle caratteristiche fisiche che ti permette di lanciargli la palla contro. Però è intelligente nel sapersi staccare dalla marcatura e andare a ripulire il pallone. 

Credo che, come per tutto, devi trovare il giusto equilibrio. E Spalletti lo ha trovato mettendogli McKennie dietro, che è un trequartista atipico, che magari non sarà eccelso tecnicamente, ma capisce lo spazio dove inserirsi. E David di spazio, con i suoi movimenti, ne crea molto. Se metti, ad esempio, una punta statica che sta lì in area di rigore a fare la lotta, sicuramente un giocatore come McKennie diventa meno impattante perché non ha lo spazio dove buttarsi dato che la difesa è schiacciata sulla punta. 

Poi ovvio che un allenatore vuole sempre avere più soluzioni in base alla partita, al momento, alla situazione. Perché poi ti capitano delle partite come quella di Cagliari dove non ti vengono a prendere a uomo ma rimangono schiacciati dietro togliendoti la profondità e allora lì serve un uomo d'area a cui buttare il pallone e andare sulle seconde palle. 

Diciamo che la punta forte fisicamente ci servirebbe nel caso la partita non si sblocca per sfruttare i cross o per difendere palla quando soffriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Tranquillo che al primo mezzo errore, tipo un tiro nel sette "che però Maignan/Donnarumma avrebbe parato", ritorneranno quelli de "abbiamo una sedia in porta/é meglio Perin".

Qualche fenomeno era arrivato a dire che Digre tira indietro il braccio nelle parate laterali perche ha paura di farsi male.

Ora, lui non e’ un fenomeno, ma neanche scarso da come viene attaccato ignobilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono quasi arrbbiato quando l'arbitro ha fischiato la fine. Novanta minuti filati via veloci , senza un secondo di noia. Partite così riconciliano col gioco del calcio ; mai un attimo a tirare i remi in barca, ma sempre protesi a cercare di fare un altro gol. 

Forse non abbiamo ancora un organico da scudetto, ma , con Spalletti dall'inizio , saremmo ancora a far paura all'Inter.

Bravi tutti o quasi , con menzione speciale per Kalulu , Locatelli , Bremer e Mc .Kennie.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Diciamo che la punta forte fisicamente ci servirebbe nel caso la partita non si sblocca per sfruttare i cross o per difendere palla quando soffriamo 

Certo, chiaro.

Appunto Spalletti la vuole. Perché gli da delle variazioni importanti sia quando dobbiamo segnare, sia quando dobbiamo fare un determinato tipo di gioco in fase di uscita quando siamo bassi per forza di cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve dominante e sicura dei propri mezzi come non si vedeva da anni, a ulteriore conferma del lavoro eccezionale che sta facendo Spalletti. Ora sta alla società cominciare a fare le cose per bene sul mercato e mettere a disposizione del mister i tasselli di cui ha bisogno per tornare a lottare per vincere.

Unica nota stonata, come spesso capita da un pò di tempo a questa parte, è Cambiaso, giocatore che pare non riuscire a ritrovarsi. 

55 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ieri Fabregas ha fatto complimenti sperticati a Spalletti. Ha detto che è un piacere guardare la Juve..

Quando Spallettone andrà in pensione magari potrebbe venire a proseguirne il lavoro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Kelly per me è van  djyk😁

Kelly sta giocando da difensore di alto livello, è la sorpresa più bella della stagione, oltre ogni più rosea aspettativa che si potesse avere sul giocatore. Almeno su questo vanno fatti i complimenti a Giuntoli per averci visto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita Kelly migliora, autoritario, guida la difesa, non sbaglia mai un tocco o un anticipo... per essere inglese è uno dei migliori difensori in Europa, senza se e senza ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, decimomeridio72 ha scritto:

Comunque Cambiaso deve cambiare registro..o cambia marcia sennò se non è convinto di rimanere alla Juve deve andarsene...mi sembra che non ci sia tanto con la testa

Ma io mi chiedo ma un po' di panchina no? A volte funziona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti