Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

La Juventus piazza un colpo a sorpresa nelle battute finali del mercato invernale, assicurandosi Jeremie Boga. L’esterno offensivo francese arriva dal Nizza con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 5 milioni di euro. Un’operazione nata nelle ultime ore e chiusa rapidamente, con il giocatore già a Torino per sostenere le visite mediche. Per Boga si tratta di un ritorno in Serie A dopo le esperienze con Sassuolo e Atalanta. Un trasferimento che va oltre il campo e assume il sapore di una rinascita personale. Alle spalle, infatti, ci sono mesi durissimi, segnati da un episodio traumatico che lo ha allontanato dal calcio giocato ed è la risposta alla domanda dei tifosi del perché non giocasse dal 30 novembre.

Cos’è successo a Boga a Nizza

La vicenda che ha cambiato la stagione di Jeremie Boga risale al rientro dalla trasferta di Lorient, persa dal Nizza in un momento delicato del campionato. Al ritorno in città, la squadra è stata accolta da centinaia di ultrà, protagonisti di una contestazione violenta e fuori controllo. A farne le spese soprattutto due giocatori: Boga e Terem Moffi. I due sarebbero stati colpiti fisicamente, riportando colpi alla testa e bersagliati da sputi, oltre a subire insulti pesanti, anche di matrice razzista. Un’aggressione scioccante che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Un episodio che ha lasciato segni profondi e che ha sollevato interrogativi seri sulla sicurezza garantita dal club ai propri tesserati.

Perché Boga non gioca dal 30 novembre

Dopo quell’aggressione, a Jeremie Boga sono stati prescritti cinque giorni di ITT, una prognosi di inabilità temporanea al lavoro. Le conseguenze non sono state solo fisiche, ma soprattutto psicologiche. Da quel momento, il giocatore non è più sceso in campo, fermandosi di fatto dal 30 novembre. Boga e Moffi hanno deciso di sporgere denuncia contro i responsabili, aprendo una battaglia legale che ha coinvolto anche il club. I due calciatori hanno chiesto la risoluzione dei contratti nel corso di una riunione del comitato legale della Ligue 1. Un tentativo di conciliazione non andato a buon fine, con le posizioni di club e giocatori rimaste distanti. Il Nizza ha sempre sostenuto di non aver avuto responsabilità in termini di sicurezza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ha compiuto 29 anni il tre gennaio...va per i 30 o 31....ok

giusto per far la punta al razzo per uno che arriva a gratis

era meglio tenere Mbangula...era meglio metterci Kostic...era meglio sta cippa....non ho capito senza soldi cosa razzo si pretende e chi si vuole come riserva di Yildiz per quattro mesi

se fa male lo rispedisci indietro, qual'è il problema?, se qualcuno conosce qualcuno di meglio a costo 0 si faccia avanti perchè romper solo le palle è facile

Eh ma l'utente in questione ti ha appena detto "era meglio tenerci Mbangula". È la sua idea e ha senso. Non mi pare così illogico eh, visto che abbaimo venduto un prodotto del nostro vivaio, che ci costava zero, per poi dover intervenire sul mercato a gennaio alla ricerca di scarti all'ultimo secondo, e cosa più grave, per mesi restare senza alternativa nel ruolo. Poi a me frega meno di zero, però non vedo sinceramente nessuna falla nel ragionamento dell'utente in questione che tu invece hai liquidato come stesse parlando della Terra al centro dell'Universo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Qualcuno aveva parlato di Boga nelle scorse settimane? O negli scorsi giorni?

4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Nessuno 

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Azz...bel colpo di comolli/modesto sefz 

Romano e Moretto al 2 gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

In attacco quindi mi pare di capire Kolo o muerte?

Io mi auguro invece Muani o tavolo di backup preventivamente assicurato...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Certo.

Perché è una soluzione ponte fino a fine stagione, che non costa un cazzò e che garantisce la piena continuità tattica con Yildiz.

E perché non c'erano altre soluzioni praticabili se non profili di questo genere...cosa che oltretutto non è manco difficile da capire.

..a quanto pare no....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Rugani vuole solo la lazio

pedulla

E noi vogliamo solo il grano per il nostro talismano a tempo indeterminato .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Se arrivano giocatori con le caratteristiche richieste da Spalletti, faremmo un mercato sensato.

Tutto il resto è eccessivo, a parere mio.

Oggi è quello che possiamo fare...e se faranno in questo modo, pur avendo agito in modo raffazzonato, avranno seguito un senso logico...e visto gli ultimi anni, sarebbe un passo avanti 

Nono... Prendere i giocatori richiesti dall'allenatore secondo qualcuno è sbagliato.

Dovremmo prendere i giocatori che vorrebbe Cicciopasticcio dell'angolo del guru .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Dove sono le banane oh .ghgh

Boga, Demirovic, Holm, Schlager, Obo, Licina, Mulazzi, Cerri.

Ma che chazzo di mercato stamo a fa, mortaccidezio va bene il Tolosa ma figha qua manco il Monza farebbe ste robe sefz 

Ahimè siamo sotto fair play, non possiamo spendere tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Si panchinaro destro e sinistro 

Vabbè a sinistra c'è Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Comunque Romeo aveva parlato di almeno due colpi .. e se arriva anche Holm, c’ha preso .the

Boga ed Holm sarebbero colpi? Senza polemica eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

In attacco quindi mi pare di capire Kolo o muerte?

qualcuno diceva stamattina che si starebbe lavorando anche a delle alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.