Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

Vlahovic non può pesare 27 lordi...peserà sui 20 più bonus e cose varie. 

Il tema è che quello che dici, conferma quanto dico io. Abbiamo un monte ingaggi altissimo ma tanti giocatori che trainano che guadagnano poco. Cosa pensi che facciano quando vedono le pippe che prendono il doppio di loro? 

Facile, chiedono l'aumento. 

Bisogna cominciare a dare ingaggi sani e commisurati al reale valore. Magari abbassando il fisso e aumentando il variabile (che è poi il trend di tutte le imprese private).

Pure a me risultano strani i 27 (che includono anche i bonus), per coerenza, utilizzando come metro di paragone per entrambe le squadre quel sito, li ho contati così.

Resta il fatto che per me sono semplicemente ingaggi fisiologici per le big, c'è uno stipendio "entry level" e poi in base alle performance si modulano di conseguenza, perché è vero che il nostro monte ingaggi è alto rispetto alle altre di serie A, ma è 1/4 di quello del Real, 1/3 di quello del Barca e metà di quello dell'Atletico, a dimostrazione che avessimo giocatori più blasonati che incidono anche sui risultati, il monte ingaggi potrebbe essere assai più elevato di quello attuale.

Ad esempio, prima dell'arrivo di Ronaldo il monte ingaggi era sui 140 milioni, col portoghese addirittura 230, tutto ciò al netto di 7/8 anni di inflazione che sui nostri ingaggi da comuni mortali (😁) incidono relativamente, su quelli dei calciatori probabilmente molto di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, trueloveju ha scritto:

Se come dice Fabrizio Romano questo gennaio è stato propedeutico a portare KM a giugno. Stavolta Senza tentennamenti e supercazzole .

Il ragazzo merita per quello che fa in campo e come ha legato con i compagni 

Ma cosa fa in campo?

Perchè mi sta venendo il dubbio che abbia azzeccato i primi due mesi alla juve e basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ci vogliono due punte in rosa. 

Se volete Vlahovic out poi però i nomi dei candidati...li vorrei sapere (di quelli prendibili)

Openda, David ed una punta giovane, tecnica e fisica da pescare con maestria sul mercato.

Vuoi un nome? Il Mateta 21enne del 2018, quello pagato 8 M.

Per continuare a non vincere nulla nell’immediato ma investendo con criterio e gettando le basi per una crescita naturale e costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma come titolare intendi? Non so, per me ha troppe mancanze tecniche... è tipo frattesi, e questi giocatori per me sono troppo limitanti e limitati...

Poi avere come trequartista titolare un giocatore che non sa passare, non sa tirare, non sa dribblare non è che mi ispiri molto...

Ah caro, ci sta avere opinioni diversi...ma finché ci si confronta così è un piacere ..anche perché magari si cambia idea perché da uno scambio di vedute si capiscono altri aspetti...quindi è solo una crescita costruttiva dialogare così...

dipende quali sono le alternative ovviamente.

Nella Juve dei Pogba, Marchisio, Vidal e Pirlo è chiaramente un panchinaro 

Ma in quella Juve anche Thuram e Locatelli avrebbero fatto panchina

In questa Juve è sicuramente un titolare imho

Se il prossimo anno prendono dei giocatori del calibro di B. Silva nelle varie zone del centrocampo allora potrei anche cambiare idea ma solo dopo averli vista all'opera anche da noi (sono diventato malfidente ora, finchè non vedo non credo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Openda, David ed una punta giovane, tecnica e fisica da pescare con maestria sul mercato.

Vuoi un nome? Il Mateta 21enne del 2018, quello pagato 8 M.

Per continuare a non vincere nulla nell’immediato ma investendo con criterio e gettando le basi per una crescita naturale e costante.

Oppure qualche parametro zero come ha fatto l'Inter e fa tuttora, David è l'unico che sta reggendo l'attacco ed è un parametro zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In estate si liberano Lewandowski e Icardi. Di quelli sotto contratto non c'è uno (a parte Kolo Muani) che valga più di Vlahovic 

Ma chi, Vlahovic quello che ha fallito e rubato 4 anni di stipendio alla Juventus? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Se il prossimo anno prendono dei giocatori del calibro di B. Silva nelle varie zone del centrocampo allora potrei anche cambiare idea ma solo dopo averli vista all'opera anche da noi (sono diventato malfidente ora, finchè non vedo non credo)

B. Silva sono nomi da Milan, a noi ci capitò solo una volta di prendere un giocatore forte quasi in scadenza, Tevez e Pirlo

3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma chi, Vlahovic quello che ha fallito e rubato 4 anni di stipendio alla Juventus? 

Sì ma devi comprare il sostituto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ChicoCon6cao said:

Pure a me risultano strani i 27 (che includono anche i bonus), per coerenza, utilizzando come metro di paragone per entrambe le squadre quel sito, li ho contati così.

Resta il fatto che per me sono semplicemente ingaggi fisiologici per le big, c'è uno stipendio "entry level" e poi in base alle performance si modulano di conseguenza, perché è vero che il nostro monte ingaggi è alto rispetto alle altre di serie A, ma è 1/4 di quello del Real, 1/3 di quello del Barca e metà di quello dell'Atletico, a dimostrazione che avessimo giocatori più blasonati che incidono anche sui risultati, il monte ingaggi potrebbe essere assai più elevato di quello attuale.

Ad esempio, prima dell'arrivo di Ronaldo il monte ingaggi era sui 140 milioni, col portoghese addirittura 230, tutto ciò al netto di 7/8 anni di inflazione che sui nostri ingaggi da comuni mortali (😁) incidono relativamente, su quelli dei calciatori probabilmente molto di più.

Occhio alla propaganda sulle big irraggiungibili e piene di soldi...

Monte ingaggi Juve 127mio

Monte ingaggi Real 307mio 

Monte ingaggi Barca 234mio

Monte ingaggi Atletico 142mio

Farei anche l'analisi percentile per dimostrare come noi siamo sproporzionati negli ingaggi rispetto alle politiche delle big, ma non ho tempo adesso...mi limito a sottolineare che post Ronaldo e pre Vlahovic avevamo un monte ingaggi pari a 170mio, senza centrocampisti, terzini e punta di livello...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Albert Einstein said:

Per me se vogliamo fare il salto vanno cambiati uno o due a centrocampo (dipende dal resto della squadra)...

Sulla sfiducia ti capisco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

B. Silva sono nomi da Milan, a noi ci capitò solo una volta di prendere un giocatore forte quasi in scadenza, Tevez e Pirlo

Sì ma devi comprare il sostituto 

Si liberano i 40 milioni sul bilancio di Vlahovic, i soldi ci saranno per il sostituto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Chiedo venia... fortunatamente non cambia il mio discorso, anzi...

Si ma intendo dire che sta sfruttando la situazione e non è un giocatore sul quale costruire un centrocampo di livello...come nocerino...poi su chi sia meglio non mi interessa più di tanto, per me entrambi abbastanza irrilevanti...

Eh Wes ogni anno parte in lista cessioni e puntualmente finisce col trovare spazio nei ruoli più improbabili.

Giocatori così sono tutto fuorché irrilevanti, mi sa.

Un undicesimo di movimento di lusso che metti ovunque al posto dei primi 10.

Credo che ogni allenatore ne vorrebbe 4/5 così, tipo il sesto uomo nel basket che negli anni è addirittura diventato più strategico dei membri dello starting five.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si liberano i 40 milioni sul bilancio di Vlahovic, i soldi ci saranno per il sostituto. 

Allora prenderei uno simile ad Osimhen, che costa poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Allora prenderei uno tipo Osimhen, che costa poco

No, meglio rinnovare un top come Vlahovic a 10 netti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Più concreto?

Un po' si dai, ha preso più volte pali e traverse, l'anno scorso la porta non la prendeva mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che il nostro upgrade rispetto a Tudor quanto e' stato ? il 15% ? o meno visto che a Tudor non potremmo dare uno 0 come apporto, diamo a Tudor il 5%, quindi Spalletti ha migliorato questa  Juventus del 10% ? 

Io al contrario di quanto sostieni tu dico che l'allenatore incide al 60%.

Eh, amico mio, per me é decisamente overstimato come apporto, per qualunque allenatore.

L'apporto di un allenatore in realtà può non solo essere 0% eh per me, ma proprio andar in negativo, se sbaglia formazione, ruoli per i giocatori, atteggiamento.

Per dire uno come Pirlo, che sembrava capitato per caso, andava addirittura in negativo probabilmente, facendo underperformare una squadra con Ronaldo....

Gli allenatori sono i primi a dire che loro possono arrivare sino ad un certo punto, poi devono fare i giocatori (certo...poi si valorizzano anche per giustificare certi stipendi enormi).

Io ho sempre stimato Spalletti, avevo dubbi solo per la sua tendenza ad essere schizzato, ho già scritto che per me deve rimanere a prescindere alla Juve un paio d'anni, oltre questo, come minimo (chiaramente se vuole lui) a prescindere dal piazzamento, perché é un allenatore con belle idee, esperto, assolutamente giusto per una squadra che deve rifondarsi.

Per adesso quando si vince e convince é una luna di miele col mister, quando arriveranno tempi più duri (che non possono non arrivare perché la squadra é ancora incompleta e comunque non eccezionale in alcuni elementi), anche lui si prenderà accuse e critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ventinove said:

Eh Wes ogni anno parte in lista cessioni e puntualmente finisce col trovare spazio nei ruoli più improbabili.

Giocatori così sono tutto fuorché irrilevanti, mi sa.

Un undicesimo di movimento di lusso che metti ovunque al posto dei primi 10.

Credo che ogni allenatore ne vorrebbe 4/5 così, tipo il sesto uomo nel basket che negli anni è addirittura diventato più strategico dei membri dello starting five.  

Eppure non se lo filava nessuno...

A me pare che le big abbiano altro tipo di giocatori come dodicesimi...anche perché si, gioca ovunque, ma tolto questo ruolo con Spalletti, altrove rende la metà...e abbiamo visto cosa succede quando prende il posto di Locatelli o Thuram...

Insomma...siamo fuori dalla lotta al titolo da anni, parliamo sempre dello stesso gruppo di calciatori...secondo me i risultati ottenuti e i giocatori sono leggerissimamente collegati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ma cosa fa in campo?

Perchè mi sta venendo il dubbio che abbia azzeccato i primi due mesi alla juve e basta...

Capisco il tuo punto di vista, ma qui dentro si schifava Dembele eventualmente in uscita dal Barca... dovesse arrivare, spero avallato da Spalletti, sarà stato valutato più che attentamente. Giocatore sicuramente motivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Però un esterno o ti porta assist o ti porta gol o il giusto mix...al momento non ha i numeri da titolare, neppure con sei o sette gol...

Vediamo che succede...

Servirebbe altro, ma purtroppo sai bene che con questi dirigenti e Elkann al comando è molto difficile... 😜

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mckennie era sicuro partente ,abbiamo visto tutti che trovare una punta non è facile per nulla non e che alla fine il serbo resta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

se coi 40 M di Dusan chiudi però il bilancio a meno 60 i soldi continueranno a non esserci anche quando andrà via, credo ci sia poco da fare se non aguzzare l’ingegno e diventare virtuosi economicamente. Il che vuol dire attrezzarsi per prendere a 10 ciò che tu Juventus porterai a far valere 60. Altrimenti non andremo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.