Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se ho capito bene, la prossima stagione si partirà con questo parco attaccanti:

Yildiz, Vlahovic, David, Kolo Muani.

L'accendiamo?  .uhm

a me non farebbe schifo

ma poi avremmo troppe prime punte e rischio che nessuno prenda il ritmo da titolare per segnare con continuità...

io farei cosi

fuori Vlahovic, Koop, Luiz, Kostic

due punte centrali 

David/Kolo (su cui dovremo fare una bella spesa)

Yildiz (con Boga che se si inserisce bene, lo prendiamo) a sx

Bernardo Silva (a 0€ di cartellino ma stipendio altuccio)/Mck/Miretti sulla 3/4

Conceicao/Zeghrova (sperando che abbia ritrovato forma)

a centrocampo

Loca/Thuram/Zabi (cc del Reims) e un cc esperto affidabile magari un Par.0

difesa

Kelly Bremer Cambiaso kalulu holm 

riportiamo a casa Muharemovic come vice Kelly

via Gatti e Cabal 

prendiamo Senesi a 0

e un terzino sx XXX

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

con diversi allenatori

si?

nel non gioco di allegri?

con motta dove chiunque sembrava scarso?

con tudor dove in ogni caso ha sfornato signore prestazioni prima di rompersi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, ma se fosse per me mi libererei di tutti i titolari (tranne Locatelli) che ci hanno fatto navigare negli ultimi anni nella mediocrità del 4° posto e dei 70 punti, quindi via i vari Perin/Gatti/Cambiaso/Kostic/McKennie/Vlahovic/ecc.

PS: sappiamo tutti chi sarà il primo attaccante richiesto a Giugno/Luglio (Kolo Muani), e torniamo al discorso che girano sempre i soliti 2 nomi...

Premettendo che escludendo McK su tutto il resto concordo.....ho evidenziato la tua considerazione semplicemente per sottolineare però che a Giugno ci saranno i Mondiali...molto spesso sono stati vetrina per nuove opportunità di mercato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me Kolo Muani è scarso come Vlahovic

non parliamo di Openda e David

dunque,visti quelli arrivati o che potrebbero prendere (Elnassry,Duran e combriccola varia)

mi tengo quello che già ho in casa,tutto qui

P.S.

come fa a non avervi scartavetrato l'interno delle ascelle la vicenda KM non lo capirò mai. In estate vorreste altri 3 mesi appresso a sto qua?

Pure io non sono amante di Kolo Muani, ma è evidente che per un motivo o per l'altro Vlahovic da noi ha fallito, sarebbe ridicolo continuare su questa strada.

Per me David non è assolutamente scarso, però a Spalletti non piace.

Quando non hai spazio di manovra vai alla ricerca di prestiti tra gli esuberi delle big ed è normale che un profilo alla Kolo Muani possa interessare.

Mi sembra abbastanza evidente che a Giugno tornerà a Parigi e dovremmo riarmarci di pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Kolo è un gran bel talento ma è un altro di quelli che ha fatto per anni la gavetta, nel 24esimo anno di età (2022) è andato a parametro zero all’Eintracht dal Nantes.

Voglio dire, legittimo e comprensibile per noi non conoscere i giocatori, non lo è per chi deve risanare la situazione di un club calcistico come lavoro. È pieno il mondo di calciatori potenzialmente forti, giovani ed ancora a basso costo, attrezzarsi per prenderli dovrebbe essere la missione di Comolli.

si  ma noi dobbiamo andare in champions , non possiamo scommettere sulla rosa della prima squadra, puoi scommettere sui talenti per under 23, li puoi , inutile tirare fuori nomi esotici , servono certezze , poi uno lo puoi provare ma non di più... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Berico ha scritto:

vista la penura di attaccanti , intanto rinnovo a quelle cifre però, poi si vede, puoi mettere anche una clausola bassa di vendita tipo 30 mln per dire,  e guadagniamo un paio di anni per spostare investimenti in altri ruoli , se poi uno ha il profilo giusto è giusto non rinnovare e puntare su altro. 

Non trovava squadra a 20 ml a 25 anni, figuriamoci come possa trovarla a 30 ml a 27/28 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non trovava squadra a 20 ml a 25 anni, figuriamoci come possa trovarla a 30 ml a 27/28 anni.

dio non volesse che vinciamo uno scudetto poi vedi come te li chiedono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Premettendo che escludendo McK su tutto il resto concordo.....ho evidenziato la tua considerazione semplicemente per sottolineare però che a Giugno ci saranno i Mondiali...molto spesso sono stati vetrina per nuove opportunità di mercato ;)

Si può essere, poi personalmente resto dell'idea che sarebbero giocatori da evitare come la peste quelli che si mettono in mostra in 5 partite e l'esempio è pieno (Grosso, Arshavin, James Rodriguez, ecc).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Non potrá guadagnare piú di David e soprattutto Kenan, imho.

Se accettasse il fatto che non é Batistuta e il posto se lo deve guadagnare, allora parliamone.

Ma prima: deve chiedere scusa allo spogliatoio per la storia della cena di Natale.

Infine, tutto questo solo se: Openda nel frattempo non inizia a carburare.

Ma anche in quel caso preferisco Kolo Muani.

Vlahovic ha un gran tiro dalla media distanza e vede la porta bene. Con i colpi di testa ci sa fare anche.

Peró:

- spalle alla porta, nonostante la stazza fa cahare

- tecnicamente non é da Juve

- non vede i compagni, vede solo la porta, ed é impreciso nei passaggi

- é monopiede

- ha un atteggiamento in campo e fuori che personalmente non mi piace (lo so, é una mioa opinione e chissene)

Cos' è successo? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Prolungando di 3 anni Dusan Vlahovic abbatti di metà l'ammortamento. Prendendo Kolo Muani in prestito poi. 

Soluzione approvata 

ma Dusan e' da rinnovare a tutti i costi...fosse solo per il valore economico

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Secondo me l'allenatore incide più del 50%, avete visto il Manchester United ultimamente? Sembra una squadra totalmente diversa con l'allenatore nuovo e vedrete che cambieranno anche mercato senza spese inutili 

basta guardare in casa nostra...arrivato Spalletti sembrano tutti migliorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

dio non volesse che vinciamo uno scudetto poi vedi come te li chiedono 

Speriamo, resto convinto che per svariati motivi (di campo e soprattutto di costi) il giocatore sia fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Berico ha scritto:

si  ma noi dobbiamo andare in champions , non possiamo scommettere sulla rosa della prima squadra, puoi scommettere sui talenti per under 23, li puoi , inutile tirare fuori nomi esotici , servono certezze , poi uno lo puoi provare ma non di più... 

diventa una scommessa se tu dirigente non sei preparato e non hai piena coscienza di cosa stai facendo, un talento tecnico/fisico come Kolo che a quasi 24 anni va a zero all’Eintracht è una sconfitta per tutti gli operatori di mercato del pianeta.

E non credo che il Kolo Mouni del 2022 (che peraltro in quello stesso anno giocava una finale Mondiale) fosse un altro giocatore rispetto a quello odierno, era anzi più giovane e meno costoso, quindi sulla carta anche più attrattivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Cos' è successo? .uhm

non si capisce , dalle notizie ufficiali lui era in permesso/malattia  dopo l'operazione fatta il 4 dicembre. Per altri ha disertato la cena senza avvisare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si può essere, poi personalmente resto dell'idea che sarebbero giocatori da evitare come la peste quelli che si mettono in mostra in 5 partite e l'esempio è pieno (Grosso, Arshavin, James Rodriguez, ecc).

Milik.........................uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Non entra lui ma li allena, sapete perché Koopmainers da noi fa pena e all'Atalanta no? O Luiz? Perché sono giocatori che funzionano solo in quel contesto perché hanno allenatori che sanno sfruttare le loro caratteristiche, quanti giocatori ha valorizzato il grande Allegri?

Pogba, Dybala e via na risma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The Fool ha scritto:

Vorrei farvi una domanda per capire gli umori, accettasse tra i 7 e gli 8 milioni, voi Vlahovic lo rinnovereste?

se per Giugno si dovesse prendere una prima punta forte (e non 2 scappati di casa come Mateta o En-Nassyri), no

e poi ormai lui le sue scelte le ha fatte decidendo di arrivare a scadenza...anche per orgoglio direi no

Solo se restassimo col hulo per terra rinnoverei ma non a 7-8 mil, troppi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

non si capisce , dalle notizie ufficiali lui era in permesso/malattia  dopo l'operazione fatta il 4 dicembre. Per altri ha disertato la cena senza avvisare.

grazie .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'allenatore incide se ha alle spalle una dirigenza forte che lo protegge e se capisce il contesto dove si trova.

Detto più chiaramente se vai al Real Madrid di turno non devi pensare di spiegare a Vinicius come muoversi ma devi essere in grado di gestire uno spogliatoio di prime donne, se vai al Chelsea di turno puoi permetterti di imporre le tue idee.

Per me non esiste l'allenatore che incide 5 o 15 o 50, dipende dal contesto in cui si trova.

ma scusa hai vosto la ns amata nell ultime due stagioni?....quest'anno poi emblematico, arrivato Luciano pare un'altra squadra, eppure dirigenza e giocatori sono gli stessi di Tudor e Motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Prolungando di 3 anni Dusan Vlahovic abbatti di metà l'ammortamento. Prendendo Kolo Muani in prestito poi. 

Soluzione approvata 

la metà? ha un residuo di 8 mln ora se li rinnovi passi da 16 mln all'anno a 2 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, The Fool ha scritto:

Vorrei farvi una domanda per capire gli umori, accettasse tra i 7 e gli 8 milioni, voi Vlahovic lo rinnovereste?

ieri...assolutamente da rinnovare, qust'anno stava mostrando un cambio di mentalita' e voglia, ancora giovane, di meglio in giro non vedo onestamente

29 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

dusan in una juve che gioca così segna col pallottoliere..

concordo, secondo me e' perfetto per Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Occhio alla propaganda sulle big irraggiungibili e piene di soldi...

Monte ingaggi Juve 127mio

Monte ingaggi Real 307mio 

Monte ingaggi Barca 234mio

Monte ingaggi Atletico 142mio

Farei anche l'analisi percentile per dimostrare come noi siamo sproporzionati negli ingaggi rispetto alle politiche delle big, ma non ho tempo adesso...mi limito a sottolineare che post Ronaldo e pre Vlahovic avevamo un monte ingaggi pari a 170mio, senza centrocampisti, terzini e punta di livello...

Effettivamente è poco chiaro come l'ho scritto, il paragone era relativo allo "stipendio medio" e non del monte ingaggi complessivo.

Comunque il discorso sarebbe anche più ampio, perché ad esempio nel periodo tra il pre-Vlahovic e il post-Ronaldo c'erano parecchi rimasugli della gestione ancora "vincente", ma lì secondo me è stato più un problema di gestione sportiva a livello di giocatori che finanziaria a livello di stipendi.

A proposito, eventualmente quando hai tempo mi farebbe molto piacere vedere l'analisi percentile che hai citato prima, se riesci eh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, The Fool ha scritto:

Sono l’unico a pensare che prenderemo Kolo M. …mi sembra abbastanza evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.