Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Maddeche 

prolungando Vlahovic non hai più ammortamento visto che scade a giugno. 
A vedere la stecca che vuole il procuratore dimmmm…..

70 più 10 di bonus diviso 5. Peso malcontati 14/16 annui 

70 più 10 di bonus diviso 8 (che sarebbero i 3 anni in più). peso 8 circa. 

È quello che costerebbe uno al suo posto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

per me invece manca qualità perchè siamo troppo yildiz dipendenti...serve un ala destra con gol nelle gambe e un regista puro. Oltre a 2 terzini...

Se vuoi la mia, questa è la lista con priorità decrescente

Regista

Ala destra con gol

Terzino sinistro titolare

Attaccante pivot (non per forza top)

Terzino destro di riserva

Centrale di difesa se va via Gatti

Riserva di Yildiz

per me Locatelli è fortissimo, non lo cambierei mai. Conceicao deve aggiustare la mira ma è un giocatore molto forte. Manca sicuro una riserva di Yildiz, che non può essere Boga. 

Quanto alla punta, a me Hojlund sarebbe piaciuto, ma a Manchester c’é anche Sesko che sta giocando poco. Osimehn magari, ma la vedo dura. 

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me manca come terzino sx e basta poco per migliorare e l'upgrade a Conceicao.

Manca poi gran parte della panchina ma qui bisognerebbe tapparsi il naso e pescare tra i parametri 0 che possono darti una mano per un paio d'anni (i primi che mi vengono in mente sono Celik e Freuler).

Sull'attaccante non concordo perchè secondo me David è buonissimo, Spalletti la pensa come te.

Poi ovvio se viene Oshimen siamo tutti felici ma sappiamo che i nostri andranno il 01/07/2026 a ribussare a Parigi per Kolo Muani.

David non è male ma neanche bene. È un attaccante un po atipico. A noi servirebbe una vera punta da area di rigore—un Mandzukic come profilo. Per me dici bene su Kolo, comunque. 

poi magari Dusan rinnova, chissà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

David non è male ma neanche bene. È un attaccante un po atipico. A noi servirebbe una vera punta da area di rigore—un Mandzukic come profilo. Per me dici bene su Kolo, comunque. 

poi magari Dusan rinnova, chissà. 

David ha ottime caratteristiche che vanno sfruttate, secondo me non è un caso che il nostro miglior momento è iniziato anche perchè gli hanno dato finalmente fiducia e messo titolare.

Ha il grandissimo pregio di saper giocare a calcio insieme ai compagni, cosa che purtroppo ci eravamo dimenticati di vedere dal nostro attaccante, poi ovviamente ha difetti ma secondo me è uno che può fare veramente bene (cosa che ultimamente sta facendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Però noi qui non possiamo stare a fare discorsi sull'impatto a bilancio di un rinnovo piuttosto che di un nuovo acquisto.
Vlahovic ha avuto anni per dimostrare di poter stare in questa squadra e non ha rispettato le aspettative, anzi a più riprese si è dimostrato deleterio.
David per esempio ,anche se solo ora ha iniziato ha sbloccarsi con i gol,  ha sempre almeno dato l'impressione di riuscire a dialogare con la squadra, di essere nel vivo del gioco e servire a qualcosa.
Con il serbo invece in tantissime gare è sembrato di giocare con uno in meno. 
Quindi via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

per me Locatelli è fortissimo, non lo cambierei mai. Conceicao deve aggiustare la mira ma è un giocatore molto forte. Manca sicuro una riserva di Yildiz, che non può essere Boga. 

Quanto alla punta, a me Hojlund sarebbe piaciuto, ma a Manchester c’é anche Sesko che sta giocando poco. Osimehn magari, ma la vedo dura. 

Locatelli sta facendo bene ma non ha geometrie quando trovi squadre chiuse, è un mediano vecchio tempo. serve chi detta i tempi vicino a lui e che possa ruotare con lui e Thuram.

Conceicao non ha un problema di mira ma che non alza la testa ed è calcisticamente stupido, oltre ad avere enormi limiti fisici. Se gli metti 2 che gli coprono la giocata, lo annulli. 

La punta per me serve uno che si alterni con David, se prendi un super top, lo paghi tanto e vuol giocare. Sesko non credo lo diano subito, farà almeno un altro anno lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

No. Il cartellino di Vlahovic è già quasi completamente ammortizzato! Scade fra meno di cinque mesi il contratto, e quindi anche il relativo periodo di ammortamento.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dio Zigo carissimo, hai visto l’articolo sul debito finanziario lordo/netto nella sezione generale del forum? Cosa ci dici? La percezione era che avessimo ancora un annetto di passione davanti ma sembrerebbe che l’agonia si prolunghi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

Mi sembra di capire che David sarà il nuovo Locatelli/Kelly del forum bah 

uno ci vuole e lui è il candidato ideale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, se tu hai 300.000 euro di mutuo da pagare, ma possiedi una casa che vale 700.000 euro, ed io ha 150.000 euro di debiti e vivo in affitto, perché li ho creati facendo la bella vita, chi è messo peggio? 

Io farei volentieri "a cambio". .ghgh

Poi, che negli ultimi sette anni (almeno), con buona pace dei tordi tutt'appostisti, ci siamo divorati il pil di un paese in via di sviluppo, è una verità fattuale; ma altra faccenda. 

Ma infatti il confronto con l'Inter non era l'obiettivo primario della mia uscita.

Vedo molto difficile, per la Juventus, immaginare un mercato di grandi colpi, alla luce della nostra situazione finanziaria.

C'è ancora bisogno di sistemare qui e là. 

Intanto entrare tra le prime 4 sarà certamente la strada giusta. 

Anche continuare con Spalletti e acquistare gente che lui possa almeno tentare di valorizzare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma che ragionamento è? Il cartellino di Vlahovic è già quasi completamente ammortizzato! Scade fra meno di cinque mesi il contratto, e quindi il periodo di ammortamento.  

Si chiama finanza creativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

David ha ottime caratteristiche che vanno sfruttate, secondo me non è un caso che il nostro miglior momento è iniziato anche perchè gli hanno dato finalmente fiducia e messo titolare.

Ha il grandissimo pregio di saper giocare a calcio insieme ai compagni, cosa che purtroppo ci eravamo dimenticati di vedere dal nostro attaccante, poi ovviamente ha difetti ma secondo me è uno che può fare veramente bene (cosa che ultimamente sta facendo).

per giocare con David, hai bisogno di mezz'ali di inserimento e ali che possano sfruttare gli spazi che crea. E non basta il solo texano perchè diventiamo troppo prevedibili. Motivo per cui, al top ci metto un'ala destra che sappia attaccare la porta. Con un Salah, domenica eravamo 2 a 0 dopo 10 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me lo standard per l’attaccante titolare della Juve è alto. Siamo abituati bene.. ma se vogliamo tornare ad essere una grande squadra dobbiamo prendere attaccanti di ah livello. 

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Locatelli sta facendo bene ma non ha geometrie quando trovi squadre chiuse, è un mediano vecchio tempo. serve chi detta i tempi vicino a lui e che possa ruotare con lui e Thuram.

Conceicao non ha un problema di mira ma che non alza la testa ed è calcisticamente stupido, oltre ad avere enormi limiti fisici. Se gli metti 2 che gli coprono la giocata, lo annulli. 

La punta per me serve uno che si alterni con David, se prendi un super top, lo paghi tanto e vuol giocare. Sesko non credo lo diano subito, farà almeno un altro anno lì. 

Beh dici poco—se da solo ti occupa due giocatori avversari tatticamente è un’arma molto forte. A me Cico piace moltissimo e sono sicuro che a breve aggiusterà la mira e diventerà ancora più decisivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate il conto economico di un club e solo in parte la leva finanziaria.

Il problema della Juve è il costo del personale

La quota (ammortamenti+stipendi lordi) rispetto ai ricavi strutturali generati ( escluse le plusvalenze)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

@Dio Zigo carissimo, hai visto l’articolo sul debito finanziario lordo/netto nella sezione generale del forum? Cosa ci dici? La percezione era che avessimo ancora un annetto di passione davanti ma sembrerebbe che l’agonia si prolunghi…

A novembre c'è stato un aumento di capitale di 100 mln, direi che la situazione è sicuramente migliorata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, golditrezegol said:

Non capisco una cosa sugli ammortamenti: se ci é pesato X Euro all'anno per 5 anni per il prezzo totale dei suoi 70mln (o quello che era il suo prezzo totale), se lo rinnovi allo scadere non si é gia ammortizato tutto? Non vedrei la logica che quest'anno ci costa l'ammonto restante per coprire i 70 millioni che é costato, ma se lo rinnoviamo ci costa comunque piú soldi per ammortizzare quei 70 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fachiro Tandoori said:

A novembre c'è stato un amento di capitale di 100 mln, direi che la situazione è sicuramente migliorata

A novembre c'è stato un aumento di capitale di 100 mln, direi che la situazione è sicuramente migliorata

Forse anche lo sponsor che prima non avevamo potrá aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La mia è una domanda seria, ma secondo te esiste un giocatore prendibile che possa panchinare Locatelli?

Alla fine a centrocampo hanno investito vagonate di ml ma tutti hanno sempre messo Locatelli a dare equilibrio alla squadra, piaccia o meno ma per noi è imprescindibile, poi concordo sul fatto che manchi qualità ma resto convinto che debba garantirla il suo compagno di reparto (oggi Thuram) e soprattutto il trequartista centrale (oggi McKennie).

Secondo me su Locatelli facciamo il solito errore che pretendiamo che dia equilibrio alla squadra ed allo stesso tempo sia decisivo negli ultimi 30 metri, esistono ovviamente quei giocatori ma sono fuori mercato.

Sulla punta concordo e secondo me David è forte ma sappiamo anche che Spalletti la pensa diversamente e se fosse per lui David lo cambierebbe domani con Scamacca.

Sappiamo inconsciamente che il primo giocatore che chiameranno è Kolo Muani che può arrivare forse a condizioni favorevoli, poi se riescono a sbolognare qualcuno (Openda?) forse prenderanno qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma che ragionamento è? Il cartellino di Vlahovic è già quasi completamente ammortizzato! Scade fra meno di cinque mesi il contratto, e quindi il periodo di ammortamento.  

Se rinnovi il contratto è come aver acquistato un nuovo attaccante a metà dell'ammortamento che costa oggi Vlahovic. 

È da considerare un nuovo acquisto a metà praticamente con l'eventuale rinnovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me lo standard per l’attaccante titolare della Juve è alto. Siamo abituati bene.. ma se vogliamo tornare ad essere una grande squadra dobbiamo prendere attaccanti di ah livello. 

Oddio, siamo stati abituati 4 anni con Vlahovic che passava mesi in letargo a litigare con il pallone dove lo stop/passaggio più preciso era a 5 metri.

Adesso che abbiamo un titolare che azzecca il 60/70% dei passaggi sembra di giocare con Higuain nel suo prime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

La mia è una domanda seria, ma secondo te esiste un giocatore prendibile che possa panchinare Locatelli?

Alla fine a centrocampo hanno investito vagonate di ml ma tutti hanno sempre messo Locatelli a dare equilibrio alla squadra, piaccia o meno ma per noi è imprescindibile, poi concordo sul fatto che manchi qualità ma resto convinto che debba garantirla il suo compagno di reparto (oggi Thuram) e soprattutto il trequartista centrale (oggi McKennie).

Secondo me su Locatelli facciamo il solito errore che pretendiamo che dia equilibrio alla squadra ed allo stesso tempo sia decisivo negli ultimi 30 metri, esistono ovviamente quei giocatori ma sono fuori mercato.

Sulla punta concordo e secondo me David è forte ma sappiamo anche che Spalletti la pensa diversamente e se fosse per lui David lo cambierebbe domani con Scamacca.

Sappiamo inconsciamente che il primo giocatore che chiameranno è Kolo Muani che può arrivare forse a condizioni favorevoli, poi se riescono a sbolognare qualcuno (Openda?) forse prenderanno qualcuno.

secondo me la domanda è mal posta. Non dobbiamo prendere un giocatore che debba panchinare Locatelli, ma uno che si deve completare con lui e con Thuram per consentire rotazioni e aumentare le opzioni in caso di partite particolari. 

A centrocampo, se giochi a 2, devi avere 3 titolari fissi che si alternano o con 50 partite, arrivi morto. 

Locatelli, in una partita come contro il Cagliari o contro il Lecce, serve a poco...o meglio serve, ma servirebbe più chi ti verticalizza, creando spazi. E questo Manuel non ce l'ha se non saltuariamente, tende ad essere sempre troppo basso come se fosse un centrale di difesa aggiunto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per giocare con David, hai bisogno di mezz'ali di inserimento e ali che possano sfruttare gli spazi che crea. E non basta il solo texano perchè diventiamo troppo prevedibili. Motivo per cui, al top ci metto un'ala destra che sappia attaccare la porta. Con un Salah, domenica eravamo 2 a 0 dopo 10 minuti. 

Ah sul discorso esterno dx sfondi una porta aperta, ho sperato fino all'annuncio di Boga che potesse tornare Chiesa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Non capisco una cosa sugli ammortamenti: se ci é pesato X Euro all'anno per 5 anni per il prezzo totale dei suoi 70mln (o quello che era il suo prezzo totale), se lo rinnovi allo scadere non si é gia ammortizato tutto? Non vedrei la logica che quest'anno ci costa l'ammonto restante per coprire i 70 millioni che é costato, ma se lo rinnoviamo ci costa comunque piú soldi per ammortizzare quei 70 mln.

Si ma io faccio un discorso più terra terra. 

Se Vlahovic non rinnova devi prendere uno al suo posto. Se rinnova 3 anni , ti costa meno di un suo sostituto del suo livello più o meno (poi se si libera Osimhen cambio discorso). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho visto Udinese Roma. L’Udinese ha un sacco di giocatori interessanti. Atta molto buono. Anche Soule e Zemura non male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Chi ha parlato di un mese per boga?

Ci sono molti interventi a riguardo. Te ne giro solo uno. Nel vocale dice chiaramente che fonti vicine alla Juventus parlano di un giocatore che ha bisogno di tempo. 

"La mia paura è che Spalletti a fine anno possa decidere di andare via" dice senza mezzi termini Francesco Oppini, ospite di RBN Cafè questa mattina su Radiobianconera. "Ottolini non c'entra nulla, non gli si possono dare responsabilità esagerate, è arrivato da poco. Il mio voto però al mercato è molto basso, non è una dirigenza all'altezza questa. Boga non è ancora pronto per esempio, è l'ennesimo acquisto senza senso." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

In un mondo in cui Mateta viene valutato 40 mln e Openda 45, Vlahovic a 10 di commissione e max 7 di ingaggio va rinnovato.

Imho

Vlahovic è uno che tiene più a se stesso che alla squadra; apriamo le finestre e facciamo passare aria fresca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.