Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ha a disposizione 3 attaccanti che tra quelli nati dopo il 2000 sono nella top 10 per gol realizzati in Europa. Ha accettato la Juve e le condizioni economiche le conosceva bene, le basi per arrivare almeno quarti ci sono e questo deve essere l obiettivo primario.  In estate si ragiona in altro modo...

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Arsenio Juven said:

non sono d'accordo

Comolli è arrivato in una squadra dove i problemi erano palesi

non ha sistemato nessun problema in estate (centrocampo e terzino)

non si è preso la responsabilità della scelta del tecnico, rinnovando chi già c'era per poi prendere Spalletti (quando era evidente che Tudor era inadeguato)

ha comprato Joao Mario e due giocatori (fin qui) inutili come Zhegrova ed Openda

a gennaio si è sconfessato da solo (Joao Mario e Rugani)

non è riuscito a dare a Spalletti un 9 con le caratteristiche da lui richieste

Se tu arrivi in un posto di lavoro dove i problemi sono ben definiti e visibili e tu non riesci afar nulla per sistemare le cose, io credo che non si stia facendo un buon lavoro

Per me ha fatto peggio di Giuntoli, ma è solo una mia opinione

Spalletti è stato esonerato a Giugno dalla Nazionale, noi avevamo un mondiale da preparare...si è preso la responsabilità di confermare Tudor. 
A parte Openda, che comunque è stato preso con l'idea di trovare un centravanti che desse profondità, visto che comunque avevi/hai ancora Vlahovic e per KM il PSG aveva intenzioni diverse...
Aridaje co sto 9, ma a gennaio, a parte la possibilità di KM che ti hanno fatto capire in tutti i modi che non lo lasciavano andare, chi portavi? Riesci a trovare un attaccante che possa giocare alla Juve, da gennaio, essere incisivo e toglierlo ad una squadra che ipoteticamente ha già un sostituto? 
Per me, ha tempo un'altra sessione, sperando riesca a sistemare i due mr 50 e 60 milioni che avrebbero dovuto farci volare a CC...
è arrivato in una dirigenza che ha completato l'organico con un DS a Dicembre, fai te...

Giuntoli ha gasato all'inizio per la decisione e la sfacciata presunzione, ma ti ricordo che ha aspettato Koop per 65 milioni fino a fine agosto, ha messo fuori rosa Chiesa perché il genio TM aveva deciso che la mediazione non era una sua prerogativa, e infatti a Gennaio hanno fatto fuori Danilo come se fosse uno Sturaro qualsiasi...ha creato una squadra cucita sui i desideri di Motta, poi esonerato dopo 7 mesi...gli riconosco sicuramente il coraggio.

IPreferisco un po' più di conservatorismo in momenti delicati come questo che una rivoluzione, che è forse la strada scelta da Comolli... Le rivoluzioni le fai, se sai di avere già un germe di progetto futuro, altrimenti creano solo lo stage per l'ennesimo "governo tecnico". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

Spalletti è stato esonerato a Giugno dalla Nazionale, noi avevamo un mondiale da preparare...si è preso la responsabilità di confermare Tudor. 
A parte Openda, che comunque è stato preso con l'idea di trovare un centravanti che desse profondità, visto che comunque avevi/hai ancora Vlahovic e per KM il PSG aveva intenzioni diverse...
Aridaje co sto 9, ma a gennaio, a parte la possibilità di KM che ti hanno fatto capire in tutti i modi che non lo lasciavano andare, chi portavi? Riesci a trovare un attaccante che possa giocare alla Juve, da gennaio, essere incisivo e toglierlo ad una squadra che ipoteticamente ha già un sostituto? 
Per me, ha tempo un'altra sessione, sperando riesca a sistemare i due mr 50 e 60 milioni che avrebbero dovuto farci volare a CC...
è arrivato in una dirigenza che ha completato l'organico con un DS a Dicembre, fai te...

Giuntoli ha gasato all'inizio per la decisione e la sfacciata presunzione, ma ti ricordo che ha aspettato Koop per 65 milioni fino a fine agosto, ha messo fuori rosa Chiesa perché il genio TM aveva deciso che la mediazione non era una sua prerogativa, e infatti a Gennaio hanno fatto fuori Danilo come se fosse uno Sturaro qualsiasi...ha creato una squadra cucita sui i desideri di Motta, poi esonerato dopo 7 mesi...gli riconosco sicuramente il coraggio.

IPreferisco un po' più di conservatorismo in momenti delicati come questo che una rivoluzione, che è forse la strada scelta da Comolli... Le rivoluzioni le fai, se sai di avere già un germe di progetto futuro, altrimenti creano solo lo stage per l'ennesimo "governo tecnico". 

La favola del mondiale non la bevo

confermò Tudor perché non sapeva che fare

se arrivi in un posto dove i problemi son palesi agisci in altro modo per me

poi se a te Comolli piace io ne sono lieto

per me ha fatto peggio di Giuntoli finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa voglia di scrivere e parlare di uno Spalletti scontento per il mercato che non rinnoverà…andiamoci piano..Loro vogliono proprio che ci sia questa divisione..io non credo andrà così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me alla fine hanno fatro bene a non prendere un attaccante tanto per...meglio non intervenire che intervenire male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sarebbe anche ora che invertissero sta rotta....

se andavi dietro a Tudor eri pieno di faticatori e piedi quadrati più di ora. Anche no, c'é il DS come in tutte le altre squadre mondiali a parte il City

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, khedira610 said:

openda è un errore macroscopico che vale come douglas luiz o koop

non tanto per le qualità del giocatore, ma per le sue caratteristiche completamente estranee a quello di cui questa squadra avesse bisogno 

d'accordissimo, manco a me piace il calciatore, ma forse si voleva cercare un'alternativa a Vlahovic che desse alla squadra la possibilità di giocare più in velocità, sto speculando...KM era stato comunque cercato ma ti hanno chiuso le porte in faccia. E comunque per fortuna, per i numeri che aveva l'anno scorso, è comunque vendibile ha 25 anni e non credo sia stato acquistato come quello che doveva cambiarci l'anima, alla fine 45 in 4 anni è un esborso più che normale per una squadra che punta alla champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si parla e straparla sempre di allenatori e senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Spalletti...però ad esempio avere e non avere Bremer a disposizione fa tutta la differenza del mondo.

E parliamo di un Bremer ancora direi al 65%.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Che il Portogallo penso sia la squadra nazionale più completa al mondo (considerate anche le dimensioni....), grazie in particolare ad un centrocampo fenomenale tra Vitinha, Joao neves, Bernardo Silva e Bruno Fernandes, col mega talento di Rodrigo Mota alle spalle.

Infatti per i centrocampisti bisogna fare scouting molto accurato in Portogallo non hanno mai sfornato attaccanti di livello cr7 a parte.. ma di centrocampisti ne hanno sfornati molti e ottimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sokol ha scritto:

Per me alla fine hanno fatro bene a non prendere un attaccante tanto per...meglio non intervenire che intervenire male.

Questo è senz'altro vero.... Infatti non mi sono strappato di certo i capelli quando quell'En-Nesyri ci ha snobbato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale credo sia la comunicazione 

Comolli cosa fa? Cosa pensa?

Nessuno lo sa.

Credo che molta percezione negativa nei confronti di questa compagine societaria venga dalla mancanza di comunicazione.

Io non credo che stiano tutto il giorno a girarsi i pollici, ma mi piacerebbe sapere come stanno lavorando.

Diamo scontato che tutto il merito sia di Spalletti, ma in genere quando le cose vanno bene,così come quando vanno male, c'è un sistema che restituisce determinati risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Comunque si parla e straparla sempre di allenatori e senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Spalletti...però ad esempio avere e non avere Bremer a disposizione fa tutta la differenza del mondo.

Concordo (con motta eravamo imbattuti) e soprattutto Yildiz...

IMG_20260127_000757.thumb.jpg.887cf1c23faf59d46aaa3cd86bb740c5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto: