Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minutes ago, garrison said:

Non avrebbe alcun senso investire su un esterno destro offensivo dopo che hai preso in estate Conceicao (che comunque é un nazionale portoghese che é probabilmente la nazionale più forte al mondo oggi) e Zeghrova...il primo é giovane, il secondo può aver bisogno di tempo, anche per migliorare fisicamente.

Proprio il caso di Kelly inegna (dovrebbe insegnare...) che i giocatori possono migliorare esponenzialmente, una volta adattati.

Quanto al terzino sinistro Cambiaso ce la sta mettendo tutta per scomodare ogni santo possibile, con giocate di presunzione assoluta...resta il fatto che comunque rimane uno dei migliori esterni italiani e terzini siistri veramente forti costano carissimi (e non ci sono...).

Udogie ad esempio che sembrava di ottima prospttiva al Tottenham gioca piuttosto male e per di più é sempre rotto.

Senz'altro comunque si può migliorare nel ruolo ma non é così facile come si scrive.

I ruoli dove migliorare veramente per me sono un'alternativa vera ad Yldiz (Boga é solo un riempitivo) e sicuramente un centrocampista di palleggio se Miretti e Adzic non crescono molto.

E chiaramente un centravanti al posto di Openda (anche se pure lui deve avere le sue possibilità di dimostrarsi un giocatore valido) e Vlahovic.

In che senso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sarebbe anche ora che invertissero sta rotta....

A me basterebbe che a fare mercato fosse uno con le idee chiare

Comolli ha fatto peggio di Giuntoli,molto peggio a mio avviso

e Giuntoli prese delle cantonate epocali (ma almeno ci provò)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma Spalletti lo sa dal momento della firma del contratto che la situazione era quella e probabilmente è il primo consapevole che bisogna galleggiare fino a Giugno e poi si può pianificare meglio il mercato.

PS: alla Juve, storicamente, l'allenatore conta 0 in fase di calciomercato.

PS2: lunghissima vita a Spalletti, ma oltre alla Juve che potenziali altre panchina ci sarebbero libere tra 5 mesi?

Capisco se ci fosse uno dall'esperienza e la conoscenza dei calciatori di Giuntoli.

Ma Comolli di calcio non capisce, Ottolini ne sa meno di 0, Chiellini non ha conoscenza dei calciatori fuori dall'italia.

Quello che ne sa di più è l'allenatore.

2 richieste su 3 sono state esaudite.

KM non c'è l'hanno fatta, Icardi non l'ha voluto Spalletti, hanno provato addiritura con Morata.

Alla fine tanto vale insistere con Openda .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sarebbe anche ora che invertissero sta rotta....

Bha mi sento di contraddire sta cosa 

perche l 11 gennaio Spalletti parlava di coperta corta tra vice yldiz e vice kalulu ( sono stati presi anche se tardi ma vabbè) ora l unico problema è stato il 9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In che senso?

Se la lotta con il Belgio, chiaramente .sisi

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Arsenio Juven said:

A me basterebbe che a fare mercato sia uno con le idee chiare

Comolli ha fatto peggio di Giuntoli,molto peggio a mio avviso

e Giuntoli prese delle cantonate epocali (ma almeno ci provò)

Peggio? beh non lo so...abbiamo quasi 100 milioni tra panchina e prestiti. Quantomeno non è arrivato al primo anno cercando di snaturare la squadra...a parte Openda e Zhegrova (che comunque sapevamo arrivasse con una tremenda condizione fisica) non vedo ancora troppi danni. 
Forse l'unico è stato Tudor, ma a Giugno non potevi accostare quasi nessuno, manco Spalletti per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sono molto d'accordo, Conceicao è stato preso per fare la differenza in fase offensiva ma si sta trasformando in Pepe/Politano che garantisce più quantità che qualità.

Domenica sera se ci fosse stato al suo posto un esterno più forte/cinico la partita dopo 10 minuti era 0-2, purtroppo è tantissimo fumo e pochissimo arrosto ed incomprensibilmente azzecca 1 giocata offensiva ogni 3 partite giocate.

Su Zhegrova stendiamo un velo pietoso perchè è come sparare sulla croce rossa.

Idem sul terzino sx dove oggi ti basta un Ruggeri/Gosens qualsiasi ad essere un upgrade di Cambiaso.

Bhé Conceicao per dire ha fatto anche l'assist per il primo gol domenica e propiziato il 4° (e sulla prima azione il portiere fa un miracolo) ...i paragoni con Pepe e Politano non hanno senso visto che alla stessa età giocavano in B o in piccole squadre, va visto in prospettiva.

I giocatori secondo me vanno aspettati, macinare continuamente calciatori è da inter di Moratti (quella che cedeva i Pirlo e i Seedorf pensando di aver rifilato pacchi al milan) e, in generale, da squadre che buttano via i soldi e non siamo nella condizione di farlo (vale anche per Zeghrova).

Guarda il Milan che schifezza che ha fatto cedendo (non rinnovando) Calahnoglu e DeKatelare

Poi in generale bisogna anche rendersi conto che i giocatori che possiamo puntare sono questi qui, cioè non stelle assolute ma giocatori comunque buoni ma da perfezionare...le stelle vanno in Premier e al madrid ed al barcellona, noi possiamo puntare su giocatori del livello di quelli del Tottenham o dell'Atletico Madrid, qui sembra sempre che si parla della Juve di vent'anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

Peggio? beh non lo so...abbiamo quasi 100 milioni tra panchina e prestiti. Quantomeno non è arrivato al primo anno cercando di snaturare la squadra...a parte Openda e Zhegrova (che comunque sapevamo arrivasse con una tremenda condizione fisica) non vedo ancora troppi danni. 
Forse l'unico è stato Tudor, ma a Giugno non potevi accostare quasi nessuno, manco Spalletti per dire...

non sono d'accordo

Comolli è arrivato in una squadra dove i problemi erano palesi

non ha sistemato nessun problema in estate (centrocampo e terzino)

non si è preso la responsabilità della scelta del tecnico, rinnovando chi già c'era per poi prendere Spalletti (quando era evidente che Tudor era inadeguato)

ha comprato Joao Mario e due giocatori (fin qui) inutili come Zhegrova ed Openda

a gennaio si è sconfessato da solo (Joao Mario e Rugani)

non è riuscito a dare a Spalletti un 9 con le caratteristiche da lui richieste

Se tu arrivi in un posto di lavoro dove i problemi sono ben definiti e visibili e tu non riesci afar nulla per sistemare le cose, io credo che non si stia facendo un buon lavoro

Per me ha fatto peggio di Giuntoli, ma è solo una mia opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per concludere il discorso Kelly, oggi è esattamente un anno da quando lo prendemmo

17.5 mil

direi ad oggi , affarone...forse uno dei pochi ultimamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

openda è un errore macroscopico che vale come douglas luiz o koop

non tanto per le qualità del giocatore, ma per le sue caratteristiche completamente estranee a quello di cui questa squadra avesse bisogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Perin

Pinsoglio

Kalulu             Bremer      Kelly       Cambiaso

Holm               Gatti           Gatti        Cabal

Cambiaso       Kalulu        Kalulu      Kostic

Locatelli           Thuram

Koopmeiners    Koopmeiners

Adzic                  Miretti

Miretti                Adzic

Conceicao    McKennie  Yildiz

Zhegrova       MIretti         Boga

Kostic            Openda       Miretti

David

Openda

Mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vaciago: «C’erano due modi di scontentare Spalletti, la Juve ha scelto quello gratis. Comolli? Anche Marotta toppò il primo mercato». L’editoriale

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, scrive così del mercato di gennaio della Juventus.

Si legge: «C’erano due modi di scontentare Spalletti. Non prendergli il centravanti oppure prendergliene uno che non gli piaceva o serviva. Comolli e Chiellini, alla fine, hanno scelto il primo. Cioè, si tengono l’allenatore deluso, ma gratis e questo – in teoria – dovrebbe consentire di non lesinare per l’attaccante giusto in estate. E magari non solo quello».

E ancora: «Certo, sul tavolo c’era anche la possibilità di accontentarlo, Spalletti, che in fondo se lo sta pure meritando. Ma i dirigenti della Juve non avevano grandi margini di spesa e, inondati di proposte da parte di chiunque, fra procuratori e dirigenti, avesse un centravanti da piazzare, non ne hanno valutato nemmeno uno all’altezza della Juventus. Almeno fra quelli che si potevano permettere per prezzo o formula (sempre quella: prestito, senza nessun impegno di pagarlo a fine stagione)».

Quindi: «I vertici della Juventus, insomma, erano in bilico tra due rischi: quello di sbagliare l’acquisto e quello di affrontare il finale di stagione senza una punta centrale forte fisicamente, ritenuta assai utile a Spalletti (e non a torto). Considerato quanto bene sta facendo il tecnico, arrabattandosi con quello che ha, Comolli ha deciso di scansare la possibilità di sperperare altro denaro e inanellare l’ennesimo errore di mercato. Ennesimo della Juve, naturalmente, non di questa dirigenza che, al momento, può essere imputata solo di aver sbagliato Openda, Joao Mario e, in parte, Jonathan David. Ma, in fondo, il migliore dirigente italiano (e tra migliori al mondo) degli ultimi quindici anni, cioè Beppe Marotta, nel suo primo mercato della Juve prese Motta, Krasic e il Malaka Martinez. Quindi qualche toppata al primo giro di pista juventino si deve concedere a tutti».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In che senso?

Che il Portogallo penso sia la squadra nazionale più completa al mondo (considerate anche le dimensioni....), grazie in particolare ad un centrocampo fenomenale tra Vitinha, Joao neves, Bernardo Silva e Bruno Fernandes, col mega talento di Rodrigo Mota alle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, el titan ha scritto:

Tecnicamente era da Real.

Di personalità no..forse avrebbe dovuto fare un salto intermedio dopo il River.

Poi avere Benzema pari età come concorrente non è una passeggiata :d

infatti appena ha diminuito il livello di pressione (Napoli) è esploso

Tecnicamente era un top mondiale, neanche inferiore a Benzema 

Per come siami adesso, magari avessimo un Higuain, pure la versione panzone sefz

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bha mi sento di contraddire sta cosa 

perche l 11 gennaio Spalletti parlava di coperta corta tra vice yldiz e vice kalulu ( sono stati presi anche se tardi ma vabbè) ora l unico problema è stato il 9 

Vero, però gli hanno preso uno che è da rimettere un po' in sesto.... speriamo bene....

In questo caso sì, hanno ascoltato le richieste del mister, però generalmente non è così.... evidentemente alla società sta venendo un po' di strizza il rischio di non andare in Champions la prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Siamo a Febbraio ed è dietro Mckennie e Kostic come ala destra nelle gerarchie.

Va bhé é un giocatore arrivato all'ultimo giono di agosto con problemi fisici e che ha delel caratteristiche precise.

Non sarà mai penso un titolare da squadra top (anche fosse sanissimo), ma può essere un giocatore che ti fa 25/30 minuti benissimo quando hai bisogno nei finali di partita.

Non lo hai pagato così tanto, é probabile che sia più bello da vedere che utile, amen, esistono anche i giocatori così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che il Portogallo penso sia la squadra nazionale più completa al mondo (considerate anche le dimensioni....), grazie in particolare ad un centrocampo fenomenale tra Vitinha, Joao neves, Bernardo Silva e Bruno Fernandes, col mega talento di Rodrigo Mota alle spalle.

Finché non decideranno di prendere un allenatore serio, non andranno da nessuna parte nonostante il talento in ogni parte del campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

evidentemente alla società sta venendo un po' di strizza il rischio di non andare in Champions la prossima stagione.

Questa squadra, per non arrivare seconda, deve succedere qualcosa di molto grave

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Dipende anche da che proposte gli arriveranno a fine stagione.... e soprattutto, da chi....

In Italia le panchine importanti sono tutte occupate (si potrebbe liberare Napoli, ma non credo che abbia voglia di tornare). Non credo nemmeno che abbia voglia di andare all'estero a 67 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vero, però gli hanno preso uno che è da rimettere un po' in sesto.... speriamo bene....

In questo caso sì, hanno ascoltato le richieste del mister, però generalmente non è così.... evidentemente alla società sta venendo un po' di strizza il rischio di non andare in Champions la prossima stagione.

Per me è l'opposto, l'anno scorso hanno pagato caro prestiti secchi (Kolo Muani e Veiga) mentre quest'anno hanno fatto in mercato a costo 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Questa squadra, per non arrivare seconda, deve succedere qualcosa di molto grave

Io sono rimasto scottato abbastanza nelle ultime stagioni.... Le mani sul fuoco fino alla fine della stagione non ce le metto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

In Italia le panchine importanti sono tutte occupate (si potrebbe liberare Napoli, ma non credo che abbia voglia di tornare). Non credo nemmeno che abbia voglia di andare all'estero a 67 anni

Beh, se ti chiamasse il Real...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.