Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Coppa Italia: l’Atalanta con i titolari, Juve con almeno 4 cambi"

Post in rilievo

15 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Gatti non mi sembra ancora pronto, nei pochi minuti con Napoli e Parma si perde Hoijlund e Pellegrino.

L'assenza di Yildiz ci impone di avere qualcuno largo a destra che crei ampiezza, potrebbe essere Kostic, Miretti deve venire dentro il campo.

Quelli se li perde anche tra 6 mesi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, marcomigliore ha scritto:

La coppa Italia deve essere un obiettivo 

certo, altrimenti degli ombrelli che ne facciamo?  .ghgh 

comunque è vero, stiamo talmente messi male che per noi attualmente sarebbe comunque un obiettivo importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, runner ha scritto:

certo, altrimenti degli ombrelli che ne facciamo?  .ghgh 

comunque è vero, stiamo talmente messi male che per noi attualmente sarebbe comunque un obiettivo importante. 

Io non capirò mai sta moda di sminuire i trofei....boh...

È la coppa nazionale, mica un triangolare estivo, si gioca annualmente per poche competizioni mica per 300....

La coppa Italia è importante .sisi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Omar84 ha scritto:

Fiducia nel turnover ragionato di Lucio... Che sarà ben più avveduto di molti qui.

Anche perché abbiamo già pascolato per 45 minuti col Parma.

E il turnover totale non serve a un tubo peraltro.

Va benissimo pascolare altri 90 minuti giovedì. Turnover totale e come va va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo va fatto All-in sul campionato. Non entrare in champions porterebbe un ridimensionamento alla Juve già ridimensionata e possibile addio di Spalletti ed Yildiz.

Quindi dentro le riserve e che il diocalcio c’assista…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Concordo.

Solo che non è la stagione giusta (Nè il momento giusto).

In questo momento gli obiettivi principali sono:

- conquistare i primi 4 posti Champions

- arrivare agli ottavi Champions 

Se mettiamo i titolari in coppa Italia (andata e ritorno, due partite, 180 minuti + eventuali supplementari) poi questi arrivano stanchi in campionato facendoci perdere punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la Coppa Italia me la voglio portare a casa e sono sicuro che lo pensino anche Spalletti e i giocatori. 

È trofeo importante.

La mentalità delle grandi squadre è di giocare SEMPRE per vincere!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io la Coppa Italia me la voglio portare a casa e sono sicuro che lo pensino anche Spalletti e i giocatori. 

È trofeo importante.

La mentalità delle grandi squadre è di giocare SEMPRE per vincere!

Pienamente d'accordo. C'è una maglia da onorare, bisogna evitare i passaggi a vuoto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Perdonami ma nello sport vincere titoli conta TUTTO e io mi porterei molto volentieri a casa la Coppa Italia.

dobbiamo giocarcela per vincere, ovviamente, e vincere fa sempre piacere

ma qualcuno dei nostri ha bisogno di rifiatare, su questo non credo ci siano dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

È la coppa nazionale, mica un triangolare estivo, si gioca annualmente per poche competizioni mica per 300....

la coppa italia è stata sempre un trofeo di seconda o terza importanza rispetto agli altri

è fondamentale per le squadre di media classifica in quanto consente l'accesso diretto all'europa league

comunque bisogna giocare per vincere anche con qualche assenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma se per te non siamo in grado di battere il Galatasaray, perché dovremmo esserlo invece per vincere la coppa Italia dove ci stanno avversarie più forti dei turchi ?

A mio avviso semplicemente giocando in Coppa Italia con la formazione tipo e con l’intensità e convinzione con cui giochiamo in campionato, mentre - e a questo era il mio commento specifico - pare che a Bergamo stiamo andando con tutto altro spirito, e probabile schieramento…

Poi magari passeremo ugualmente, e questo è ovviamente il mio augurio, ma i miei timori ci sono perché troveremo un avversario agguerrito ed in formazione tipo…

Tutto qui, senza comunque dimenticare che il Galatasaray è una squadra da prendere con le molle, precedenti insegnano.., con un tifo infernale in casa propria ed in ogni caso con ottimi giocatori, che se li avessimo noi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 07:29, NaneVecchina ha scritto:

Pensando dietro al Gatti di questo periodo e a Cabal temo che non avremo scampo ed usciremo dalla CI, speriamo ci serva, se così sarà.., per concentrarci su campionato e CL, vista purtroppo la rosa limitata, soprattutto in qualità in certi ruoli, di cui disponiamo…

Spalletti continua a cavare sangue da una rapa…

Contro l'Atalanta al completo, in partite a eliminazione diretta, sarebbe servita una Juve al completo.

So benissimo che i calendari sono fitti, i calciatori giocano tante partite e via discorrendo, però farei fatica ad accettare una logica in base alla quale se ci eliminano dalla Coppa Italia, è un fastidio e un impegno in meno...

In primis, la Coppa Italia assegna un trofeo: reputando difficile poter vincere lo scudetto o la Champions già in questa stagione, avere delle chances di arricchire comunque la bacheca vincendo la Coppa Italia io non la vedo come una cosa disdicevole.

In secondo luogo, nel caso proseguissimo, le partite di Coppa Italia sono ben distribuite: semifinale di andata il 4 marzo, semifinale di ritorno il 22 aprile, finale il 13 maggio...
Davvero tre partite in più, ben intervallate, compromettono il rendimento in campionato e in Champions (Dio voglia che in aprile siamo ancora in corsa in Champions, significherebbe che siamo arrivati ai quarti di finale...)?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Contro l'Atalanta al completo, in partite a eliminazione diretta, sarebbe servita una Juve al completo.

So benissimo che i calendari sono fitti, i calciatori giocano tante partite e via discorrendo, però farei fatica ad accettare una logica in base alla quale se ci eliminano dalla Coppa Italia, è un fastidio e un impegno in meno...

In primis, la Coppa Italia assegna un trofeo: reputando difficile poter vincere lo scudetto o la Champions già in questa stagione, avere delle chances di arricchire comunque la bacheca vincendo la Coppa Italia io non la vedo come una cosa disdicevole.

In secondo luogo, nel caso proseguissimo, le partite di Coppa Italia sono ben distribuite: semifinale di andata il 4 marzo, semifinale di ritorno il 22 aprile, finale il 13 maggio...
Davvero tre partite in più, ben intervallate, compromettono il rendimento in campionato e in Champions (Dio voglia che in aprile siamo ancora in corsa in Champions, significherebbe che siamo arrivati ai quarti di finale...)?

Perfettamente d’accordo su tutto…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 07:26, marcomigliore ha scritto:

La coppa Italia deve essere un obiettivo 

Pure perché è l'unico che possiamo vincere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Non siamo molto meglio del Galatasaray...

Intebdevo che il GALA è più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'ipotetica formazione di domani che danno oggi sui giornali.

Perin

Kalulu, Gatti, Cabal, Cambiaso

Locatelli, Koopmeiners

Conceiçao, Miretti, McKennie

David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Questa è l'ipotetica formazione di domani che danno oggi sui giornali.

Perin

Kalulu, Gatti, Cabal, Cambiaso

Locatelli, Koopmeiners

Conceiçao, Miretti, McKennie

David. 

Non è una pessima formazione, ce la possiamo lottare.
Tuttavia con Bremer, Yildiz, Kelly e Thuram, saremmo stati favoriti, mentre in questo caso il mio pronostico è fifty fifty.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti