Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Coppa Italia: l’Atalanta con i titolari, Juve con almeno 4 cambi"

Post in rilievo

13 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Basta con sta storia.

La Coppa Italia non sposta di una virgola la stagione, se arrivi 5  e vinci la coppa italia, hai fallito, basta vedere Pirlo e Allegri...  non abbiamo la rosa per spendere energie per 1 coppa inutile.

La Coppa Italia è paradossalmente meglio vincerla quando sei libero di testa, sei forte in campionato e puoi permetterti rotazioni e la vittoria amplifica ancora di piu quello che fai di buono in campionato.

Bene . Guardati L albo d oro e vedi se ci sono scritti trofeo 4 posto !

Alla Juve e’ fallimento totale anche 4 posto e zero titoli ! Meglio fallire stagione con un trofeo ! 
Almeno  la Juve vera e i tifosi della Juve vera la pensano  così da sempre ! Mala tempora currunt !

p.s. Io fui molto contento delle coppa Italia di Pirlo e allegri .. quella di Pirlo di più perché dopo 9 scudetti era già un miracolo finire la stagione vincendo ancora qualcosa … 

Altra cosa : ma perché la coppa Italia escluderebbe lottare per il quarto posto ? Ah già perché ormai siamo diventati il Fanfulla ! Chiedere a Boniperti  cosa pensava a riguardo! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La stessa che metterei io, anzi io mettere Cabal a sinistra e pure Adzic al posto di Mckennie che non riposa dal 1974.

Si, ma troppi cambiamenti non credo che facciano bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Bene . Guardati L albo d oro e vedi se ci sono scritti trofeo 4 posto !

Alla Juve e’ fallimento totale anche 4 posto e zero titoli ! Meglio fallire stagione con un trofeo ! 

Lascia stare l'albo d'oro e svegliati perchè siamo nel 2026, la coppa italia ti porta se ti va bene 7 milioni, la qualificazione in champions ti stravolge il mercato nel bene o nel male, anche a me piacerebbe vincere tutto, compresa la coppa italia, ma bisogna essere pratici e guardare la realtà.

Qualsiasi dirigente e tifoso sano di mente preferirebbe arrivare 4 piuttosto che vincere la coppa italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Lascia stare l'albo d'oro e svegliati perchè siamo nel 2026, la coppa italia ti porta se ti va bene 7 milioni, la qualificazione in champions ti stravolge il mercato nel bene o nel male, anche a me piacerebbe vincere tutto, compresa la coppa italia, ma bisogna essere pratici e guardare la realtà.

Qualsiasi dirigente e tifoso sano di mente preferirebbe arrivare 4 piuttosto che vincere la coppa italia.

Cioè .. vediamo la logica del ragionamento : e se mi auto elimino dalla coppa Italia e arrivo quinto che devo pensare ? 
ma che logica consequenziale ci sarebbe tra la partecipazione a una coppa e la possibilità di arrivare 4 ? Tre partite di coppa Italia determinano o meno il 4 posto finale in campionato ? Ma questo modo di ragionare manco un marziano su Saturno lo potrebbe fare !  E’ idiota  solo pensarlo ! Chi ha fatto sport a livello agonistico Sa benissimo che chi rinuncia ad obiettivi per altri finisce per non raggiungere nessun obiettivo e rimandare con le mani in mano  ! Sportivi da divano ragionano così  ! Puoi programmare al massimo una stagione e dare priorità  per il lungo periodo ma qui non c è da programmare nulla : 3 mesi e mezzo mancano a fine stagione e i giochi son fatti  ! 

p.s. Ti faccio notare che con sta logica negli ultimi anni con i 4 posto hai tifato una squadra che a stento l anno dopo e’ arrivata quarta .. ergo … il lavoro da contabili fallo fare a chi dirige  e tu fai il tifoso ! I soldi del quarto posto se spesi male sono peggio dei soldi di una coppa Italia e nulla più : quel che conta e’ poi competenza ma se da 6 anni arrivi quarto avendo speso ciò che hai speso l augurio e’ quello di non avere molti soldi a disposizione piuttosto che buttarne 60 per l olandese volante o 45 per trottolino amoroso ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Domenica poi c'è la Lazio che ovviamente arriva a Torino con 8 giorni liberi per preparare la partita, visto che il loro quarto di Coppa Italia è stato messo settimana prossima.

Qualcuno nega ancora che i calendari siano fatti apposta x sfavorire la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paulace ha scritto:

Qualcuno nega ancora che i calendari siano fatti apposta x sfavorire la Juve

è allucinante, io adesso non conosco le esigenze tv, ma come può essere regolare una partita dove c'è una squadra che ha soli 2 giorni di riposo l'altra ne ha il quadruplo?

è uno svantaggio allucinante, per questo sottolineo che andrebbero messe tutte le riserve, altrimenti è inevitabile che non reggerai fisicamente contro una squadra non forte, ma che non è comunque nemmeno il Pisa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Uscire dalla coppa Italia ci servirà a cosa ? 
E’ l’unico obiettivo possibile per vincere qualcosa .. già , proprio la coppa Italia !proprio quella coppetta che i tifosi deridono   salvo poi festeggiarla come un evento straordinario quando la si vince !  in tempi di magra di cerca di raccattare il possibile ! 
chsmpions non fa per noi , campionato sarà un testa a testa fino alla fine per il quarto posto ma non e’ che i giocatori vanno in fabbrica .. si tratta di 3 mesi e mezzo e avere un po’ di fortuna con gli infortunati .. l Inter può pensare di snobbare la coppa Italia non certo noi per come siamo messi ! 
e infatti l Atalanta non snobba nulla … ormai non abbiamo più la dimensione di club che punta a bersagli grossi : pensiamo a vincere qualcosa .. vincere aiuta a vincere 

Una  squadra a inizio stagione Sa che avrà 3/4/5 competizioni .. coppa Italia , campionato  ed eventualmente supercoppa italiana e poi se e’ in Europa coppa europea … il 4 posto non da trofei .. il tifoso si augura  trofei … per fare gli snob bisogna poterselo permettere ! 
p.s. Poi leggiamoli i commenti sul forum post sconfitta Atalanta se saranno così concilianti ! Una sconfitta con conseguente eliminazione crea sempre disequilibrio e tensioni nell’ ambiente … ergo …

Nel mio post non ho voluto assolutamente dire che ero contento di uscire dalla Coppa Italia in quanto capisco anche io che, escluso campionato- ove però è fondamentale arrivare almeno quarti… e non è cosa da poco…- e la CL ove ben che andrà passeremo il turno contro i turchi.., costituisce l’unico traguardo istituzionale umanamente raggiungibile…

Di conseguenza commentavo, forse con eccessiva rassegnazione, ma penso in modo realistico, che affrontare l’Atalanta rinunciando ai migliori mentre loro, che “non mollano niente “, schierano la formazione migliore, era una sconfitta abbastanza sicura, ed in specifico citavo Gatti e Cabal che al momento non mi danno per nulla sicurezza contro l’attacco bergamasco…

Davanti poi senza anche mezzo Yldiz .. farà caldo..

Poi ovviamente può succedere di tutto, anche di portarci a casa il passaggio del turno, ed io sarei felicissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Basta con sta storia.

La Coppa Italia non sposta di una virgola la stagione, se arrivi 5  e vinci la coppa italia, hai fallito, basta vedere Pirlo e Allegri...  non abbiamo la rosa per spendere energie per 1 coppa inutile.

La Coppa Italia è paradossalmente meglio vincerla quando sei libero di testa, sei forte in campionato e puoi permetterti rotazioni e la vittoria amplifica ancora di piu quello che fai di buono in campionato.

Concordo. Tra la vittoria in coppa Italia e i quarti di Champions scelgo i secondi senza pensarci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho, sono combattuto... Tra passare il turno di CI e invece consolidare il quarto posto in campionato , ad oggi forse preferirei il secondo , se poi riuscissimo anche ad andare agli ottavi di CL e giocarcela con un Tottenham ad esempio ne sarei felice , dopo anni di sangue marcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Nel mio post non ho voluto assolutamente dire che ero contento di uscire dalla Coppa Italia in quanto capisco anche io che, escluso campionato- ove però è fondamentale arrivare almeno quarti… e non è cosa da poco…- e la CL ove ben che andrà passeremo il turno contro i turchi.., costituisce l’unico traguardo istituzionale umanamente raggiungibile…

Di conseguenza commentavo, forse con eccessiva rassegnazione, ma penso in modo realistico, che affrontare l’Atalanta rinunciando ai migliori mentre loro, che “non mollano niente “, schierano la formazione migliore, era una sconfitta abbastanza sicura, ed in specifico citavo Gatti e Cabal che al momento non mi danno per nulla sicurezza contro l’attacco bergamasco…

Davanti poi senza anche mezzo Yldiz .. farà caldo..

Poi ovviamente può succedere di tutto, anche di portarci a casa il passaggio del turno, ed io sarei felicissimo..

Ma io concordo con te sul fatto che se non si scende in campo determinati l Atalanta non regalerà nulla e ci sbatterà fuori !

io però critico ( non te chiaramente ) se la società decide di autosabotarsi con turn over massicci e atteggiamenti sbagliati !vincere aiuta a vincere sempre .. e non esiste poi consequenzialità sul non gioco coppa Italia e allora arrivo 4 ! 
Io faccio il tifoso e mi auguro che la mia squadra vinca più trofei possibili .. e dato che di certezze non se ne hanno non saranno certo 3 partite in più di coppa Italia a cambiare le sorti del campionato ! Qui ( non tu ) passa l idea che la coppa Italia sia un inutile impiccio : salvo poi strepitare e inveire contro se si pareggiò a anche solo 0-0 con il Monaco ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

Purtroppo non possono giocare sempre gli stessi 11, i nostri panchinari non hanno un minimo di affidabilità ma devono giocare per forza.

infatti.... anche in vista del filotto di partite che abbiamo: Lazio, Inter, Gala, Como, Gala e Roma.... dobbiamo far rifiatare Bremer, Kalulu, Yildiz e Mckennie contro l'Atalanta.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Madame_Ju said:

Titolari o riserve l'importante è non entrare in campo in ciabatte

D2A745C1-8BF3-4E17-B001-67D5C028C5BE.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

Locatelli e Mckenny sono diffidati e li farei giocare oggi e riposare con la Lazio. 

Perin

Holm Gatti Kelly Cabal

Koopmeiners Locatelli 

Conceicao Mckenny Miretti

Openda 

locatelli mac yldiz fuori? Vogliamo regalare altri punti all lazie? i 3 punti di domenica valgono come quelli di inter juve 

rimaniamo 4 che magari se vinciamo ci svegliamo terzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così dice questa voce... Vedremo se sarà realtà.

Io comunque sono ottimista. Come da inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, francesco0924 ha scritto:

Si entra sempre in campo per vincere,anche se qualche rotazione andrà fatta

Questo dovrebbe essere il punto. E' chiaro che in un calendario così fitto delle rotazioni ci devono essere, ma etichettare una partita come 'minore', in qualche modo sacrificabile, quando oltretutto è l'unica che potrebbe condurre alla vittoria di un trofeo, mentre le altre al massimo ad un piazzamento, per me è approccio sbagliatissimo. Che può indurre tutto il gruppo, sia titolari che riserve, a non affrontarla nel modo giusto, esattamente come successo a Monaco, con una sconfitta che potrebbe lasciare strascichi anche nelle altre. Una squadra vera affronta tutte le partite per vincerle. Le somme e i bilanci si fanno alla fine

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

locatelli mac yldiz fuori? Vogliamo regalare altri punti all lazie? i 3 punti di domenica valgono come quelli di inter juve 

rimaniamo 4 che magari se vinciamo ci svegliamo terzi

Locatelli e Mckenny sono diffidati, eviterei di farli ammonire in vista dell'Inter. Yildiz riposa giovedì, nessuno ha detto non possa giocare Domenica, a meno che si voglia preservare per via dell'affaticamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un trofeo è sempre un trofeo, quindi speriamo che anche con eventuale turn over l'atteggiamento sia quello giusto per andare avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tifoso credo che bisogna entrare in campo per vincere tutte le partite, ma con realismo devo ammettere che 13 persone non potranno giocare da qui fino alla fine, quindi un po' di ragionato turn over andrà fatto, anche perchè per rifarlo dovremo aspettare marzo!! se perderemo pazienza, ma purchè si sia combattuto fino alla fine!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 15 Coppe in bacheca, da qualche parte dobbiamo far ruotare qualche giocatore....mica vogliamo andare in Turchia a fare il turn over?? Va bene così, fiducia in tutti i giocatori a questo punto, poi sarà quel che sarà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti