Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

[CorSera] Inter, trasferte vietate ai tifosi fino al 23 marzo. La decisione del Viminale dopo il petardo contro Audero

Post in rilievo

Come sempre quando ci sono loro di mezzo, due pesi e due misure.

Quoto

Niente trasferte per i tifosi dell'Inter fino al 23 marzo. La decisione è stata presa dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Ha usato il pugno duro dopo il petardo — lanciato domenica 1 febbraio dal settore occupato dai tifosi nerazzurri allo Zini di Cremona —  che ha colpito il portiere della Cremonese Emil Audero, ex Inter. 

In sostanza, fa sapere il Viminale, è stato disposto «il divieto di trasferta per i tifosi dell'Inter fino al 23 marzo 2026, nonché il divieto di vendita, per gli stessi incontri, dei biglietti ai residenti in Lombardia». Si tratta di un provvedimento finalizzato a «garantire la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e a prevenire il ripetersi di episodi che possano compromettere il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive».

Resta escluso dalle misure Milan-Inter in programma nel fine settimana dell'8 marzo 2026, «in considerazione del fatto che non ci saranno movimenti di tifoserie». Quindi, le trasferte vietate sono quella di Reggio Emilia contro il Sassuolo di domenica 8 febbraio e quelle di Lecce (21 febbraio) e Firenze (nel weekend del 23 marzo). I tifosi nerazzurri torneranno a esserci in trasferta per Como-Inter che si svolgerà intorno al 12 aprile (data e orario ancora da stabilire anche per quel turno di campionato).

A gennaio il Viminale era andato giù duro con i tifosi di Roma e Fiorentina. Gli scontri di domenica 18 gennaio lungo l'autostrada A1 tra i sostenitori giallorossi e viola avevano spinto Piantedosi a prendere una decisione forte: vietare le trasferte ai tifosi di Roma e Fiorentina fino al termine di questa stagione. Un provvedimento preso per dare un segnale per interrompere immediatamente anche il fenomeno degli scontri (con o senza appuntamento) lontano dagli stadi, e replicato anche nei confronti di quelli di Lazio e Napoli. 

Ma le quattro tifoserie condannate non sono le sole: a ottobre era arrivato il divieto di trasferta per tre mesi per i sostenitori di Pisa e Verona. Sarebbero scaduti a gennaio, ma l'11 dicembre Piantedosi aveva sospeso il provvedimento per il «concreto ravvedimento delle tifoserie».

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sassuolo Lecce Firenze

Ben tre trasferte in oltre un mese e mezzo...mi chiedo come potranno sopravvivere... :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito schifo,tra l'altro nella pena non e' incluso il derby Milan-Inter dell'8 Marzo. 

"Ti do gli arresti domiciliari tranne a Capodanno".

Tutto un ca**o. 

Che vergogna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uaua

3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Sassuolo Lecce Firenze

Ben tre trasferte in oltre un mese e mezzo...mi chiedo come potranno sopravvivere... :d

non ci sono limiti al loro delinquere in modo spudorato e svergognato.

SOTTO GLI OCCHI IMPOTENTI DEL MONDO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VirescoBiancoNero ha scritto:

Chiedo ai più esperti: non ci sono gli estremi per la sconfitta 3-0 a tavolino? .uhm

Della Cremonese? Non credo... :d

Ah...intendevi per quelli lì? Amico mio...indipendentemente dal regolamento vigente che non conosco...ti ricordo che non li retrocessero quando schierarono per oltre un campionato un giocatore col passaporto farlocco...che per le regole dell'epoca sarebbe significata sconfitta a tavolino per ogni partita che avesse giocato...e quindi serie B senza passare dal via...

Ho risposto alla tua domanda? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione però che il titolo parla di Viminale (=ministero dell'interno); presumo che le sanzioni del giudice sportivo siano un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, VirescoBiancoNero said:

Chiedo ai più esperti: non ci sono gli estremi per la sconfitta 3-0 a tavolino? .uhm

Piu’ facile che squalifichino Audero perche’ era nel posto sbagliato nel momemto sbagliato

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Attenzione però che il titolo parla di Viminale (=ministero dell'interno); presumo che le sanzioni del giudice sportivo siano un'altra cosa

il giudice dovrebbe fargli giocare due partite a porte chiuse, altroche'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potete pretendere di più, i giudici sono tutti impegnati a capire come salvarli dalla questione curve...

Eh, suvvia!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, non mi sorprende affatto ciò che l'autore del topic definisce come “due pesi e due misure” quando si parla degli interisti.

Però, credo che sarebbe più utile supportare la discussione con esempi concreti.

Non che non sia d'accordo: da sempre (anche prima di Calciopoli, la massima espressione di ciò che è stata la dimostrazione di chi davvero detiene il potere), li considero il simbolo del male.

E quando non vincono, è perché sono talmente ridicoli da riuscire a sabotarsi da soli.

Quello che trovo intollerabile, oggi come sempre, è il diverso trattamento mediatico riservato agli avvenimenti che li vedono protagonisti: una disparità evidente che noi juventini conosciamo fin troppo bene , ma che puntualmente viene liquidata come vittimismo.

Del resto, si sa: quando succede a loro è sempre un caso, una svista o una narrazione da edulcorare; quando succede a noi, diventa immediatamente uno scandalo epocale.

Coincidenze, ovviamente.O forse no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Sassuolo Lecce Firenze

come giustamente fa notare il DG del Sassuolo,ad essere penalizzate saranno le avversarie dell’inda,che si vedranno ridotti gli introiti di quelle partite,dovendo tenere chiusi quei settori dei loro stadi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Muldur & Sculli said:

il giudice dovrebbe fargli giocare due partite a porte chiuse, altroche'

Dovrebbero farli giocare a Curva Chiusa (come del resto hanno fatto più volte in passato, anche con noi). Tutti gli altri, inclusi gli ospiti, non c'entrano nulla.

Peccato che la prossima giochino contro la Juve e tra due contro il Milan ..... quindi non si può.

12 minutes ago, SenzaDiTe said:

Certo, ma saranno solo ammende. Spero altissime, ma solo soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scrivo quello che sappiamo tutti,mi bannano e rischio anche una denuncia da quella società malvagia.ma le inchieste hanno chiarito a molti,tante cose.

Fortunatamente quel signore è stato cacciato dalla Juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ah sì, per la giustizia sportiva, punizione esemplare: due giri di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che non hanno nemmeno ammonito Lautaro per essersi tirato su la maglia.

Considerando che ad Acerbi non fecero nulla dopo gli insulti razzisti a Lukaku.

Considerando che Lautaro bestemmio' di sana pianta e non fecero nulla.

Considerando tutto ciò l'irreprensibile giudice sportivo chiederà scusa a Marotta e toglierà ogni pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, VirescoBiancoNero ha scritto:

La sconfitta a tavolino può arrivare solo se l'episodio ha concretamente influenzato la partita. Se Audero fosse uscito dal campo la Cremonese avrebbe potuto chiederla (e probabilmente l'avrebbe ottenuta), perché rendere indisponibile un giocatore è un'evidente alterazione della gara.

Restando in campo, ha cancellato qualsiasi possibilità di reclamo.

E comunque, avrebbero probabilmente trovato un altro modo per non dargliela pure se fosse uscito (vedi caso Recoba anni fa, dove il regolamento prevedeva esplicitamente la sconfitta a tavolino per ogni gara giocata col passaporto falso, e lui ci ha fatto un campionato intero impunito).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, VirescoBiancoNero said:

Per noi? Non credo, ma non si sa mai, magari si scopre che quel tifoso ha qualche parente juventino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile dire che se la partita fosse stata Cremonese - Juventus avremmo avuto punti di penalizzazione e partite a porte chiuse in casa fino a maggio

Meglio non disturbare troppo la squadra di stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

come giustamente fa notare il DG del Sassuolo,ad essere penalizzate saranno le avversarie dell’inda,che si vedranno ridotti gli introiti di quelle partite,dovendo tenere chiusi quei settori dei loro stadi. 

Così come "saranno penalizzate" le avversarie di Roma e Fiorentina, motivo per il quale a mio parere il fatto non deve essere neppure menzionato. Anzi, alle Società organizzatrici (ospitanti) dovrebbe essere concessa ai propri sostenitori la vendita di quei posti solitamente destinati agli ospiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi uno tifoso dello sfinter (dio perdonami) dormirei sonni tranquilli, questi manco se ammazzano qualcuno li condannano, tipo Ice in Minnesota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Considerando che non hanno nemmeno ammonito Lautaro per essersi tirato su la maglia.

Considerando che ad Acerbi non fecero nulla dopo gli insulti razzisti a Lukaku.

Considerando che Lautaro bestemmio' di sana pianta e non fecero nulla.

Considerando tutto ciò l'irreprensibile giudice sportivo chiederà scusa a Marotta e toglierà ogni pena.

Ti sei dimenticato la "perla": la grazia direttamente dal " divino ". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ksurfer67 ha scritto:

Piu’ facile che squalifichino Audero perche’ era nel posto sbagliato nel momemto sbagliato

"Audero, spostati dalla traiettoria dei petardi dei tifosi dell'Inter" (semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti