Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Adelchi

Il VAR e il concetto di APP (attacking possession phase)

Post in rilievo

Tutto sacrosanto se non fosse che da dopo la trattativa plusvalenze e il patteggiamento è evidente che ci siano degli accordi segreti per cui la Juve deve tacere e sopportare (per quanto tempo?). Non a caso ciò che ha portato all'esonero Tudor non è stato lo scarso rendimento ma le frasi a caldo post Verona-Juventus. 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla prima del var a genova andarono indietro di parecchi minuti. poi vincemmo uguale. non parliamo di cambiaso. 

chissà cosa pensa varri.ale... la sua opinione....  ok, pensa è un insulto ma non è voluto.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo, ma se devo dire cosa mi ha davvero fatto gelare il sangue ieri sera, è stato quel recupero palla sulla linea destra, mi pare di Boga, dove, ditemi voi se sbaglio il guardalinee non aveva alzato la bandierina ma l'arbitro senza alcuna prospettiva utile e a 15/20m chissà come lo vede chiaramente e fischia palla fuori.

E non mostrano neanche un replay con i telecronisti anche loro abbastanza perplessi.

Ora, ditemi voi se avete mai visto una situazione simile.

Passi pure Cambiaso dove ci raccontano che l'arbitro ha valutato l'intensità ed il VAR non può intervenire, ma un arbitro che si sostituisce al guardalinee in quella fattispecie non l'avevo mai visto in vita mia.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra siano andati indietro di 2 minuti (non ho controllato eh...).

Penso che quella che ha portato al calcio d'angolo per noi fosse l'azione seguente al rilancio di perin...era comunque normale non fermare l'azione della Juve, perché non era un fallo di mano clamoroso o nettissimo, quindi la dovevi far finire e poi eventualmente far vedere all'arbitro.

Il "succede solo alla Juve" rientra nelle solite lamentele di tutte le tifoserie, perché non é certo la prima volta che un fallo di mano venga "scovato" dopo un po' di tempo.

Ciò detto un rigore é un rigore, mica la fine della partita, peraltro la Juve poi ha avuto ancora tante occasioni e situazioni favorevoli.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che quella che ha portato al calcio d'angolo per noi fosse l'azione seguente al rilancio di perin...era comunque normale non fermare l'azione della Juve, perché non era un fallo di mano clamoroso o nettissimo, quindi la dovevi far finire e poi eventualmente far vedere all'arbitro.

Il "succede solo alla Juve" rientra nelle solite lamentele di tutte le tifoserie, perché non é certo la prima volta che un fallo di mano venga "scovato" dopo un po' di tempo.

Ciò detto un rigore é un rigore, mica la fine della partita, peraltro la Juve poi ha avuto ancora tante occasioni e situazioni favorevoli.

Erano circa un minuto e mezzo/2 minuti

Ma comunque il criterio temporale in un certo senso non è decisivo.

Il protocollo IFAB parla di APP. Quando il possesso è cambiato stabilmente, non puoi tornare indietro.

Il fatto che citate dei precedenti non cambia la sostanza: semplicemente state ricordando altri casi in cui il protocollo è stato violato. Non vale come giustificazione.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi meraviglio di chi ancora si stupisce. Fermo restando che regolamento alla mano il rigore c'era, il VAR in Italia è stato introdotto proprio per sminuzzare le azioni pro avversarie della Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra le quali un rigore solare su Cambiaso. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma poi scusa che discorso è? Allora partiamo direttamente 1-0 per loro, intanto ci sono 90 minuti.

Stavamo giocando con una delle squadre più in forma in Italia in questo momento in casa loro.

Il loro gol ti condanna a fare minimo 2 gol in casa rell'Atalanta per passare direttamente. E a fare un gol per giocarcela ai rigori (che a casa loro a Bergamo sarebbe stato un inferno ). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

controlla allora...perchè sono passati oltre 60 secondi...per il resto condivido tranne l'ironia sul succede proprio alla juve: voglio proprio vedere quando ci daranno un rigore del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

controlla allora...perchè sono passati oltre 60 secondi...per il resto condivido tranne l'ironia sul succede proprio alla juve: voglio proprio vedere quando ci daranno un rigore del genere

Bho con l'Udinese, turno precedente, ci han dato un rigore per uno step on foot su Cabal di cui si era accorto quasi nessuno (e una trentina di secondi erano passati mi pare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tra le quali un rigore solare su Cambiaso. 

Esatto.

Hanno gridato allo scandalo per Juve - Napoli, voglio vedere cosa diranno per il fallo di ieri su Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Ma poi scusa che discorso è? Allora partiamo direttamente 1-0 per loro, intanto ci sono 90 minuti.

Stavamo giocando con una delle squadre più in forma in Italia in questo momento in casa loro.

Il loro gol ti condanna a fare minimo 2 gol in casa rell'Atalanta per passare direttamente. E a fare un gol per giocarcela ai rigori (che a casa loro a Bergamo sarebbe stato un inferno ). 

Eh va bhé...la verità è che però il rigore c'era, purtroppo, nel senso che é stato molto sfigato ma oramai é "codificato" che i difensorii non possono andare a contrasto con le braccia larghe, addirittura ce ne hanno dato uno a favore su Baschirotto che il brccio lo aveva dietro la schiena e ha colpito prima il piede.

Lo ha detto anche Spaleltti, molto serenamente.

Non è una cosa che mi entusiasmi vedere questi rigori ma dire che li danno/cerchino solo contro la Juve é una balla.

Il discorso é che nel calcio capita di subire un rigore sfigato, mica finisce lì la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribalto la questione, x me sti tocchi andrebbero puniti con un calcio di punizione a 2 in area, nn puoi indirizzare una partita equilibrata x tocchi involontari o in azioni senza pericolosità

Il rigore è la massima punizione, deve essere una cosa seria

Dai rigore se c'è volontarietà o salvi un gol, se no punizione

Se  trovi il gol su punizione, bravo, ma ci hai dovuto mettere del tuo, nn ti vedi regalare l'opportunità di segnare su rigore x tocchi di mano casuali o in azioni con pochissima pericolosità 

Questa modifica, più tempo effettivo e fuorigioco con luce tra i corpi, basta sceneggiate continue e fuorigioco xchè sei 1 cm più avanti, sono 3 cose che farei al volo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bho con l'Udinese, turno precedente, ci han dato un rigore per uno step on foot su Cabal di cui si era accorto quasi nessuno (e una trentina di secondi erano passati mi pare).

come lo stesso step on foot di Conceicao all'olimpico contro la Lazio...il var sta distruggendo piuttosto che risolvendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Esatto.

Hanno gridato allo scandalo per Juve - Napoli, voglio vedere cosa diranno per il fallo di ieri su Cambiaso 

Fallo nettissimo e quella carogna dell'arbitro era vicinissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, konklin ha scritto:

alla prima del var a genova andarono indietro di parecchi minuti. poi vincemmo uguale. non parliamo di cambiaso. 

chissà cosa pensa varri.ale... la sua opinione....  ok, pensa è un insulto ma non è voluto.... 

Alla prima del var non videro che il giocatore del Genoa era in fuorigioco... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

come lo stesso step on foot di Conceicao all'olimpico contro la Lazio...il var sta distruggendo piuttosto che risolvendo

Quello é senz'altro un errore, tra l'altro ammesso dagli arbitri.

Il var non sta ovviamente distruggendo niente, sono solo polemiche da Bar che ci sarebbero e ci saranno anche se arbitrassero i robot.

Tutti quelli che dicono "Mi allontano dal calcio per colpa del Var" sono gente che guarda più partite di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quello é senz'altro un errore, tra l'altro ammesso dagli arbitri.

Il var non sta ovviamente distruggendo niente, sono solo polemiche da Bar che ci sarebbero e ci saranno anche se arbitrassero i robot.

Tutti quelli che dicono "Mi allontano dal calcio per colpa del Var" sono gente che guarda più partite di prima.

il problema...e qui mi trovo d'accordo con chi dice succede solo alla Juve è che nel computo degli errori a favore e a sfavore noi abbiamo il segno meno a differenza delle altre.

E questo lo si vede non solo con i rigori a favore e contro...ma anche con i varissimi check in corso quando a segnare (purtroppo poco) siamo noi. Vivisezionano tutto. Questo non può passare inosservato perchè è ormai divenuto prassi regolamentare (ci sarà un articolo nascosto del regolamento che lo prevede). Credo di non essermene accorto solo io qua dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ribalto la questione, x me sti tocchi andrebbero punti con in calcio di punizione a 2 in area, nn puoi indirizzare una partita equilibrata x tocchi involontari o in azioni senza pericolosità

Il rigore è la massima punizione, deve essere una cosa seria

Dai rigore se c'è volontarietà o salvi un gol, se no punizione

Se  trovi il gol su punizione, bravo, ma ci hai dovuto mettere del tuo, nn ti vedi regalare l'opportunità di sognare su rigore x tocchi di mano casuali o in azioni con pochissima pericolosità 

Perfettamente d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i mancati cartellini gialli per i falli commessi in ritardo, da dietro, sulle gambe prima di Thuram e poi di Locatelli che stavano entrando nell'area Atalantina per me la dicono lunga su come l'arbitro doveva condurre la gara..

Condivido la scelta di Spalletti sul tirare i remi in barca dopo il 60esimo: una volta che non era statp trovato il goal fino a li la partita non si poteva piu vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, konklin ha scritto:

Anche a Bergamo  al primo anno di var se non ricordo male andarono indietro  di parecchio e ci tolsero il goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti