Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, AG10 ha scritto:

Pensa che hanno buttato 22,2 miliardi e con molto meno .ghgh potevano fare: 

Donnarumma

Hakimi Bremer VanDijk  Calafiori

Kinmich Rodri Tonali

Yamal Halaand Mbappe 

.ghgh

tempo fa girava voce che per 2 mld avrebbe venduto, incrociamo le dita e speriamo che non sia un fondo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Davy Jones said:

E questo com'è legato ad una possibile vendita nell'immediato e all'addio di Comollì?

Non lo è ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Donnarumma

Kinmich Rodri Tonali

Yamal Halaand Mbappe 

.ghgh

Quasi quasi però metterei Cambiaso titolare, se no mi sembra troppo sefz

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il tuo post mi sembra il classico esempio di come la tifoseria juventina é spesso un po' fuori dal mondo e dalla realtà, pensando di essere poco sotto al Real come capacità di spesa, ed é allergica ad ogni forma anche remota di discorso programmatico di crescita che vada al di là del "devi vincere le prossime partite".

E questo non per Comolli, che trovo lento ed anche pasticcione, quindi se per caso lo mandano via non é che mi dispiaccia per la persona in sé, che non sapevo chi fosse.

Ma se a uno che arriva e ti spiega che abbiamo limiti finanziari, dobbiamo ristrurrare la società, punterà sullo scouting e su un progetto a media scadenza, dopo 6 mesi scarsi piombato da un altro modno lo giudichi solo per le "cavolate sul mercato" e di "incpacità totale" di stare alla Juve, stai mischiando le mele con le pere.

Roba da inter di Moratti, che mi sembra il maitre a pensair di tanti messaggi.

ti dirò, la tua disamina e' anche giusta in base alle mie parole, ma non fraintendermi non sono uno di quelli che dice spendiamo 100 milioni come il real ecc ecc, so benissimo che non siamo a quei livelli e so benissimo la differenza tra noi e ad esempio la premier inglese.  Però vieni sempre alla juve, trovi gia di base un pacchetto di calciatori e struttura e possibilità che sono gia consolidate tu devi migliorarle e portarle a vincere. Io ricordo mercati fatti a zero e si facevano proprio perche c era una programmazione  a corto e lungo termine, c'erano conoscenze e c'era credibilità. Attualmente possiamo anche rimanere cosi , ma sicuramente sipoteva fare molto ma molto dipiu per portare qualcuno al mister. Per il resto sono d accordo con te non possiamo spendere bisogna programmare per il futuro. Speriamo solo che sia il mister che i campioni scelgano anche loro di programmare a lungo termine con la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ci sono 3 giocatori che devono essere mandati al pascolo da altre parti:

Koopmeiners

Openda 

Zhegrova

Poi oltre a questi ti ricordi che abbiamo pure D.Luiz, Arthur, Nico, di quanto sia inconcludente Conceicao e inutile Zhegrova e si viene colti dalla disperazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non lo è ovviamente...

Sicuro che a Elkann non consiglino di fare un po di capitali per traghettare la baracca?

Che nell’operazione qualcuno poi gli voglia chiedere la Juve non è così campato in aria secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PirolsDesign ha scritto:

ti dirò, la tua disamina e' anche giusta in base alle mie parole, ma non fraintendermi non sono uno di quelli che dice spendiamo 100 milioni come il real ecc ecc, so benissimo che non siamo a quei livelli e so benissimo la differenza tra noi e ad esempio la premier inglese.  Però vieni sempre alla juve, trovi gia di base un pacchetto di calciatori e struttura e possibilità che sono gia consolidate tu devi migliorarle e portarle a vincere. Io ricordo mercati fatti a zero e si facevano proprio perche c era una programmazione  a corto e lungo termine, c'erano conoscenze e c'era credibilità. Attualmente possiamo anche rimanere cosi , ma sicuramente sipoteva fare molto ma molto dipiu per portare qualcuno al mister. Per il resto sono d accordo con te non possiamo spendere bisogna programmare per il futuro. Speriamo solo che sia il mister che i campioni scelgano anche loro di programmare a lungo termine con la juve.

Apprezzo il tono della risposta e mi sa che ho preso prprio l'utente sbagliato per dire che era un post "emblematico" di quelli che non hanno pazienza.

E' chiaro che Comolli (come Giuntoli come Cherubini come Paratici e anche come Marotta che fece fatica all'inizio) sanno dove vengono, mica penso speri di poter avere il tempo e le aspettative del Tolosa.

Allo stesso tempo trovo ingeneroso voler per forza giudicare un dirigente in così poco tempo (per me minimo dovrebbe essere 3 anni)..tra l'altro proprio forse la fretta di ottenere subito dei risultati ha spinto Giuntoli a cedere molti giovani per prendere giocatori già "pronti" e questo gli si é ritorto contro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cortomuso ha scritto:

una cosa abbastanza importante, che non capiscono coloro i quali si lamentano - ad esempio di Conceicao o Koop è
che ogni squadra ha una capacità limitata nel budget che può spendere e che la presenza di ogni giocatore pone dei vincoli alla presenza di un altro giocatore.

Il ragionamento "assurdo che vi lamentiate di uno di 23 anni che può crescere etc"  non coglie proprio tale aspetto, che tu puoi aspettare qualcuno che ti costa poco a bilancio, perche nel frattempo di consente di pagare un giocatore che nel presente invece ti fa la differenza. Questo è anche il motivo per cui tanti di noi si lamentano di aver venduto tutti i nostri giovani quando stavamo entrando in una fase favorevole in cui avevamo tutta una serie di riserve a bassissimo costo che ci avrebbero permesso di investire su pochi titolari molto forti

Accettare i Conceicao o Koop e provare ad aspettarli ti costringe poi a fare i mercati all'ultimo minuto alla disperata, chiedendo prestiti con diritti e che poi portano a spendere tanto senza ottenere nemmeno nulla (ad esempio Openda perche costava meno di K.Muani, Zhegrova etc).

Come spesso ripetuto quindi, Conceicao sarebbe un acquisto perfetto, di grande valore se in rosa occupasse il ruolo della riserva, dell'arma tattica. Sarebbe un acquisto di lusso di una squadra più ricca di noi... o che comunque ha già il titolare che ti fa la differenza

Perche poi in champions ci arrivi con quelli che ti segnano e che ti fanno la differenza (uff uff Rabiot e McKennie), non con i fumosi "che accumulano statistiche. 
Spalletti ieri credo sia stato chiaro, SBEM

Poteva essere un post perfetto ma hai sbagliato un vocale all' ultimo .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

Chat gpt dice negli ultimi 5 anni: 

Lautaro 176 gol

Osimhen 176 gol

David 156 gol 

Ovviamente non scomodo Haaland, Mbappe o Kane. Come vedete non c’e’ una grossa differenza di marcature. Secondo voi uno che “non ha la cattiveria sotto porta” ti spara 156 gol in 5 anni? State guardando il dito e non la luna

La luna è che David in un calcio più di alto livello rispetto al Lille probabilmente abbisogna di due giocatori sugli esterni molto prolifici perché lui tende naturalmente a ricamare, ad accorciare, a giocare più per gli altri che per se stesso. Si è alzato il livello del gioco offensivo quando si è scrollato di dosso quel "grezzume" fisico che ha avuto praticamente fino a 40 giorni fa, poi non sarà mai un bomber di razza per cui "una palla = gol" ma il suo score ce l'ha. Direi che in attacco è l'unico giocatore presentabile insieme a Yildiz. Chi lo critica imho è in malafede pura. Manca un esterno destro che non sia quel Vlahovic versioni mini di Conceicao e un centravanti con caratteristiche differenti, il classico 9, in modo che si possano interscambiare e perché no giocare anche insieme.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David ieri con un esterno dx decente e 2 mezz'ali che non sbagliano la.porta dall'area piccola avrebbe propiziato almeno 3 gol tra assist e movimenti intelligenti che creavano lo spazio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Apprezzo il tono della risposta e mi sa che ho preso prprio l'utente sbagliato per dire che era un post "emblematico" di quelli che non hanno pazienza.

E' chiaro che Comolli (come Giuntoli come Cherubini come Paratici e anche come Marotta che fece fatica all'inizio) sanno dove vengono, mica penso speri di poter avere il tempo e le aspettative del Tolosa.

Allo stesso tempo trovo ingeneroso voler per forza giudicare un dirigente in così poco tempo (per me minimo dovrebbe essere 3 anni)..tra l'altro proprio forse la fretta di ottenere subito dei risultati ha spinto Giuntoli a cedere molti giovani per prendere giocatori già "pronti" e questo gli si é ritorto contro.

Giustissimo ciò che dici ma per me Giuntoli non ha solo venduto molti giovani ma anche molti vecchi. Per me è stato il suo grande errore resettare in quel modo perché la programmazione è fondamentale senza stravolgere degli equilibri. Forse non è stato dato tempo a Cherubini ma gli altri per me in un modo o nell'altro hanno fatto disastri (mi riferisco a Paratici e Giuntoli); Cherubini è stato coinvolto nel problema plusvalenze ed era legato ad Andrea Agnelli e ovviamente cacciato.

Anch'io giudico ingenerosamente Comolli, forse perchè non sopporto tantissimo l'attuale dirigenza, ma credo che Quest'ultimo quest'anno abbia speso male sul mercato...la decisione di Spalletti molti dicono sia dipesa da Chiellini e credo che dovremmo affidarci a più Chiellini che IA con algoritmi.

Attendiamo qualche anno e, se posso dire la mia, spero in Spalletti e Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, .ste13. said:

Poi oltre a questi ti ricordi che abbiamo pure D.Luiz, Arthur, Nico, di quanto sia inconcludente Conceicao e inutile Zhegrova e si viene colti dalla disperazione

Stai buono che Nico in questa squadra con Lucio si rilanciava come Weston.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Monsieur Comolli said:

Non è che prendiamo la scoppola anche col Galatasaray?

Se non si riesce a segnare si

e la colpa è solo di Comolli che nn ha preso la punta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, AG10 said:

Sicuro che a Elkann non consiglino di fare un po di capitali per traghettare la baracca?

Che nell’operazione qualcuno poi gli voglia chiedere la Juve non è così campato in aria secondo me 

Il primo errore è confondere la controllata con la holding...Stellantis è un'azienda operativa che produce auto mentre Exor è la holding della famiglia Elkann/Agnelli che detiene partecipazioni in Stellantis, Ferrari, Juventus, Philips, Iveco, ecc...

Se Stellantis perde valore in borsa, il patrimonio "sulla carta" di Exor diminuisce, ma Exor non deve "coprire i debiti" di Stellantis con i propri soldi...Stellantis ha una sua cassa e una sua autonomia finanziaria per cui John Elkann non deve vendere la Juventus per "salvare" Stellantis... sono due compartimenti stagni...

Il secondo errore è pensare che vendere la Juve equivalga a "fare cassa"? Un controsenso numerico..Questa è la parte più pragmatica..stellantis ha bruciato miliardi di capitalizzazione in un giorno...La Juventus, per quanto prestigiosa, ha una valutazione stimata che per i volumi di Exor e Stellantis è quasi irrilevante...

Vendere la Juve per sostenere Stellantis sarebbe come se un milionario vendesse la sua bicicletta per pagarsi la riparazione di uno yacht: non sposta minimamente l'ago della bilancia...

Inoltre, il crollo del 23% è dovuto a un profit warning (un avvertimento agli investitori che i profitti saranno più bassi del previsto)..

Per concludere...la borsa vive di emotività e reazioni violente ai dati trimestrali..e la strategia di una holding come Exor ragiona su decenni...il -23% di Stellantis è una batosta d'immagine e di portafoglio a breve termine, ma non ha alcun legame tecnico o finanziario che obblighi a privarsi della Juventus...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

David ieri con un esterno dx decente e 2 mezz'ali che non sbagliano la.porta dall'area piccola avrebbe propiziato almeno 3 gol tra assist e movimenti intelligenti che creavano lo spazio

Però l'unico attaccante è sempre lontanissimo dalla porta e non fa un tiro in porta su 16 tiri. Non diciamo che è il gioco di Spalletti perchè non è vero, con Spalletti gli attaccanti sono sempre stati i capo cannonieri (Totti, Icardi, Osimhen), giocando si di sponda ma finalizzando anche tantissimo!

Per me un buon attaccante ma non titolare della Juve (panchina si)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, AG10 said:

Quasi quasi però metterei Cambiaso titolare, se no mi sembra troppo sefz

Più che altro hai tenuto Bremer e non yildiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

potrebbe essere. infatti chi dice che siamo favoriti vive sulla luna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, AG10 said:

Donnarumma

Kinmich Rodri Tonali

Yamal Halaand Mbappe 

.ghgh

Si, solo che avrebbero poi messo allegri come allenatore...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A david ultimamente si può dire veramente poco,ieri ha fatto esattamente quello che doveva e infatti le occasioni le abbiamo avute e molte nascono dagli spazi che apre con i suoi movimenti e dai suoi appoggi intelligenti.

Giocare cosi implica che siano i collaterali (esterni e mezze ali) ad andare a concludere e l'hanno fatto malissimo...a mckennie ho poco da dire,come ho detto in qualche post,la serata storta in una stagione eccellente gliela si può abbuonare,ma gli altri hanno poche attenuanti.

Ma criticare david (visto che in giro anche i giornali gli han dato varie insufficienze) è davvero ingeneroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma cosa cambia?

comprometerebbe troppo il nostro obbiettivo stagionale andare avanti.

fondamentale giocare una volta a settimana con una rosa così corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, garrison said:

Screenshot_2026-02-06-18-31-41-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.