Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il primo errore è confondere la controllata con la holding...Stellantis è un'azienda operativa che produce auto mentre Exor è la holding della famiglia Elkann/Agnelli che detiene partecipazioni in Stellantis, Ferrari, Juventus, Philips, Iveco, ecc...

Se Stellantis perde valore in borsa, il patrimonio "sulla carta" di Exor diminuisce, ma Exor non deve "coprire i debiti" di Stellantis con i propri soldi...Stellantis ha una sua cassa e una sua autonomia finanziaria per cui John Elkann non deve vendere la Juventus per "salvare" Stellantis... sono due compartimenti stagni...

Il secondo errore è pensare che vendere la Juve equivalga a "fare cassa"? Un controsenso numerico..Questa è la parte più pragmatica..stellantis ha bruciato miliardi di capitalizzazione in un giorno...La Juventus, per quanto prestigiosa, ha una valutazione stimata che per i volumi di Exor e Stellantis è quasi irrilevante...

Vendere la Juve per sostenere Stellantis sarebbe come se un milionario vendesse la sua bicicletta per pagarsi la riparazione di uno yacht: non sposta minimamente l'ago della bilancia...

Inoltre, il crollo del 23% è dovuto a un profit warning (un avvertimento agli investitori che i profitti saranno più bassi del previsto)..

Per concludere...la borsa vive di emotività e reazioni violente ai dati trimestrali..e la strategia di una holding come Exor ragiona su decenni...il -23% di Stellantis è una batosta d'immagine e di portafoglio a breve termine, ma non ha alcun legame tecnico o finanziario che obblighi a privarsi della Juventus...

Ma certo mi pare parlassero di miluardi bruciati solo oggi

Mentre la Juventus ne ha buciato 1 in 6/7 anni

E appunto Stellantis è solo un pezzo di Exor

E anche per presto mi chiedo PERCHÈ la JUVENTUS debba contare il milione

Stellantis oggi ha bruciato più di 6 miliardi

e 26 dal 2024...

E ma la JUVENTUS fallisce se sfora di altri 15 milioni per prendere una punta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragon89 ha scritto:

Se ci fosse una mezza possibilità per greenwood gli altri andrebbero lasciati perdere... praticamente ambidestro, super profilico,esterno ma può anche fare la punta, relativamente giovane.

Costerà tanto ma la qualità si paga.

e pensare che potevamo prenderlo a gratis o quasi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Oltre agli evidenti limiti individuali, c'e' la disabitudine a giocare da favoriti e quella non la alleni, devi solo fartela passare per gradi, posizione scalata dopo posizione scalata. Spalletti non puo' all'improvviso diventare a 67 anni un allenatore di episodi, ma il pattern ormai chiaro e' che anche col gioco se non hai almeno due o tre campioni veri ci fai poco.

a noi tolto yldiz che cmq è un campionein formazione/costruzione ancora, manca terribilmente la qualità di esecuzione finale.. e questa schemi, gioco, movimenti etc etc che da il mister, non la danno è dei giocatori e noi ne abbiamo troppi che non hanno qualità di esecuzione finale e soprattutto manca qualità/intelligenza per sapere cosa fare: "fai la cosa giusta al momento giusto con un minimo di qualità" a noi manca questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il primo errore è confondere la controllata con la holding...Stellantis è un'azienda operativa che produce auto mentre Exor è la holding della famiglia Elkann/Agnelli che detiene partecipazioni in Stellantis, Ferrari, Juventus, Philips, Iveco, ecc...

Se Stellantis perde valore in borsa, il patrimonio "sulla carta" di Exor diminuisce, ma Exor non deve "coprire i debiti" di Stellantis con i propri soldi...Stellantis ha una sua cassa e una sua autonomia finanziaria per cui John Elkann non deve vendere la Juventus per "salvare" Stellantis... sono due compartimenti stagni...

Il secondo errore è pensare che vendere la Juve equivalga a "fare cassa"? Un controsenso numerico..Questa è la parte più pragmatica..stellantis ha bruciato miliardi di capitalizzazione in un giorno...La Juventus, per quanto prestigiosa, ha una valutazione stimata che per i volumi di Exor e Stellantis è quasi irrilevante...

Vendere la Juve per sostenere Stellantis sarebbe come se un milionario vendesse la sua bicicletta per pagarsi la riparazione di uno yacht: non sposta minimamente l'ago della bilancia...

Inoltre, il crollo del 23% è dovuto a un profit warning (un avvertimento agli investitori che i profitti saranno più bassi del previsto)..

Per concludere...la borsa vive di emotività e reazioni violente ai dati trimestrali..e la strategia di una holding come Exor ragiona su decenni...il -23% di Stellantis è una batosta d'immagine e di portafoglio a breve termine, ma non ha alcun legame tecnico o finanziario che obblighi a privarsi della Juventus...

Comunque grazie per questi post, davvero, ogni volta che li leggo imparo qualcosa di nuovo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Si è mossa la stampa nazionale per farci cambiare obiettivo...e ci sono riusciti 

si si ricordo..bene tirando fuori situazioni extra calcio che poi si sono rivelate un nulla.. perchè se fosse sttato colpevole  era in cella oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Diversi giornalisti o presunti tali su X oggi scrivono che a breve la Juve farà un annuncio importante. Avete avuto discussioni a riguardo?

Rinnovo di Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Diversi giornalisti o presunti tali su X oggi scrivono che a breve la Juve farà un annuncio importante. Avete avuto discussioni a riguardo?

Si è il rinnovo di yldiz

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, secondo me Cagliari, Lecce e ieri Atalanta non sono casi sfortunati e isolati ma il rovescio della medaglia dell'approccio didattico al giochino. Senza voler cadere nell'opposto eccesso opportunistico a noi noto, anche con le pippe si possono allenare gli episodi ma qui sicuramente hanno miglior agio i coach/tecnici del topic. Del resto, Arteta a furia di piazzamenti e' diventato l'opposto di quel che era tre o quattro anni fa e ha adesso una chance concreta di vincere un trofeo maggiore.

Puro buon senso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni Baroni é forte ma non pensavo cosí forte. 2009. 4 presenze in prima squadra, 2 assist e 1 gol.

2009.

2

0

0

9.

É da quando ha il pannolino che ne parlo qui.. Minimo 2 anni che insisto. E ha passaporto italiano.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Giovanni Baroni é forte ma non pensavo cosí forte. 2009. 4 presenze in prima squadra, 2 assist e 1 gol.

2009.

2

0

0

9.

É da quando ha il pannolino che ne parlo qui.. Minimo 2 anni che insisto. E ha passaporto italiano.

Noi non abbiamo fortuna con i giovani argentini (o non bravi a sceglieri bene)... Soulé una mezza ecezzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Low said:

ricominciare con lo spalletti di turno senza pretese di vittoria immediata.. ma come obiettivo 4° posto al masismo..e rifondare ocmpletamente con giocatori funzionali e con costi accessibili, su cui immettere 2-3 campioni

Completamente d'accordo...ma il quarto posto è il minimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, rocciaj said:

e 26 dal 2024...

baby-monkey.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Come mai questo calo improviso? Ho visto che anche Bitcoin é crollato. Che succede? Qualcuno sa se Tether é calato pure?

Ma pure Cambiaso e Gatti se sono vendibili.

Sta crollando tutto....anche oro, argento e AI sono in netto calo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Low said:

ricominciare con lo spalletti di turno senza pretese di vittoria immediata.. ma come obiettivo 4° posto al masismo..e rifondare ocmpletamente con giocatori funzionali e con costi accessibili, su cui immettere 2-3 campioni

Purtroppo la nostra tifoseria è stata drogata dai 9 scudetti consecutivi e dal periodo agnelliano con acquisti e ingaggi sfarzosi, periodo che non si riesce ad accettare che sia finito irrimediabilmente per sempre e che sia stata una parentesi bellissima ma terribilmente costosa della nostra storia e che stiamo pagando e che pagheremo per anni a divenire. Non lo si accetta e si critica chiunque venga ad aprire un ciclo nuovo, o ci provi almeno, e che purtroppo deve passare dalla forca dei fallimenti che puntualmente arrivano ma che sono un normale processo di crescita. Sarri è stato criticato e demolito, Spalletti verrà criticato e demolito ad ogni sconfitta, ad ogni fallimento, nessuno lo difenderà e lo criticheranno sperando nell'arrivo di questo o quello a risollevare le sorti della Juventus. Si spera in Theter come fosse il salvatore disceso dal cielo a riportarci ai fasti del passato ma non accadrà. JE spende e viene criticato, Sarri vince e viene cacciato, Spalletti ci ha risollevati da mesi di buio e ci ha dato una identità, ma non basta...anche a lui critiche e critiche. 

Ci vuole tempo, occorre fiducia, sofferenza, guardare lontano, sperare. Si guarda al passato con rimpianto e nostalgia ma io dico che il passato è passato e il futuro è una pagina bianca dove possiamo scrivere ancora storie bellissime, vedo qualcosa, vedo un gioco e vedo una Juventus che non vedevo giocare così dai tempi di Lippi. Ma comprendo i più giovani, quelli che sono cresciuti mangiando pane e titoli, dove il risultato era l'unica cosa importante, ma quel tempo non tornerà più, oggi il calcio è diverso, dobbiamo sicuramente tornare in alto ma ci vogliono acquisti giusti e un allenatore arrivato in corsa senza fare preparazione, senza partecipare alla sessione di mercato estiva e che si ritrova una rosa male assortita che riesce a fare quello che ha fatto Spalletti è solo da ammirare ed è da lui che si riparte. Poi possiamo continuare a piangere e rimpiangere il passato quanto ci pare...io guardo al domani, gli altri continuassero a mettere i fiori e il lumino sotto al poster in cameretta di questo o quello.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

e 26 dal 2024...

Ma si brucia in capitalizzazione.  Stai mischiando più piani del tutto differenti. 
Le perdite di stellantis sono tali se dismettono azioni. E ovviamente non esiste nulla del genere.

La gestione di Juventus cosa ha a che fare con queste dinamiche? Nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, santrinoilmazzulatoro said:

Purtroppo la nostra tifoseria è stata drogata dai 9 scudetti consecutivi e dal periodo agnelliano con acquisti e ingaggi sfarzosi, periodo che non si riesce ad accettare che sia finito irrimediabilmente per sempre e che sia stata una parentesi bellissima ma terribilmente costosa della nostra storia e che stiamo pagando e che pagheremo per anni a divenire. Non lo si accetta e si critica chiunque venga ad aprire un ciclo nuovo, o ci provi almeno, e che purtroppo deve passare dalla forca dei fallimenti che puntualmente arrivano ma che sono un normale processo di crescita. Sarri è stato criticato e demolito, Spalletti verrà criticato e demolito ad ogni sconfitta, ad ogni fallimento, nessuno lo difenderà e lo criticheranno sperando nell'arrivo di questo o quello a risollevare le sorti della Juventus. Si spera in Theter come fosse il salvatore disceso dal cielo a riportarci ai fasti del passato ma non accadrà. JE spende e viene criticato, Sarri vince e viene cacciato, Spalletti ci ha risollevati da mesi di buio e ci ha dato una identità, ma non basta...anche a lui critiche e critiche. 

Ci vuole tempo, occorre fiducia, sofferenza, guardare lontano, sperare. Si guarda al passato con rimpianto e nostalgia ma io dico che il passato è passato e il futuro è una pagina bianca dove possiamo scrivere ancora storie bellissime, vedo qualcosa, vedo un gioco e vedo una Juventus che non vedevo giocare così dai tempi di Lippi. Ma comprendo i più giovani, quelli che sono cresciuti mangiando pane e titoli, dove il risultato era l'unica cosa importante, ma quel tempo non tornerà più, oggi il calcio è diverso, dobbiamo sicuramente tornare in alto ma ci vogliono acquisti giusti e un allenatore arrivato in corsa senza fare preparazione, senza partecipare alla sessione di mercato estiva e che si ritrova una rosa male assortita che riesce a fare quello che ha fatto Spalletti è solo da ammirare ed è da lui che si riparte. Poi possiamo continuare a piangere e rimpiangere il passato quanto ci pare...io guardo al domani, gli altri continuassero a mettere i fiori e il lumino sotto al poster in cameretta di questo o quello.

Io tutte queste critiche a Spalletti non le ho viste....anzi, è stato giustamente elogiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

2009.

2

0

0

9.

Ecco mi hai dato un altro potenziale pupillo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma c'è gente che preferiva la Juventus che contro la viola in CI senza vedere palla e subendo per 90 minuti vince a bucio con un autogol al 91 mo...solo che quelle vittorie sono fini a se stesse e alla lunga fanno emergere la pochezza del gioco espresso dalla squadra perché non si vive di solo deretano. 

Esatto, io quasi mi vergognai di quella vittoria, mai vista una Juventus così remissiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco mi hai dato un altro potenziale pupillo sefz 

Eh ma questo mi pare molto più forte del greco, my two cents.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, brigatacanfari ha scritto:

Da quel che leggo guadagna 8 netti + 2 di bonus.

Merce intoccabile per noi

Tonali è un buonissimo giocatore al livello di Locatelli che sta giocando ottimamente, ma spenderci più di 40 milioni sarebbe un altro errore assurdo perché non è Platini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Un post per me di rara intelligenza, una descrizione a mio modo di vedere assolutamente lucida e perfetta del momento che vive la nostra società, la squadra e la tifoseria. Condivido tutto e non avrei mai potuto esprimere meglio di così i concetti in esso contenuti. Sinceri complimenti .goodpost

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

Koop e DL non credevo fossero due pacchi simili,non forti,ma nemmeno due simili zappe

Openda e Zhegrova,per un motivo o per l'altro immaginavo fossero dei pcchi colossali(speravo di sbagliare)

Conceicao,invece,non so se fu un errore di Giuntoli o di Comolli

magari di entrambi

Non vedo come si possa paragonare il rendimento di Conceicao con gli altri tre, non c'è paragone, anche con l'Atalanta ha fatto un buon primo tempo, Openda e Koop mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.