Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque con questa qualità bassa della rosa non è che sia una buona idea giocare così tanto in attacco secondo me 

Giusto! Con Allegri si vincevano le coppe italia diciamolo!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma questa è una questione di singoli, mica di tattica, come dicevo

Non di tattica ma di direttive, un allenatore deve pure dirtele certe cose. Se su Locatelli che si impiccia col pallone nessuno puo niente, già sull'azione di Cambiaso (che comunque sbaglia non una ma mille volte) si poteva pensare di fare diversamente senza lasciargli l'uno vs uno in quel modo.

Altro esempio: quanti contropiede abbiamo preso perche invece di tirare in porta dal limite quel * provavano a scaricare sull'attaccante in area tra 5 difensori senza riuscirci? Io li avrei presi a calci sulle tibie tra primo e secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Il Napoli ha mezza rosa fuori bisogna anche essere razionali. Per carità l' abbiamo vinta e bene , ma hanno giocato con Elmas e Vergara e sono entrati beukema e giovene . 

Non è che abbiamo incontrato il migliore napoli 

Sono partite come Galatasaray Inter Como Milan Roma che ci diranno cosa siamo

Lo sapevamo che la nostra classifica fosse condizionata dalle squadre modeste che avevamo incontrato e che la verità su ciò che siamo sarebbe arrivata ora. Personalmente ho sempre pensato e lo penso ancora, che ci sono almeno 6 squadre con una rosa migliore della nostra e mi riferisco a Roma, Atalanta e Como oltre a quelle che ci sono davanti. Però adesso giochiamo a calcio e questo mi basta, poiché a me del quarto posto m'importa zero. Costruiamo per la prossima stagione, pee quest'anno non abbiamo obiettivi da Juventus e anche senza Champions la vita non finisce. Spalletti da confermare e seguire.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi possiamo dire quello che vogliamo ma queste è una delle rose meno qualitative degli ultimi 50 anni.Primi sembravano degli scappati di casa almeno adesso siamo una squadra.Poi,ovviamente, la squadra si esprime per le qualità e possibilità che si hanno.E purtroppo alcuni elementi,senza volergli buttare addosso la croce ma stanno rendendo anche meno del loro potenziale ( vedi Cambiaso).c’ è una fragilità anche in alcune situazioni di gioco sia in avanti che dietro, troppa frenesia nelle giocate .Ti manca un centravanti parliamoci chiaro e questo ha la sua importanza.Critico alcune scelte del mister ed alcuni cambio( sia oggi che a Bergamo) ma il resto del lavoro è positivo.Adesso vediamo a febbraio come va a finire perché può essere un mese decisivo.Non mi piace parlare di arbitri ma troppe situazioni strane negli ultimi tempi e sempre a sfavore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ci vuole la fiducia di osare per vincere.

No. In sintesi la risposta è no. Ci vuole la consapevolezza che l'equilibrio ti premia piú del rischio, almeno in Italia. Poi se tu, il moderatore, Spalletti, la discussione dedicata, non lo capite o non lo accettate,  é un vostro problema e da tifoso spero che il ruzzolare casuale del pallone alla fine ci premi. Spero di sì , ma se continuiamo così credo di no. Se la Juve non arriva quarta queste certezze da forum saranno patetiche, non basterà la colpa che darete ai calciatori. Perché la rosa vale il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Guarda che le altre squadre non hanno una sedia in porta.

Quale parata davvero miracolosa ha fatto stasera Provedel?

Io ho visto solo parate di ordinaria amministrazione, nessuna parata che mi abbia fatto gridare al miracolo o al "mortacci tua" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

io dico che sta sera con un Mandzukic o con Higuain la partita la vincevamo in carrozza 

come molte altre 

David non è un centravanti non è da Juve David è scarso come quello che è entrato nel finale 

sono giocatori scarsi 

Permetto che un allenatore Finalmente c'è concordo che manco un Higuain ma manca un centrocampista pensante e uno al posto di Cambiaso oltre che cambiare il portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

In Italia viene premiata sempre la migliore difesa, non c'è niente di strampalato. Sono trend storici tutti registrati , che puoi leggere in tutte le statistiche. Se devo rispondere per le rime, é colui che si fa le pippe vedendo trenta tiri tutti fuori, tranne tre o quattro, che é davvero troppo poco esperto. Con la squadra che per giocare così offensiva accetta di prendere scientemente le ripartenze che ti possono chiudere la partita. É questa convinzione di gioco offensivo, totalmente astratta e metafisica, a ostacolare il futuro di questa squadra.

Stasera Loca e Cambiaso con una superficialita' intollerabile ci hanno costretto a rimontare 2 goal...parlare di equilibrio stasera non ha senso, poi cominciate a darmi il rigore sacrosanto su Cabal e vediamo se in contropiede ci andiamo noi o loro sul 1 a 0 per noi...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Cioè la dirigenza si permetterebbe di far saltare Spalletti dopo averlo lasciato con 2 pippe e 1 infortunato in attacco senza rimediare a gennaio? Se succedesse sarebbe la pietra tombale di questa squadra.

A giugno uno tra Spalletti e Comolli va via. Deciderà Elkann, ma mi sembra impossibile che scelga il mister anziché un suo uomo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

io dico che sta sera con un Mandzukic o con Higuain la partita la vincevamo in carrozza 

come molte altre 

David non è un centravanti non è da Juve David è scarso come quello che è entrato nel finale 

sono giocatori scarsi 

Vabbè grazie al ca sefz

Il manzo sarebbe il centravanti più forte della serie A, e Gonzalo uno dei prime 3 nove al mondo

hai detto niente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Giusto! Con Allegri si vincevano le coppe italia diciamolo!

Non per criticare Spalletti ed esaltare allegri ma va trovato più equilibrio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rosa è debole e male assortita , 

questa è la juve attuale , se arriviamo quarti e superiamo il Gala è grasso che cola 

il ritorno di un Vlahovic al meglio potrebbe darci una svolta , ma credere a questa eventualità  è difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Non renderebbe comunque come a sinistra.

Potemmo riportare Yildiz a destra come faceva Thiago Motta !!

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque con questa qualità bassa della rosa non è che sia una buona idea giocare così tanto in attacco secondo me 

Il problema è che da anni non sappiamo neanche più difendere di posizione quindi come fai fai male 

C è sempre da scegliere un male minore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

In questo momento Bremer ed Yildiz sono appannati e ne risente tutta la squadra...anche Mc Kennie a parte il gol non ha fatto mezza giocata utile...

Infatti siamo troppo yildiz dipendenti .Se non è in serata facciamo schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Stasera Loca e Cambiaso con una superficialita' intollerabile ci hanno costretto a rimontare 2 goal...parlare di equilibrio stasera non ha senso, poi cominciate a darmi il rigore sacrosanto su Cabal e vediamo se in contropiede ci andiamo noi o loro sul 1 a 0 per noi...

Equilibrio é anche non lasciar giocare Locatelli come fosse un nuovo Lobotka a un minuto dalla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

come molte altre 

sono giocatori scarsi 

Con manzo ed Higuain vincevano pure motta e Tudor eh🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non per criticare Spalletti ed esaltare allegri ma va trovato più equilibrio 

Ma per fare cosa esattamente? Oggi con una squadra equilibrata come sarebbe finita? 0 a 0? Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Quale parata davvero miracolosa ha fatto stasera Provedel?

Io ho visto solo parate di ordinaria amministrazione, nessuna parata che mi abbia fatto gridare al miracolo o al "mortacci tua" 

La leggenda del forum narra che tutti i portieri contro di noi diventano Buffon.

Stesso discorso fatto col Cagliari.

Ha fatto una buona parata su Yildiz, di media difficotlà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Io temo che il volume di gioco che stiamo producendo, e che non porta a risultati pari allo sforzo, stia logorando mentalmente la squadra, oltre che fisicamente. E alla vigilia di una parte fondamentale della stagione, la cosa non mi lascia tranquillo.

Io non penso che questa cosa possa influire psicologicamente sulla squadra: in fin dei conti non ci stiamo giocando la vittoria del campionato, galleggiamo intorno al quarto posto e gli avversari diretti,di conseguenza, hanno passaggi a vuoto come e più di noi. Più che altro, è vero, la prossima è una partita difficile e non bisogna uscirne male, perchè quello invece sì potrebbe sfiduciare l’ambiente. Spero che Spalletti pensi bene a come prepararla perchè stasera la Juventus ha rischiato molto e a Milano, così,non puó andar bene. Loro hanno perso all’andata, hanno perso tutti i big match in pratica, sono in un momento in cui segnano a raffica, sono a più 12. Nessuno si senta offeso, ma dobbiamo stare attenti perchè io ho ancora vivo il ricordo di come tritavamo certi avversari quando macinavamo i campionati con distacchi abissali da loro, lasciandogli il senso di impotenza. E non mi piacerebbe trovarmi sull’altra sponda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti