Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non discuto su questo, senza dubbio, mi chiedo però dove sia l’ambizione di crescita se spendi soldi (5-6 M annui) su riserve di 29anni.

Perché l’Inter prende Bisseck a 23 anni a 7 M di cartellino e 900k di stipendio, ritrovandosi un titolare nel giro di 2/3 anni, e noi invece dobbiamo spendere gli stessi soldi per gente che tempo 1/2 anni vorremo cacciare con la roncola?

Non so, non mi sembra di chiedere troppo nell’aspettarmi che la Juve riesca ad individuare profili giovani (di terza fascia) a costi bassi e da crescersi in casa. Come era lo stesso Boga ai tempi.

Il ragionamento è condivisibile però secondo me va contestualizzato.

Boga viene a fare la riserva di Yildiz che ha 21 anni e che è l'unico giocatore realmente insostituibile, ha senso mettere dietro ad un 21enne che giocherà sempre un altro 21enne che per ovvie ragioni non giocherà mai?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boga viene a fare la riserva di Yildiz che ha 21 anni e che è l'unico giocatore realmente insostituibile, ha senso mettere dietro ad un 21enne che giocherà sempre un altro 21enne che per ovvie ragioni non giocherà mai?

edit, la penso come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La moda è quella di disprezzare ogni giocatore della Juventus facendolo passare per l'ultimo degli ultimi il cui cartellino vale zero. 

Fino dicembre Malen aveva segnato gli stessi gol di David che subiva giustamente le sue pernacchie per il rendimento. Adesso sembra che a calcio non si può giocare senza Malen (che la Roma deve riscattare a 25) mentre David pare uno che debba valere 20 mila lire. 

Alla Juventus le cose vanno male da anni e il rendimento dei giocatori è molto basso ma si, se devo leggere che Malen può valere 25 non vedo per quale astruso motivo non possiamo pensare che David non possa valere almeno 20 milioni in estate. 

Guarda io i numeri li guardo poco o niente, preferisco guardare le partite.

francamente non vedo il motivo del paragone con Malen ma se puo' farti piacere per me nessuno dei due è adatto alla Juve, soprattutto tatticamente

La prossima estate NON puoi vendere Openda a 20 perchè genereresti una minusvalenza superiore ai 10M. Avendo un riscatto di 42M credo che inizieremo a metterli a bilancio l'anno prossimo...quindi se lo vendi NON puoi scendere sotto i 40. Al massimo prestiti oneroso con diritto di riscatto a 30..per generare una minus contenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Video di repertorio di un piccolo Di Gregorio.

Ha comunque parato un tiro da fuori. 

Impossibile. Non é lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Analisi impeccabile.

L'ideale è avere per ogni ruolo un giovane ed uno esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda io i numeri li guardo poco o niente, preferisco guardare le partite.

francamente non vedo il motivo del paragone con Malen ma se puo' farti piacere per me nessuno dei due è adatto alla Juve, soprattutto tatticamente

La prossima estate NON puoi vendere Openda a 20 perchè genereresti una minusvalenza superiore ai 10M. Avendo un riscatto di 42M credo che inizieremo a metterli a bilancio l'anno prossimo...quindi se lo vendi NON puoi scendere sotto i 40. Al massimo prestiti oneroso con diritto di riscatto a 30..per generare una minus contenuta

Io parlo di David, non di Openda. Per me a 20 milioni David lo vendi in mezz'ora questa estate e 20 milioni sarebbe cifra assolutamente congrua e utile al mercato della Juve e non ci sarebbe da scandalizzarsi se qualcuno offrisse quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dò una brutta notizia: non possiamo paragonare la Juventus attuale all’inter attuale. Causa errori scriteriati siamo almeno 3/4 anni indietro rispetto a loro. 

Loro prendono un giovane e lo fanno crescere perché possono permetterselo avendo i titolari già belli che pronti. 

Ricorderei a tutti/e che Frattesi da loro gioca 3 partite l’anno. Da noi fai fatica a farlo stare fuori un quarto d’ora in una stagione. 

Al momento c’è tanta distanza. Poche chiacchiere e cercare di colmare il gap o col gioco (allenatore alla Spalletti) o col carattere (allenatore alla Conte) e poi costruire. Non ci sono altre vie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Io parlo di David, non di Openda. Per me a 20 milioni David lo vendi in mezz'ora questa estate e 20 milioni sarebbe cifra assolutamente congrua e utile al mercato della Juve e non ci sarebbe da scandalizzarsi se qualcuno offrisse quella cifra. 

Ah scusa, avevo capito male.

Allora il discorso è molto piu' sensato, perdonami.

Io David non l'avrei preso..ma l'occasione di mercato era ghiotta e in una squadra come il PSG per me fa 30 gol a stagione. Pero' ha bisogno di una squadra di alto livello tecnico individuale per poter giocare palla a terra in velocità.

A 20 lo vendi serenamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Vi dò una brutta notizia: non possiamo paragonare la Juventus attuale all’inter attuale. Causa errori scriteriati siamo almeno 3/4 anni indietro rispetto a loro. 

Loro prendono un giovane e lo fanno crescere perché possono permetterselo avendo i titolari già belli che pronti. 

Ricorderei a tutti/e che Frattesi da loro gioca 3 partite l’anno. Da noi fai fatica a farlo stare fuori un quarto d’ora in una stagione. 

Al momento c’è tanta distanza. Poche chiacchiere e cercare di colmare il gap o col gioco (allenatore alla Spalletti) o col carattere (allenatore alla Conte) e poi costruire. Non ci sono altre vie. 

Al di la' di tutto non scambierei McKennie con Frattesi.

Per me da noi farebbe la riserva dell'americano. Per colmare il gap ci servono 3 titolari decenti e 3/4 riserve. Pero' bisogna fare un mercato mirato e concordato con l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

siamo stati 5 mesi senza vice Yildiz quando avremmo potuto utilizzare come suo alter ego fittizio Elimoghale, esattamente il profilo giusto da mettergli alle spalle ed a costo ZERO, cioè quello che dovrebbe fare un club senza soldi, così da poter svezzare il giovane virgulto, crescerlo e fargli aumentare il valore economico a suon di presenze nei minuti finali.

Niente di tutto questo, il giocatore non è stato considerato e come se non bastasse ora spendiamo pure soldi per metterci, per anni ed anni, un vecchio al posto suo.

Io mi chiedo dove si pensi di arrivare con queste strategie, pensiamo di svoltare definitivamente investendo soldi e minuti su Boga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

siamo stati 5 mesi senza vice Yildiz quando avremmo potuto utilizzare come suo alter ego fittizio Elimoghale, esattamente il profilo giusto da mettergli alle spalle ed a costo ZERO, cioè quello che dovrebbe fare un club senza soldi, così da poter svezzare il giovane virgulto, crescerlo e fargli aumentare il valore economico a suon di presenze nei minuti finali.

Niente di tutto questo, il giocatore non è stato considerato e come se non bastasse ora spendiamo pure soldi per metterci un vecchio al posto suo.

Io mi chiedo dove si pensi di arrivare con queste strategie, pensiamo di svoltare definitivamente investendo soldi e minuti su Boga?

Ultimamente fa la panca anche con la primavera e ha 16anni.

Prima di fare certe sparate ci andrei piano.

Avrei capito se avessi detto che sarebbe stato meglio tenersi Mbangula...

Boga 29 anni un vecchio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ho visto solo ora il goal di Leone alle melme

che bello...

Ho visto che è un 2007.

Per chi segue le giovanili, @garrison o altri.

Ma della primavera non c'è nessuno in grado di fare il salto in NG e poi in prima squadra in breve tempo?

Mi sembra che in NG fino a Dicembre  non c'erano grandi talenti come lo sono stati quelli  delle passate stagioni (Yildiz, Hujsen, Mbangulla, Savona, Soulè., ec.)

Col mercato di gennaio qualcuno si è preso ma non seguendo non saprei dire se il livello effettivamente è aumentato

Mi aggancio al tuo msg per prendere spunto. L'altro giorno ho chiesto di Puckza, ma a ben guardare la next gen e' 4^ in classifica... e' basso il livello del girone b o sono bravi bravi i nostri giovanotti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Niente di tutto questo, il giocatore non è stato considerato e come se non bastasse ora spendiamo pure soldi per metterci un vecchio al posto suo.

Alt, facciamo un passo indietro, ad oggi Boga è costato 0€ per il prestito ed il suo stipendio è coperto dalla cessione in prestito di Rugani alla Fiorentina.

Per Elimoghale parliamo comunque di un ragazzo di 16 anni che fa fatica ad emergere in Primavera, facciamo crescere con calma che se diventa forte avrà sicuramente le sue possibilità di giocare in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Ultimamente fa la panca anche con la primavera e ha 16anni.

Prima di fare certe sparate ci andrei piano.

Avrei capito se avessi detto che sarebbe stato meglio tenersi Mbangula...

Boga 29 anni un vecchio .ghgh

ho scritto fittizio non a caso, immaginando non sia ancora ad un livello sufficiente ma evidentemente molto presto lo diventerà.

Ma a noi non interessa crearci in casa il valore, preferiamo pagare per la mediocrità conclamata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ho scritto fittizio non a caso, immaginando non sia ancora ad un livello sufficiente ma evidentemente molto presto lo diventerà.

Ma a noi non interessa crearci in casa il valore, preferiamo pagare per la mediocrità conclamata.

Ecco ma a noi la riserva di Yildiz non ci serve "molto presto" ci serve "subito"

Yildiz l'hai messo in prima squadra appena è arrivato? E lquanti anni aveva quando è arrivato in prima squadra? Ma perchè bisogna scrivere cose palesemente false?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi, noi facciamo un sacco di ipotesi e congetture, ma fin quando i tuoi competitor per lo scudo faranno 34 punti in 12 partite, c'è ben poco da fare.

Bisogna crescere noi sicuramente, ma bisogna che calino anche loro, perché 13 vittorie consecutive non ci arriveremo mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Mi aggancio al tuo msg per prendere spunto. L'altro giorno ho chiesto di Puckza, ma a ben guardare la next gen e' 4^ in classifica... e' basso il livello del girone b o sono bravi bravi i nostri giovanotti?

Io seguendo quasi niente le giovanili non sono in grado di rispondere.

Ma la domanda che faccio è: storicamente Spalletti è uno che i giovani li inserisce nelle sue squadre oppure no?

Se si, allora è probabile non ritenga nessuno di questi ragazzi ancora pronto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque, ragazzi, noi facciamo un sacco di ipotesi e congetture, ma fin quando i tuoi competitor per lo scudo faranno 34 punti in 12 partite, c'è ben poco da fare.

Bisogna crescere noi sicuramente, ma bisogna che calino anche loro, perché 13 vittorie consecutive non ci arriveremo mai!

nemmeno a 13 vittorie totali da qui alla fine se è per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Direi entrambi.

8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Io seguendo quasi niente le giovanili non sono in grado di rispondere.

Ma la domanda che faccio è: storicamente Spalletti è uno che i giovani li inserisce nelle sue squadre oppure no?

Se si, allora è probabile non ritenga nessuno di questi ragazzi ancora pronto

Più che altro penso non ci sia grande spazio...la rosa é completa e (toccando gli zebedei) non abbiamo grandi infortuni.

Gil Puche secondo me se manca qualcuno in difesa potrebbe esordire in futuro e forse anche Puszka.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Al di la' di tutto non scambierei McKennie con Frattesi.

Per me da noi farebbe la riserva dell'americano. Per colmare il gap ci servono 3 titolari decenti e 3/4 riserve. Pero' bisogna fare un mercato mirato e concordato con l'allenatore

portiere-terzino-centrocampista di livello serio e punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Però tra vincere lo scudetto ed arrivare ad Ottobre/Novembre senza particolari ambizioni di vittoria c'è una via di mezzo dove dobbiamo necessariamente arrivarci.

E' complicatissimo passare da campionati a 70 punti a farne 90 punti, ma arrivare ad 80 punti già dalla prossima stagione deve essere realistico.

Poi quella cifra (80 punti) non ti basterà mai a vincere lo scudetto, ma almeno arrivare a Marzo a ridosso della prima mi sembra il minimo e ce lo meriteremmo dopo anni di letame.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

portiere-terzino-centrocampista di livello serio e punta

Non direi.

Ala dx, centravanti e terzino sx titolari

2 centrocampisti (uno almeno del livello dei titolari e uno almeno decente) e un trequartista  in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Analisi impeccabile.

L'ideale è avere per ogni ruolo un giovane ed uno esperto

Preferivo quando per ogni ruolo avevamo 1 forte ed 1 fortissimo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Preferivo quando per ogni ruolo avevamo 1 forte ed 1 fortissimo.....

Eh.. infatti erano tutti giovanissimi.

Oltretutto bisognerebbe avere la capacità di contestualizzare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.