Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Openda prima di venire alla Juve era il 5 giocatore come numero di somma tra gol e assist negli ultimi 3 anni dietro a gente come Mbappe, Kean, Salha  .... I numeri parlano chiara,  se poi i nostri dirigenti pensavano fosse un esterno d attacco o prima punta ....

Anche i numeri di Koop all'Atalanta parlavano chiaro, eppure non è venuto a chiedercelo nessuno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

I numeri? Tipo i gol in campionato? :p

Il problema è venderlo senza fare minus. Oggi chi ti da 35M sull'unghia?

L'unica speranza è un prestito con diritto e che faccia bene nella prossima squadra cosi' che venga riscattato

Io resto dell'idea che non si pososno "macinare" così i giocatori, trattati come pacchi postali.

Openda te lo tieni e cerchi di farlo rendere a prescindere, se vuoi integrare l'attacco con un altro centravanti andrai su uno relativamente a basso costo/occasione (che nel mercato estivo ci saranno abbondantemente come sempre..magari lo stesso Kolo Muani).

E questo non perché Openda mi piaccia (anzi...) ma era comunque uno che veniva con ottime credenziali e nazionale del Belgio, che in questi anni é piuttosto forte.

Non é perché un giocatore il primo anno non ingrana te ne devi liberare disperato, questo secondo me.

In passato ricordo ad esempio il caso di Crespo, che sembrava un bidone i primi 6/7 mesi a Parma, ma mi vengono in mente anche Lobotka o Luis Alberto che ci hanno impiegato mesi e mesi per valorizzarsi.

Ci sono tanti esempi di giocatori che hanno fatto fatica al primo anno in un ambiente anche essendo decisamente forti...Pirlo, Seedorf, DeBruyne, Davids, Salah, Barzagli tutta gente che in certe squadre han dato per "mediocre" o cedibile senza problemi (e infatti li han mandati via pentendosene amaramente).

Se no fai la fine di Douglas Luis e Nico Gonzales, anche loro ingaggiati, pagati tanto e scaricati nel giro di una stagione.

Non é chiaramente questo il modo di costruire una squadra forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche i numeri di Koop all'Atalanta parlavano chiaro, eppure non è venuto a chiedercelo nessuno.

Perché i giocatori che escono dall Atalanta non si ripetono, quelli del Lipsia si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Modric è rimasto in Europa per fare una partita a settimana allenandosi per arrivare senza la lingua per terra al mondiale...

Un altro che posso citarvi è debruyne che è andato al napoli a prendere manco 6 netti. 

Voglio Lewandowski a sconto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Credo che solo un malato di mente potrebbe prendere David 

Meno malato di chi prenderebbe OPENDA ma sempre malato

David è più forte di Malen. 

Douglas Luiz vi sta dimostrando che non è il catorcio che vogliono fare credere. 

I giocatori della Juve non hanno nulla meno di altri se giudicati in un contesto che funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io resto dell'idea che non si pososno "macinare" così i giocatori, trattati come pacchi postali.

Openda te lo tieni e cerchi di farlo rendere a prescindere, se vuoi integrare l'attacco con un altro centravanti andrai su uno relativamente a basso costo/occasione (che nel mercato estivo ci saranno abbondantemente come sempre..magari lo stesso Kolo Muani).

E questo non perché Openda mi piaccia (anzi...) ma era comunque uno che veniva con ottime credenziali e nazionale del Belgio, che in questi anni é piuttosto forte.

Non é perché un giocatore il primo anno non ingrana te ne devi liberare disperato, questo secondo me.

In passato ricordo ad esempio il caso di Crespo, che sembrava un bidone i primi 6/7 mesi a Parma, ma mi vengono in mente anche Lobotka o Luis Alberto che ci hanno impiegato mesi e mesi per valorizzarsi.

Ci sono tanti esempi di giocatori che hanno fatto fatica al primo anno in un ambiente anche essendo decisamente forti...Pirlo, Seedorf, DeBruyne, Davids, Salah, Barzagli tutta gente che in certe squadre han dato per "mediocre" o cedibile senza problemi (e infatti li han mandati via pentendosene amaramente).

Se no fai la fine di Douglas Luis e Nico Gonzales, anche loro ingaggiati, pagati tanto e scaricati nel giro di una stagione.

Openda non è una prima punta e nemmeno un esterno d attacca. Con il modulo che usiamo non serve 

Lo usi come pedina di scambio per prendere Thuram dall'Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Modric è rimasto in Europa per fare una partita a settimana allenandosi per arrivare senza la lingua per terra al mondiale...

Però è un giocatore che ti sposta gli equilibri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Costi simili, pure inferiori mi sa... ovviamente concordo sul giocatore, però se fosse sano come riserva chi ci metti a meno? 

il Boga del 2018, quello che costava meno di quanto non costi oggi a fine carriera.

Se poi non siamo in grado di replicare certe transazioni, chiudiamo il mercato in entrata ed al posto di Kostic e Boga metteremo Elimoghale e

Puckza con un indiscutibile beneficio a bilancio.

A me Boga sta bene fino a quando devi pagargli solo l’ingaggio e puoi mandarlo via quando vuoi, non spendendoci sopra per il cartellino e con contratto pluriennale alle spalle.

Tanto la squadra resterà da lotta per il quarto posto con o senza di lui.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E dobbiamo (forse) tagliare perché abbiamo ancora un costo squadra eccessivo.

Abbiamo comunque un monte ingaggi importante.

Comunque, con Vlahovic, indipendentemente da se rinnova o meno, una 20ina di milioni annui di ammortamento li risparmiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

David è più forte di Malen. 

Douglas Luiz vi sta dimostrando che non è il catorcio che vogliono fare credere. 

I giocatori della Juve non hanno nulla meno di altri se giudicati in un contesto che funziona

David non segna neppure con le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamatemi pazzo, ma io invece di spendere milioni a vuoto, mi vado a prendere Goretzka, Casemiro, Kessiè, Bernardo Silva e Icardi. Buttiamo fuori il ciarpame che abbiamo e affianchiamo dei giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

David non segna neppure con le mani

Ma se ha fatto il doppio dei gol di Malen dal 2022 ad oggi. Ormai la narrazione sui giocatori della Juve non finisce più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, garrison said:

Ma in realtà c'é già un topic sui diritti TV in altri campionati, anche se per lo più si discute di pirateria ed a livelli un po' basici (per lo più gli interventi sono W i pirati così Dazn Gravina e l'inter falliscono....).

Secondo me sarebbe più interessante un topic riassuntivo sui nuovi stadi in costruzione in Italia (per ora più che altro progetti tranne a Venezia e Taranto dove stanno venendo effettivamente su), avevo provato ad aprirlo ma é stato tolto, forse l'argomento é considerato non di attualità/interesse.

Nuuuu...adoravo il penzo, quando saltavi in gradinata tremava tutto ahahhah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

il Boga del 2018, quello che costava meno di quanto non costi oggi a fine carriera.

Se poi non siamo in grado di replicare certe transazioni, chiudiamo il mercato in entrata ed al posto di Kostic e Boga metteremo Elimoghale e

A me Boga sta bene fino a quando devi pagargli solo l’ingaggio e puoi mandarlo via quando vuoi, non spendendoci sopra per il cartellino e con contratto pluriennale.

Il riscatto di BOGA e 5milioni ora ok tutto ma se fa bene assurdo non riscattarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Lui e Rugani, scusa.

Perchè in questa sessione sono entrati due prestiti e sono usciti due prestiti. Se li riscattano entrambi numericamente la rosa non cambia.

Ah ok...no, ma mi riferivo al ruolo occupato...

30 minutes ago, Trezegol_88 said:

Io comunque azzarderei un Boga al posto di Conceicao.

Dall'inizio? Mi sa che non reggerebbe oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ma se ha fatto il doppio dei gol di Malen dal 2022 ad oggi. Ormai la narrazione sui giocatori della Juve non finisce più 

Le partite le vedo

Uno che a 1 metro dalla porta invece di tirare la passa a chiunque (e sempre) non è un centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema di Openda semrba essere principalmente caratteriale, un po' come Koop, è qui c'è poco da fare...

Possiamo anche sperare che l'anno prossimo acquisti serenità..ma quante probabilità ci sono? E dove potremmo impiegarlo per farlo rendere al meglio?

Il problema di Douglas Luis sembra essere prevalentemente fisico...e anche li' puoi fare poco..per Nico invece ti dico che sono d'accordo e avrebbe potuto farci comodo... pero' ecco...ci sono problemi e problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite le vedo

Uno che a 1 metro dalla porta invece di tirare la passa a chiunque (e sempre) non è un centravanti

Nico Gonzalez è titolare all'Atletico Madrid. Simeone ne capisce di calcio penso. 

Su David state facendo gli stessi identici discorsi che si facevano un anno fa su Nico Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, bergamo83 said:

Openda prima di venire alla Juve era il 5 giocatore come numero di somma tra gol e assist negli ultimi 3 anni dietro a gente come Mbappe, Kean, Salha  .... I numeri parlano chiara,  se poi i nostri dirigenti pensavano fosse un esterno d attacco o prima punta ....

Appunto...ci sono mbappe e Salah, e ci sono kean e openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il goal di Leone alle melme

che bello...

Ho visto che è un 2007.

Per chi segue le giovanili, @garrison o altri.

Ma della primavera non c'è nessuno in grado di fare il salto in NG e poi in prima squadra in breve tempo?

Mi sembra che in NG fino a Dicembre  non c'erano grandi talenti come lo sono stati quelli  delle passate stagioni (Yildiz, Hujsen, Mbangulla, Savona, Soulè., ec.)

Col mercato di gennaio qualcuno si è preso ma non seguendo non saprei dire se il livello effettivamente è aumentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riscatto di BOGA e 5milioni ora ok tutto ma se fa bene assurdo non riscattarlo

questo oggi tutti accalorati dopo l’assist con la Lazio, quando però la squadra nei prossimi anni continuerà a veleggiare intorno al quarto posto e ci ritroveremo con lui trentenne a scaldare la panca, la voglia di Boga scommetto passerà a tutti quanti. Ma a quel punto sarà troppo tardi e bisognerà * lamette per liberarsene.

È un film già visto, prendi lo stesso Kostic, Milik e quant’altro, investire risorse sui 29enni buoni per la panchina sarebbe da considerarsi sempre come una sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infortunio di Vlahovic ha sballato tutto. Con Vlahovic in rosa l'attacco della Juve era il più forte della serie A perché aveva tutto. Senza Vlahovic e senza una punta presa a gennaio hai un attacco di "puffi". 

David in un altro contesto torna a fare 20 gol a stagione. Openda in un altro contesto giustificherebbe la cifra spesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

A me Boga sta bene fino a quando devi pagargli solo l’ingaggio e puoi mandarlo via quando vuoi, non spendendoci sopra per il cartellino e con contratto pluriennale alle spalle.

Boga costa 4.8 di cartellino... Praticamente sarà a 4/5 milioni a bilancio nel caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

questo oggi tutti accalorati dopo l’assist con la Lazio, quando però la squadra nei prossimi anni continuerà a veleggiare intorno al quarto posto e ci ritroveremo con lui trentenne a scaldare la panca, la voglia di Boga scommetto passerà a tutti quanti. Ma a quel punto sarà troppo tardi e bisognerà * lamette per liberarsene.

È un film già visto, prendi lo stesso Kostic, Milik e quant’altro, investire risorse sui 29enni buoni per la panchina sarebbe da considerarsi sempre come una sconfitta.

Boga è una riserva. 

Se fa la riserva e ha questo rendimento non esistono problemi ad avere Boga in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.