Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bremer: "Inter squadra forte ed esperta ma vogliamo giocarcela. Con la Juve ho vinto solo una Coppa Italia, voglio aumentare il bottino. Spalletti? È un allenatore-filosofo"

Post in rilievo

A tutto Gleison Bremer. Il difensore brasiliano si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni di Dazn

Così Bremer in vista del Derby d'Italia: "Sappiamo della forza dell'Inter, è una squadra che negli ultimi anni ha giocato due finali di Champions. E' una squadra esperta, che gioca da tanto insieme, ma noi siamo la Juventus: abbiamo iniziato un percorso con Spalletti, stiamo facendo bene. Le ultime partite potevamo vincere, ma quella con l'Inter la vogliamo vincere, anche se giocheremo a casa loro a San Siro. Le partite lì sono sempre difficili, sono forti come detto, e i tifosi gli danno una mano, ma è una partita da giocare, calda, bella: andiamo a giocarcela. Le differenze tra marcare Thuram e Lautaro? Due giocatori forti di livello internazionale: uno gioca nella Francia, l'altro nell'Argentina. Sappiamo della loro forza: sono giocatori veloci, fisicamente forti, anche dentro l'area. Consigili da Khephren su Marcus? Ancora no (ride, ndr), ma sicuramente me ne darà qualcuno".

Sia lui che McKennie hanno definito Spalletti un allenatore 'unico': "Se dopo quella intervista mi ha detto qualcosa? No, non ha detto nulla, però l'ho visto dopo l'intervista che ha detto che non gli piace si parli di lui. Ma sappiamo tutti delle sue qualità: siamo all'inizio, manca ancora tanto da fare, restiamo coi piedi per terra e continuiamo a lavorare. Cos'ha di diverso nella preparazione delle partite? E' un allenatore esperto, ha vissuto tante situazioni. Lui è un po' come un filosofo: parla delle cose non solo rispetto al gioco, ma anche a livello mentale. Come ho detto è come un filosofo alla fine".

Ma Bremer si rivede nel modo di intendere la vita di Spalletti? "Sì: quando non giochi come è capitato a me con l'infortunio, inizi a guardare le cose sotto un altro aspetto. Cè un'altra visione, e quello ti aiuta: anche quando non torni non sei come prima, ci vuole tempo e a volte devi cercare di 'tagliare la strada'. Non hai la stessa esplosività all'inizio, devi provare a sistemarti. Il momento difficile? Tutti i grandi giocatori e le grandi squadre attraversano fasi complicate, quindi quello ti dà ancora più forza per tornare ai tuoi livelli e ti fa tornare la voglia di vincere".

I tifosi bianconeri avvertono la differenza quando c'è Bremer e quando manca. Il difensore brasiliano dà un senso di sicurezza: "Non so se sono un idolo, ho vinto solo una Coppa Italia alla Juve e voglio vincere di più. Tutto ciò che faccio è per migliorare e aiutare la squadra, dare il meglio: è quello che sono, voglio dare il mio massimo per ripagare quanto mi hanno dato la Juve e i tifosi. Quanto è forte Kelly? Difensore forte, che ci sta dando una mano: le sue qualità stanno venendo fuori, la squadra sta girando bene. Fisicamente è una bestia, anche lui ha un bel palleggio: stiamo facendo belle cose, ci mancano ancora alcune cose, ma stiamo facendo bene"

Ma può nascere una BKK (Bremer, Kalulu e Kelly) come la BBC composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini? "Il futuro lo dirà: loro hanno fatto la storia della Juventus, erano altri tempi. Dobbiamo fare il nostro percorso, guardandoli come un esempio e non cercando di superarli. Loro erano nel prime, ed era anche un'altra Juve: erano 11 campioni e quelli che entravano ti davano una mano, quello faceva la differenza. Dobbiamo fare il nostro e chissà, magari avvicinarci a loro".

Sull'obiettivo della Juve in questo campionato: "Siamo lontani dallo Scudetto, ormai è andato. Ma dobbiamo fare il nostro meglio, partita dopo partita, e centrare il nostro obiettivo che è il piazzamento Champions". Sulla possibilità di andare al Mondiale invece: "Dopo l'infortunio non penso tanto sul lungo: in qualsiasi momento puoi farti male, può succedere qualcosa. Sicuramente è un obiettivo andare al Mondiale, ma penso solo alla Juve, partita dopo partita. Sicuramente avere un allenatore italiano quale Ancelotti come ct del Brasile ti fa pensare che sicuramente ti guarderà con un occhio diverso. Ho parlato solo coi suoi preparatori: mi hanno detto che sto facendo un bel percorso e che sto bene, vediamo in futuro".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti .. più che un filosofo ..  è una persona che si esprime con contorti e attorcigliati pensieri che .. alla fin fine .. servono solo a non far intendere

quella che è una " beata mazza " .. e ti riduci così ..   Adesivi a tema punti interrogativi | Motivi esclusivi | Spreadshirt   contento lui .. ma non contento io .. e credo che ciò valga anche

per la maggior parte dei supporters bianconeri ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Spalletti .. più che un filosofo ..  è una persona che si esprime con contorti e attorcigliati pensieri che .. alla fin fine .. servono solo a non far intendere

quella che è una " beata mazza " .. e ti riduci così ..   Adesivi a tema punti interrogativi | Motivi esclusivi | Spreadshirt   contento lui .. ma non contento io .. e credo che ciò valga anche

L'importante è che lo capiscano i giocatori... A me comunque diverte ascoltarlo, magari a piccole dosi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sergione ha scritto:

Lui è un po' come un filosofo: parla delle cose non solo rispetto al gioco, ma anche a livello mentale. Come ho detto è come un filosofo alla fine

Oh mammina santa.sefz

Queste celebrazioni melliflue (mentre siamo 4° a distanza siderale dalla vetta) mi ricordano tanto gli echi di qualcun altro...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Anche diversi filosofi veri fanno così eh.

Diceva Nietzsche: chi sa profondo, si sforza di essere chiaro; chi vuole apparire profondo si sforza di essere oscuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a Bremer di fare come ha fatto fino allo scorso anno, di stare in silenzio, perchè anche alcune sue prestazioni mi hanno lasciato qualche dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

L'importante è che lo capiscano i giocatori... A me comunque diverte ascoltarlo, magari a piccole dosi

Fratello bianconero, " in camera caritatis ", e che resti tra noi,  ti .paceebene confesso che, il più delle volte, mi  Non dormire davanti alla tv: ecco perché  appisolo alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche diversi filosofi veri fanno così eh.

Diceva Nietzsche: chi sa profondo, si sforza di essere chiaro; chi vuole apparire profondo si sforza di essere oscuro.

.. ma .. caro fratello bianconero .. questo " Nietzsche " ( .. ammazza .. che  .faticaccia  sudata .. per scrivere in maniera esatta questo cognome )

di quale      uum   squadra fu l'allenatore ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. ma .. caro fratello bianconero .. questo " Nietzsche " ( .. ammazza .. che  .faticaccia  sudata .. per scrivere in maniera esatta questo cognome )

di quale      uum   squadra fu l'allenatore ? 

Di una squadra di superuomini, che andava sempre fortissimo nel girone di ritorno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti