Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Tuttosport) Clamoroso Juventus Women: Girelli verso gli USA, pronto il prestito al Bay Fc

Post in rilievo

per noi è una brutta notizia ma per lei è un salto avanti clamoroso, il calcio femminile americano è anni luce avanti al nostro 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, tanto la squadra era già  stata scatafasciata in estate , lo scudetto è ormai andato ed in champions non è che possiamo ambire a chissà cosa , se può andare a guadagnare qualcosa in questa esperienza è giusto lasciarla andare anche per riconoscenza  , certo che la Girelli di questa stagione non so quanto possa rendere nel campionato USA 

a me preoccupa più il futuro visto che vedo disinteresse totale da parte della società verso il progetto Women 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

a me preoccupa più il futuro visto che vedo disinteresse totale da parte della società verso il progetto Women 

È un progetto senza strada. Il calcio femminile dopo anni è sempre piú o meno al punto di partenza e non genera introiti da diritti TV, stadio e sponsor nonostante sia stato spinto un po' ovunque.

• Mi Piace 11
  • Haha 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chigen ha scritto:

Ma quando?

6 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ma perché bah

6 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Ma dove?

Ma come?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare è stata la stessa Girelli a chiedere di fare questa esperienza che già, in qualche modo, era stata preannunciata da alcune affermazioni in una sua intervista:

Girelli si sofferma anche su una possibile esperienza all'estero, magari proprio negli USA, in futuro: "Non ci ho mai giocato e non ci penso così frequentemente, ma prima di appendere gli scarpini al  al chiodo mi piacerebbe fare un’esperienza simile perché è un qualcosa che ti migliori in tutta la tua persona oltre che come calciatrice. Se capitasse l’occasione ci penserei".

(Fonte Tuttomercatoweb)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bartvanzetti ha scritto:

perchè in prestito? 

Perchè la "ragazza" ha 36 anni, a quanto pare è un suo desiderio fare questa esperienza all'estero prima di smettere, ed a quella età è difficile venderla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

È un progetto senza strada. Il calcio femminile dopo anni è sempre piú o meno al punto di partenza e non genera introiti da diritti TV, stadio e sponsor nonostante sia stato spinto un po' ovunque.

Beh, in effetti è proprio una cosa brutta da guardare, solo che se lo dicevi 2-3 anni fa venivi linciato, oggi che una certa retorica sta venendo messa in discussione forse si può fare un'analisi un po' più oggettiva. 

Sicuramente avrebbero bisogno di adeguare campi e regole e la cosa ha senso per creare una base di appassionati più larga, che sia estesa ad entrambi i sessi, ma l'obiettivo non può essere creare un giro professionistico al pari del maschile, c'è troppo divario dal punto di vista atletico e ne esce una versione scadente, è così per tutti gli sport dove conta il fisico, vedi basket e anche pallavolo, dove addirittura si vede gente alta 2 metri giocare con una rete che nel maschile vedi in under15. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perchè la "ragazza" ha 36 anni, a quanto pare è un suo desiderio fare questa esperienza all'estero prima di smettere, ed a quella età è difficile venderla

Se la sua volontà è quella di farsi questa esperienza e poi ritirarsi, mi chiedo perché il prestito invece della risoluzione del contratto. Spero che l’intesa non sia quella di tornare qui una volta finita la sua gita negli USA, lo troverei poco rispettoso verso la società e le sue compagne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una calciatrice femminile penso che il campionato americano valga la premier per gli uomini. C'è seguito, qualche soldo in più. Va capita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Se la sua volontà è quella di farsi questa esperienza e poi ritirarsi, mi chiedo perché il prestito invece della risoluzione del contratto. Spero che l’intesa non sia quella di tornare qui una volta finita la sua gita negli USA, lo troverei poco rispettoso verso la società e le sue compagne.

Questo non lo so, potrebbe anche essere una sorta di "assicurazione" nel caso in cui non riuscisse ad ambientarsi a dovere in quel contesto, dopotutto ha 36 anni .... però penso che un ritorno, anche solo simbolico, a fine carriera (anche solo per una partita celebrativa di addio)  possa essere un atto dovuto in considerazione di quanto  ha fatto e dato alla nostra Società

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha dato abbastanza ed è a fine carriera, se ha il desiderio di fare un’esperienza è doveroso accontentarla.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Non mi meraviglia 

Lo spettacolo è quello che è oggettivamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, re david ha scritto:

Per una calciatrice femminile penso che il campionato americano valga la premier per gli uomini. C'è seguito, qualche soldo in più. Va capita. 

Detto tra noi giusto in usa può piacere più il calcio femminile del maschile 

Detto che sono contento se le nostre ragazze vincono eh 

Ma proprio una noia guardare le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti