Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

I convocati per Inter-Juventus. Thuram non ce la fa

Post in rilievo

5 ore fa, Aranessa ha scritto:

Esatto, mi aspetto che TUTTI i giocatori chiamati in causa diano l’anima stasera

.. sperando che .. l'anima ....  non la diano al .. .diablo.. diavolo .. il quale. è notorio, non avrebbe remora alcuna nel farci precipitare 

nell'inferno .. luogo torrido ed assai mal frequentato .. in particolar modo da .. Interisti .. Milanisti .. Fiorentini .. Napoletani .. Granata ..

Romanisti .. Laziali .. ed altro nauseabondo pattume di tale genere .

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. sperando che .. l'anima ....  non la diano al .. .diablo.. diavolo .. il quale. è notorio, non avrebbe remora alcuna nel farci precipitare 

nell'inferno .. luogo torrido ed assai mal frequentato .. in particolar modo da .. Interisti .. Milanisti .. Fiorentini .. Napoletani .. Granata ..

Romanisti .. Laziali .. ed altro nauseabondo pattume di tale genere .

Eccellente la tua descrizione degli Inferi, molto Dantesca 👹

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me andrebbe bene Mckennie al centro insieme a Locatelli e poi yildiz miretti e conceicao dietro David .

Piacerebbe anche a me. Secondo me, nonostante le voci su Koopmeiners, ci sono buone possibilità che la formazione sia proprio questa con McKennie e Conceicao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Chiedo ai mod il permesso di bestemmiare 

Se tu fossi dell' Inda potresti tranquillamente 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Piacerebbe anche a me. Secondo me, nonostante le voci su Koopmeiners, ci sono buone possibilità che la formazione sia proprio questa con McKennie e Conceicao 

Può darsi che conceicao e boga vuole conservarli per la ripresa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Eccellente la tua descrizione degli Inferi, molto Dantesca 👹

... caro fratello bianconero, lo .paceebeneconfesso : sono veramente in ambasce per quel che concerne la tua " salute ", anche perchè, 

se tale .. Dante Alighieri .. ( non ho idea alcuna di quale squadra lui fosse tifoso ) .. passasse da queste parti .. e leggesse il post

che mi hai inviato .. temo che, con il 99,99% di probabilità, non la prenderebbe affatto bene .. anche perchè .. il solo voler accostare

il mio " precedente delirio " alla sua  " Divina Commedia " .. reparto .. " Inferno " .. sarebbe una vera e propria " onta " nei suoi confronti

che, di certo, vorrebbe sanare al più presto possibile .. ergo ..  a mio parere, visto e considerato il soggetto in questione, probabilmente,

ciò avverrà in tempi molto ristretti  ricorrendo a questa modalità/percorso : ANIMA - MEMBRA DI OGNI SORTA E RISMA - INFERNO - FUOCO - 

TANTO FUOCO - E PERCHE' NO .. TANTA TANTA .. MA VERAMENTE TANTA .. CENERE ( ANCHE QUELLA - NON TANGIBILE - ergo - QUELLA

DELL'ANIMA ) 

... ed io, com'è giusto e doveroso che sia, così come mise in musica l' Adriano nazionale .. ergo .. Celentano .. " PREGHERO' PER TE " ecc.ecc. 

In Bocca al Lupo, ammesso e non concesso che, le tue " ceneri dell'inferno ", al Lupo siano di suo gradimento .. 

... Non lo nego, " una furtiva lagrima " ( rigorosamente con la " g " ) mi solca il viso .. addio .. .salveStefano !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Gli rientra perfino Dumfries, questi hanno fatto un patto col Diavolo da anni , mai un assente nei big match , gli avversari sempre falcidiati, mai un crociato rotto , non che glielo auguri, però cavoli davvero è incredibile questa casistica 

Io invece glielo auguro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... caro fratello bianconero, lo .paceebeneconfesso : sono veramente in ambasce per quel che concerne la tua " salute ", anche perchè, 

se tale .. Dante Alighieri .. ( non ho idea alcuna di quale squadra lui fosse tifoso ) .. passasse da queste parti .. e leggesse il post

che mi hai inviato .. temo che, con il 99,99% di probabilità, non la prenderebbe affatto bene .. anche perchè .. il solo voler accostare

il mio " precedente delirio " alla sua  " Divina Commedia " .. reparto .. " Inferno " .. sarebbe una vera e propria " onta " nei suoi confronti

che, di certo, vorrebbe sanare al più presto possibile .. ergo ..  a mio parere, visto e considerato il soggetto in questione, probabilmente,

ciò avverrà in tempi molto ristretti  ricorrendo a questa modalità/percorso : ANIMA - MEMBRA DI OGNI SORTA E RISMA - INFERNO - FUOCO - 

TANTO FUOCO - E PERCHE' NO .. TANTA TANTA .. MA VERAMENTE TANTA .. CENERE ( ANCHE QUELLA - NON TANGIBILE - ergo - QUELLA

DELL'ANIMA ) 

... ed io, com'è giusto e doveroso che sia, così come mise in musica l' Adriano nazionale .. ergo .. Celentano .. " PREGHERO' PER TE " ecc.ecc. 

In Bocca al Lupo, ammesso e non concesso che, le tue " ceneri dell'inferno ", al Lupo siano di suo gradimento .. 

... Non lo nego, " una furtiva lagrima " ( rigorosamente con la " g " ) mi solca il viso .. addio .. .salveStefano !

Dante, da buon fiorentino, suppongo tifasse la viola. Ma penso fosse uomo di spirito, almeno a giudicare dall'Inferno della sua Commedia nel quale spesso indugia nelle pene che scontano i malcapitati. Pene a volte davvero curiosissime. Ed è veramente divertita e divertente la tua improvvisazione pallonara di come "mal frequentato" sia il girone (infernale eh) da te rappresentato. 

Non mollare  

Alessandro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui dentro dovrebbero riflettere prima di scrivere, come quelli che davano per scontato che avrebbe recuperato.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alex101974 ha scritto:

Mancheranno le sue sgroppate con finale a scelta tra 1) tiro potenza "retropassaggio" 2) scelta sbagliata 3) passaggio fuori misura. Per conto mio uno di quelli da cedere per comprare un  centrocampista "vero", con tiro da fuori, concentrazione per tutta la partita, piedi montati dritti, il suo livello è Brighton/Nottingham Forrest, massimo Everton, medie squadre di premier dove si gioca con continui ribaltamenti di fronte

Signori, La Perla

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, simofighter86 ha scritto:

Già era tosta, così quasi impossibile

Speriamo di contenere il risultato.

Meno male che il Como ha  perso …..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Dante, da buon fiorentino, suppongo tifasse la viola. Ma penso fosse uomo di spirito, almeno a giudicare dall'Inferno della sua Commedia nel quale spesso indugia nelle pene che scontano i malcapitati. Pene a volte davvero curiosissime. Ed è veramente divertita e divertente la tua improvvisazione pallonara di come "mal frequentato" sia il girone (infernale eh) da te rappresentato. 

Non mollare  

Alessandro 

Caro Alessandro,  e questa volta " faccio finta di essere un cicinin serio ", Dante Alighieri ebbe un pessimo rapporto con i fiorentini, 

tant'è che essi arrivarono fino al punto di .. .ehm 

A )  Il rapporto tra Dante Alighieri e Firenze è un legame intenso e tormentato di "odio-amore", segnato dall'esilio del 1302 che trasformò il poeta in un nostalgico pellegrino. Nonostante l'amarezza per la condanna politica che lo separò per sempre dalla sua "città natale", Dante conservò un legame profondo, celebrandone la grandezza passata e criticandone ferocemente la corruzione contemporanea.

B )  

• L'Esilio (1302): Dante, membro dei guelfi bianchi, fu condannato a morte e all'esilio in contumacia nel 1302, quando i guelfi neri presero il potere. Questo evento segnò la sua vita, portandolo a definire Firenze con ironia, ma mai dimenticandola. 
  • Amore e Nostalgia: Nella Divina Commedia, Dante mostra un costante desiderio di ritorno, definendo la città il "bello ovile" in cui tornerebbe come poeta per ricevere l'alloro.

Critica Politica e Sociale: Dante accusa Firenze di essere dominata da "superbia, invidia e avarizia", criticando la "gente nova" e i rapidi guadagni che hanno corrotto la sobrietà antica 

La visione della Firenze ideale: Attraverso Cacciaguida (Paradiso, XV-XVII), Dante rimpiange la Firenze del XII secolo, descritta come sobria, onesta e contenuta, contrapposta alla città corrotta del suo tempo 

• Oltre il conflitto: Nonostante il rifiuto, Firenze ha successivamente riappropriato la figura di Dante, manipolando la memoria per celebrarlo come simbolo della città, come testimoniano la mostra al Bargello e l'iconografia giottesca.
  •  
  • Dante in esilio ha vissuto per vent'anni. Bandito da Firenze per la sua attività politica tra i Guelfi Bianchi, quando presero il potere i Neri, nell'autunno del 1301, egli fu condannato al pagamento di una multa e alla requisizione dei beni. Non essendosi presentato, la condanna divenne a morte.

Dante morì a Ravenna nel 1321, senza mai riuscire a tornare nella città che tanto aveva amato e odiato

... ecc.ecc.ecc. ... ecco perchè, visto e considerato il suo " rapporto conflittuale " con una gran parte della " cittadinanza fiorentina ", ho evitato di proposito di citare la Fiorentina .. e ciò a prescindere da quello che, tuttora, definito " Calcio Storico Fiorentino " .. risalente .. più o meno .. alla prima/seconda decade del 13° Secolo .. ( ca va sans dire che il .. " Calcio Storico Fiorentino " .. poco .. anzi  .. nulla .. ha avuto a che fare con il " FOOT-BALL " - La prima vera quadra di calcio al mondo .. fu la  .. " SHEFFIELD F.C. " .. fondata nel 1857  ) 

.. ora " vado in ritiro " .. ergo ... a mangiare " qualcosina di leggero " .. sperando che .. a causa dell'andamento della partita .. non mi resti  sullo stomaco .. 

.. ci sentiamo .. .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Speriamo di contenere il risultato.

Meno male che il Como ha  perso …..

Va bene, siamo sfavoriti, ma ora si sta esagerando.

Non è Real Madrid - Vogherese eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Va bene, siamo sfavoriti, ma ora si sta esagerando.

Non è Real Madrid - Vogherese eh. 

Sicuramente non lo sono, ma noi siamo veramente “pochi”,  quelli buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.