Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Il calcio italiano è CORROTTO ?

Il calcio italiano è CORROTTO ?   

1. 1. Secondo te è malafede o incapacità ?

• Sì è corrotto
      69
    • No è solo incapacità
      10

Post in rilievo

Io credo che sia arrivato il momento di usare i termini giusti senza girarci troppo intorno. 

Il calcio italiano è corrotto ? 
È semplicemente incapacità quello che si vede sui campi di Serie A oppure esiste un sistema pilotato? Le partite sono falsate ? 
C’è un disegno dietro ?

Io lo credo si, e non ho paura di dirlo.

E non per quello che è successo ieri sera, quello di ieri è solo la punta dell’ iceberg. Sono ANNI, ANNI e ANNI che capitano cose INACCETTABILI quindi per me ci troviamo di fronte a un sistema corrotto. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non è solo un problema sportivo, anzi. L'aspetto sportivo è solo la punta dell'iceberg. 

Questo è un problema sociale. Una società che premia il furbo, a danni dell'onesto e del lavoratore.

È un problema storico di questo paese. 

Poi, sportivamente parlando, il movemento calcistico italiano è ormai odiato da tutti, emarginato, giustamente.

Con queste figure, sempre peggio andrà.

Se fai crescere le nuove generazioni con questi esempi, allenandoli a simulare e a imbrogliare, senza pudore.

I risultati si vedono, in nazionale, è sempre peggio andrà, con un augurio personale di continuare con le figuraccie degli ultimi anni.

In questo paese non si fà più calcio, si fà solo teatro.

Vergogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello politico e giudiziario, senz'altro. 

A livello di campo non hanno nemmeno bisogno di muovere valigette.

Bastano incompetenti e mediocri che annusano l'aria, capiscono dove tira il vento e agiscono di conseguenza.

La ricompensa per loro è rappresentata dal numero di partite e dal peso delle stesse nelle quali vengono designati.

Alcuni addirittura vengono promossi ad internazionali come i due fuoriclasse partenopei che si sono fatti esonerare dal dirigere il napoli per "motivi di tranquillità familiare e lavorativa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che risponderanno si mi auguro che da oggi non seguiranno più la serie A per coerenza. Io più che corrotto direi che c'è sempre sudditanza. Ha ragione Spalletti: in un mondo di iperprofessionisti super pagati è ridicolo che gli arbitri siano dilettanti allo sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se già ti poni la domanda vuol dire che non sei convinto.

Che altro devono fare, nel 2006 giravano con l'arbitro e gli hanno pure dato uno scudetto.

Quello che parlava al telefono con i loro dirigenti ha rifilato coltellate a più non posso.

Un presidente della federazione che cela mazzette con finte vendite di beni.

E tanto altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se "La Pena"  si faceva rimborsare fatture arbitrali gonfiate, e parliamo di 200€ - 300€.... figurati se per 1000€ non si vende una partita...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per corrotto si intendono mazzette e ricompense in beni materiali, io non ho le prove per dire se è corrotto o meno. Senza prove, per me non è corrotto.

Se per corrotto si intende politicizzato, nel senso che subisce pressioni e le asseconda, negli organi federali, nella giustizia sportiva e negli arbitri in campo e al VAR, la risposta é evidente ed é positiva.

Che la Juventus non abbia più alcun peso politico, é altrettanto evidente da molti anni.

Che non faccia nulla per riaverlo ma stia lí come una carcassa da sbranare, é assolutamente assodato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è corrotto e non è la simulazione in sé che lo dimostra quanto quello che ci hanno fatto in tribunale. 

La simulazione, l'accerchiare l'arbitro... fa parte del calcio, ci vuole bravura anche in quello. Giocare sporco fa parte della vita di tutti i giorni. Il problema viene quando è tutto il sistema a volerti fare fuori. Quando i giudici, che dovrebbero rappresentare la legge, hanno le sciarpe al collo, allora si che c'è da schifarsi. 

Paese che merita di morire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più in generale il calcio è uno sport morto e quasi sepolto

Meno male ci sono le olimpiadi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

A livello politico e giudiziario, senz'altro. 

A livello di campo non hanno nemmeno bisogno di muovere valigette.

Bastano incompetenti e mediocri che annusano l'aria, capiscono dove tira il vento e agiscono di conseguenza.

La ricompensa per loro è rappresentata dal numero di partite e dal peso delle stesse nelle quali vengono designati.

Alcuni addirittura vengono promossi ad internazionali come i due fuoriclasse partenopei che si sono fatti esonerare dal dirigere il napoli per "motivi di tranquillità familiare e lavorativa".

É giusto salvaguardare l’incolumità di una persona se vive in una città dove non si sente tranquillo. Bastava dirgli ok allora tu arbitri in serie B così non hai problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.