Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, francyboy ha scritto:

Ragazzi, io comunque non sono così disfattista sul ritorno. E nemmeno sulla squadra.

Con 3/4 mosse per me puoi sistemarla:

un Terzino Sinistro che faccia entrambe le fasi -> via Cabal

Un Portiere che non prenda gol a ogni palla (non tiro, palla) che viaggia in direzione della porta -> Via Perin, Digre secondo. o il contrario

Un Trequartista di livello ed esperienza.

Un attaccante di Peso che riesca a tenerla e far salire la squadra e buttarla dentro di testa.

Una volta sistemati i tasselli, il resto viene da solo

Per citare la famosa partita recuperata con l'AM.

se avessimo ancora CR7 e un Buffon sarei d'accordo,

(o almeno un Tevez o un Higuain)

E invece abbiamo, se va bene, David

e in porta Di Gregorio

e non ho voluto nominare tutti gli altri di quella rosa per non farci del male

e questo fa tutta la differenza del mondo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Spalletti che prova a fare calcio con le pippe tipo onlus disadattati o scuola di periferia, non so se e' ammirevole o un pazzo... in ogni caso, la mezzanotte suona anche per Cenerentola e con ieri sera ha finito i jolly... se non arriva quarto, avra' fatto il disastro che da qualche anno sfioriamo e mai centriamo e sara' inevitabilmente (e giustamente) il primo a pagare, visto che 11 campioni non li prenderemo come non li abbiamo presi a chi c'era prima di lui e prima ancora. 

Non paga nemmeno se arriviamo decimi

io non ho capito una cosa, la società ha aspettato Spalletti per accorgersi della rosa non competitiva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, major ha scritto:

Ormai fossi io a dirigire gli allenamenti mi concentrerei su aspetti nuovi che fanno parte del calcio a tutti gli effetti. Non più solo il soffermarmi su migliorare tecnica individuale, schemi ecc ma anche come tirare la palla sul braccio dell'avversario con un cross, o in area, svenire appena toccati e restare a terra come se colpiti da un meteorite ecc. Purtroppo la differenza rispetto alle altre squadre è questa. Pensate che scherzo, forse una volta, ora non più, questo è diventato il calcio con il VAR, ed è ora di adeguarci

io mi concentrerei ad insegnare i fondamentali a certi giocatori

rimessa laterale battuta verso l'area

thuram che passa la palla indietro a centro area etc..

roba da dilettanti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mai avuto dubbi, bravo Dusan @@

Con Spalletti non abbiamo bisogno di molto:

Portiere 
Perin? 

Pinsoglio?

Kalulu Bremer Senesi/Kelly Cambiaso   

Holm? Mahuremovic Kelly/Senesi Cabal

Locatelli Thuram

McKennie/Miretti Koopmeiners

Conceicao Bernardo Silva Yildiz

Zhegrova? McKennie Boga

Vlahovic

David

4 Acquisti mirati (tra cui 2 parametri zero) e la possibile conferma di Holm. Mahuremovic possiamo prendere con lo sconto (50% e Felipe)

Io la storiella che “con Spalletti non abbiamo bisogno di molto” e che mancano 3/4 innesti per rendere la squadra competitiva non la digerisco più. 

Comunque la mettiamo, da qualsiasi lato e prospettiva, le carenze sono troppe. 

Poi ragazzi, contestualizziamo sempre: voi quale “traguardo” vedete quando pensate ai prossimi acquisti? In che prospettiva bisogna mettersi?

Io vi dico qual è la mia concezione di Juventus dopo 118 anni di storia e 40 anni di tifo: una squadra che lotta per primeggiare in Italia e per giocarsela a viso aperto con tutte in Europa , raggiungendo minimo i quarti di finale e sicuramente non uscendo ogni anno a turno con club di seconda/terza fascia (Lione, Porto, Villareal, Psv, Gala…).

Se invece voi ora vi siete “livellati” al livello attuale, e allora concepite questa come una squadra che deve cercare di arrivare tra le prime quattro e possibilmente ai sedicesimi/ottavi di champions, mi faccio andare bene la storiella del “bastano 3 o 4 ritocchi”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scriverò qualcosa che non piacerà a molti qui dentro: non mi sorprendono le cinque pappine di Istanbul. Giochiamo un calcio dove si deve mantenere intensità e atletismo: non i cambi per farlo e siamo con la lingua fuori da ormai qualche settimana. Spalletti è questo: se lo si tiene bisogna prendergli ricambi all'altezza, o—in assenza delle possibilità economiche di fare ciò—concentrarsi sul campionato. Se vuoi arrivare in fondo a tutte le competizioni giocando a mille all'ora le strade sono solo due: o hai una rosa veramente profonda, di grande atletismo e che ti permette di fare cambi senza perdere troppa qualità, oppure devi guardare solo al risultato e giocare in modo speculativo e cinico, come predicava Allegri, scommettendo sull'istinto del campione (che ora per altro non abbiamo). 

Sia chiaro: non è un topic pro o contro Allegri.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

Great reset

Sarebbe più una campana, ma va bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ma ci siamo accorti che cabal è entrato in campo come entrano i ragazzini delle elementari????non aveva la minima idea di quello che era successo in campo,in 60 minuti 3 ammonizioni da un pinco pallino qualsiasi uno così va lasciato a casa domani.

Chiaro che dopo gli ingiusti 60 minuti in 10 a Milano e ieri alla fine sei scoppiato.

Parliamo del gol preso con quella fucilata????qua se non c'è yildiz NESSUNO calcia in porta conceicao fa 300 finte poi perde palla.

il gol preso su leggerezza di kelly????nasce perché devi costantemente uscire palla a terra e perché lo fai????perché hai centravanti yildiz (ieri) o il giovinco abbronzato,è stata criminale la leggerezza di non aver preso un fulkrug qualsiasi.

Poi nonostante le sbavature abbiamo avuto l'ennesima prova che esiste una juve con bremer e una senza

Non venitemi a parlare di crociato ecc.

cabal è l’acquisto più scriteriato di una campagna acquisti senza senso fatta da Giuntoli, sullo stesso livello di Joao Mario ed openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, sul ritorno è quasi utopistico pensare di ribaltarla considerando che in difesa giocherai con Gatti, Kelly e Kostic.

Bisognava limitare i danni e perdere con 1 o massimo 2 goal di scarto.

Per me al ritorno fa difesa a 3 con Koop a sinistra, Kelly al centro e Kalulu a destra

Tornante Kostic da un lato e McKennie dall’altro 

Vediamo se ci prendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, papia ha scritto:

no. 

non può essere un fatto perchè la analizzi a posteriori

Metti Spalletti dall'inizio e forse avevi qualche punto in + in champions (cambiava abbinamento?) qualcuno in più in campionato considerato che ha fatto rendere alcune sciagure 

entrambe le ns affermazioni sono ben lontane dall'essere "un fatto"

Spesso dimenticano che l'anno scorso Tudor è subentrato a metà marzo, con il ciclo di partite più traumatico già alle spalle. È come se quest'anno prendessimo un altro traghettatore dopo la partita con la Roma, è chiaro che avrebbe la strada in discesa. 

Quest'anno eravamo finiti dietro al Como e probabilmente senza Spalletti lo saremmo tutt' ora, compresa pure l'Atalanta che li ha recentemente superati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, alexpremium89 said:

Comunque non è una gurata, ma per me oltre a senesi ci provano per rudiger e goretzka, provano a rinnovare a Vlahovic così si alterna con david

rudiger sarebbe oro colato, ma non si rompe troppo? io comunque lo prendo ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Scriverò qualcosa che non piacerà a molti qui dentro, ma non mi sorprendono le cinque pappine di Istanbul. Giochiamo un calcio dove si deve mantenere intensità e atletismo: non i cambi per farlo e siamo con la lingua fuori da ormai qualche settimana. Spalletti è questo: se lo si tiene bisogna prendergli ricambi all'altezza, o—in assenza delle possibilità economiche di fare ciò—concentrarsi sul campionato. Se vuoi arrivare in fondo a tutte le competizioni giocando a mille all'ora le strade sono solo due: o hai una rosa veramente profonda, di grande atletismo e che ti permette di fare cambi senza perdere troppa qualità, oppure devi guardare solo al risultato e giocare in modo speculativo e cinico, come predicava Allegri, scommettendo sull'istinto del campione (che ora per altro non abbiamo). 

c'è anche una terza via..

una via di mezzo..

noi andiamo a mille all'ora sbilanciandoci perchè non abbiamo centrocampisti di qualità in grado di tenere palla quando serve

ogni tanto serve temporeggiare..far risistemare la squadra.

invece forziamo sempre la giocata e perdiamo un sacco di palle per errori tecnici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Urge un BIG BEN, devono restare soltanto in 3-4 (dirigenti compresi) + il settore giovanile.

col fpf sarà dura poter prendere grossi nomi con ingaggi pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Scriverò qualcosa che non piacerà a molti qui dentro, ma non mi sorprendono le cinque pappine di Istanbul. Giochiamo un calcio dove si deve mantenere intensità e atletismo: non i cambi per farlo e siamo con la lingua fuori da ormai qualche settimana. Spalletti è questo: se lo si tiene bisogna prendergli ricambi all'altezza, o—in assenza delle possibilità economiche di fare ciò—concentrarsi sul campionato. Se vuoi arrivare in fondo a tutte le competizioni giocando a mille all'ora le strade sono solo due: o hai una rosa veramente profonda, di grande atletismo e che ti permette di fare cambi senza perdere troppa qualità, oppure devi guardare solo al risultato e giocare in modo speculativo e cinico, come predicava Allegri, scommettendo sull'istinto del campione (che ora per altro non abbiamo). 

Si ma questo vale un po’ per tutte le squadre eh, se vuoi arrivare in fondo a tutto devi avere una rosa lunga e qualitativa, anche perché in Europa paga più un calcio di intensità e atletismo che altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Mai avuto dubbi, bravo Dusan @@

Con Spalletti non abbiamo bisogno di molto:

Portiere 
Perin? 

Pinsoglio?

Kalulu Bremer Senesi/Kelly Cambiaso   

Holm? Mahuremovic Kelly/Senesi Cabal

Locatelli Thuram

McKennie/Miretti Koopmeiners

Conceicao Bernardo Silva Yildiz

Zhegrova? McKennie Boga

Vlahovic

David

4 Acquisti mirati (tra cui 2 parametri zero) e la possibile conferma di Holm. Mahuremovic possiamo prendere con lo sconto (50% e Felipe)

Probabilmente non avremo la possibilità di acquistare una punta di livello, a meno di una cessione miracolosa di David e openda.

col rinnovo di vlahovic, l attacco rimarrebbe così con il serbo più David e openda come riserve, non mi entusiasma ma possiamo farci poco senza cessioni.

in porta serve un portiere coi controcazzi, come minimo un vicario.

di Gregorio e perin ceduti o in panchina.

in difesa salvo kalulu kelly e bremer, per il resto speriamo di chiudere senesi ed un terzino (immagino un altro parametro 0 alla mingueza) e serve indispensabilmente una coppia di terzini a sinistra, con la cessione di cabal e cambiaso.

in mezzo servirà un centrocampista di livello, rinnoverei mckennie ed il resto può andare sul mercato.

davanti zhegrova e conceicao per me sono inutili, al massimo il portoghese come riserva. Per 5 milioni si può valutare boga come vice yildiz.

vicario

kalulu/mingueza

bremer/X

kelly/senesi

hernandez/X

goretzka/bernabe

locatelli/thuram

mckennie/miretti

X/conceicao

yildiz/boga

vlahovic/david

via di Gregorio, perin, cambiaso, cabal, gatti, rugani, koopmeiners, zhegrova, Nico, luiz, arthur, openda, milik

Praticamente impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spalletti che prova a fare calcio con le pippe tipo onlus disadattati o scuola di periferia, non so se e' ammirevole o un pazzo... in ogni caso, la mezzanotte suona anche per Cenerentola e con ieri sera ha finito i jolly... se non arriva quarto, avra' fatto il disastro che da qualche anno sfioriamo e mai centriamo e sara' inevitabilmente (e giustamente) il primo a pagare, visto che 11 campioni non li prenderemo come non li abbiamo presi a chi c'era prima di lui e prima ancora. 

Non entro nel merito se Spalletti meriti o meno il rinnovo ma sottolineo il fatto di come il toscano sia l'uomo di Chiellini, di come Elkann si sia attaccato a Giorgio sperando di fare meglio delle gestioni passate e di come lo stesso Elkann abbia trovato in Spalletti un uomo intelligente e capace con cui conversare di Football.

Alla luce di questi fatti affermo e dico che Spalletti verrà rinnovato e che il progetto Comolli-Ottolini-Modesto-Chiellini-Spalletti abbia almeno un altro anno per poter dimostrare qualcosa, almeno...;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anto86 ha scritto:

rudiger sarebbe oro colato, ma non si rompe troppo? io comunque lo prendo ieri

Anche rotto lo prendo, questo ti fa venire la cacarella quando lo guardi, questi servono alla juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che sta squadra non è allenabile. È mediocre negli interpreti e un allenatore incide relativamente. Se arriviamo quarti da anni, non è colpa di allegri, Motta, Tudor o Spalletti, è che sta squadra vale il quarto posto.

Spalletti è il meglio che c’è su piazza, ma i risultati non sono dalla sua parte, ora. Mi pare veramente di rivivere le ultime stagioni.. 

Ma ciò non è colpa sua, lui ora deve riuscire a sistemare il sistema bile. Ma io credo che, pure lui, sia demotivato. Alla fine è tornato anche per “salvare” la sua immagine, credo.. Rischia di passare per lo zeman di turno.

Questa mi sembra un'operazione al limite del paranormale. Non ha riserve valide, non ha un attaccante di peso per variare schemi in partita, adesso ha fuori Bremer e, salvo ulteriori defezioni, rimaniamo con due difensori centrali + eventualmente Koop... alcuni non si fermano mai... il portiere e' un grosso MAH...

L'unica possibilità, post Roma-Juve ce la da' il calendario. Se dopo lo scontro diretto siamo ancora a -1, con una partita a settimana e 9 squadrette nelle ultime 11 partite, si può tentare l'ennesima scalata al quarto posto.

Se non ci si riesce sono curioso (e anche terrorizzato, concedetemelo) di vedere cosa combinano in estate.

Ad ogni buon conto io Spalletti lo tengo senza se e senza ma (anche perche', come hai scritto anche tu, nel caso non arriverebbero Guardiola o Emery, ma qualche carneade senza arte ne parte).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

si ma c'è una enorme differenza tra gioco speculativo e cinico ed essere nella propria trequarti per 90 minuti contro spezia e benevento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora da qui a fine anno bisogna in primis fare la lista dei giocatori che non sono e non saranno mai da Juve, nel calcio moderno servono almeno 20 giocatori di livello per essere competitivi. Alcuni non centrano nulla con noi.

Acquisti primari: uno per ruolo. Vicario, Senesi, (se a zero Rudiger), un centrocampista forte, Bernardo Silva, Attaccante forte.

Possibilmente questi giocatori devono essere dei leader.

In piu tornare ad annettere i migliori talenti italiani, Palestra, Doumbia del Venezia (giocatore italiano molto interessante, colosso di centrocampo), tornare ad inserire 3 giocatori dalle Next/primavera ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

col fpf sarà dura poter prendere grossi nomi con ingaggi pesanti

Allora preferisco non fare mercato, lavorando solo sui giovani piuttosto dhe inserire altri mediocri.
Era una soluzione che suggerivo da anni.

Resettarci un attimo, non lotteremo per nulla per qualche anno ma almeno ricostruiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Anche rotto lo prendo, questo ti fa venire la cacarella quando lo guardi, questi servono alla juve

Se è facile alla rottura che lo prendi a fare, dobbiamo puntare solo giocatori sani, lo stesso Holm si sapeva fosse un rischio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

speranza o c'è qualcosa di reale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Perdonatemi mi so dimenticato di Bernardo silva 

ecco lui , rudiger, senesi,kessie, goretzka e posso iniziare a capire

Tu hai fiducia nella società? Domanda seria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, alexpremium89 said:

Perdonatemi mi so dimenticato di Bernardo silva 

ecco lui , rudiger, senesi,kessie, goretzka e posso iniziare a capire

tutti tranne kessie, e punti tutti i soldi della nonna su portiere e matador. faccio il sacrificio di farmi un altro anno con conceizao e zegrova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.