Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Abbiamo un febbraio di fuoco, per ora le stiamo sbagliando tutte per motivi diversi.

Competere in Champions non è facile, serve tempo, esperienza e anche dei sani "fallimenti". E' un percorso di crescita.

Inoltre paghiamo un periodo di stress mentale e fisico.

Ieri abbiamo pagato una rosa con delle lacune nei titolari e nelle riserve.

Incredibile come nessuno dei giocatori ieri in campo fosse stato preso nelle ultime due sessioni di mercato.

Questo deve assolutamente far riflettere.

Speriamo in una buona partita col Como, anche loro verranno da un impegno infra-settimanale e ad oggi non sono al top della condizione.

3 punti obbligatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Carnesecchi- Rudiger-Muharemovic-  Mingueza -Palestra - Goretzka - Bernardo Silva- Nico Paz.

Rudiger Mingueza Goretzka e Silva bisogna chiuderli ora e il primo giorno di ritiro sono a Torino.

Paz per me non rimane a Madrid, non è a quei livelli oltre ad avere troppa concorrenza. 

In attacco rinnovo a vlahovic a cifre sostenute

se devi abbassare i costi come puoi pensare ad una campagna rafforzamento del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

La situazione diventa velocemente intenibile ... gia' i fogliacci iniziano a sguazzare , immagina se continua a perdere punti. Che poi occorra Jeeg Robot in panca per tenere tutto assieme oppure Allegri come scrive il Mr Magoo del topic, e' considerazione ulteriore.

Comunque vada in questa stagione sono sicuro che Spalletti rimanga, com'è giusto che sia potendo iniziare la preparazione e con un mercato orientato alle sue esigenze.

Poi che il Dio del calcio ci dia anche una mano, per tutti i pescherecci del monte Sinai....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il lato positivo, l'unico forse, ieri 2 gol di Koop.

Speriamo di vedere qualcosa in più nel finale di stagione.

Comunque Kalulu sempre più fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Spectreman said:

Non entro nel merito se Spalletti meriti o meno il rinnovo ma sottolineo il fatto di come il toscano sia l'uomo di Chiellini, di come Elkann si sia attaccato a Giorgio sperando di fare meglio delle gestioni passate e di come lo stesso Elkann abbia trovato in Spalletti un uomo intelligente e capace con cui conversare di Football.

Alla luce di questi fatti affermo e dico che Spalletti verrà rinnovato e che il progetto Comolli-Ottolini-Modesto-Chiellini-Spalletti abbia almeno un altro anno per poter dimostrare qualcosa, almeno...;)

male-maleperdio.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Sono d'accordo con la tua analisi.

E Conceicao, al momento, può al massimo essere un'arma nell'ultima mezz'ora di partita.

Giocatore fumoso 

Ha anche ottime potenzialità perché è veloce brevilineo, dribbla. Crea scompiglio 

Ma alla fine non combina nulla.

Nel "piattume" generale che c'è può anche essere giocatore da avere, ma poi per un terzo d'attacco contano i gol e gli assist e non possono essere così pochi. 

Quindi o inizia a essere più decisivo o quantomeno ad azzeccare le scelte di gioco.

Non è detto che non si possa trasformare in un giocatore da doppia cifra ma , per adesso, mi sembra "fermo" sulle sue caratteristiche e soprattutto non mi sembra in evoluzione. È nella fase dell'età per migliorare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque raramente ricordo una punta forte e fastidiosa come Osimhen, uno dei pochi che ogni volta che l'abbiamo affrontato mi ha sempre messo paura. Per me è anche più completo di tanti attaccanti molto più blasonati (vedi Haland), poi purtroppo la testa è quello che è e ad altissimi livelli, in cui devi integrarti con altri grandissimi calciatori, questo può fare la differenza 

Devastante.

Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo da noi.

Giocatorone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da epurare a giugno di quelli in rosa ora:

- di gregorio

- gatti

- cabal

- rugani

- kostic

- Joao Mario 

- Luiz

- Nico Gonzalez

- Openda 

- Vlahovic 

- zhegrova

serve un miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Però capirai che è una posizione estremamente impopolare, qui ci si lamenta che la rosa non regge 3 competizioni e che a malapena basta per arrivare quarti (con estremi patemi), figurati quanta voglia c'è di mettersi a fare l' Ajax, avendo tra l'altro un settore giovanile nettamente più scadente...

Non c'é bisogno di "fare l'Ajax", anche perché la concorrenza italana é quella che é, anche una Juve più giovane/più da costruire può tranquillamente lottare per le prime posizioni.

Per me si tratta semplicemente di prendersi il tempo per valorizzare i giocatori senza farsi prendere dal mantra "La Juve deve lottare per vincere sempre" e magari rendersi conto che se ad esempio ti si rompre Bremer come l'anno scorso non é necessario buttare a mare un progetto tecnico per il terrore di non entrare tra le prime 4.

E lo stesso quest'anno...ti si é fatto male Vlahovic, non avevi le risorse per prendere un centravanti a gennaio, hai preso un mega fosso con Openda (attaccante in cui l'allenatore manifestamente non crede), devi comunque razionalizzare le spese per il FFP, per me parli chiaro ai tifosi, ti prendi il tuo tempo con Spalletti che comunque un impatto più che buono lo ha avuto (e non é stato fortunatisismo con le decisioni arbitrali...)...se ci sarà da fare l'Europa League la faremo,non é fallita la Roma, non é fallito il Milan, non falliremo neanche noi, al posto di Vlahovic prenderemo un centravanti giovane e ci organizzaremo, senza troppi drammi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, M83forever said:

Ma dubito che poi arrivi uno meglio di Thuram sefz

Oddio, qua ho dei dubbi in realtà: a noi serve un po' di fosforo in più, ma non mi priverei facilmente dell'esuberanza fisica del francese. Ma se, per dire, arrivassero 40 milioni, penso che un upgrade riusciresti a farlo in qualche modo. Non come livello complessivo, forse, ma sicuramente come funzionalità nel reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque raramente ricordo una punta forte e fastidiosa come Osimhen, uno dei pochi che ogni volta che l'abbiamo affrontato mi ha sempre messo paura. Per me è anche più completo di tanti attaccanti molto più blasonati (vedi Haland), poi purtroppo la testa è quello che è e ad altissimi livelli, in cui devi integrarti con altri grandissimi calciatori, questo può fare la differenza 

Concordo, giocatore che fa reparto da solo, quello che ci servirebbe. Pressa, gestisce ogni pallone sporco e la butta dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Incredibile questa statistica del "primo tiro in porta gol".

Anche ieri confermata praticamente.

ho notato anche io questa cosa.....che il portiere c'entri qualcosa? perchè altrimenti non può essere sempre sfiga....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Quali sono le condizioni per il riscatto obbligatorio di openda ? 
perché, se sono i soldi della CL, ci penserei seriamente ahah 

A memoria non scatta l'obbligo se arriviamo dal decimo posto in poi 

Quindi è già riscattato ragazzi 

Adesso serve trovare un modo per metterlo in condizione di giocare .. ci deve pensare il mister

Per l'estate e la vendita di Openda punto tutto sul Liverpool...il loro Ds è scuola Comolli...stessi algoritmi e stesse statistiche....e da quel punto di vista il nostro puntero era tra i migliori in Europa 

Purtroppo il calcio non è sempre facile da spiegare con i numeri 🥲

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

C’è da capire come sia finito in Turchia 

Forse non avete ben chiaro che oggi la Turchia é preferibile alla serie a.

il gala aveva osimehn icardi sane e gundogan, gente che per noi sarebbe un lusso.

oggi in una trattativa noi possiamo offrire condizioni peggiori dei turchi ed abbiamo anche meno appeal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Incredibile questa statistica del "primo tiro in porta gol".

Anche ieri confermata praticamente.

E ocio che con l'Inter abbiamo abbattuto ogni record

Quello di Luis Enrique non rientra nella casistica dei tiri !!

Abbiamo preso goal al primo "tentativo"

Siamo DEVASTANTi da questo punto di vista 🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagio007 ha scritto:

ho notato anche io questa cosa.....che il portiere c'entri qualcosa? perchè altrimenti non può essere sempre sfiga....

Ieri probabilmente no, in tutte le altre si.

Scarsissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Viking69 said:

Questa mi sembra un'operazione al limite del paranormale. Non ha riserve valide, non ha un attaccante di peso per variare schemi in partita, adesso ha fuori Bremer e, salvo ulteriori defezioni, rimaniamo con due difensori centrali + eventualmente Koop... alcuni non si fermano mai... il portiere e' un grosso MAH...

L'unica possibilità, post Roma-Juve ce la da' il calendario. Se dopo lo scontro diretto siamo ancora a -1, con una partita a settimana e 9 squadrette nelle ultime 11 partite, si può tentare l'ennesima scalata al quarto posto.

Se non ci si riesce sono curioso (e anche terrorizzato, concedetemelo) di vedere cosa combinano in estate.

Ad ogni buon conto io Spalletti lo tengo senza se e senza ma (anche perche', come hai scritto anche tu, nel caso non arriverebbero Guardiola o Emery, ma qualche carneade senza arte ne parte).

Giornata,Data (Indicativa),Partita

28ª,08 Marzo 2026,Juventus - Pisa

29ª,15 Marzo 2026,Udinese - Juventus

30ª,22 Marzo 2026,Juventus - Sassuolo

31ª,04 Aprile 2026,Juventus - Genoa

32ª,12 Aprile 2026,Atalanta - Juventus

33ª,19 Aprile 2026,Juventus - Bologna

34ª,26 Aprile 2026,Milan - Juventus

35ª,03 Maggio 2026,Juventus - Verona

36ª,10 Maggio 2026,Lecce - Juventus

37ª,17 Maggio 2026,Juventus - Fiorentina

38ª,24 Maggio 2026,Torino - Juventus

Mah...Viola e lecce che potrebbero ancora doversi salvare, toro l'ultima...

Tra l'altro, subito dopo il trittico Bergamo, Bologna, Milan...

Secondo me si decide molto nelle quattro gare fra Roma e Atalanta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spalletti che prova a fare calcio con le pippe tipo onlus disadattati o scuola di periferia, non so se e' ammirevole o un pazzo... in ogni caso, la mezzanotte suona anche per Cenerentola e con ieri sera ha finito i jolly... se non arriva quarto, avra' fatto il disastro che da qualche anno sfioriamo e mai centriamo e sara' inevitabilmente (e giustamente) il primo a pagare, visto che 11 campioni non li prenderemo come non li abbiamo presi a chi c'era prima di lui e prima ancora. 

dimentichi che esistono anche gli avversari.....non è che se arrivi quarto con tudor o con max perche gli avversari fanno i tuoi errori, e tu li perpetui loro sono obbligati fare altrettanto. Non è che se arrivi quinto allora mandi via Spalletti che  è l'unico che sa valorizzare qualcosa di sta mandria; mi spiace apprezzo spesso i tuoi ragionamenti, ma questa proporzione quinto posto caccio allenatore non esiste se non consideriamo anche il contesto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Menzo ha scritto:

Si, ma come è stato fatto notare da un utente, per smiliardare devi rimanere fuori dalle coppe europee tre anni di fila. Vi piacerebbe?

In cambio di un proprietà davvero ricca e una squadra di alto livello?

Onestamente si.

Tanto comunque non sei al livello delle altre big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

E ocio che con l'Inter abbiamo abbattuto ogni record

Quello di Luis Enrique non rientra nella casistica dei tiri !!

Abbiamo preso goal al primo "tentativo"

Siamo DEVASTANTi da questo punto di vista 🤣

Una tristezza incredibile. 

Spero si vada su un portiere forte in estate.

Non riesco più a vederlo quella sedia che gioca titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Giornata,Data (Indicativa),Partita

28ª,08 Marzo 2026,Juventus - Pisa

29ª,15 Marzo 2026,Udinese - Juventus

30ª,22 Marzo 2026,Juventus - Sassuolo

31ª,04 Aprile 2026,Juventus - Genoa

32ª,12 Aprile 2026,Atalanta - Juventus

33ª,19 Aprile 2026,Juventus - Bologna

34ª,26 Aprile 2026,Milan - Juventus

35ª,03 Maggio 2026,Juventus - Verona

36ª,10 Maggio 2026,Lecce - Juventus

37ª,17 Maggio 2026,Juventus - Fiorentina

38ª,24 Maggio 2026,Torino - Juventus

Mah...Viola e lecce che potrebbero ancora doversi salvare, toro l'ultima...

Tra l'altro, subito dopo il trittico Bergamo, Bologna, Milan...

Secondo me si decide molto nelle quattro gare fra Roma e Atalanta...

svuota la cartella please

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me al ritorno fa difesa a 3 con Koop a sinistra, Kelly al centro e Kalulu a destra

Tornante Kostic da un lato e McKennie dall’altro 

Vediamo se ci prendo

E' una coperta cortissima e purtroppo non è un caso che le recenti imbarcate sono successe quando Bremer aveva la lingua per terra o come ieri non stava giocando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi però la Champions è competizione bastarda. Si può giocare solo in questo modo (a viso aperto e accertando i rischi delle parità numeriche). Bisogna avere i giocatori abituati a fare un certo tipo di gioco e soprattutto ai ritmi della Champions 

Che sono  ritmi difficili  perché sono sempre a mille all'ora. Anche il regolamento è cambiato (5 cambi, rimessa del portiere) per tenere alto il ritmo , incentivare il pressing alto, vedere insomma Più goal. 

Poi possiamo parlare di questa "deriva" che ha preso il calcio in generale (a me onestamente non piace come prima) ma l'atteggiamento della Juventus è corretto, cioè in Champions si gioca così e secondo me è giusto mantenerlo in campionato per quanto possibile perché rende le partite più "allenanti" . 

Servono però giocatori abituati (correre, giocare 1vs1, giocare veloce tecnicamente) oppure farli abituare se hai la fortuna di averli predisposti.

Nel nostro 11 titolare di ieri se ne salvano la metà, forse (parlo in ottica di giocare partite di alto livello in Champions League) 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Molto forte ma prima di arrivare in Francia da qualche parte giocava e qualcuno lo ha preso.

Intendo che inevitabilmente per me si devono individuare centravanti molto meno costosi e mediatici, senza cercare scorciatoie per un attaccante per quanto fortissimo che costa 80 milioni.

Ad esempio Pellegrino del Parma non é affatto male anche se un po' grezzo (anche epr lui ti chiederanno 25/30 milioni ma lo stipendio sarà gestibile).

Chiaro che ci vorrà tempo e si rischiano anche flop alla Lucca, che ad un livello più alto non ha reso (e non é stato minimamente aspettato peraltro...).

Ma la strada per me é quella, investimenti gestibili, evitando "all in" alla Vlahovic o Koopmainers senza senso (giocatori anche bravi ma che non puoi pagare quanto hai speso per avreli voluti a tutti i costi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.