Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, ilbetta said:

A memoria non scatta l'obbligo se arriviamo dal decimo posto in poi 

Quindi è già riscattato ragazzi 

Adesso serve trovare un modo per metterlo in condizione di giocare .. ci deve pensare il mister

Per l'estate e la vendita di Openda punto tutto sul Liverpool...il loro Ds è scuola Comolli...stessi algoritmi e stesse statistiche....e da quel punto di vista il nostro puntero era tra i migliori in Europa 

Purtroppo il calcio non è sempre facile da spiegare con i numeri 🥲

Toccatina generale 🦉

Piazzare lo piazzeremo, ovviamente in prestito. Liverpool non credo, hanno due punte importanti per un posto solo.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Ma posso dire la verità?

Abbiamo talmente tanti problemi in giro per la rosa che il Portiere lo cambierei più avanti 🙊🙈

Guarda per me ad oggi, il problema più grande che abbiamo assieme alla punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Molto forte ma prima di arrivare in Francia da qualche parte giocava e qualcuno lo ha preso.

Intendo che inevitabilmente per me si devono individuare centravanti molto meno costosi e mediatici, senza cercare scorciatoie per un attaccante per quanto fortissimo che costa 80 milioni.

Ad esempio Pellegrino del Parma non é affatto male anche se un po' grezzo (anche epr lui ti chiederanno 25/30 milioni ma lo stipendio sarà gestibile).

Chiaro che ci vorrà tempo e si rischiano anche flop alla Lucca, che ad un livello più alto non ha reso (e non é stato minimamente aspettato peraltro...).

Ma la strada per me é quella, investimenti gestibili, evitando "all in" alla Vlahovic o Koopmainers senza senso (giocatori anche bravi ma che non puoi pagare quanto hai speso per avreli voluti a tutti i costi).

Tocca fare i mercati alla Marotta 

Senza grosse spese, gente che arriva da piazze importanti da rilanciare, attenzione spasmodica ai parametri ZERo,mercato feroce dei giovani ecc 

Ci vorranno anni per tornare ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma io credo che ormai pure per lui ti chiedono non meno di 35 

Si può essere (anche se i numeri non sono così eccezionali...mi pare abbia fatto 7/8 gol).

In ogni caso era un nome buttato lì, all'estero ce ne saranno molti altri che non conosco....secondo me un'alternativa fisica a David (openda non lo considero proprio), osto che Vlahovic pèer em é già out (spero), serve, per dire ieri uno a cui lanciare la palla e che te la tiene su, un mandzukic di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se non perdiamo altri pezzi giocando come negli ultimi mesi con una partita a settimana non è un calendario proibitivo ammettiamolo 

Io sono stranamente fiducioso e speranzoso, quindi toccatevi tutti perché lo ero pure con Tudor in estate 

Il primo passo é uscire dalle gare con Como e Roma a non più di 3 punti di distacco (niente di impossibile, basterebbero due pareggi).

poi con una partita a settimana, calendario in discesa e qualche recupero i 3 punti si possono rimontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Il primo passo é uscire dalle gare con Como e Roma a non più di 3 punti di distacco (niente di impossibile, basterebbero due pareggi).

poi con una partita a settimana, calendario in discesa e qualche recupero i 3 punti si possono rimontare.

La Roma andrà avanti in EL anche, deve lasciare giù dei punti per forza di cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, garrison said:

Questi sono i messaggi per me meno intelligenti possibile (chiaramente postati da chi rimpiange ancora Allegri malgrado tutto...).

E' evidente che é sommamente impopolare scriverlo dopo una pesante scoppola, con 4 gol presi in un tempo e una squadra misteriosamente in bambola e che chiaramente l'allenatore qualcosa avrà sbagliato, posto che tra Juve di oggi e Galatasaray non ci sono 3 gol di differenza, ma la strada inrapresa per me é quella giusta con Spalletti.

Nel senso che qualunque siano i risultati cambiare un allenatore che ci sta provando a dare un gioco alla squadra, riuscendoci in gran parte, non ha alcun senso.

Come era prevedibile nessuno regge alle sconfitte ed ai risultati, per cui se questi mancano il colpevole deve essere per forza l'allenatore (anche magari per quelli che scrivevano che era Spalletti l'unica risorsa della Juve sino a un paio di settimane fa), che invece per me può sempre farci il giusto se Cabal é così ingenuo da non capire che non ci deve lasciare in 10 anche a costo di fare andare via un avversario o Kelly si mette a dribblare in area (peraltro messo in difficoltà da un passaggio avventato di Thuram) o se chiaramente la difesa della Juve senza Bremer (anche questo Bremer al 60% direi) non é la stessa cosa, con Gatti che si batterà il petto e fa le scivolate ma non ne prende mezza.

Per me già si é sbagliato con Motta l'anno scorso, se qualunque sia il risultato finale della stagione, congederemo Spalletti per ripartire con chissà chi, magari Conte transfugo da Napoli, dimostrando che l'ambiente non é in grado di gestire "progetti" che vadano al di là dell'immediato e cerca sempre le scorciatoie facili o sulla base della "juventinità" (com'era anche un po' Tudor), faremo l'ennesima cavolata post 2020.

Questo sull'allenatore, però poi va migliorata la squadra perchè il mister conta sempre il giusto, che non significa necessariamente prendere Lewandowsi, B. Silva, Goretzka o altri nomi costosissimi ed impossibili.

Ma un centravanti strutturato che ti dia un'altrernativa di testa e sappia tenere palla, un difensore che sia un'alternativa seria ai titolari, un giocatore che magari sappia strappare in contropiede...poi la squadra (altra cosa impopolare da dire) per me non é male, si é visto anche ieri che ad esempio Koopmainers non é un giocatore che "non vale niente", delle risorse ci sono e vanno recuperate.

Garri sta tutto qui...ci riusciranno? Perché hai citato proprio giocatori presi lo scorso anno...cabal, Kelly, Thuram...

Diventa anche difficile se si continuano a cannare gli acquisti (o perlomeno a comprare gente che ci può anche stare in rosa ma non fra i titolari, perlomeno tutti assieme...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia, la realtà della scarsità dei giocatori non credo sia discutibile. Basta vedere che gli unici giocatori che vanno in nazionale sono 1 Americano, 1 Canadese, 1 Serbo ( che è ai saluti) ed 1 Turco, di certo non le migliori nazionali del mondo. Gli altri se vengono convocati, sono delle riserve. Con questi giocatori, Spalletti secondo me sta anche  facendo bene, ma sta comunque allenando forse la Juve più scarsa di tutti i tempi.

Abbiamo bisogno di 1 portiere, 1 difensore centrale, 1 terzino sinistro, 3 centrocampisti, 1 punta ed 1 attaccante esterno sinistro titolari, per accomodare in panchina quelli che abbiamo oggi. Si può accettare di avere come titolari solo Yldiz, Bremer e Kalulu, ma servono comunque altri 3 di minimo pari livello come ricambi. In fondo sia Bremer che Kalulu non giocano neanche nelle loro nazionali, quindi c'è molto di meglio in giro.

Per fare un mercato di questo tipo servono 1 Miliardo di €, considerando 600-700 Milioni per l'acquisto dei calciatori e almeno 200 Milioni di monte ingaggio, a cui poi ogni anno bisogna aggiungere almeno altri 100/150M€ per ripianare un bilancio che non è ovviamente sostenibile in Italia.

Costi che Exor non ha intenzione di sostenere visto che il loro obiettivo è la parità di bilancio al ribasso. Si acquistano giocatori che valgono meno per rincorrere incassi sempre in discesa, ed ovviamente poi si ottengono risultati peggiori in un vizioso circolo di ridimensionamento.

A questo punto è meglio la vendita della Juve a chi può permettersi gli investimenti importanti per tornare ad essere la Juve che compete su tutti fronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Per come siamo conciati fra club e bilancio, non avere neppure l' "alibi" della stagione da preparare coi 100 pippi + l'indotto + l'attrattiva della CL significherebbe giocare direttamente per un posto inferiore al quarto, una roba dalla quale ti riprendi ancora piu' lentamente che dal terminare ogni stagione a febbraio. Decidera' Elkann, vedremo. Ps. Grazie della cortesia

mi pare di capire, anche dalle frasi di ieri sera dell'amico @Dio Zigo cha questa è un po' la dimensione che la ns. proprietà voglia assicurarci per quieto vivere. Se poi mettiamo dirigenti inadeguati (scelti da quello che dovrebbe essere il ns. condottiero) il piatto è servito. Per me  non c'e' qualificazione che non permetta di costruire (non in un attimo eh) se hai competenza e passione. Cose che mancano nei ponti di comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

vediamo cosa fa la roma; si sta dimostrando molto piu squadra di noi, che abbiamo punte altissime  ma crolli repentini.....rosa corta e che deve giocare sempre al massimo se no il tasso tecnico è modesto.

Poi mi spiace, ma la fregola della disperazione di ogni anno ripartire da zero, sperando che gettando via tutto il foglio torni bianco immacolato e io ci metta i pezzi non mi appartiene. >Da qualcosa occorre ripartire, mi pare che siamo tutti d'accordo che cambiare il mister non serva, anzi abbiamo l'univo valore aggiunto di sta società e squadra. Quando poi avremo (se ma li avremo), due/3 giocatori di livello superiore, poi parliamo anche di Spalletti, per ora è solo rabbia e disperazione. 

Mia opinione si intende eh

La Roma non ha vinto uno scontro diretto, ha perso 1/3 delle partite.

Onestamente arrivargli davanti non mi pare un'impresa impossibile, la proiezione di punti è sempre quella ripeto, non si sta chiedendo un miracolo sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Se ci scappa un trittico di sconfitte Como turchi Roma, non vedrei male Brambilla 

Brambilla a Marzo... e il gondoddiero in estate !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Da epurare a giugno di quelli in rosa ora:

- di gregorio

- gatti

- cabal

- rugani

- kostic

- Joao Mario 

- Luiz

- Nico Gonzalez

- Openda 

- Vlahovic 

- zhegrova

serve un miracolo 

mancano ancora Koop e Milik, a quest’ultimo gli si potrebbe proporre un incarico come assistente allenatore nelle giovanili anche per recuperare qualcosa a bilancio dal suo stipendio. Bisogna guardare anche alle briciole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ilbetta said:

Senza grosse spese, gente che arriva da piazze importanti da rilanciare, attenzione spasmodica ai parametri ZERo,mercato feroce dei giovani ecc 

In parte. In parte serve maggiore occhio sui giovani. Per dire, ci sono profili che ha senso prendere dal Parma di turno a 30 milioni, altri che ha senso prenderli dalla penultima di Ligue 1 prima che li prenda il Parma di turno. Serve competenza e pazienza, ma anche consapevolezza che "ci vorranno anni" è sulle nostre bocche da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Ma non è detto, un anno dieci anni fa siamo passati dal settimo (fuori da tutto) al primo posto.

E' ovvio che serve gente che sappia scegliere bene, anche solo 2/3 pedine da 20/30 milioni e magari un buon parametro zero.

In questo senso la fiducia che provo in Comolli ed Ottolini é, come dire, discutibile.

Ma allo stesso tempo non credo che si possa cambiare ancora una volta dirigenza, quindi l'unica cosa che si può fare é tifare (non per la propria opinione come fanno i tanti mi smebra legegndo il Forum ma per la Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La Roma andrà avanti in EL anche, deve lasciare giù dei punti per forza di cose 

Ovvio. Se le vincesse tutte arriverebbe almeno seconda sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati dal prendere gol alla prima occasione 

al prendere gol in ogni occasione

ieri sembrava un tiro al bersaglio. Ogni loro azione era un potenziale gol 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zebra51 said:

Se ci scappa un trittico di sconfitte Como turchi Roma, non vedrei male Brambilla 

Non cambiano allenatore fino a fine stagione comunque andrà 

Spero resti Spalletti, vuol dire che si arriva quarti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Onestamente arrivargli davanti non mi pare un'impresa impossibile, la proiezione di punti è sempre quella ripeto, non si sta chiedendo un miracolo sportivo. 

condivido cio' che dici, ma parliamo di una rosa di 12/13 elementi poi il vuoto; se torniamo a correre e ritrovare concentrazione, ok ci arriviamo; senza Bremer, con purtroppo il ragazzo che abbiamo in porta che è palesemente in crollo psicologico a prescindere dal suo valore, la vedo molto grigia. Temo debba giocare Perin, che fino allo scorso anno aveva ancora la parvenza di un portiere....

2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Brambilla a Marzo... e il gondoddiero in estate !?

boh Brambilla......una volta sulla ns panca....poi un grandissimo della next gen..pero' sicuramente in grado di fare bene sulla ns panca dove la chiunque si sieda si scotta....che meraviglia essere tifosi e poter pensare liberamente alle soluzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Si può essere (anche se i numeri non sono così eccezionali...mi pare abbia fatto 7/8 gol).

In ogni caso era un nome buttato lì, all'estero ce ne saranno molti altri che non conosco....secondo me un'alternativa fisica a David (openda non lo considero proprio), osto che Vlahovic pèer em é già out (spero), serve, per dire ieri uno a cui lanciare la palla e che te la tiene su, un mandzukic di oggi.

Cmq a me piace anche pellegrino anche se è proprio attaccante vecchio stampo pure un po' legnosetto 

Non so quanti gol ha fatto comunque un paio di doppiette sicuro le ricordo, starà a 7-8 gol per il parma è tanta roba. Come tipologia di attaccante però mi sembra un po' troppo "vintage" anche se uno così in rosa lo vorrei sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

bisogna tifare spudoratamente Roma in Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

a gasp hanno rinforzato la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non è detto, un anno dieci anni fa siamo passati dal settimo (fuori da tutto) al primo posto.

E' ovvio che serve gente che sappia scegliere bene, anche solo 2/3 pedine da 20/30 milioni e magari un buon parametro zero.

In questo senso la fiducia che provo in Comolli ed Ottolini é, come dire, discutibile.

Ma allo stesso tempo non credo che si possa cambiare ancora una volta dirigenza, quindi l'unica cosa che si può fare é tifare (non per la propria opinione come fanno i tanti mi smebra legegndo il Forum ma per la Juve).

Allora sinceramente vedo il mercato estivo,fatto in autonomia da Comolli e ho i brividi..non ne ha fatta una giusta 

Adesso però ha una squadra dirigenziale completa e soprattutto un mister valido da ascoltare 

Sarò un pazzo,ma a gennaio a costo zero abbiamo fatto due innesti che ci stanno bene.(Contesto solo la lentezza,ma abbiamo elemosinato prestiti...e non aver preso una punta che è un errore esiziale)

E a gennaio ottolini era arrivato da una settimana tipo...

Quest'estate mi aspetto un mercato intelligente fatto in sinergia da TUTTi 

Voglio avere fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

a gasp hanno rinforzato la squadra

Hanno preso un attaccante a caso e 2 minorenni, voleva Raspadori, Zirkzee ed un esterno. 

Malen è stato proposto a chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.