Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Una piccola considerazione

Roland Sallai, mediocrissimo esterno offensivo, visto diverse volte qui a Palermo dal vivo, buon fisico, tecnica discreta e stop. Pagato credo 300.000 dai rosa e venduto 1 milione e qualcosa all’omonia nicosia. Lo ritrovo un terzino che personalmente vorrei in squadra, gli hanno cambiato ruolo, gli hanno chiesto tanta corsa e cattiveria. Noi l’abbiamo fatto più di vent’anni fa con Zambrotta (con le dovute proporzioni). A volte spendere i soldi non serve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, phoenix ha scritto:

Io mangio tranquillo e penso anche che se non compreremo giocatori forti, fino a quando i centrocampisti saranno questi, continueremo a fare figuracce.. come del resto sta accadendo da tanti anni e con tanti allenatori diversi. 

Ma ti deve dire bene, il rischio è di spendere tanti soldi per pochi giocatori e ritrovarti una squadra senza riserve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Facciamo tutte le riflessioni di mercato e di strategia che volete

Sappiate che se il centrocampo titolare sarà di nuovo Thuram-Locatelli-McKennie il quarto posto sarà - nuovamente - il massimo obiettivo a cui potremo ambire 

Intanto il nostro numero 10 che ha appena rinnovato a cifre da Top non decide una partita che sia una, e non ci trascina nemmeno contro la Lazio. Locatelli e McKennie stanno tirando la carretta da inizio anno. Sono gli ultimi che dobbiamo mettere in discussione per rendimento. Ma per dire cio’ bisogna essere intellettualmente onesti e non avere i propri cocchi. Per ora Yildiz è anni luce lontano dall’essere un Top player

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Il 7° posto vorrai dire.

Purtroppo  se pensano di risollevare le sorti con Kessie imbolsito e prossimo alla pensione c'è anche da dire che riuscirebbero a peggiorare la situazione......e non sarebbe facile.

Servono due centrocampisti top. Ci manca un regista e un rifinitore - quantomeno a livello di titolari. 

Se si presentano con Kessie e Schlager precipitiamo definitivamente. 

Almeno un centrocampista deve avere nelle corde il tiro da fuori area, un fondamentale ormai sconosciuto ma che ti porta vittorie. 

I * con i tiri di Chala, Zielinsky e Barella hanno una soluzione che noi non abbiamo e che a fine campionato pesa per circa 8/10 punti - la differenza tra una squadra che arriva seconda e una che lotta per il tricolore (poi loro hanno anche Marotta come arma segreta ma quella è un’altra storia sefz )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Intanto il nostro numero 10 che ha appena rinnovato a cifre da Top non decide una partita che sia una, e non ci trascina nemmeno contro la Lazio. Locatelli e McKennie stanno tirando la carretta da inizio anno. Sono gli ultimi che dobbiamo mettere in discussione per rendimento. Ma per dire cio’ bisogna essere intellettualmente onesti e non avere i propri cocchi. Per ora Yildiz è anni luce lontano dall’essere un Top player

Volete i giovani poi quando hanno 20 anni e non fanno 20 gol in campionato vi lamentate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Thist ha scritto:

Io sono favorevole. Non abbiamo soldi per permetterci attaccanti veri. Vlahovic sarà finalmente allenato da un allenatore che può valorizzarlo.

Personalmente sono favorevole: abbiamo da farr già troppi interventi sul mercato per poterci permettere un grande attaccante, che non costa MAI meno di 50-60 milioni.

In ordine di priorità bisogna intervenire su: 

1) PORTIERE (Di Gregorio improponibile in una grande squadra), e qui servono almeno 40 milioni o Vicario a parametro zero

2) Terzino sinistro, perche Cabal non dà garanzie (andrebbe ceduto) e anxhe Cambiaso ha troppe amnesie

3) Riserva di Kalulu.. Mingueza a p.0? Via Holm

4) Centrocampista

5) esterno offensivo destro che entri nelle rotazioni con Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se individuano gente come David Zhegrova e Openda c'è da pregare in aramaico perchè rinnovino Vlahovic.

Imho

Esatto. Così come mi piacerebbe ci sorprendessero con un colpo alla Ibra quando arrivò da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi

Perin

Kalulu - Bremer - Senesi - Cambiaso

Celik - Gatti* - Kelly - Cabal*

B. Silva - Tonali - Locatelli

McKennie - Miretti - Thuram

Greenwood - Kolo Muani - Yildiz

Conceicao - David - Boga

Gli asteriscati li vorrei in tribuna, ma tant'è. A Cambiaso concederei veramente l'ultimo anno. 

Ecco, se vuoi tornare a fare qualcosa, pur essendo le riserve tendenzialmente il festival della mediocrità, devi costruire qualcosa del genere. 

Di certo non sondi gli Schlager. 

Fattibile? Secondo me no, nonostante siano tre parametri zero, due investimenti e un prestito con diritto/obbligo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Veramente son state scelte specifiche quelle di farle giocare tutte a Bremer, di rinnovare Gatti ad oltre 3 netti, di cedere Rugani in prestito che, al netto di quanto dicessero sull'angolo, era un affidabile sostituto.

Mah, Rugani l'avrei ceduto anche io, giocatore che oramai alla Juve il suo tempo l'aveva fatto, piuttosto avrei tenuto Pedro felipe (che al Sassuolo temo non giocherà neanche tantissimo).

Sul resto cioé far giocare sempre Bremer sono assolutamente d'accordo, quanto a Gatti io quest'estate avevo detto senza mezzi termini che io l'avrei portato al Napoli a spalle per quel che conta (ed onestamente risultò un'opinione un po' impopolare).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Wick ha scritto:

Carnesecchi

Perin

Conceicao - David - Boga

Gli asteriscati li vorrei in tribuna, ma tant'è.

Ecco, se vuoi tornare a vincere devi costruire qualcosa del genere.

Di certo non sondi gli Schlager a p.0. 

Fattibile? Secondo me no.  

Due considerazioni, Cabal torna da un crociato che evidentemente l'ha segnato per sempre, con Motta era un altro giocatore, pur essendo agli inizi, Gatti paga il cambio del modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a parte i noti pacchi da silurare con qualsiasi formula, i titolari che monetizzerei per finanziare il mercato sono Kelly, Conceicao e a fronte di una buona offerta pure Thuram. Soprattutto il primo perché a mio avviso sta overperformando, essendo inglese potrebbe attirare qualche pollo dalla Premier disposto a strapagarlo. A 28 anni è l'ultima occasione per approfittarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, Rugani l'avrei ceduto anche io, giocatore che oramai alla Juve il suo tempo l'aveva fatto, piuttosto avrei tenuto Pedro felipe (che al Sassuolo temo non giocherà neanche tantissimo).

Sul resto cioé far giocare sempre Bremer sono assolutamente d'accordo, quanto a Gatti io quest'estate avevo detto senza mezzi termini che io l'avrei portato al Napoli a spalle per quel che conta (ed onestamente risultò un'opinione un po' impopolare).

Perché con Tudor giocava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Anche lui ha grosse lacune. Per fortuna è Ancora giovane e gioca con dei compagni imbarazzanti. Però hai ragione che continua a fare sempre e solo la solita cosa larghissimo a sinistra, e per esempio non sa o non ha ancora capito che qualche volta dovrebbe farsi trovare dentro l'area, o al limite della stessa, più accentrato per poter calciare in porta o scambiare con qualcuno ( sperando che quest'ultimo sia in grado di farlo) per imbucarsi avendo davanti la porta avversaria.

Ora sembra molto monotematico.

Altra stranezza per me è che, anche ad inizio partita, dopo uno scatto ha già la bocca aperta e ansima in debito d'ossigeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che in estate bisognerebbe cambiare ALMENO OTTO ELEMENTI, ed è pressoché impossibile. Non esiste un mercato in cui ne compri così tanti (e di livello). Quindi ho l'impressione che dovremo stare altri 2-3 anni a ondeggiare tra il 4 e il 5 posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo giocato per mesi e mesi dando palla a yilidz e poi si vede..

senza un ricambio...facendosi sempre la fascia.

è scoppiato..

oltre la condizione fisica, davanti è spesso marcato da 2/3 avversari perchè gli altri due attaccanti non se li caxa nessuno visto che sono inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Lo avevo detto, mettere tutti i titolari in coppa italia è stata una scemenza imperdonabili.. abbiamo sprecato ulteriori energie inutili e ci abbiamo rimesso probabilmente 2 punti contro la Lazio, dove sarebbe bastata un minimo di lucidità in piu per vincerla.

Se la rosa è corta devi fare delle scelte e a volte gestire, su questo Spalletti per me non è un grande allenatore.

C'é da dire che in Europa noto che comunque tute le grandi squadre anche nelle coppe e persino nelle coppette schierano sempre i titolari o solo qualche riserva.

Però noi abbiamo una rosa corta (le riserve non sono all'alteza dei titolari) e avevamo dei giocatori che avevano bisogno di gicoare (openda ha giocato davvero pochissimo...sembra una scamorza ma giocare 10 minuti alla vota tra l'altro spesos in condizioni impossibili non deve essere agevole).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Volete i giovani poi quando hanno 20 anni e non fanno 20 gol in campionato vi lamentate?

Ho detto che e’ scarso e lo venderei subito? Non mi sembra. Ma qua dentro e’ il solito tiro al piccione verso i soliti noti anche quando sono i migliori per rendimento nella stagione. Altri invece possono anche giocare da 5 tutti i big match ma vengono protetti manco fossero dei figli. Il signor Yildiz deve cominciare a far vedere che merita i 6 milioni di stipendio, oppure visto che e’ giovane possiamo dargliene anche 20? Ha quasi 21 anni e ci sono coetanei o giocatori piu giovani di lui che stanno dimostrando di piu. E’ finita l’era del “giovane di belle speranze”. Da quando ha rinnovato e’ sparito dal campo quando dovrebbe essere la nostra stella, il nostro Top player. Doue per dirne uno, alla stessa età ha dimostrato il triplo di lui e attualmente dovrebbe guadagnare meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Una piccola considerazione

Roland Sallai, mediocrissimo esterno offensivo, visto diverse volte qui a Palermo dal vivo, buon fisico, tecnica discreta e stop. Pagato credo 300.000 dai rosa e venduto 1 milione e qualcosa all’omonia nicosia. Lo ritrovo un terzino che personalmente vorrei in squadra, gli hanno cambiato ruolo, gli hanno chiesto tanta corsa e cattiveria. Noi l’abbiamo fatto più di vent’anni fa con Zambrotta (con le dovute proporzioni). A volte spendere i soldi non serve

Se ieri sera giocava con la nostra maglietta prendeva giallo al primo fallaccio da dietro sulla caviglia di Yildiz e prendeva un alteo giallo al terzo fallaccio che ha fatto sempre su Yildiz verso il 35esimo (gli ho abbuonato il secondo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Il problema è che in estate bisognerebbe cambiare ALMENO OTTO ELEMENTI, ed è pressoché impossibile. Non esiste un mercato in cui ne compri così tanti (e di livello). Quindi ho l'impressione che dovremo stare altri 2-3 anni a ondeggiare tra il 4 e il 5 posto...

Speriamo che il Como smetta di investire pesantemente sennò ci ritroviamo un avversario in più per la zona champions 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Ho detto che e’ scarso e lo venderei subito? Non mi sembra. Ma qua dentro e’ il solito tiro al piccione verso i soliti noti anche quando sono i migliori per rendimento nella stagione. Altri invece possono anche giocare da 5 tutti i big match ma vengono protetti manco fossero dei figli. Il signor Yildiz deve cominciare a far vedere che merita i 6 milioni di stipendio, oppure visto che e’ giovane possiamo dargliene anche 20? Ha quasi 21 anni e ci sono coetanei o giocatori piu giovani di lui che stanno dimostrando di piu. E’ finita l’era del “giovane di belle speranze”. Da quando ha rinnovato e’ sparito dal campo quando dovrebbe essere la nostra stella, il nostro Top player. Doue per dirne uno, alla stessa età ha dimostrato il triplo di lui e attualmente dovrebbe guadagnare meno

non si gioca da soli

secondo te giocare con david e conceicao è la stessa cosa di giocare con dembele o kvara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ma ti deve dire bene, il rischio è di spendere tanti soldi per pochi giocatori e ritrovarti una squadra senza riserve

il rischio è l'opposto, trovarti una squadra di riserve come quella attuale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, John Wick ha scritto:

Carnesecchi

Perin

Conceicao - David - Boga

Gli asteriscati li vorrei in tribuna, ma tant'è. A Cambiaso concederei veramente l'ultimo anno. 

Ecco, se vuoi tornare a fare qualcosa, pur essendo le riserve tendenzialmente il festival della mediocrità, devi costruire qualcosa del genere.

Di certo non sondi gli Schlager a p.0. 

Fattibile? Secondo me no.  

Quantomeno Cambiaso sa giocare a calcio.

Cabal è dannoso in entrambe le fasi. Non sa fare davvero nulla.

Non può fare nemmeno la riserva. Prenderei davvero uno tipo Zappacosta o Spinazzola gente che sa rendersi utile per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Dada Life said:

Beh, adesso le riserve giocano titolari, tanto peggio non può andare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non si gioca da soli

secondo te giocare con david e conceicao è la stessa cosa di giocare con dembele o kvara?

Questi sono solamente alibi che date al giocatore. Non vorrei veramente svegliarvi dal vostro sogno, ma attualmente Yildiz ne deve mangiare di polenta non per arrivare a Del Piero, ma a Dybala. Vedremo nel corso degli anni, mi auguro possa esplodere veramente ma vi ricordo che lo stipendio di Dybala nel biennio 2016-2017 e’ stato di 7 milioni netti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque la cosa imprescindibile è che il primo giorno di calciomercato Ottolini o chi per lui deve depositare subito il contratto del nuovo portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.