Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

1 ora fa, LeRoi31 ha scritto:

Cabal-Cambiaso era un cambio praticamente obbligato.

Qui in live addirittura lo invocavano tutti.

Facile fare lo splendido dopo.

Se rimaneva Cambiaso finiva uguale o peggio, essendo già ammonito e saltato spesso come un birillo.

Spalletti non ha nessuna responsabilità, anzi, è l unico che ha fatto intravedere dopo anni un po' di luce (anche ieri gran primo tempo che in CL non si vedeva da tempo).

L unica alternativa era dopo l espulsione e il 3-2, arroccati e prendiamone il meno possibile.

Ma magari finiva peggio ancora. 

Abbiamo elementi pietosi in rosa per caratura, personalità e livello, questo è. Specchio della società debole dentro e soprattutto politicamente fuori.

Spalletti in sto marasma è l unico da cui ripartire.

Se metti Cabal in una partita del genere, dopo che hai già vissuto Bodo-Juve e Napoli-Juve vuol dire che non ti rendi conto della situazione e questo per un allenatore è estremamente grave, altro che cambio annunciato.

Bastava inserire un giocatore di posizione che aspettasse quel mediocre tuffatore sulla fascia, tipo Kostic o l'arretramento di Mckennie e i problemi sarebbero stati risolti. Cabal ha propiziato il 2-2 con una uscita su un colpo di testa che non poteva riuscire con relativo abbandono dell'uomo, ha fatto il fallo del 3-2, e si è beccato due gialli in 20 minuti. 

Praticamente in 20 minuti ha disintegrato la partita. E Spalletti ha gravi responsabilità. Cioè ha clamorosamente sbagliato. E te lo dice uno che lo rinnoverebbe stamattina per 5 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Omar Bianconero ha scritto:

Conte e ' pessimo non sa gestire le coppe e poi litiga sempre dopo una stagione ci pianterebbe come fatto in passato . Piuttosto mi riprendo Allegri e ho detto tutto ahime !

Ma infatti se proprio fossi costretto tra i due riprenderei Allegri ma pensa un po' .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che temevo si sta realizzando, la squadra gioca un calcio molto offensivo e dispendioso, ma se non puoi farlo devi adattarti a quello che hai, invece Spalletti si ostina a giocare sempre nello stesso modo, con gli stessi giocatori e diventa prevedibile, alterniamo partite in cui si segna tanto a partite dove perdiamo malamente o pareggiamo con squadre che ci aspettano dietro per ripartire, a giugno bisognava avere le idee più chiare sul progetto e sull'allenatore, non puoi aspettare gennaio per prendere Ottolini se il mercato non ti compete, e se prendi Spalletti devi sapere a cosa vai incontro, non tanto prendere giocatori costosi ma funzionali, questa squadra non ha più riserve perché deve guardare il bilancio dopo aver speso tantissimo per pochi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Commenti da bambini di due anni scusami 

Io non ne posso più di leggere sempre le stesse cose, possibile che per voi non esista altro che Conte, uno che ci ha schifati la scorsa estate e lo vorreste pure andare a pregare di nuovo di tornare?

Possibile che non si riesca ad andare oltre?

Conte con questa squadra e dirigenza ti dura due giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io sono d'accordo su tutto, meno che sul mercato. La Juve è scarsa da anni perché chi faceva mercato aveva perso la cultura del lavoro ed era arrogante e ha infilato una serie di bidoni e di gente senza motivazioni, assemblando una rosa senza capo né coda. Non servono i grandi nomi per tornare a vincere la serie A e avere una squadra che eviti figure barbine in Europa, però servono grande competenza e tanto lavoro, serve gente motivata e le figure giuste nei posti giusto della rosa.

Quelle sono cose che ci vogliono sempre, e non solo a pallone. Ma guarda che la Juventus senza campioni, che non li puó comperare o trattare (colpi di fortuna a parte, peró sempre più rari perchè ormai le squadre migliori tutto sanno e tutto vedono), la Juventus che accetta questo status, é una cosa nuova, epocale. Vuol dire essere una cosa diversa. Questa cosa AA la sapeva, e voleva evitarla. Azzardando anche, tanto. Ma voleva evitarla e per me aveva e ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Omar Bianconero ha scritto:

Conte e ' pessimo non sa gestire le coppe e poi litiga sempre dopo una stagione ci pianterebbe come fatto in passato . Piuttosto mi riprendo Allegri e ho detto tutto ahime !

Ma io penso che se entriamo in Champions Spalletti verrà confermato al 90% al contrario verrà allontanato al 90%.Solo in quel caso credo si possa prendere conte e con una competizione non c’è ne sarebbe  per nessuno questo spero almeno lo sappiate 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Se mi permetti, il cambio ci poteva stare, perché Cambiaso era già ammonito e pure lui non è uno che brilla per attenzione e accortezza

Sulla scelta di giocare senza punte, di quali punte parli? C'è Openda, ma se piuttosto che far giocare lui si preferisce adattare McKennie centravanti io due domande me le farei, anche se è sufficiente andarsi a rivedere le prestazioni offerte dal belga finora

In questa squadra l'unica cosa che non andrei a cambiare è proprio l'allenatore, anche in caso di mancato quarto posto, perché la mentalità che cerca di inculcare a mio avviso è corretta; invece tra dirigenti e giocatori ce ne sono un bel pò che non vorrei rivedere

Questo è come la penso io almeno

Lo rispetto, ma io la penso diversamente.

Il cambio con Cabal, come scritto, ha indirizzato la partita.

E non possiamo cadere dal pero.

Perché tutti noi sappiamo che il suo livello (di Cabal) non è certo elevato, che è tornato non da molto da un infortunio devastante e che avrebbe dovuto fronteggiare un avversario che stava facendo sfraceli. 

Quindi, come Cabal si prende la croce per la prestazione, così, per me, se la prende chi, PER SCELTA, lo ha inserito.

Sull'attaccante...

Io spero che l'ignominiosa debacle di ieri abbia definitivamente chiarito che:

È VIETATO GIOCARE SENZA ATTACCANTI

Hai Openda.

È meglio che in attacco giochi un attaccante, ancorché non 1° punta, piuttosto che McKennie (!), un centrocampista (!).

Anche questa è stata UNA SCELTA.

Per me, SBAGLIATA.

Ciò non toglie che DIRIGENTI e GIOCATORI siano "in solido" responsabili.

Ma ciò che mi preme sottolineare è che TUTTI lo sono.

E l'allenatore, che è parte fondamentale della squadra, in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Io non ne posso più di leggere sempre le stesse cose, possibile che per voi non esista altro che Conte, uno che ci ha schifati la scorsa estate e lo vorreste pure andare a pregare di nuovo di tornare?

Ma abbiamo cambiato 6 allenatori vi rendete conto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore non può fare miracoli se i vertici della società sono dannosi

Sinceramente ..... quale allenatore bravo e richiesto sul mercato verrebbe alla Juventus? La società consente ogni furto ai danni della squadra e questo porta a perdere, ogni campionato, dai 10 punti in su

Un allenatore ci rimette la reputazione a tentare di salvare la squadra da questa situazione. E a livello pubblico sarà imputato come colpevole del fallimento stagionale

E quindi la risposta alla domanda "quale allenatore verrebbe alla Juventus?" è "nessuno che ha fatto bene ed ha altre proposte"

Negli ultimi anni abbiamo preso:

- Allegri quando era disoccupato

- Motta che arrivava dal Bologna e si vedeva triplicare lo stipendio

- Tudor disoccupato

- Spalletti disoccupato

Se la società non inizia a difendere la Juventus noi riusciremo a coinvolgere solo disoccupati o emergenti. Che poi falliranno perchè non si può fare bene nella terribile situazione in cui si è cacciata la Juventus

Ribadisco. Il problema è Elkan a la sua mancanza di voglia di difendere la Juventus in un mondo di ladri (come ormai risaputo anche in Norvegia)

Noi possiamo continuare a criticare l'allenatore ma sbagliamo bersaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Non ci sono alternative valide in giro, c'era Palladino ma l'ha preso l'Atalanta e Inzaghi ma prende uno sproposito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti e ' il mister giusto per questa situazione molto complicata . E ' quello intorno a lui che non va , a partire dalla dirigenza e di chi fa il mercato ! Non ci sono giocatori validi e con qualità tecniche a parte un paio di elementi ! Continuare a cambiare allenatori come l Inter di Moratti non ha alcun senso !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Spalletti, che era disoccupato (non so se prendesse ancora soldi dalla FIGC, ma poco cambia ė multimilionario) tra 3 mesi, sarà libero di scegliere il suo futuro.

Secondo me si da troppo per scontato che voglia rimanere alla Juve, ovviamente se gli offrissero un triennale da 5 milioni, lo firma subito.

Ma, ad oggi, tra tre mesi sarà libero di fare quello che vorrà.

Boh a me sembra che a livello di risultati non è cambiato nulla quindi non capisco l’hype

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo giocatori.
I nostri limiti sono arcinoti. A gennaio la società ha fatto quel che ha potuto, prendendo Holm e Boga che nelle poche e brevi apparizioni non hanno fatto una cattiva impressione. Sfortuna ha voluto che Holm si facesse male nella disgraziata trasferta di Milano con i prescritti. Per quanto riguarda gli attaccanti, i nomi individuati (En Nesry, Mateta) e le formule per il pagamento che cercavamo di concordare, indicavano chiaramente che non c'erano basi per fare voli pindarici.
D'altronde ricordo che erano entrambi nomi che suscitavano perplessità qua dentro, quindi se ora qualcuno li rimpiange mi sembra abbastanza incoerente.
Come dico da anni, non è gennaio la sede per rimediare a tutte le lacune.
Bisogna fare meglio il mercato estivo, avendo chiarezza su chi sarà l'allenatore della stagione successiva e pianificando da tempo le operazioni seguendo le sue indicazioni.
I continui cambi di allenatore degli ultimi anni, le situazioni di incertezza createsi, non hanno certo giovato...

Capitolo allenatore.
Ritengo che Spalletti non goda (o non debba godere) di uno status particolare. E' soggetto alla regola della casa: a fine stagione si valutano i risultati ottenuti.
Finora ha fatto bene a livello di atteggiamento, di cambio di mentalità, di restituzione di un pò di fiducia e consapevolezza alla squadra. Tuttavia a livello di risultati siamo virtualmente fuori da tutto come possibilità di vittoria di un trofeo e a livello di obiettivi ci resta solo quello del quarto posto.
Se abbiamo speso centinaia di milioni e cambiati tecnici su tecnici per ritrovarci al punto di partenza, direi che si tratta di un tragico gioco dell'Oca.

Per esigenze di stabilità (vedi sopra) io sono per la conferma di Spalletti, ma è chiaro che anche lui deve sentirsi sotto giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Un allenatore non può fare miracoli se i vertici della società sono dannosi

Sinceramente ..... quale allenatore bravo e richiesto sul mercato verrebbe alla Juventus? La società consente ogni furto ai danni della squadra e questo porta a perdere, ogni campionato, dai 10 punti in su

Un allenatore ci rimette la reputazione a tentare di salvare la squadra da questa situazione. E a livello pubblico sarà imputato come colpevole del fallimento stagionale

E quindi la risposta alla domanda "quale allenatore verrebbe alla Juventus?" è "nessuno che ha fatto bene ed ha altre proposte"

Negli ultimi anni abbiamo preso:

- Allegri quando era disoccupato

- Motta che arrivava dal Bologna e si vedeva triplicare lo stipendio

- Tudor disoccupato

- Spalletti disoccupato

Se la società non inizia a difendere la Juventus noi riusciremo a coinvolgere solo disoccupati o emergenti. Che poi falliranno perchè non si può fare bene nella terribile situazione in cui si è cacciata la Juventus

Ribadisco. Il problema è Elkan a la sua mancanza di voglia di difendere la Juventus in un mondo di ladri (come ormai risaputo anche in Norvegia)

Noi possiamo continuare a criticare l'allenatore ma sbagliamo bersaglio 

Anche Palladino era senza squadra che vuole dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ma abbiamo cambiato 6 allenatori vi rendete conto 

Appunto e ancora continuiamo a scrivere che la colpa è dell'allenatore di turno. Con questa società anche Conte fallirebbe(ed è per questo che ha deciso di non tornare lo scorso Giugno, mica è un cretino).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori tecnici e difensivi imbarazzanti anche ieri sera. Rosa debole e con mentalità scarsa , troppo fragile ed emotiva . Di Gregorio va venduto e bisogna prendere Carnesecchi!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 allenatori con idee tattiche completamente differenti accomunati da un'unica cosa , una rosa mediocre e con dei vuoti.

Non saprei chi è il miglior allenatore al mondo in questo momento, ma sono sicuro che se lo metti alla Juve lotterà per il 4/5 posto e farà brutte figure in Champions.

Il livello della rosa è modesto.

È inutile cercare le colpe.

Dobbiamo pregare che Spalletti e Ottolini indovinino almeno 3 acquisti.

E non per vincere, attenzione, ma per alzare il livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Appunto e ancora continuiamo a scrivere che la colpa è dell'allenatore di turno. Con questa società anche Conte fallirebbe(ed è per questo che ha deciso di non tornare lo scorso Giugno, mica è un cretino).

Conte a parte l’ultimo anno dove ha avuto 100 infortuni ha dato quasi sempre buone indicazioni sul mercato .Ovviamente non sempre però mctominay Vidal sono diventati tutti fenomenali grazie a lui pure anguissa.Ha azzeccato pure neres per dire anche all’inda azzecco parecchi tipo hakimi barella  purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Anche Palladino era senza squadra che vuole dire?

Chi è senza squadra è perchè ha fatto male nell'ultimo anno, o magari negli ultimi anni. Un allenatore bravo e sulla cresta dell'onda non resta a spasso (salvo scelta di vita)

Ma anche Palladino non avrebbe potuto salvare una squadra nel mirino degli arbitri, è un allenatore emergente e non un mago. Secondo me Palladino avrebbe fatto la fine di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Qualsiasi allenatore al mondo non potrebbe fare nulla di più.

La coperta è cortissima.

Abbiamo alzato il livello tecnico e il baricentro e il risultato è stato 13 goal presi in 4 partite contro squadre medio forti.

Abbassi il ritmo e abbassi il baricentro e perdi lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire dall’allenatore anche senza l’agognato quarto posto, invertire la tendenza e costruire con lui una rosa decente 

Questo farebbe una società seria con Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per vicissitudini varie ed eventuali, a livello morale mi sembra di essere tornato indietro di 5 mesi. 

In questo momento l’unica cosa importante è rimanere aggrappati all’ennesimo quarto posto, poi o sul prossimo mercato si seguiranno le indicazioni del mister che comunque ha le sue responsabilità, o l’anno prossimo saremo ancora qui a piangere sul latte versato. 

Mi sento come se mi fosse passato sopra un rullo compressore. 

Io comincio a pensare che l'unica speranza sia il settimo posto. Forse per più anni di fila come tanti anni fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Fuori dalla CL del prossimo anno; tutto apparecchiato per il ritorno del fuggitivo 

Sarebbe anche l’ora .🔥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Conte a parte l’ultimo anno dove ha avuto 100 infortuni ha dato quasi sempre buone indicazioni sul mercato .Ovviamente non sempre però mctominay Vidal sono diventati tutti fenomenali grazie a lui pure anguissa.Ha azzeccato pure neres per dire anche all’inda azzecco parecchi tipo hakimi barella  purtroppo 

Conte, come Spalletti, hanno bisogno di rose ampie per funzionare, perché fanno giocare sempre gli stessi che tendono a rompersi, e noi abbiamo molti con crociati rotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti