Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

Invece è una mossa che avrebbe fatto il 95% degli allenatori, non ci vedo un errore, perché Cambiaso avrebbe fatto la stessa identica fine di Cabal, era in difficoltà e avrebbe preso il secondo giallo al 100%.

È ovviamente FALSO poiché INDIMOSTRABILE.

Ciò che invece è dimostrabile è che con Cabal in campo siamo rimasti in 10 e perso ignominiosamente 5 a 2.

Ahinoi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È ovviamente FALSO poiché INDIMOSTRABILE.

Ciò che invece è dimostrabile è che con Cabal in campo siamo rimasti in 10 e perso ignominiosamente 5 a 2.

Ahinoi.

Ma quale indimostrabile, facciamo i seri su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Cambiaso è stato graziato nel primo tempo dal 2 giallo... facile credere che al primo contatto nel 2 tempo l'arbitro l'avrebbe cacciato (stesso motivo per cui Chivu ha cambiato Bastoni)... era impensabile che Cabal avrebbe poi preso 2 gialli in 10 minuti.

Nessuno può sapere cosa sarebbe successo.

Ovviamente.

D'altra parte, conoscendo il livello di Cabal, di ritorno da un gravissimo infortunio, con un livello di attenzione notoriamente basso, in uno Stadio del genere, contro un avversario sulla sua fascia che ci stava facendo a pezzi da tutta la partita...inserirlo era un rischio pazzesco.

Rischio che, PER SCELTA, abbiamo deciso di correre.

E direi che è andata piuttosto male.

Impossibile cadere dal pero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Nessuno può sapere cosa sarebbe successo.

Ovviamente.

D'altra parte, conoscendo il livello di Cabal, di ritorno da un gravissimo infortunio, con un livello di attenzione notoriamente basso, in uno Stadio del genere, contro un avversario sulla sua fascia che ci stava facendo a pezzi da tutta la partita...inserirlo era un rischio pazzesco.

Rischio che, PER SCELTA, abbiamo deciso di correre.

E direi che è andata piuttosto male.

Impossibile cadere dal pero.

Amico mio abbi pazienza, dal pero ci stai cadendo tu se pensi davvero che Cambiaso non avrebbe preso il 2° giallo, era in palese difficoltà e sappiamo tutti che il ragazzo non spicca certo per intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Amico mio abbi pazienza, dal pero ci stai cadendo tu se pensi davvero che Cambiaso non avrebbe preso il 2° giallo, era in palese difficoltà e sappiamo tutti che il ragazzo non spicca certo per intelligenza.

Voi dichiarate come certa una cosa IMPOSSIBILE da accertare.

E lo è per ovvi motivi.

Mentre ciò che è CERTO è ciò che (purtroppo) abbiamo vissuto.

E sarei io a cadere dal pero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono voluti due giorni, ma alla fine mi sono ripreso da quel maledetto martedì di un giorno da cani (semicit). L'imperativo è: andare avanti con Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Voi dichiarate come certa una cosa IMPOSSIBILE da accertare.

E lo è per ovvi motivi.

Mentre ciò che è CERTO è ciò che (purtroppo) abbiamo vissuto.

E sarei io a cadere dal pero?

Si, * miseria. Sostenere quello che stai scrivendo, significa aver visto solo Galatasaray Juventus in vita tua, cosa che non credo affatto.

Tutti gli allenatori avrebbero fatto quella mossa tattica, tutti! Possiamo stare qui a discutere se fosse dovuto entrare Kostic invece che Cabal, ma non si può discutere sulla corretta lettura della situazione da parte del Mr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Si poteva catechizzare Cambiaso e lasciarlo in campo. Era diffidato e avrebbe comunque saltato il ritorno. Cabal è stato mandato al macello. Molto meglio allora sarebbe stato Kostic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Si poteva catechizzare Cambiaso e lasciarlo in campo. Era diffidato e avrebbe comunque saltato il ritorno. Cabal è stato mandato al macello. Molto meglio allora sarebbe stato Kostic 

Kostic nell'ultima partita dove ha giocato terzino ha fatto un disastro, ma questi siamo purtroppo. E mi duole dire che Cambiaso puoi catechizzarlo quanto vuoi, ma sappiamo tutti che non spicca proprio per intelligenza quando è in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianconero1990 ha scritto:

Kostic nell'ultima partita dove ha giocato terzino ha fatto un disastro, ma questi siamo purtroppo. E mi duole dire che Cambiaso puoi catechizzarlo quanto vuoi, ma sappiamo tutti che non spicca proprio per intelligenza quando è in campo.

Lo so, è uno che mi fa girare veramente le scatole. Giorni fa l'ho definito un nostro nemico per i disastri che commette in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Si, * miseria. Sostenere quello che stai scrivendo, significa aver visto solo Galatasaray Juventus in vita tua, cosa che non credo affatto.

Tutti gli allenatori avrebbero fatto quella mossa tattica, tutti! Possiamo stare qui a discutere se fosse dovuto entrare Kostic invece che Cabal, ma non si può discutere sulla corretta lettura della situazione da parte del Mr.

Per carità...

5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Grazie!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Lo so, col senno del poi.....

No no, anche col senno del prima 😁

Che livello potesse produrre Cabal lo sapevamo tutti.

Per questo dico che non è possibile cadere dal pero!

P.s.

Ti davo ragione eh .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che ci voglia un laureato in statistica per capire che Cambiaso andasse tolto si o si. Lo fanno tutti gli allenatori, da sempre, perché esiste una cosa chiamata BUON SENSO. 

Il problema semmai è il rincalzo non all'altezza di certi palcoscenici, ma la colpa non è del mister, ma di chi ha buttato 13M nel gabinetto 2 estati fa. Crociato o no Cabal è un giocatore da Verona e di terzini così è piena la serie B. 

Kostic NON È UN TERZINO. È un'ala che negli anni si è convertito a tornante ma non ha le skills del difensore, quindi era ancora meno adatto di Cabal. 

L'unica opzione sarebbe stata Kelly a sx e Gatti accanto a Bremer, ma il brasiliano si è infortunato, per cui nada 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

No no, anche col senno del prima 😁

Che livello potesse produrre Cabal lo sapevamo tutti.

Per questo dico che non è possibile cadere dal pero!

P.s.

Ti davo ragione eh .ok

Il bello è che tu parli come se Cambiaso fosse un fenomeno 

Adesso, Figio79 ha scritto:

Ragazzi non è che ci voglia un laureato in statistica per capire che Cambiaso andasse tolto si o si. Lo fanno tutti gli allenatori, da sempre, perché esiste una cosa chiamata BUON SENSO. 

Il problema semmai è il rincalzo non all'altezza di certi palcoscenici, ma la colpa non è del mister, ma di chi ha buttato 13M nel gabinetto 2 estati fa. Crociato o no Cabal è un giocatore da Verona e di terzini così è piena la serie B. 

Kostic NON È UN TERZINO. È un'ala che negli anni si è convertito a tornante ma non le skills del difensore, quindi era ancora meno adatto di Cabal. 

L'unica opzione sarebbe stata Kelly a sx e Gatti accanto a Bremer, ma il brasiliano si è infortunato, per cui nada 

Eh ma Dastan85 dice il contrario... Facciamo i seri, suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello è che tu parli come se Cambiaso fosse un fenomeno 

No, io parlo di Cabal che è, con tutto il rispetto, un giocatore di livello piuttosto modesto.

Assai inferiore a quello di Cambiaso.

E ciononostante è stato inserito, PER SCELTA.

Quella scelta ha indirizzato la partita, ahinoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

No, io parlo di Cabal che è, con tutto il rispetto, un giocatore di livello piuttosto modesto.

Assai inferiore a quello di Cambiaso.

E ciononostante è stato inserito, PER SCELTA.

Quella scelta ha indirizzato la partita, ahinoi.

Ma su Cabal scarso abbestia siamo più che d'accordo, io sto cercando di farti capire solo che lo ha fatto perché costretto dagli eventi. Tra l'altro, Cambiaso era diffidato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma su Cabal scarso abbestia siamo più che d'accordo, io sto cercando di farti capire solo che lo ha fatto perché costretto dagli eventi. Tra l'altro, Cambiaso era diffidato?

Io contesto proprio la narrazione che "fosse obbligato dagli eventi".

Sì, Cambiaso era diffidato.

Così, al ritorno, non avremo terzini.

Ma temo sia tardi ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sentire Spalletti nel pis gara dire che Cabal è un giocatore sensibile che paga la pressione mi sa di presa in giro 

Se lo sai perché lo metti nella bolgia di Istanbul in una partita decisiva ?

Metti Kostic che  ha molta piu esperienza internazionale ed ha giocato già in Turchia 

Errore è suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che con Spalletti sia finalmente arrivato un allenatore...intorno al quale si possa costruire finalmente una squadra decente (questo dipenderà dalla dirigenza). Certamente ha delle responsabilità nella disfatta di Istanbul,  tuttavia analizziamo a freddo: il cambio di Cambiaso ci stava, era ammonito e lui di certo ha dei momenti di poco lucidità, tra l'altro il primo gol nasce da una sua sciagurata rimessa laterale. Cabal non è certamente Cabrini, ma che fosse in una serata così nefasta credo che nemmeno il suo peggiore nemico potesse pensarlo. Non ha schierato Openda...per l'amor di Dio, ma preferisco schierare piuttosto un magazziniere. Per concludere in bellezza, Thuram e Kelly hanno confezionato un obrobrio che nemmeno Fantozzi avrebbe potuto concepire nella partitella tra scapoli e ammogliati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

Il bello è che tu parli come se Cambiaso fosse un fenomeno 

Eh ma Dastan85 dice il contrario... Facciamo i seri, suvvia.

Lo so, è due giorni che lo sostiene. 

Concordo con lui sul fatto che Cabal sia una calamità ma se l'alternativa è Cambiaso già ammonito e già andato in grossa difficoltà nel PT, la colpa non può esser di Spalletti. 

La narrazione che meglio Cambiaso catechizzato negli spogliatoi piuttosto che Cabal, a mio parere, non si può leggere. Cambiaso non è un terzino, va spesso in difficoltà con chi lo punta perché non ha passo e struttura fisica per reggere, e per giunta ha un QI calcistico tremendo come dimostra da un anno a questa parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Onestamente sentire Spalletti nel pis gara dire che Cabal è un giocatore sensibile che paga la pressione mi sa di presa in giro 

Se lo sai perché lo metti nella bolgia di Istanbul in una partita decisiva ?

Metti Kostic che  ha molta piu esperienza internazionale ed ha giocato già in Turchia 

Errore è suo 

Parliamo dello stesso Kostic ridicolizzato da Palestra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete proprio dei tifosi da Lazio o peggio se vi va bene prendere 5 gol e 12 in 4 partite e dare poco o niente colpa all'allenatore.

La tristezza che fate venire è incomparabile a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Io contesto proprio la narrazione che "fosse obbligato dagli eventi".

Sì, Cambiaso era diffidato.

Così, al ritorno, non avremo terzini.

Ma temo sia tardi ormai.

Ma io su questo insisto senza se e senza ma, lo avrei fatto anche io come avrebbero fatto Chivu, Inzaghi, Allegri etc etc.

Se vogliamo discutere su un "errore" commesso da Spalletti, potremmo dire che ha depotenziato McKennie mettendolo prima punta, ma è anche vero che Openda, come Cabal, è impresentabile.

Per questo anche qui tengo a ribadire che abbiamo una rosa che nei primi 11 se la gioca, ma appena va storto qualcosa e serve anche l'apporto da chi subentra, siamo nella melma.

3 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Siete proprio dei tifosi da Lazio o peggio se vi va bene prendere 5 gol e 12 in 4 partite e dare poco o niente colpa all'allenatore.

La tristezza che fate venire è incomparabile a niente.

O sei te che forse hai sbagliato sport? Sta storia va avanti da quanti allenatori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti