Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

Solo da noi si pensa che un allenatore abbia più peso specifico di un centravanti o di un centrocampista o di un portiere.

Se loro hanno Oshimen e noi Mckennie centravanti, se loro hanno yilmaz e noi conceicao, se loro in panchina hanno sané, gundogan e icardi e noi grazia, graziella e graziearcazzo, chi avrà più possibilità di vincere? Gli allenatori non fanno passaggi, non fanno gol e non parano i tiri.

Spalletti è un ottimo allenatore, sta facendo un buon lavoro e lo terrei assolutamente, ma il problema (da anni, non da ora) è una rosa mal assortita, carente in qualità, fisicità e personalità in tutte le zone del campo. L'allenatore va bene, servono giocatori più forti in tutte le zone del campo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come in 15 giorni si passi da santificare un uomo a volerne la testa. 

Un allenatore che finalmente ha dato una identità e modulo chiaro ad una squadra che ha zero leader e zero personalità. Questo signore ha migliorato di gran lunga le prestazioni di assolute amebe come Mck, Kelly e Locatelli. 

Ieri siamo stati asfaltati per mancanza di materia prima, non per cattiva gestione del mister. Ha cambiato un difensore a rischio rosso e non è colpa sua se il sostituto è un folle. Ha dovuto inserire Gatti per l'ennesimo infortunio del nostro miglior giocatore. Ha azzeccato la scelta di Mck falso nueve con Koop a rimorchio: doppietta. 

Esattamente dove avrebbe sbagliato? Quali colpe avrebbe? 

Bisogna ripartire da lui e dargli in mano una rosa all'altezza, in primis un vero 9. Uno che ti fa 25 gol a campionato! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La squadra è stata rivoluzionata la scorsa estate, e quest'anno abbiamo cambiato ancora.

Sinceramente parlare ancora di "rifondare" mi preoccupa non poco.

Quando si parla di "rifondare" si intende mettere finalmente le fondamenta a una palafitta traballante.

Se cambi 10 pipponi e ne inserisci altri 10 strapagandoli, non hai rifondato nulla ma ti stai prendendo per il chiulo da solo.

Busciano avrà i suoi limiti caratteriali ma di calcio capisce e con le sue formazioni sta mettendo a nudo le lacune indecenti di una dirigenza inetta.

Manca un portiere decente, abbiamo una batteria di terzini da zona Europa League.

Se manca Bremer manca l'80% della nostra fase difensiva.

A centrocampo manca chi fa gioco, chi detta i tempi, chi sa quando pigiare sull'acceleratore e quando invece tocca rallentare i ritmi.

Sorvolo sull'attacco: siamo semplicemente INDECENTI.

E la colpa ora sarebbe anche di Busciano che vi sta sbattendo in faccia l'inettitudine e la mediocrità di chi ci amministra?!?

#vemeritategliautisti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Il fatto che questo football moderno non sia adeguato ai nostri calciatori (e viceversa) è un dettaglio.

Pure motta insegnava un football moderno.

Lo so, molti dei nostri non sono delle prime scelte. Però il gioco si vede e invece con Motta non si praticamente mai visto. Il fatto che io sia favorevole ad allenatori come Motta non significa che dopo un tot di partite io non lo possa bocciare. Io TM l'ho aspettato per ben 30 partite; un'eternità. Spalletti invece ha lavorato molto meglio ed ha espresso un bel calcio in breve tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Allegri-sarri-Pirlo-allegri-Motta-tudor-Spalletti 

ne abbiamo cambiati 7 e va sempre peggio,  forse il problema non é l allenatore?

Alla Juve, come in Ferrari, il problema è se pre e solo uno: mediomanElcan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sulla bravura di Spalletti nulla da eccepire e anche io ho trovato una impronta più definita sulla Juve rispetto ai predecessori.
Tuttavia nemmeno Spalletti può sottrarsi a una valutazione di fine anno, come le altre componenti del club. Eticamente è giusto che sia così.
E i risultati, alla Juve, hanno una importanza preponderante rispetto al resto.

Tra l'altro non stiamo parlando di scudetto sfumato per un soffio o di buen camino (cit) nelle altre due competizioni.
A meno di miracoli, a febbraio siamo fuori da tutto e ci è rimasto solo l'obiettivo quarto posto, che alla Juve dal 2020 è il minimo sindacale.

Se non si centra questo risultato, non si può sperare nemmeno in una campagna di mercato estiva che possa mettere a disposizione dell'allenatore una squadra più competitiva...sarà già un problema evitare cessioni eccellenti!

Quindi a giugno tutti devono sentirsi sotto valutazione e fare, a loro volta, delle valutazioni, perché magari speravano che la Juve finalmente avesse acquisito maggiore competitività rispetto agli anni precedenti.

Questo principio, ovviamente, non comporta che Spalletti se ne debba andare, tutt'altro.
Semplicemente, anche lui, al pari degli altri, sarà valutato e anche lui sarà libero di esprimere le proprie valutazioni e i propri auspici. I matrimoni si fanno in due e non puoi sposarti se non sei del tutto convinto.

personalmente sarei felice di proseguire con lui, per quello che può valere.

Pienamente d'accordo. Mi sono già espresso ieri sui demeriti di Spalletti a Istanbul. Diciamo che il 2 a 5 per come è maturato il disastro del secondo tempo, mi ha riportato con i piedi per terra, lo ammetto, ed in linea coi tuoi ragionamenti. Anch'io spero che il mister rinnovi quanto prima e di arrivare in Champions, così da fare un mercato finalmente ben progettato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Incredibile come in 15 giorni si passi da santificare un uomo a volerne la testa. 

Non si dovrebbe santificare ne volerne la testa, ci vorrebbe più equilibrio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta no . Già con Tudor pensavo non fosse colpa tutta sua. Qui ne sono sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è bravissimo ma non è un mago  le certezze non si hanno con nessuno. Questa squadra ha disperatamente bisogno di carisma in campo! Lui può darlo dalla panchina. Mancano almeno 3 giocatori di livello altissimo, non solo di tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti va benissimo , il grosso problema e ' la dirigenza e chi gestisce il Club , l ennesimo mercato fallimentare degli ultimi 5 anni almeno . Troppi giocatori senza tecnica e poco lucidi mentalmente , una rosa incompleta.  Dobbiamo in qualche modo arrivare nelle prime 4 . Senza i soldi della Champions finiremmo nell ' oblio ahime '!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Un allenatore che finalmente ha dato una identità e modulo chiaro ad una squadra che ha zero leader e zero personalità. Questo signore ha migliorato di gran lunga le prestazioni di assolute amebe come Mck, Kelly e Locatelli. 

Ieri siamo stati asfaltati per mancanza di materia prima, non per cattiva gestione del mister. Ha cambiato un difensore a rischio rosso e non è colpa sua se il sostituto è un folle. Ha dovuto inserire Gatti per l'ennesimo infortunio del nostro miglior giocatore. Ha azzeccato la scelta di Mck falso nueve con Koop a rimorchio: doppietta. 

Esattamente dove avrebbe sbagliato? Quali colpe avrebbe? 

Bisogna ripartire da lui e dargli in mano una rosa all'altezza, in primis un vero 9. Uno che ti fa 25 gol a campionato! 

Il problema è stata infatti la "santificazione" precedente.

Esagerata, gratuita.

Lo stesso Mister con grande umiltà disse:

"Non ho fatto niente per meritarmi il rinnovo".

Ma qui era già "Spallettone"...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il problema è stata infatti la "santificazione" precedente.

Esagerata, gratuita.

Lo stesso Mister con grande umiltà disse:

"Non ho fatto niente per meritarmi il rinnovo".

Ma qui era già "Spallettone"...

Rinnovo a fine stagione,se sarà meritato ... Sennò ciao,siamo la Juventus,sembra che dobbiamo rinnovare subito spalletti a cifre d'oro sennò non ci cagherà mai più nessuno del suo livello ( buon allenatore )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ieri sera ha avuto le sue pecche. 

Detto ciò… Cominciano a mancarmi i topic su bastoni. 

Ieri ha fatto un grande errore, che riporta Spalletti alla sua zona da allenatore medio/buono.

Ha messo due giocatori offensivi sul 4-2 con noi in dieci, dimenticandosi che ci stava anche la partita di ritorno e un 4-2 si può ribaltare e portare ai supplementari.

Un 5-2 diventa un impresa....

Cosa pensava di segnare quando eravamo chiaramente sotto assedio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che i giocatori fanno l'allenatore e i primi per me valeranno sempre il 60-70% di ogni squadra.

Per quel che mi riguarda, possiamo cambiare pochi giocatori e fare 2-3 esoneri a stagione. Ma se l'allenatore non avrà l'umiltà di studiare come si deve i problemi (atavici per carità) della squadra e bypassera la fase di non possesso, gli punterò sempre delle responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Rinnovo a fine stagione,se sarà meritato ... Sennò ciao,siamo la Juventus,sembra che dobbiamo rinnovare subito spalletti a cifre d'oro sennò non ci cagherà mai più nessuno del suo livello ( buon allenatore )

C'è una buona frangia che qua dentro solo perché ha visto buone trame di gioco e disposta anche a perdere tutte le partite e non farà mai una critica al mister perché ormai qua dentro non si pensa a niente ma solo a parlare di bel gioco, brutto gioco difesa attacco.... praticamente  alcuni a seconda del milster cambiano i commenti, allora se il.mister di turno gioca più accorto è colpa sua e la rosa è pienissima di campioni, se il mister è offensivo  allora non avrà mai colpe e la colpa è dei giocatori scarsi, stanchi sfortunati ecc.. con tutto che io spalletti non lo incenso ma nemmeno voglio la testa perché cmq sono anni che sta rosa ha problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorprendo che qualcuno si sorprenda.
Da circa 100 anni la squadra più vincente del globo, alias Real Madrid, vince improntando il suo gioco solo ed esclusivamente sulle individualità, limitandosi al minimo necessario di organizzazione e principi tattici.
Solo gente che non hai mai giocato a calcio può pensare che un allenatore possa influenzare radicalmente i risultati di una squadra.
Al limite può fare danni come Tudor e Motta perchè non hanno esperienza a certi livelli, ma per il resto più di tanto non può incidere.
Come scritto più e più volte.
Dai ad Allegri una squadra che ha nelle gambe 70 punti e con Allegri giocherà in maniera terribile ma male che vada ne farà 71.
Dai la stessa squadra ad un altro allenatore, giocherà meglio al 100% .. e sa va tutto bene di punti ne farà 70.
Comunque ieri sera abbiamo pagato i 50 minuti di inferiorità numerica contro le m3rdacce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti presenti in Champions con un temibile modulo 4-6-0 (vorrei vedere quante altre squadre in Europa lo usano), dopo poi il mirabolante precedente di napoli, 

tra l'altro lasciando marcire in panca un attaccante sul quale la società ha pesantemente investito

allora dico che (anche) l'allenatore ha le sue colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Allegri-sarri-Pirlo-allegri-Motta-tudor-Spalletti 

ne abbiamo cambiati 7 e va sempre peggio,  forse il problema non é l allenatore?

Il problema NON è l'allenatore.

Tenere Spalletti va benissimo, come potevi tenere Motta o Tudor, o anche Allegri.

I risultati non sono cambiati tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quando avremo una rosa come quelle forti degli anni vincenti della juve vedrete che un buon allenatore ne gioverà se sa allenanrla e gestirla

Cmq quando avremo una rosa come quelle forti degli anni vincenti della juve vedrete che un buon allenatore ne gioverà se sa allenanrla e gestirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giù le mani da Luciano.

L'unico in grado di restituire un identità in campo e fuori dal campo.

Manca la sostanza, non si vincono campionati e Champions con giocatori mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non sa difendere basso 

Non abbiamo i giocatori per farlo 

Abbiamo preso 5 gol a difesa schierata di cui 2 ce li siamo fatti da soli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è stato indubbiamente un ripiego ma chi c'era di meglio sul mercato?

Vogliamo cambiare per l'ennesima volta l'allenatore? Ok chi vorreste? Cosi facendo ogni  anno siamo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti