Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

Abbiamo la stessa identica rosa che l'anno scorso si è qualificata per un rigore all'ultimo respiro contro il Venezia 

Anzi, in attacco siamo pure più scarsi, grazie al ricco mercato del DS dello Strasburgo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore..

Capisco che di solito fa da parafulmine, ma in campo non ci sono andati giocatori che potrei capire se si fossero bagnati le mutande avendo contro squadroni.

Questi lo hanno fatto in caso contro l'ultima in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Quindi cambiamo uno o due allenatori a stagione? Questa sarebbe una soluzione ideale?

No , uno o due no. La Juve normalmente e difficilmente cambia(va) allenatore durante la stagione. Era cosa che si sapeva per altro. Ma alla fine, se non c’era il risultato, si cambiava molto spesso. Ripeto sempre, la Juve quando ricomincia a vincere il campionato, ricomincia sempre con un allenatore al primo anno del suo mandato. Quindi sempre col cambiamento abbiamo vinto, il che a me piace come idea anche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Abbiamo la stessa identica rosa che l'anno scorso si è qualificata per un rigore all'ultimo respiro contro il Venezia 

Anzi, in attacco siamo pure più scarsi, grazie al ricco mercato del DS dello Strasburgo 

Parliamoci chiaro: il problema della rosa dura da anni. Sono anni che non abbiamo una Juve all'altezza del passato, solo che qualche anno fa si trovava più comodo prendersela col capro espiatorio di turno piuttosto che con la qualità insufficiente della rosa.
Non restringerei il problema solo al confronto tra la rosa 2024/25 e quella attuale. Probabilmente l'ultima rosa discreta a disposizione l'ha avuta Pirlo nel 2020/21: Sczesny in porta, Danilo, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Chiellini in difesa, McKennie, Rabiot e Bentancur in difesa, Chiesa, Dybala e Morata in attacco.
C'era una spina dorsale con leadership (Tek, Chiello, Bonucci, Danilo), c'era un buon Morata, la classe di Dybala, gli strappi di Chiesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Parliamoci chiaro: il problema della rosa dura da anni. Sono anni che non abbiamo una Juve all'altezza del passato, solo che qualche anno fa si trovava più comodo prendersela col capro espiatorio di turno piuttosto che con la qualità insufficiente della rosa.
Non restringerei il problema solo al confronto tra la rosa 2024/25 e quella attuale. Probabilmente l'ultima rosa discreta a disposizione l'ha avuta Pirlo nel 2020/21: Sczesny in porta, Danilo, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Chiellini in difesa, McKennie, Rabiot e Bentancur in difesa, Chiesa, Dybala e Morata in attacco.
C'era una spina dorsale con leadership (Tek, Chiello, Bonucci, Danilo), c'era un buon Morata, la classe di Dybala, gli strappi di Chiesa.

Con Pirlo c’era anche Cr7

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

No , uno o due no. La Juve normalmente e difficilmente cambia(va) allenatore durante la stagione. Era cosa che si sapeva per altro. Ma alla fine, se non c’era il risultato, si cambiava molto spesso. Ripeto sempre, la Juve quando ricomincia a vincere il campionato, ricomincia sempre con un allenatore al primo anno del suo mandato. Quindi sempre col cambiamento abbiamo vinto, il che a me piace come idea anche.

Guarda in linea di massima concordo ma ad oggi siamo in piena crisi d'identità e cambiare ancora mister non farebbe che dare l'ennesimo alibi ai giocatori. Purtroppo quello da cambiare sta seduto sulla poltrona di AD .. una cosa aveva chiesto il mister x il mercato di gennaio ricordi? Avessimo preso il malen di turno saremmo in CL da settimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ora sta sbagliando molto anche lui.

Non capisco l'insistenza con questo 343 che obbliga Mckennie ha giocare da esterno a tutta fascia.

Avevamo trovato un equilibrio con la difesa a 4 e Mckennie dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

c'era anche un certo Cristiano, mi pare avesse il 7..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Ma ora sta sbagliando molto anche lui.

Non capisco l'insistenza con questo 343 che obbliga Mckennie ha giocare da esterno a tutta fascia.

Avevamo trovato un equilibrio con la difesa a 4 e Mckennie dietro la punta.

Probabilmente anche lui è finito nel frullatore della mediocrità.. come molti prima di me hanno scritto il problema è la dirigenza.. avessimo preso malen avremmo 8 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pattanga ha scritto:

Guarda in linea di massima concordo ma ad oggi siamo in piena crisi d'identità e cambiare ancora mister non farebbe che dare l'ennesimo alibi ai giocatori. Purtroppo quello da cambiare sta seduto sulla poltrona di AD .. una cosa aveva chiesto il mister x il mercato di gennaio ricordi? Avessimo preso il malen di turno saremmo in CL da settimane 

Sì sì, detto questo peró questi qui (piu o meno) almeno quarti son sempre arrivati. Voglio dire, è arrivato quarto Tudor,  non stiamo parlando di imprese leggendarie. Si tratta per lo più di battere un gran numero di squadre deboli o debolissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri ragazzi sono abituati a essere viziati...probabilmente è necessario pensare a un lauto aumento degli stipendi a tutti per farli sentire più  coccolati e magari, ogni tanto, potrebbero metterci, sempre se gli aggrada, un po'di grinta, ma è  giusto non chiedergli troppo....ricordiamoci che sono fragili.

In definitiva se servisse un cambio di allenatore ogni 3 settimane credo sia giusto accontentarli anche in questo...ricordiamoci sempre della loro fragilità e vulnerabilità.

A parte gli scherzi, l'ora di difendere i nostri giocatori dovrebbe essere finita da un pezzo. In questi anni i meno colpevoli sono stati proprio gli allenatori. Proprietà,  Dirigenza e calciatori vengono decisamente prima,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che problemi hanno quelli che considerano Brambilla e Montero negli allenatori della Juve?

Si possono bannare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 01:04, Juvecentus84 ha scritto:

Io rivoglio Conte

È lunico che può sbrogliare la matassa a cominciare dal riportare un po' di dna bianconero

Con sta rosa, Conte svalvolerebbe dopo max 3 settimane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore è quello che deve mettere i suoi giocatori e la squadra prima di se stesso.

Vale a dire l'antitesi dei De Zerbi e dei Fabegras.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore può incasinare tutto.

La rosa deve essere allestita dalla dirigenza che sceglie i giocatori in base a trattative e incastri, cercando di prendere i giocatori migliori al miglior prezzo...

Un allenatore che ha bisogno di giocatori con determinate caratteristiche e non di giocatori forti è un allenatore limitato.

Gli allenatori limitati(qualcuno li chiama giochisti) ti fanno spendere 60 milioni per Koopmeiners,quelli vincenti(gestori) si inventano Mandzukic ala.

Io credo che Spalletti appartenga alla prima categoria. Non ci sta capendo niente.le partite migliori le abbiamo fatte quando mancava Conceicao e si è dovuto adattare mettendo McKennie trequartista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Tranquillo che si mettevano in riga e stavano pure muti ...ti dirò di più si giocava lo scudetto perché i  punti con le retrocesse e simili se li portava a casa senza se e senza ma , non come il filosofo solo chiacchiere  che appena arrivato la rosa era da scudetto e adesso che non cava un ragno dal buco si lamenta con chi va in campo , solo l' ereditiere poteva prenderlo per poi rinnovarlo nonostante i disastri che sta combinando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Conte non ha accettato la panchina proprio per questa rosa mediocre, lui è tifoso di sè stesso ed è rimasto a Napoli perchè ADL ha promesso di spendergli fior di quattrini sul mercato, cosa che ha effettivamente fatto.

Conte ti ride in faccia di nuovo se gli chiedi di allenare questi mediomen, promettigli acquisti di livello e viene correndo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ho la sensazione di vedere uno Spalletti sulla falsa riga della nazionale.....un pelo in confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me ci facciamo troppi problemi di quelli che ci sono realmente.

Spalletti è un ottimo allenatore e con lui le cose sono cambiate

La squadra è una squadra di senza palle…ma tecnicamente e atleticamente è una buona squadra, almeno per il livello di serie A.

in estate serve comprare 4/5/6 giocatori di esperienza internazionale, abituati a giocare in certi spogliatoio e a certi livelli e sopratutto dal “carattere forte”…questi aiuterebbero a far maturare tutta la squadra.

gente alla Allison, alla Bernando Silva, alla Lewandowski…gente con un certo tipo di mentalità che a noi oggi manca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ne abbiamo solo 2 con un minimo di cazzimma: Gatti e Locatelli

Eppure uno dei due viene marginalizzato dall'allenatore, e magari verrà messo sul mercato, perchè non sa 'impostare dal basso'... fai te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo che su Spalletti, si snocciolano numeri a destra e a sinistra, nel maldestro tentativo di giustificare anche le fesserie che ha commesso (secondo me, parecchie), preso meramente dalla curiosità, ho voluto controllarne uno anch'io...

con Tudor, subentrato a Motta a marzo 2025, alla 35esima giornata avevamo 63 punti

tudor.png

con Spalletti, subentrato a Tudor/Brambilla a ottobre 2025, alla 35esima giornata ne abbiamo 65

tudor1.png

alla luce di quanto poco sopra esposto (2 miseri punti in più), chi mi dice che, se anche Tudor fosse subentrato prima a Motta non avremmo avuto dei punti in più? Questo in risposta a coloro che han visto (per me estemporaneamente e con poco senso) di mettere in evidenza - gongolando - che, da quando è subentrato Spalletti, siamo secondi dietro alle 💩. Che poi, siamo "solamente" a 17 punti di distanza dalle 💩, e che, fortunatamente per noi,  non una ma, ben TRE(!) squadre abbiamo mollato, passa in secondo piano :d

Premettendo che stimo molto Spalletti (ma sbaglia anche lui come tutti e si dovrebbe avere l'onestà intellettuale di ammetterlo) ma, aborro i troppi incensamenti e le nemmeno troppe velate critiche su Tudor, il quale, malgrado una squadra inferiore, senza Bremer, subentrato tardivamente a marzo (non ha quindi avuto tutto il tempo che ha avuto Spalletti - subentrato ad ottobre - per riuscire ad amalgamare al meglio la squadra)...è riuscito ugualmente a centrare la qualificazione in UCL.

Concludo dicendo che, essendo da sempre un risultatista (alla fine, sono  numeri quelli che contano e sempre conteranno se si vuole mettere in bacheca dei trofei) spero e prego (giorno e notte) che, anche Spalletti riesca, quantomeno, a raggiungere l'obiettivo del suo predecessore! Sennò, possiamo veramente dire addio ai sogni di gloria. E non mi riferisco sicuramente al fatto di riuscire ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie ma, semplicemente, nel poter contare in quei 60/70ml (più incassi) per un mercato dignitoso che ci permetterebbe, quantomeno, di ritornare competitivi in Italia! 

Quindi forza Spalletti e forza Juventus!!

p.s.: con tutto il rispetto per coloro che tirano in ballo il televideo e dei refrain ripetuti in loop in ognidove... Allegri e le sue vittorie di cortomuso mi facevano bestemmiare...prima con Motta/Tudor mi addormentavo... e... ora con Spalletti vedo calcio champagne (dove lo staranno vedendo per me rimane un mistero), dico solo che a me interessa e interesserà SEMPRE fare un goal in più dell'avversario portando i 3 punti a casa. Come, mi interessa il giusto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zebra67 ha scritto:

Però penso che da persone mature, siamo consapevoli che non si può pensare di sostituire in blocco 24 elementi, quindi la via più ragionevole da percorrere è innestare qualità (4-5 elementi nuovi) e provare a dare continuità al lavoro intrapreso da Spalletti.

Peccato che la scorsa stagione lo "chef" de noialtri ha rivoluzionato la squadra e molti qui dentro erano contenti come bambini in un negozio di caramelle! Invece di inserire 4-5 elementi di qualità in una rosa che, bene o male, la stagione precedente era arrivata 3za e aveva vinto la Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesse Carver ha scritto:

Peccato che la scorsa stagione lo "chef" de noialtri ha rivoluzionato la squadra e molti qui dentro erano contenti come bambini in un negozio di caramelle! Invece di inserire 4-5 elementi di qualità in una rosa che, bene o male, la stagione precedente era arrivata 3za e aveva vinto la Coppa Italia.

Faccio fatica a capire a chi ti riferisci. Nel gergo del tifoso lo Chef è Giuntoli, ma lo scorso mercato lo ha condotto Comolli, se non erro. E Comolli non ha fatto una rivoluzione, ma ha inserito 4 elementi, sbagliando però le valutazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 77luca ha scritto:

Sì sì, detto questo peró questi qui (piu o meno) almeno quarti son sempre arrivati. Voglio dire, è arrivato quarto Tudor,  non stiamo parlando di imprese leggendarie. Si tratta per lo più di battere un gran numero di squadre deboli o debolissime.

La Juventus, da quando Spalletti è in panchina, è seconda in classifica dietro l’Inter. Con Tudor era settima.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti