Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

7 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì. E nel post che hai quotato l'ho scritto chiaramente. Proprio in apertura e proprio a scanso di equivoci. Ho pure scritto "ottimo e abbondante" e grassettato la parola successo. Più di così, mi dovrei trasferire direttamente in Croazia sotto casa di Igor, eh? sefz 

Chiaro che nello sport professionistico conta il risultato.
Ma fare notare che Tudor prese la Juve a -1 dalla Roma e che all'88esimo dell'ultima giornata stava ancora "pari pari" a meno uno dalla Roma fino al rigore di Nicolussi, mentre Spalletti stava a ben -6 dalla Roma e di punti gliene ha mangiati 7, andando già adesso a +1, senza un rigore all'ultima giornata, è banalmente un fatto, verificabile usando google, non la scienza infusa o chissà quale arrampicata.

Se poi, nonostante la partenza ad handicap e la successiva risalita (parziale), Spalletti mancasse il 4° posto, mi pare di intendere che per te (e per molti altri) sarebbe un fallimento non della società, del mercato o di un gruppo squadra che ha letteralmente divorato allenatori su allenatori, ma colpa di Spalletti "ad personam". Bene. Prendo atto, per carità.

Vorrà dire che prenderemo il milionesimo allenatore dopo Pirlo, Allegri, Motta, Tudor e Spalletti stesso. Amen.
Siamo sopravvissuti all'addio di Lippi e Trap, a quelli Del Piero e Platini, sopravviveremo anche ad una eventuale cacciata di Spalletti, non ne dubito affatto.

Anche se devo ancora capire chi "credibilmente" vorreste al posto di Spalletti....

Edit: e comunque il mio post che hai quotato era inteso al 95% a difesa del cafe, dei contenuti tattici che contiene, dei contributi di analisi che ci sono lì, ecc... non certo a difesa di Spalletti o, peggio, contro Igor, eh? Anzi, nel mio post che hai quotato ci vedi proprio linkata, ad esempio, una analisi tattica severa e tutt'altro che "spallettiana" di Juve-Verona.. 😉

Credo comunque che per questioni di "omogeneità" il confronto debba essere limitato alla stagione in corso, e proprio ieri ho pubblicato un post in tal senso.
Con Tudor la Juve ha disputato 9 partite di campionato in questa stagione, e la media è stata di 1,66 punti/partita.
Con Spalletti, nelle successive 26, la media è stata di 1,92 punti/partita. 
Il miglioramento è stato indubbio, ma la media non mi sembra da "marcia trionfale", nel senso che è una media, appunto, da quarto posto, non a caso applicandola a tutte le 38 giornate di campionato porterebbe a una proiezione di 73 punti finali.
Io sono stato contento sia della scelta di Spalletti, sia della conferma per le prossime 2 stagioni e ritengo stia lavorando bene.
Vorrei solo che la narrazione non raffigurasse chissà quale cammino leggendario: c'è stato un bel miglioramento (in termini di gioco e risultati), ma la media di 1,92 punti resta una media da 4° posto finale, o, al più, terzo posto, a seconda dei campionati. Ci sono state ottime partite, altre discrete, e alcune pessime. Anche a livello di risultati, purtroppo, come negli anni precedenti, ci sono stati incidenti di percorso con le cc.dd piccole. A volte siamo stati anche sfortunati, nel senso che abbiamo costruito molto e trasformato poco o nulla, ma quando accade 1-2 volte si può parlare di sfortuna, quando accade 4-5 volte penso sia più fruttuoso analizzare le cause e non prendersela con la malasorte.

Dal punto di vista tattico, che è quello che più interessa in questa discussione, ho apprezzato il lavoro fatto da Spalletti sulla consapevolezza dei giocatori. Li vedo un pò più sciolti, meno frenati. In alcune fasi della stagione eravamo anche in grado di sviluppare verticalmente il gioco con buona continuità, mentre negli ultimi tempi siamo tornati, purtroppo, su trame orizzontali, tra l'altro a velocità non certo siderale. Se in estate si lavorerà bene in sede di mercato e arriveremo a un attaccante produttivo in zona gol, sarò curioso di vedere se Luciano cercherà comunque di coinvolgerlo in compiti "alla David", cioè arretrare, giostrare fuori area, per raccordare anche il gioco, o se gli lascerà compiti prettamente realizzativi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità sono andato a guardare la classifica al momento dell'arrivo di spallo

Dato che si continua a dire che la juve sarebbe seconda ecc (mi sembrano i discorsi che faceva galliani ma tant'è..)

Tecnicamente è vero perché spallo ha fatto 50 punti ben 1 più del Milan e del Napoli che da mesi giocano in souplace senza obiettivi dato che da mesi sono consapevoli di non rischiare nulla per la Champions 

Milan e Napoli che peraltro hanno fatto una stagione molto negativa..

Dove il discorso è fallace è proiettare un risultato parziale su un'intera stagione 

E cioè che con spallo alla guida da settembre la stessa rosa avrebbe fatto molto meglio...cosa che non è probabile visto che la juve di spallo ha perso contro como e pareggiato con Verona e Milan e Lazio esattamente come quella di tudor..anzi se proprio vogliamo la juve di tudor con l'inter ha vinto (ok questo è un esempio paradossale perché a San Siro con un arbitro onesto minimo avremmo pareggiato)

Fateci caso contro le squadre affrontare nelle 9 partite senza spallo abbiamo fatto gli stessi punti che abbiamo fatto al ritorno con spallo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo comunque che per questioni di "omogeneità" il confronto debba essere limitato alla stagione in corso, e proprio ieri ho pubblicato un post in tal senso.
Con Tudor la Juve ha disputato 9 partite di campionato in questa stagione, e la media è stata di 1,66 punti/partita.
Con Spalletti, nelle successive 26, la media è stata di 1,92 punti/partita. 
Il miglioramento è stato indubbio, ma la media non mi sembra da "marcia trionfale", nel senso che è una media, appunto, da quarto posto, non a caso applicandola a tutte le 38 giornate di campionato porterebbe a una proiezione di 73 punti finali.
Io sono stato contento sia della scelta di Spalletti, sia della conferma per le prossime 2 stagioni e ritengo stia lavorando bene.
Vorrei solo che la narrazione non raffigurasse chissà quale cammino leggendario: c'è stato un bel miglioramento (in termini di gioco e risultati), ma la media di 1,92 punti resta una media da 4° posto finale, o, al più, terzo posto, a seconda dei campionati. Ci sono state ottime partite, altre discrete, e alcune pessime. Anche a livello di risultati, purtroppo, come negli anni precedenti, ci sono stati incidenti di percorso con le cc.dd piccole. A volte siamo stati anche sfortunati, nel senso che abbiamo costruito molto e trasformato poco o nulla, ma quando accade 1-2 volte si può parlare di sfortuna, quando accade 4-5 volte penso sia più fruttuoso analizzare le cause e non prendersela con la malasorte.

Dal punto di vista tattico, che è quello che più interessa in questa discussione, ho apprezzato il lavoro fatto da Spalletti sulla consapevolezza dei giocatori. Li vedo un pò più sciolti, meno frenati. In alcune fasi della stagione eravamo anche in grado di sviluppare verticalmente il gioco con buona continuità, mentre negli ultimi tempi siamo tornati, purtroppo, su trame orizzontali, tra l'altro a velocità non certo siderale. Se in estate si lavorerà bene in sede di mercato e arriveremo a un attaccante produttivo in zona gol, sarò curioso di vedere se Luciano cercherà comunque di coinvolgerlo in compiti "alla David", cioè arretrare, giostrare fuori area, per raccordare anche il gioco, o se gli lascerà compiti prettamente realizzativi.

Comunque zebra se prendi le 9 partite di tudor/brambilla e vai a vedere quanti punti abbiamo fatto al ritorno con le stesse 9 squadre ma guidati da spallo, scoprirai che i punti ottenuti sono gli stessi 

Ad esempio abbiamo perso con como o pareggiato con Verona Lazio Milan sia con tudor che con spallo

Quindi si torna ad un problema di rosa inadeguata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vorrei solo che la narrazione non raffigurasse chissà quale cammino leggendario

Abbi pazienza zebra, ma vorrei che qualcuno (te nello specifico visto che ti ho citato) mi indicasse chi avrebbe scritto cose di questo tenore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saxon ha scritto:

Per curiosità sono andato a guardare la classifica al momento dell'arrivo di spallo

Dato che si continua a dire che la juve sarebbe seconda ecc (mi sembrano i discorsi che faceva galliani ma tant'è..)

Tecnicamente è vero perché spallo ha fatto 50 punti ben 1 più del Milan e del Napoli che da mesi giocano in souplace senza obiettivi dato che da mesi sono consapevoli di non rischiare nulla per la Champions 

Milan e Napoli che peraltro hanno fatto una stagione molto negativa..

Dove il discorso è fallace è proiettare un risultato parziale su un'intera stagione 

E cioè che con spallo alla guida da settembre la stessa rosa avrebbe fatto molto meglio...cosa che non è probabile visto che la juve di spallo ha perso contro como e pareggiato con Verona e Milan e Lazio esattamente come quella di tudor..anzi se proprio vogliamo la juve di tudor con l'inter ha vinto (ok questo è un esempio paradossale perché a San Siro con un arbitro onesto minimo avremmo pareggiato)

Fateci caso contro le squadre affrontare nelle 9 partite senza spallo abbiamo fatto gli stessi punti che abbiamo fatto al ritorno con spallo.

Dimentichi un dettaglio: Spalletti si è ritrovato a guidare una rosa costruita e preparata da altri. 
Non ha svolto la preparazione né ha dato indicazioni in fase di mercato. 
Questo dettaglio rafforza i risultati da lui ottenuti sin qui. 
Ciò detto, che la Juventus, con il tecnico toscano in panca, abbia fatto più punti di tutti dopo l’Inter è un fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dimentichi un dettaglio: Spalletti si è ritrovato a guidare una rosa costruita e preparata da altri. 
Non ha svolto la preparazione né ha dato indicazioni in fase di mercato. 
Questo dettaglio rafforza i risultati da lui ottenuti sin qui. 
Ciò detto, che la Juventus, con il tecnico toscano in panca, abbia fatto più punti di tutti dopo l’Inter è un fatto. 

pure Tudor ha avuto un mercato non fatto secondo le sue indicazioni . la preparazione l'ha fatto in due settimane?? ps Igor l inter l ha battuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saxon ha scritto:

Comunque zebra se prendi le 9 partite di tudor/brambilla e vai a vedere quanti punti abbiamo fatto al ritorno con le stesse 9 squadre ma guidati da spallo, scoprirai che i punti ottenuti sono gli stessi 

Ad esempio abbiamo perso con como o pareggiato con Verona Lazio Milan sia con tudor che con spallo

Quindi si torna ad un problema di rosa inadeguata

Perfettamente d'accordo. Ma quando cambi 4 allenatori, ciascuno con una propria identità, bagaglio di esperienze, modo di allenare e di rapportarsi con i giocatori, filosofia di gioco, e i risultati sono gli stessi (4° posto con punteggi finali - effettivi o in proiezione - sui 70 punti o giù di lì), significa che è quello il valore dell'attuale rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

pure Tudor ha avuto un mercato non fatto secondo le sue indicazioni . la preparazione l'ha fatto in due settimane?? ps Igor l inter l ha battuta

Perdonami, Tudor è diventato allenatore della Juventus a marzo 2025. Questa stagione l’ha iniziata e preparata lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, onetime ha scritto:

Abbi pazienza zebra, ma vorrei che qualcuno (te nello specifico visto che ti ho citato) mi indicasse chi avrebbe scritto cose di questo tenore..

Non esistono virgolettati in tal senso, ma la sensazione che si ricava leggendo alcuni post è quella.
Non penso di essere l'unico ad aver avuto tale sensazione, potrei farti i nomi di diversi utenti che, mi è sembrato di capire, la pensano come me.

Elogiare il lavoro di Spalletti? Sono il primo a farlo, e lo ripeto in ogni post. Quando si parlava del suo rinnovo, mi sono schierato apertamente a favore del prolungamento del rapporto e ho scritto che sarebbe stato da folli mandare a monte il buon lavoro svolto.

Però non vorrei che si esagerasse in senso opposto. 

Le errate letture delle situazioni le fa anche lui, i cambi sbagliati li fa anche lui, i cali di tensione ci sono anche con lui, delle lacune di rosa hanno sofferto anche i predecessori.

Non devi sentirti chiamato in causa, onestamente non ho nemmeno in mente un determinato utente o un determinato post, parlo di sensazione che si ricava leggendo alcuni post.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le errate letture delle situazioni le fa anche lui, i cambi sbagliati li fa anche lui, i cali di tensione ci sono anche con lui, delle lacune di rosa hanno sofferto anche i predecessori.

E chi mai ha sostenuto il contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo scendono i giocatori e se questi sono bravi tanto meglio per l'allenatore, se invece non lo sono tanto peggio per l'allenatore, il quale spesso si troverà limitato nelle scelte da fare, tecniche o tattiche che siano.

Concetto semplice e chiaro che vale dal calcio dilettanti a quello professionistico e fatti specie a quello di elevato livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento la Juve fa acqua da tutte le parti, l'unico modo per provare a uscirne è tenersi dirigenza e allenatore per almeno un paio di stagioni e vedere se riescono a venirne fuori in qualche modo. Cambiare tutto e tutti ogni 6 mesi ci ha portato fino a qui, vogliamo continuare a scavarci la fossa da soli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

In questo momento la Juve fa acqua da tutte le parti, l'unico modo per provare a uscirne è tenersi dirigenza e allenatore per almeno un paio di stagioni e vedere se riescono a venirne fuori in qualche modo. Cambiare tutto e tutti ogni 6 mesi ci ha portato fino a qui, vogliamo continuare a scavarci la fossa da soli?

Concordo specie sulla fossa il cui scavo è iniziato con l'esonero di Sarri e a quanto pare il lavoro non è stato ancora ultimato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Amico mio a molti tifosi qui dentro evidentemente piace scavarsi la fossa da soli, qui ancora c'è chi spera che torni uno che a Giugno si è messo a ridere in faccia a chi gli ha proposto di allenare questa squadra di medioman e che lo rifarebbe qualora un nostro dirigente ci andasse di nuovo.

Poi vabbe', io soffro nel fegato a leggere ancora i paragoni tra uno che dovunque è andato ha fallito e si è ammazzato con lo spogliatoio come Tudor a uno che ha vinto scudetti e coppe nazionali sia in Italia che all'estero come Spalletti, non ce la posso proprio fare, evidentemente ci piace il masochismo purtroppo.

Spalletti è stato il miglior allenatore nel girone di ritorno secondo solo a chi ha vinto uno scudetto, ha fatto più punti di tutti tranne di chi ha vinto lo scudetto ma ancora c'è chi purtroppo continua a negare questa realtà.

Che ti devo dire, contenti loro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vabbe', se proprio si deve cacciare Spalletti allora preferisco come sostituto un Italiano che un pò di esperienza europea con la Fiorentina ce l'ha che andarmi a prendere l'ennesima scommessa come Grosso che farebbe nel giro di un mese la fine di Motta(allora invece di Spalletti a Novembre mi prendevo Palladino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Amico mio a molti tifosi qui dentro evidentemente piace scavarsi la fossa da soli, qui ancora c'è chi spera che torni uno che a Giugno si è messo a ridere in faccia a chi gli ha proposto di allenare questa squadra di medioman e che lo rifarebbe qualora un nostro dirigente ci andasse di nuovo.

Poi vabbe', io soffro nel fegato a leggere ancora i paragoni tra uno che dovunque è andato ha fallito e si è ammazzato con lo spogliatoio come Tudor a uno che ha vinto scudetti e coppe nazionali sia in Italia che all'estero come Spalletti, non ce la posso proprio fare, evidentemente ci piace il masochismo purtroppo.

Spalletti è stato il miglior allenatore nel girone di ritorno secondo solo a chi ha vinto uno scudetto, ha fatto più punti di tutti tranne di chi ha vinto lo scudetto ma ancora c'è chi purtroppo continua a negare questa realtà.

Che ti devo dire, contenti loro.

Aggiungo che spesso sono gli stessi che al contempo esaltano Gasperini che oltre a starci dietro (purtroppo per loro), si è fatto eliminare dal Torino in casa in Coppa Italia e da un Bologna ridicolo in EL, rompendo il * tutto l'anno... Però lui è un maestro, Spalletti un Tudor senza capelli. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Piccolo dettaglio insignificante: nelle partite in cui è stato sulla panchina della Juventus, Spalletti ha fatto più punti di tutti dopo Chivu. 

E cosa c’entra ? Spalletti e’ arrivato per centrare la qualificazione in Champions ! Se lo farà avrà raggiunto l obbiettivo per il quale e’ stato ingaggiato altrimenti avrà fallito ! 
Il resto sono supercazzole !

ancelotti in due anni di Juve fece più punti sommati di tutti : scudetti ? Zero ! Giustamente lo si ricorda come fallimento ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi preoccupa è che i giocatori hanno giocato con sufficienza col Verona, non vorrei sia tornata l'anarchia che ha segnato l'esonero di Motte e Tudor. 

Quando Spalletti è arrivato li ha rimessi in riga, ricordiamo il buffetto a Openda o quando ha spedito Locatelli in panchina che gli chiedeva spiegazioni per la sostituzione. 

Il lavoro di Spalletti non è facile, deve motivare un gruppo che non  ha la qualità per vincere in scioltezza contro nessuno.

Sarà fondamentale prendergli qualcuno non solo forte ma con senso di responsabilità che sia leader in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:
Il resto sono supercazzole !

ancelotti in due anni di Juve fece più punti sommati di tutti : scudetti ? Zero ! Giustamente lo si ricorda come fallimento ! 

Statistica che non ha senso. 
Nei due campionati di riferimento, Ancelotti, tecnico dall’inizio della stagione, fece evidentemente meno punti di chi portò a casa lo scudetto. Altrimenti avrebbe vinto lui. 
Spalletti non può essere responsabile anche del rendimento del suo predecessore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nei due campionati di riferimento, Ancelotti, tecnico dall’inizio della stagione, fece evidentemente meno punti di chi portò a casa lo scudetto. Altrimenti avrebbe vinto lui. 
Spalletti non può essere responsabile anche del rendimento del suo predecessore. 

ricordo che con le 8 squadre contro cui ha giocato Tudor nel girone di ritorno Spalletti ha fatto gli stessi punti. Per me le statistiche in generale contano poco niente. Conta il risultato finale, se non arriviamo quarti sarà un fallimento totale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianco&NeroSemper ha scritto:

se è per quello non è che Tudor sia stato minimamente ascoltato in fase di mercato.

E noi che ne sappiamo?

3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

ricordo che con le 8 squadre contro cui ha giocato Tudor nel girone di ritorno Spalletti ha fatto gli stessi punti. Per me le statistiche in generale contano poco niente. Conta il risultato finale, se non arriviamo quarti sarà un fallimento totale 

Va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E’ la stessa statistica assurda che viene riportata sugli stessi punti fatti da Chivu e Spalletti nello stesso periodo ! 
Era chiaramente una provocazione la considerazione su Ancelotti  !

Dato che sono ingegnere di numeri ne capisco assai e ricordo che la statistica e’ una scienza e in quanto tale va trattata : tutto va ponderato , i numeri vanno scorporati e disgiunti , bisogna considerare varianza , frequenza tanto più se applicati a un campo come quello sportivo : nel tennis la statisctica ha una valenza completamente diversa ma anche in quel caso vanno studiati i numeri  .. dire che Chivu  e Spalletti hanno fatto gli stessi punti per perorare la causa che Spalletti abbia fatto un lavoro eccellente al pari di Chivu e’ una scempiaggine ! 
se sono primo in classifica con 10 punti di vantaggio posso gestire le prestazioni in modo differente rispetto se sto  facendo un testa a testa punto per punto , dipende dall andamento statistico delle altre squadre , dal momento e dall opportunità dalle competizioni dagli infortuni  … 

nello sport conta una sola cosa ! Il resto sono supercazzole da bimbominkia !

conta se arrivi primo o secondo o ultimo ! E questo dipende pure da come sei attrezzato per raggiungere gli obbiettivi : non puoi chiedere al Verona di vincere il campionato ! Spalletti e’ stato chiamato perché dopo 8 giornate la dirigenza ha valutato che fosse giusto un cambio per raggiungere l obbiettivo qualificazione Champions perché La Rosa se pur scarsa e’ più che sufficiente per il raggiungimento di tale obiettivo !

Spalletti raggiungerà l’obbiettivo ? Avrà rispettato le aspettative .

la Juve non arriverà fra le prime 4 ? Sarà fallimento totale della squadra , della dirigenza e di Spalletti .. altrimenti perché cambiare allenatore ? Ci si teneva Tudor per restare fuori dalle 4!

questo buonismo ingiustificato verso Spalletti denota come persino i tifosi Juve  abbiano perso senso identitario : la Juve gioca solo e soltanto per vincere  trofei e competere , non per andarci vicino ! Per molto meno nella storia della Juve si sono cacciati allenatori : Zoff dopo una coppa Italia e una coppa uefa , Sarri dopo uno scudetto , Pirlo dopo una coppa Italia, Allegri dopo una coppa Italia  ..e pure la considerazione del non aver avuto voce in capitolo sulla rosa perché ha preso la carovana in corsa dopo 8 partite non regge   Spalletti sapeva perfettamente a cosa andava incontro, che rosa aveva ( e comunque manco a Tudor hanno dato retta in nulla !)  : non hai una Ferrari da guidare ma un auto per arrivare quarto ce l hai eccome  partendo da dove l ha presa .. la gara non e’ sui punti che fai sull inter ma sui punti che DEVI fare su Roma , Como e  Milan.. altrimenti ci iscriviamo al campionato freccette !

basta con ste fandonia , sembra che i tifosi Juve siano diventati come quelli dell Inter di Moratti : ogni cosa serve per giustificare gli insuccessi !

abbiamo fatto un annata mediocre con risultati mediocri sia con Tudor che a maggior ragione con Spalletti : questa l unica verità , il resto sono chiacchiere da bar ! 
p.s. Fuori da coppa Italia con un 3-0 e presi 7 gol dal Galatasaray , fuori da tutto a febbraio , mai continuita di rendimento .. altro da aggiungere ? Spalletti avrà fatto il minimo sindacale se la Juve arriverà quarta ( e tutti ce lo auguriamo !) .. ricordo che arrivare quarti non e’ un trofeo , non facciamo come gli interisti che sbandierano il trofeo invisibile del triplete ! Coerenza ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi chi prendereste in panchina dopo il "fallimento totale" di Spalletti? 

Davvero Grosso e Brambilla? 

A questi livelli siamo? 

Se arriva un big io Spalletti lo caccio ieri 

Altrimenti che rimanga lui 

Altri "De Zerbi" e scommesse del genere non ce li possiamo permettere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra è formata da materiale mediocre, l'allenatore può farci ben poco sia a livello tecnico che tattico, può provare a scuotere lo spogliatoio, ma di solito la mediocrità dimora innanzi tutto nel carattere poi il resto.

Noi siamo mediocri da sei stagioni, purtroppo pure per scelta dirigenziale di vertice; di sbagliare l'impostazione di una squadra può succedere, come può succedere di compiere degli acquisti sbagliati, ma dopo sei anni, va detto chiaro e tondo e senza scuse, che la mediocrità qui è stata voluta, affidando la società in mano di gente abituata a gestire aziende commerciali/industriali, ma non di certo una società di calcio d'alto livello; questi hanno creduto che fosse sufficiente trovare un tecnico esperto della gestione dei giocatori, quindi della squadra, senza manco lontanamente pensare alle caratteristiche innovative necessarie ad adeguare la squadra al calcio attuale; della serie strapaghiamo l'allenatore e poi lui si arrangia per il tutto ed è proprio da questo ragionamento insulso che siamo rimasti impantanati nel fango e tutt'ora abbiamo difficoltà ad uscirne e chissà se riusciremo ad uscirci nel tempo breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti