Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

Il 09/05/2026 Alle 11:54, saxon ha scritto:

Amen. Raccontare un fantasmagorico spallo perché ha fatto 1 punto più di squadre che giocano senza obiettivi (1 punto non 10) quando nel quadro ci sono anche eliminazioni brucianti contro galatasaray e Atalanta, è raccontare una storia che non esiste 

La squadra ha fatto una decina di partite inaccettabili anche con spallo ne più ne meno come le ha fatte con tudor o motta o allegri. Alla fine contano i risultati: se da 6 anni facciamo pietà ai sassi, vuol dire che la rosa è mediocre e non può dare di più. Stare a fare distinguo tra allenatori è abbastanza inutile 

Spallo è un buon allenatore, migliore di tudor o motta, tuttavia potrà vincere se e solo se verranno fatti una serie di acquisti azzeccati 

Minimo minimo un portiere un terzino un centrocampista un centravanti...ma gente veramente forte non i kelly o locatelli di turno

Se la rosa rimane di questo livello cambierà poco. Magari faremo 3 o 4 punti in più in campionato o passeremo un turno in più in champions ma nulla di sostanziale

Ah chiudo ricordando che c'è la possibilità che il paleolitico allegri che ormai è un lontano parente del tecnico di 10 anni fa, con una squadra pietosa ci arrivi davanti 

Giusto per mettere le cose in prospettiva 

Concordo al 100% , ho massima stima per Spalletti, ho invocato il suo arrivo e l'ho anche difeso quando metà forum non lo voleva dicendo che è un perdente cronico ed eterno secondo. Allo stesso modo dico che  non può fare nulla se non si smonta il gruppo di mediomen e si costruisce uno zoccolo duro di giocatori da Juve.

Poi mi tocca leggere che bisogna rinnovarli perchè costa troppo prendere quelli buoni, ma non sono soldi buttati se sai già che sono inadeguati? 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Poi mi tocca leggere che bisogna rinnovarli perchè costa troppo prendere quelli buoni, ma non sono soldi buttati se sai già che sono inadeguati? 

Infatti con la stessa logica secondo me si spiegano i rinnovi dei centrocampisti. La società non ha idee o risorse (o nessuna delle due) per sostituire chi c'è, il problema è che rinnovare Spalletti insieme a questi giocatori è un paradosso, un rischio veramente alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/05/2026 Alle 16:04, Nedved11! ha scritto:

Sicuramente servono i campioni per la qualità che hanno e perchè sanno gestire le situazioni difficili. 

Detto questo agli altri giocatori per crescere serve l'esempio di questi campioni ma devono avere qualità di base. Un Locatelli non sarebbe mai diventato un Lobotka e un vlahovic non sarebbe mai stato un altro Osihmen a Napoli. 

Locatelli è più forte di Lobotka. E non di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor 8 partite 12 punti media 1,5 punti a partita 

Spalletti 27 partite 53 punti media 1,97 punti a partita 

Da ciò si evince che con Spalletti da agosto avremmo avuto MINIMO 5/6 punti in più a quest'ora e saremmo (relativamente) tranquilli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/05/2026 Alle 11:54, saxon ha scritto:

Ah chiudo ricordando che c'è la possibilità che il paleolitico allegri che ormai è un lontano parente del tecnico di 10 anni fa, con una squadra pietosa ci arrivi davanti 

Giusto per mettere le cose in prospettiva 

Il "paleolitico" (tua cit. ironica immagino), con una sola competizione (perchè è uscito in un amen e prima di noi pure dalla coppa Italia) e senza cambi in corsa di allenatore, senza aver avuto il centravanti fuori per 6 mesi e senza il suo giocatore più importante (Bremer) ri-operato dopo che già si era fatto un crociato, al momento ci è comunque dietro.. e fino a ieri non segnavano in casa dal 21 di marzo (??!!) e quando finalmente hanno segnato (ieri), era perchè stavano prendendo 3 pere in casa da una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato e che ha già DS e mister con la valigia in mano..
Rimpiangere/rinvangare Allegri ci poteva stare (forse.. ma proprio forse.. ) in altre epoche. Farlo ancora nel 2026, per quanto io mi sforzi di tenere la mente quanto più aperta possibile, è qualcosa che davvero sfugge alla mia comprensione.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Concordo al 100% , ho massima stima per Spalletti, ho invocato il suo arrivo e l'ho anche difeso quando metà forum non lo voleva dicendo che è un perdente cronico ed eterno secondo. Allo stesso modo dico che  non può fare nulla se non si smonta il gruppo di mediomen e si costruisce uno zoccolo duro di giocatori da Juve.

evidente come il solleone in agosto. Da sempre, sono i giocatori che fanno grande un allenatore, MAI viceversa... .nono

Tradotto: se hai dei giocatori forti di qualità alzi trofei, sennò partecipi e basta... 🤷‍♂️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso si esagera e l'allenatore è sempre il primo che viene colpevolizzato ma, oggettivamente, pur sbagliando tutti, oggi abbiamo un gioco e costruiamo tanto. Purtroppo paghiamo in mentalità e questo è dovuto anche all'ambiente, alla dirigenza. 

In passato, la mano, in negativo, di certi allenatori, si è vista e pure tanto. Non avevamo squadroni clamorosi ma potevamo certamente fare meglio e non era questione di mentalità  ma di evidenti mancanze di idee di gioco o di scelte, soprattutto di qualche anno fa, di rinunciare del tutto a giocare a calcio sperando che potesse girare sempre bene. Per non parlare della condizione fisica con i giocatori che a Febbraio non si reggevano più in piedi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il "paleolitico" (tua cit. ironica immagino), con una sola competizione (perchè è uscito in un amen e prima di noi pure dalla coppa Italia) e senza cambi in corsa di allenatore, senza aver avuto il centravanti fuori per 6 mesi e senza il suo giocatore più importante (Bremer) ri-operato dopo che già si era fatto un crociato, al momento ci è comunque dietro.. e fino a ieri non segnavano in casa dal 21 di marzo (??!!) e quando finalmente hanno segnato (ieri), era perchè stavano prendendo 3 pere in casa da una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato e che ha già DS e mister con la valigia in mano..
Rimpiangere/rinvangare Allegri ci poteva stare (forse.. ma proprio forse.. ) in altre epoche. Farlo ancora nel 2026, per quanto io mi sforzi di tenere la mente quanto più aperta, è qualcosa che davvero sfugge alla mia comprensione.

Come ho scritto allegri è il passato e sicuramente non sta facendo nulla di particolare. Io allegri non lo rimpiangevo nel 2019, figuriamoci  nel 2026. Resta il fatto che la rosa del Milan è pietosa, nettamente la più scarsa rispetto a juve e Napoli, e al di là di tutto potrebbe arrivare in champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, saxon ha scritto:

Come ho scritto allegri è il passato e sicuramente non sta facendo nulla di particolare. Io allegri non lo rimpiangevo nel 2019, figuriamoci  nel 2026. Resta il fatto che la rosa del Milan è pietosa, nettamente la più scarsa rispetto a juve e Napoli, e al di là di tutto potrebbe arrivare in champions 

Ah certo.. se devo dire che ha una rosa di gran livello, di certo non lo dico neanche io, ma non la considero neanche così pietosa per il livello medio della serie A attuale.
Modric, lo si è visto ieri quando è mancato, è ancora un ultra lusso per la serie A e se noi possiamo arrivare terzi con la riserva della Francia di Rabiot (Thuram) non vedo perchè lui che in quel ruolo ha il titolare (Rabiot appunto), debba essere compatito per rosa scarsa. Per non dire di Maignan, che con un braccio solo e bendato è più forte di tutti e 3 i nostri portieri messi assieme. Inoltre in avanti aveva trovato a inizio anno determinate alchimie che, senza nessuna cessione, si è poi via via perso per strada, perchè che anche Pulisic sia scarso, io non me la bevo. Poi ok, l'americano ha avuto problemi fisici, ma è stato nettamente depotenziato rispetto ad inizio stagione (basta guardare i numeri). Infine, per giocare coi quinti come fa Allegri, Salaemaekers, per il basso livello italiota, è una certezza del ruolo, reduce infatti da eccellenti stagioni con Bologna e Roma.

Infine, questo giochino (non tuo, sia chiaro) che sento qua su VS da anni, per cui se Motta fallisce è scarso, se Tudor fallisce è scarso, se Italiano fallisce è scarso, se De Zerbi fallisce è scarso, ecc.. e solo Allegri ogni volta che fa male è sempre perchè ha la squadra scarsa, unico mister sfigato sulla faccia della terra evidentemente che, da quando è un allenatore pressochè finito (cioè da tempo) è l'unico che si ritrova solo e sempre una squadra scarsa è un'altra cosa che non mi bevo. Mentre poi invece di Spalletti diciamo che o arriva quarto senza centravanti per 6 mesi e con il panchinaro di Rabiot come titolare, o sennò si può dire che se non va in Champions non è perchè ha la rosa che ha, ma perchè ha fallito.. e fallito fallito fallito, eh? (multi-mega cit). E questo nonostante tutti concordiamo che anche spallo (tua cit) non abbia certo una rosa all'altezza. Ma per lui ciò non è dirimente o "salvifico" a quanto pare. Per Allegri invece sì. E nei giudizi è sempre così ormai, non certo da oggi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rebatet ha scritto:

Locatelli è più forte di Lobotka. E non di poco

Nel recuperare palloni si, nel dettare i ritmi, nella visione di gioco e velocità di pensiero/ esecuzione, far ripartire l' azione per me no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Nel recuperare palloni si, nel dettare i ritmi, nella visione di gioco e velocità di pensiero/ esecuzione, far ripartire l' azione per me no. 

Lobotka non fa mai un lancio lungo o un'imbucata, gioca solo nel breve, mentre al contario Locatelli, oltre a essere molto più forte in interdizione, ogni tanto lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/05/2026 Alle 09:19, zebra67 ha scritto:

Non esistono virgolettati in tal senso, ma la sensazione che si ricava leggendo alcuni post è quella.
Non penso di essere l'unico ad aver avuto tale sensazione, potrei farti i nomi di diversi utenti che, mi è sembrato di capire, la pensano come me.

Elogiare il lavoro di Spalletti? Sono il primo a farlo, e lo ripeto in ogni post. Quando si parlava del suo rinnovo, mi sono schierato apertamente a favore del prolungamento del rapporto e ho scritto che sarebbe stato da folli mandare a monte il buon lavoro svolto.

Però non vorrei che si esagerasse in senso opposto. 

Le errate letture delle situazioni le fa anche lui, i cambi sbagliati li fa anche lui, i cali di tensione ci sono anche con lui, delle lacune di rosa hanno sofferto anche i predecessori.

Non devi sentirti chiamato in causa, onestamente non ho nemmeno in mente un determinato utente o un determinato post, parlo di sensazione che si ricava leggendo alcuni post.

Ciao zebra, ti dovevo una risposta a questo post, ma sono stato impossibilitato negli ultimi tre giorni, perdonami ;-)

Comunque, senza entrare nel merito del discorso (appunto perché sono passati un po' di giorni ormai e non ha più senso riaprirlo) volevo solo dirti che non mi sono mica sentito chiamato in causa, ma ci mancherebbe altro. Infatti non ho neanche capito perché tu lo abbia scritto sefz

Io, quello che volevo dire (dato che non sei il primo a scriverlo), è che a me tutta 'sta gente che dice "miracolo di Spalletti, stagione leggendaria" non mi sembra proprio di vederla. Quindi puoi star tranquillo che non si esagererà nel senso che intendi tu. Anzi, forse lo si fa nel senso opposto. Ma questa è un'altra storia 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jouvans ha scritto:

Ah certo.. se devo dire che ha una rosa di gran livello, di certo non lo dico neanche io, ma non la considero neanche così pietosa per il livello medio della serie A attuale.
Modric, lo si è visto ieri quando è mancato, è ancora un ultra lusso per la serie A e se noi possiamo arrivare terzi con la riserva della Francia di Rabiot (Thuram) non vedo perchè lui che in quel ruolo ha il titolare (Rabiot appunto), debba essere compatito per rosa scarsa. Per non dire di Maignan, che con un braccio solo e bendato è più forte di tutti e 3 i nostri portieri messi assieme. Inoltre in avanti aveva trovato a inizio anno determinate alchimie che, senza nessuna cessione, si è poi via via perso per strada, perchè che anche Pulisic sia scarso, io non me la bevo. Poi ok, l'americano ha avuto problemi fisici, ma è stato nettamente depotenziato rispetto ad inizio stagione (basta guardare i numeri). Infine, per giocare coi quinti come fa Allegri, Salaemaekers, per il basso livello italiano, è una certezza del ruolo, reduce infatti da eccellenti stagioni con Bologna e Roma.

Infine, questo giochino (non tuo, sia chiaro) che sento qua su VS da anni, per cui se Motta fallisce è scarso, se Tudor fallisce è scarso, se Italiano fallisce è scarso, se De Zerbi fallisce è scarso, ecc.. e solo Allegri ogni volta che fa male è sempre perchè ha la squadra scarsa, unico mister sfigato sulla faccia della terra evidentemente che, da quando è un allenatore pressochè finito (cioè da tempo) è l'unico che si ritrova solo e sempre una squadra scarsa è un'altra cosa che non mi bevo. Mentre poi invece di Spalletti diciamo che o arriva quarto senza centravanti per 6 mesi e con il panchinaro di Rabiot come titolare, o sennò si può dire che se non va in Champions non è perchè ha la rosa che ha, ma perchè ha fallito.. e fallito fallito fallito, eh? (multi-mega cit). E questo nonostante tutti concordiamo che anche spallo (tua cit) non abbia certo una rosa all'altezza. Ma per lui ciò non è dirimente o "salvifico" a quanto pare. Per Allegri invece sì. E nei giudizi è sempre così ormai, non certo da oggi.

Ma no ...ora non darmi la patente di ultras di Allegri che non lo sono mai stato. I suoi limiti sono ben noti e di sicuro negli anni ha un pò perso il tocco per così dire

Quando parlo di squadra pietosa intendo rispetto alle migliori..i giocatori buoni del Milan li hai citati tu e sono pulisic che ha avuto problemi, rabiot che è il solito rabiot che abbiamo conosciuto (con alti e bassi) e il 40enne modric che vista l'età non le gioca tutte. L'attacco è anche peggio del nostro e non poco ..e pure la difesa non è il top..

Su Allegri da non fan io noto un accanimento di chi non lo ha mai sopportato per poter dire che se fa una brutta stagione nel 2026, vuol dire che è stato miracolato a vincere nel 2018.

Su spallo: non ha avuto vhlaovic. Vhlaovic che in 5 anni a Torino ha dimostrato avere fortissimi alti e bassi. Ora va bene che gli assenti hanno sempre ragione, ma non raccontiamoci nemmeno che con vhlaovic avremmo fatto mille punti in più perché non è plausibile..dusan avrebbe fatto qualche gol più di david a scapito di McKennie 

La Rosa della Juve ribadisco non è da scudetto e per vincere servono rinforzi 

Spallo ha fatto un buon lavoro su molti aspetti però a mio avviso nel giudizio complessivo pesano le 2 clamorose eliminazioni nelle coppe 

Lo giudicheremo l'anno prossimo sperando che venga rinforzata la rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Beh i riommici mi pare abbiano aiuti vergognosi...ma non si sa mai sono maestri nel perdersi in un bicchiere d'acqua..

Il Milan vero che è in difficoltà ma è anche vero che il Genoa non ha obiettivi...vedremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onetime ha scritto:

Ciao zebra, ti dovevo una risposta a questo post, ma sono stato impossibilitato negli ultimi tre giorni, perdonami ;-)

Comunque, senza entrare nel merito del discorso (appunto perché sono passati un po' di giorni ormai e non ha più senso riaprirlo) volevo solo dirti che non mi sono mica sentito chiamato in causa, ma ci mancherebbe altro. Infatti non ho neanche capito perché tu lo abbia scritto sefz

Io, quello che volevo dire (dato che non sei il primo a scriverlo), è che a me tutta 'sta gente che dice "miracolo di Spalletti, stagione leggendaria" non mi sembra proprio di vederla. Quindi puoi star tranquillo che non si esagererà nel senso che intendi tu. Anzi, forse lo si fa nel senso opposto. Ma questa è un'altra storia 😊

Ciao onetime, innanzitutto ti ringrazio per la risposta e sono felice che tu abbia correttamente interpretato il mio post, scritto di getto e dunque a rischio di essere frainteso.
Come già precisato (ma credo tu ti sia servito di una iperbole, altrimenti quegli utenti sarebbero da ricovero immediato) non mi riferisco a post dove ho letto "miracolo di Spalletti, stagione leggendaria" .
Anzi, quando h
o scritto, non avevo un destinatario preciso in mente: mi capita però di leggere certi utenti che non addebitano mai una responsabilità a Spalletti, nemmeno in quelli che sarebbero prettamente compiti di sua pertinenza (formazione iniziale, sostituzioni, atteggiamento tattico etc.), e trovno sempre giustificazioni che esonerino l'allenatore attuale da qualsivoglia colpa o responsabilità.
Per questi utenti, la colpa è sempre di:
- una rosa scarsissima;

-giocatori infortunati;

-episodi arbitrali avversi;
-mercato sbagliato o lacunoso.

A mio avviso questo negare a prescindere qualsiasi responsabilità dell'attuale allenatore non rende credibili i giudizi nei suoi confronti.
Spalletti sta facendo bene (lo ripeto a ogni post) e ha meritato assolutamente la conferma (altra cosa che ripeto sempre). Ho visto che ha agito sulla mentalità dei giocatori, sulla consapevolezza e ho apprezzato molto questo lavoro.
Anche lui ha commesso singoli errori, e in quei casi la critica è/era legittima.

Tra l'altro le scusanti sopra elencate, sono perfettamente comuni ai suoi predecessori (Allegri, Motta, Tudor). Sono anni che abbiamo una rosa di valore non adeguato alle nostre ambizioni, e non è un caso che a prescindere da chi siede in panchina gravitiamo sempre in orbita quarto posto e a febbraio siamo fuori da Champions e lotta scudetto.
Vero o no?

La rosa mediocre e lacunosa è frutto di molteplici errori di mercato, che non sono certo iniziati nell'estate 2025 (quando tra l'altro Spalletti non era ancora nostro allenatore).

E dell'atteggiamento ostile di arbitri e istituzioni ne vogliamo parlare? E' una novità last minute o è una cosa di cui ci lamentiamo da anni?

Il top si raggiunge con gli infortuni: negli anni passati abbiamo toccato record planetari di giocatori infortunati, solo che in quei casi invece di fungere da scusante erano addirittura ulteriori capi d'accusa nei confronti degli allenatori dell'epoca...

Ecco, questa incoerenza e questa testardaggine mi hanno dato fastidio, e leggendo vari post non solo a me.

Ti lascio con un paio di post (dei quali non cito gli autori) abbastanza esemplificativi di quello che intendo dire:

"Ma chi critica Spalletti si rende conto che sta cavando in ogni caso sangue da una rapa, ossia da una rosa scarsissima, tolti quei 12 o 13 presentabili che schiera sistematicamente?"

"Io in questa serie di non vittorie ci sto vedendo una grande combinazione di molti fattori : giocatori stupidi che commettono errori individuali, stanchezza dovuta a mercati cannati, calendari sistemati “a dovere” , furti arbitrali, occasioni sprecate sempre a causa dei limiti dei giocatori e altro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Il Milan vero che è in difficoltà ma è anche vero che il Genoa non ha obiettivi...vedremo 

credimi, stimo e voglio un mondo di bene ad Allegri ma, ho il sentore che, dopo 16 anni continuativi di qualificazioni in UCL, questa incredibile striscia, purtroppo,  quest'anno si interromperà.

Questo perchè, al netto della rosa scarsa (e secondo me anche scoppiata) andrà a Genova senza Leao/Salemakers/Estupinian (squalificati) e, quasi sicuramente,  senza Pulisich/Bartesaghi (infortunati).

Aggiungici che è l'ultima partita del Genoa in casa, nella quale vorranno fare bella figura nel congedarsi dai loro tifosi, e il quadro è completo.

Spero comunque in un miracolo, non per il BBilan ma per lui , in quanto, almeno io, NON dimentico ne dimenticherò MAI!

Dopodichè, che io preferisca il BBilan alla Riomma in UCL, è un altro discorso ancora, e non solo perchè il Gasp mi sta TERRIBILMENTE sui coglio**...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

credimi, stimo e voglio un mondo di bene ad Allegri ma, ho il sentore che, dopo 16 anni continuativi di qualificazioni in UCL, questa incredibile striscia, purtroppo,  quest'anno si interromperà.

Questo perchè, al netto della rosa scarsa (e secondo me anche scoppiata) andrà a Genova senza Leao/Salemakers/Estupinian (squalificati) e, quasi sicuramente,  senza Pulisich/Bartesaghi (infortunati).

Aggiungici che è l'ultima partita del Genoa in casa, nella quale vorranno fare bella figura nel congedarsi dai loro tifosi, e il quadro è completo.

Spero comunque in un miracolo, non per il BBilan ma per lui , in quanto, almeno io, NON dimentico ne dimenticherò MAI!

Dopodichè, che io preferisca il BBilan alla Riomma in UCL, è un altro discorso ancora, e non solo perchè il Gasp mi sta TERRIBILMENTE sui coglio**...

Anche io stimo molto Allegri, ma arriva quel momento che "mors tua vita mea", nel senso che bisogna essere pronti ad approfittare di ogni società che perde punti per strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Da ciò si evince che con Spalletti da agosto avremmo avuto MINIMO 5/6 punti in più a quest'ora e saremmo (relativamente) tranquilli...

si evince ma probabilmente in maniera errata visto che con le 8 squadre contro cui ha giocato Tudor , Spalletti ha fatti i medesimi punti (dodici) . Tutto è relativo, onestamente difficile fare proiezioni o altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche io stimo molto Allegri, ma arriva quel momento che "mors tua vita mea", nel senso che bisogna essere pronti ad approfittare di ogni società che perde punti per strada.

questo è evidente! Come era evidente che io mi riferissi alla quarta squadra in UCL, dando  già per scontata (speriamo 🙏 ) la nostra presenza, visto che avevo scritto...

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

last but not least, detto tra me e te (ergo, non lo dire a nessuno :d ), non mi preoccupa maggiormente la partita contro i lividi in casa (anche se, non sarà sicuramente una passeggiata per i noti motivi) MA, quella contro le mucche, dal momento che, da quando D'aversa è subentrato a Baroni, non hanno MAI perso in casa. Aggiungici, che non siamo nemmeno riusciti a batterli all'andata, e hai un quadro, sicuramente, poco piacevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

questo è evidente! Come era evidente che io mi riferissi alla quarta squadra in UCL, dando  già per scontata (speriamo 🙏 ) la nostra presenza, visto che avevo scritto...

last but not least, detto tra me e te (ergo, non lo dire a nessuno :d ), non mi preoccupa maggiormente la partita contro i lividi in casa (anche se, non sarà sicuramente una passeggiata per i noti motivi) MA, quella contro le mucche, dal momento che, da quando D'aversa è subentrato a Baroni, non hanno MAI perso in casa. Aggiungici, che non siamo nemmeno riusciti a batterli all'andata, e hai un quadro, sicuramente, poco piacevole...

Concordo su tutto.
La Viola, conquistata la matematica salvezza, non ha molto da chiedere. E' ovvio che con noi ce la metteranno tutta, ma anche io conto che, sia per la superiorità tecnica, sia per le motivazioni (che mi auguro altissime, da parte nostra), sia per il fatto che giochiamo in casa, alla fine si possano portare a casa 3 punti sofferti.

Molto più complicato il derby all'ultima giornata, perché stanno tutti caricando a pallettoni il Toro (a partire dalla Gazzetta per i noti motivi editoriali...), i granata sono in buono stato di forma, all'andata ci hanno imposto il pareggio. In quella partita, se ci capitano 3 occasioni, dovremo essere bravi a metterne dentro almeno una e non fare fesserie difensive...infatti non mi aspetto una partita ricca di palle gol, e quelle poche dovremo capitalizzarle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Francesco Juve 2000 said:

Di piu' perche' Spalletti avrebbe fatto la preparazione, e non avrebbe perso tempo... inoltre ad inizio campionato tendenzialmente le partite sono piu' semplici, facile fare piu' punti, con tante squadrette minori che incominciano a giocare nella seconda parte. 

Ricordo la tristezza con Tudor non si faceva un tiro in porta, non si vinceva una partita da un mese e piu'. Con Spalletti si era probabilmente secondi tranquilli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi giocatori bravo allenatore, giocatori scarsi l'allenatore fa quello che può (mica scende lui in campo), a volte riesce comunque a cavarci qualcosa di positivo, altre no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che l'ampia parte dei giocatori della Juve siano scarsi, piuttosto rimango convinto che sono male assortiti, quindi non adeguati al sistema di esprimersi della squadra e di questo alcuni ne soffrono in maniera evidente.

Se andiamo ad analizzare uno per uno e il ruolo ove vengono collocati, risulta che diversi sono adattati a compiti non sempre in linea con le loro caratteristiche tecniche, se prendiamo in esame alcuni importanti dettagli si nota che le coppie veramente alternative sono poche sia in difesa, ma questa carenza è ancora più presente a centrocampo, ove i doppioni in pratica non esistono e questo a prescindere che in un modo o l'altro vanno considerati tutti gregari, mentre non esiste l'uomo di riferimento, ossia quel giocatore dotato di qualità tecniche superiori da ritenere quale riferimento guida; la stessa cosa seppure in tono minore avviene nel reparto offensivo, ove eccetto per il duo di esterni alti di destra (Conceicao-Zhegrova), gli altri sono tutti ineguali tra l'uno e l'altro, specie le punte centrali ove Vlahovic, Milik e David sono del tutto diversi per caratteristiche sia tecniche che fisiche come d'impiego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti