Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

4 ore fa, devil88bg ha scritto:

inoltre ad inizio campionato tendenzialmente le partite sono piu' semplici,

Parliamo della stagione corrente, quando la Juventus nelle prime 9 ha affrontato Inter, Atalanta, Milan, Como, Lazio...tradotto, la vincitrice dello scudetto, quella che per qualche mese è stata l'antagonista (Milan) e una squadra in lotta per la Champions.
Direi che come coefficiente di difficoltà siamo lì.

4 ore fa, devil88bg ha scritto:

con tante squadrette minori che incominciano a giocare nella seconda parte. 

Tradizionalmente è vero il contrario, ossia che le squadre minori approfittano della prima parte di stagione per fare punti a discapito di qualche "grande" ancora non ben assemblata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

credimi, stimo e voglio un mondo di bene ad Allegri ma, ho il sentore che, dopo 16 anni continuativi di qualificazioni in UCL, questa incredibile striscia, purtroppo,  quest'anno si interromperà.

Incredibile questa "striscia" lo è certamente. Perchè semplicemente questa "striscia" in effetti non è mai accaduta e te lo dico senza l'astio che forse ti aspetteresti e che invece non è presente in me, ma solo perchè "per amor di verità", ho "banalmente" guardato su wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Allegri#Statistiche_da_allenatore

Allegri, anche dando per buono l'anno ultimo da noi dove non ha finito la stagione, o finanche l'anno della penalizzazione, o perfino conteggiando già per presa la Champions di quest'anno (tutt'altro che scontata), ecc.. insomma: anche stando LARGHISSIMI nei conteggi per venire quanto più gentilmente possibile incontro al tuo conteggio, al più arriverebbe a 12, per altro NON consecutive.
L'unico modo per arrivare a 16, per di più consecutive, sarebbe solo contando che il buon Max è talmente forte che si è qualificato in Champions anche nei 3 anni in cui è stato sul divano e anche nel 2014 quando invece il Milan lo esonerò già a gennaio (rompendo già dopo solo 3 anni la presunta striscia di consecutività).
Perchè sennò, credimi se puoi, a 16 non ci si arriva neanche usando le variabili della fisica quantistica o i paradossi numerici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Incredibile lo è certamente. Perchè semplicemente questa "striscia" non è mai accaduta (e te lo dico senza l'astio che forse ti aspetteresti da me e che invece non è presente in me, ma solo perchè "per amo di verità", ho "banalmente" guardato su wikipedia😞
https://it.wikipedia.org/wiki/Massimiliano_Allegri#Statistiche_da_allenatore

Allegri, anche dando per buono l'anno ultimo da noi dove non ha finito la stagione, o finanche l'anno della penalizzazione, o perfino conteggiando già per presa la Champions di quest'anno (tutt'altro che scontata), ecc.. insomma anche stando LARGHISSIMI nei conteggi, al più arriverebbe a 12, NON consecutive.
L'unico modo per arrivare a 16, per di più consecutive, sarebbe solo contando che il buon Max è talmente forte che si è qualificato in Champions anche nei 3 anni in cui è stato sul divano e anche nel 2014 quando invece il Milan lo esonerò già a gennaio (rompendo già dopo solo 3 anni la presunta striscia di consecutività).
Perchè sennò, credimi se puoi, a 16 non ci si arriva neanche usando le variabili della fisica quantistica o i paradossi numerici.

Parlando in termini puramente statistici, credo che Max abbia portato in Champions il proprio club in 9 occasioni (3 volte il Milan, 6 volte la Juve).

Da tifoso, e per quello che può valere, mi sento di attribuirgli due ulteriori qualificazioni "morali" (che non contano sugli albi e non fanno statistica), cioè quella dell'anno della penalizzazione (che, per inciso, credo sia quello in cui avevamo conquistato più punti sul campo nel suo secondo ciclo) e quella dell'anno successivo (2023/24), nel quale comunque aveva guidato la squadra per 36 partite su 38 e, al momento dell'esonero, la Juve era in terza posizione esattamente come a fine campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Parlando in termini puramente statistici, credo che Max abbia portato in Champions il proprio club in 9 occasioni (3 volte il Milan, 6 volte la Juve).

Da tifoso, e per quello che può valere, mi sento di attribuirgli due ulteriori qualificazioni "morali" (che non contano sugli albi e non fanno statistica), cioè quella dell'anno della penalizzazione (che, per inciso, credo sia quello in cui avevamo conquistato più punti sul campo nel suo secondo ciclo) e quella dell'anno successivo (2023/24), nel quale comunque aveva guidato la squadra per 36 partite su 38 e, al momento dell'esonero, la Juve era in terza posizione esattamente come a fine campionato.

Infatti vecchio mio, io gliene ho riconosciute ben 12. Tu arrivi a 11. Veh che alla fine sono più allegriano di te (LOL 😀 ).
Ma arrivare a 16 contando anche l'anno in cui l'han mandato via a gennaio dal miulang o i 3 anni in cui addirittura neanche allenava.. beh quello proprio no, dai...

Edit:
Già so che si penserà, erroneamente, che è qualcosa di personale verso il tal utente o verso Allegri (perchè qua dentro va così) ma è solo che, dopo lunga chiacchierata con un paio di colleghi mod (inclusi dei cosiddetti "verdi"), mi è stato detto che in quanto mod e in quanto utente, non devo mica tacere e limitarmi a parlare solo nel cafe, soprattutto quando vedo delle cose palesemente dimostrabili e non corrispondenti al vero; cose che nessuno, appunto, mi vieta di far garbatamente notare.
Cosa che ho fatto adesso e che farò da qui in avanti, perchè se una cosa che viene scritta è inesatta, non è nell'interesse di nessun utente o di VS attaccare a dibattere di una cosa che non è mai successa.. come se ora io dicessi: "dibattiamo dei 22 gol fatti da David alla Juve"... se però lui quei gol manco se li è sognati di notte, non vale la pena parlarne, ma semmai è utile far notare che in tutte le competizioni sommate, il buon Johnny manco arriva a quota 10... e lì allora il dibattito diventa sensato su cosa ha fatto o non ha fatto PER DAVVERO il calciatore. Idem stavolta per Allegri. Tutto qua 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti