Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

A Spalletti rimprovero soltanto qualche scelta di formazione e cambi discutibili

come ad esempio l'impiego costante di cambiaso e miretti e Costic invece che con la sua castagna da fuori area potrebbe risolvere partite come quelle contro il verona,sparito dai radar, oppure l'insistenza di david... Zhegrova pare abbia a contratto che non può fare più di 10 minuti , Yildiz in campo anche quando non si regge in piedi etc...

per il resto invece promosso a pieni voti perchè  dopo anni che facevamo piangere, la Juventus gioca finalmente a calcio e crea tanto

purtroppo non è colpa sua se quest'anno deve giocare senza una punta e con un portiere chè è incappato in un annata disastrosa come non mai

non dimentichiamoci mai che nonostante tutto questo ,senza il furto con scasso di san siro noi saremmo davanti al milan e praticamente già qualificati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Comolli la scorsa estate ha fatto 3 compiti insieme...in questo anno il suo principale compito era organizzare la società...cosa che è stata fatta...

Ora parliamo del mercato...allora te la dico così... giocare nel Napoli e giocare nella Juve sono 2 sport diversi...il Napoli, ad esempio, su 100 giocatori sul mercato, 40 sono ottimi, la scelta è più ampia e quindi cala considerevolmente la possibilità di sbagliare...alla Juve su 100, 10 so buoni, gli altri se la farebbero sotto alle prime difficoltà, perché alla Juve non c'è tempo, e soprattutto non c'è possibilità di sbagliare...

Se con la Champions e i soldi della Champions, abbiamo preso l'elite in Italia e all'estero ( Nico e koop in Italia l'anno prima avevano fatto benissimo, Douglas Luis e Thuram lo stesso, David anche, e mi fermo qui) e non hanno reso quasi per nulla, figuriamoci senza Champions che possibilità abbiamo per andare a prendere quel 10% di calciatori da Juve...

Qui servirebbe il Pirlo della situazione,il quale ha accettato la Juve anche in un momento particolare e di rilancio anche per lui, fosse stato al top l'anno prima, non era roba per noi, per dire , solo che lui ha accettato per i motivi sopra ( la Juve si è assunta anche un rischio) , oggi, i giocatori che possono farvi fare il salto, vogliono giocare la Champions...dire ricominciare senza Champions, significa abbassare il livello o mantenere questo

Per favore, non mettiamoci a paragone con il Napoli 

I grandi nomi è più facile che accettino se si gioca la Champions ma se hai intuito puoi prendere giocatori che poi si rivelano ugualmente forti. Ora non ricordo esattamente se negli anni in cui furono presi i vari Osihmen Lobotka Kvara il Napoli faceva la C.L. ma erano giocatori che non giocavano in grandi club e quindi che sarebbero corsi alla chiamata di una big italiana. Infatti su Kvara c'era anche la Juve. 

Ora non so che capacità abbiano Ottolini e il suo staff ma al momento vedo rinnovi con stipendi alti di giocatori che normalmente sarebbero panchinari nella Juve che conosciamo più nomi di vecchie glorie (che ben vengano rispetto a questi). Allora mi chiedo se c'è volontà di competere o se si vuole solo tirare avanti per raggiungere ogni anno il quarto posto e tenere i conti in regola. 

Tanto i tifosi ormai applaudono chi si impegna ma non riesce, fino a qualche anno fa non si accontentavano di 9 anni di trofei e pretendevano il gioco spumeggiante e la Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Allora mi chiedo se c'è volontà di competere o se si vuole solo tirare avanti per raggiungere ogni anno il quarto posto e tenere i conti in regola. 

la seconda... in Juventus, gli obiettivi e le esigenze sono cambiati.

Fratello, ci conviene dimenticare al più presto le Juventus d'antan, sennò corriamo il serio rischio che ci portino via con la camicia di forza...:tsa:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

I grandi nomi è più facile che accettino se si gioca la Champions ma se hai intuito puoi prendere giocatori che poi si rivelano ugualmente forti. Ora non ricordo esattamente se negli anni in cui furono presi i vari Osihmen Lobotka Kvara il Napoli faceva la C.L. ma erano giocatori che non giocavano in grandi club e quindi che sarebbero corsi alla chiamata di una big italiana. Infatti su Kvara c'era anche la Juve. 

Ora non so che capacità abbiano Ottolini e il suo staff ma al momento vedo rinnovi con stipendi alti di giocatori che normalmente sarebbero panchinari nella Juve che conosciamo più nomi di vecchie glorie (che ben vengano rispetto a questi). Allora mi chiedo se c'è volontà di competere o se si vuole solo tirare avanti per raggiungere ogni anno il quarto posto e tenere i conti in regola. 

Tanto i tifosi ormai applaudono chi si impegna ma non riesce, fino a qualche anno fa non si accontentavano di 9 anni di trofei e pretendevano il gioco spumeggiante e la Champions. 

Lobotka è potuto crescere perché stava a napoli...per dire: Locatelli a Napoli avrebbe fatto più o meno lo stesso percorso per il peso diverso della maglia...osimen ci ha messo 3 anni prima di diventare un fenomeno, 3, a noi, ad esempio, vlahovic non ha mai fatto quel salto, ma stai sicuro che vlahovic al Napoli avrebbe avuto lo stesso più o meno percorso di osimen, perché le pressioni sono diverse, e questo vale per tutti...prendi Kim, stagione esaltante a napoli panchina al Bayern...questo è... ripeto, trovare scommesse che facciano la differenza come campioni alla Juve, è come trovare un ago in un pagliaio...

A noi prima cosa ci servono i campioni che facciano crescere in mentalità e in responsabilità questa squadra, che allegeriscano il loro modo di essere...i nostri se la fanno addosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Lobotka è potuto crescere perché stava a napoli...per dire: Locatelli a Napoli avrebbe fatto più o meno lo stesso percorso per il peso diverso della maglia...osimen ci ha messo 3 anni prima di diventare un fenomeno, 3, a noi, ad esempio, vlahovic non ha mai fatto quel salto, ma stai sicuro che vlahovic al Napoli avrebbe avuto lo stesso più o meno percorso di osimen, perché le pressioni sono diverse, e questo vale per tutti...prendi Kim, stagione esaltante a napoli panchina al Bayern...questo è... ripeto, trovare scommesse che facciano la differenza come campioni alla Juve, è come trovare un ago in un pagliaio...

A noi prima cosa ci servono i campioni che facciano crescere in mentalità e in responsabilità questa squadra, che allegeriscano il loro modo di essere...i nostri se la fanno addosso...

Sicuramente servono i campioni per la qualità che hanno e perchè sanno gestire le situazioni difficili. 

Detto questo agli altri giocatori per crescere serve l'esempio di questi campioni ma devono avere qualità di base. Un Locatelli non sarebbe mai diventato un Lobotka e un vlahovic non sarebbe mai stato un altro Osihmen a Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora non dire che la non Champions, nel caso non si dovesse raggiungere e per quelle 8 partite... perché dopo quelle cci sono stati a disposizione 90 punti e la distanza dalla quarta e anche dal primo posto, era minima...

La non Champions qualora dovesse avverarsi sarà soltanto colpa delle scelte sbagliate fatte a Giugno da questa società, in primis l'aver tenuto un allenatore che non volevano e che hanno cercato in tutti i modi di far fuori ma poi l'hanno dovuto mantenere perché l'altro che avevano scelto gli ha dato il benservito, sarà causa di un mercato fatto alla ad mentulam canis, di una preparazione totalmente sballata fatta dal predecessore di Spalletti, di quei punti persi in quel mese e mezzo che non si è vinto dove tra l'altro ci siamo giocati pure il passaggio diretto in Champions con risultati assurdi come il pareggio in casa con uno dei Dortmund più scarsi degli ultimi anni, sarà colpa di tutti questi fattori ma voi ovviamente darete solo colpa all'odiato Spalletti solo per partito preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Sicuramente servono i campioni per la qualità che hanno e perchè sanno gestire le situazioni difficili. 

Detto questo agli altri giocatori per crescere serve l'esempio di questi campioni ma devono avere qualità di base. Un Locatelli non sarebbe mai diventato un Lobotka e un vlahovic non sarebbe mai stato un altro Osihmen a Napoli. 

Non ho detto che Locatelli e vlahovic sarebbero diventati lobotka e osimen, ma che sicuramente avrebbero fatto meglio per la poca pressione in generale che c'è li rispetto alla Juve... Locatelli e vlahovic sono passati da una squadra di appeal 3 a una di appeal 10 ( in Italia) , il Napoli è un 7 ( oggi) , c'è differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minerva X ha scritto:

La non Champions qualora dovesse avverarsi sarà soltanto colpa delle scelte sbagliate fatte a Giugno da questa società, in primis l'aver tenuto un allenatore che non volevano e che hanno cercato in tutti i modi di far fuori ma poi l'hanno dovuto mantenere perché l'altro che avevano scelto gli ha dato il benservito, sarà causa di un mercato fatto alla ad mentulam canis, di una preparazione totalmente sballata fatta dal predecessore di Spalletti, di quei punti persi in quel mese e mezzo che non si è vinto dove tra l'altro ci siamo giocati pure il passaggio diretto in Champions con risultati assurdi come il pareggio in casa con uno dei Dortmund più scarsi degli ultimi anni, sarà colpa di tutti questi fattori ma voi ovviamente darete solo colpa all'odiato Spalletti solo per partito preso.

Non diciamo cavolate, le scelte sbagliate sono state fatte anche lo scorso anno e con 2 non allenatori da Juve si è arrivati quarti...con un allenatore come Spalletti che prende e accetta la Juve a 30 giornate dalla fine con 3 punti dal quarto posto e 6 dal primo ci si aspettava molto di più..il cambio di allenatore è stato fatto per il quarto posto...per il quinto o giù di li lo avevamo già 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Squadra mediocre, a metà campo addirittura scarsa (non se ne salva uno): quindi allenatore assolto.

Infatti la media punti di Motta, Tudor e Spalletti non è molto diversa. Dalle rape non è che puoi cavare molto sangue…

L’unica differenza è che con Spalletti almeno qualche volta vediamo la Juve (tentare di) giocare a calcio.

Poi di cavolate ne ha fatte anche lui… dopo Milan - Juve ad esempio lo avrei cacciato a calci nel sedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ti consiglio di togliere il santino di spallo dal comodino. Prova a realizzare che spallo ha fatto esattamente gli stessi punti di tudor contro le 8 squadre affrontate da tudor. Quando te ne sarai resa conto capirai che tudor c'entra poco o niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: il materiale umano è di scarso livello, quindi che ci sia Tudor, Spalletti o chi altro, l'esito non cambia, magari con un po' di fortuna si potevano avere dei punti in più, ma la fortuna, così come la sfortuna, fa parte del gioco e non delle scelte tecniche, tattiche o comunque concettuali di un allenatore.

Se proprio devo esprimere un mio pensiero sul modo di giocare, spesso mi sono chiesto per quale motivo la Juve non provi mai a giocare a due punte e a prescindere dal sistema di gioco e se proprio servono indicare dei moduli: indico un elementare 4-4-2, o anche 4-3-1-2 o se si preferisce mantenere la difesa posta a tre, un 3-4-1-2.

Ho sempre sostenuto convintamente che un modulo dipende dalle caratteristiche degli interpreti e che alla fine uno vale l'altro, ma con due punte non ci abbiamo mai giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, saxon ha scritto:

Ti consiglio di togliere il santino di spallo dal comodino. Prova a realizzare che spallo ha fatto esattamente gli stessi punti di tudor contro le 8 squadre affrontate da tudor. Quando te ne sarai resa conto capirai che tudor c'entra poco o niente 

Io non ho nessun santino, so solo che si sta criticando assurdamente per quanto mi riguarda un allenatore che al momento per punti fatti nel girone di ritorno sarebbe secondo in classifica dopo uno che ha vinto uno scudetto e che ha migliorato nettamente il gioco, fino a quel momento inesistente, di questa squadra ma voi lo ritenete la causa di ogni male.

Come ripeto contenti voi, che vi devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Non diciamo cavolate, le scelte sbagliate sono state fatte anche lo scorso anno e con 2 non allenatori da Juve si è arrivati quarti...con un allenatore come Spalletti che prende e accetta la Juve a 30 giornate dalla fine con 3 punti dal quarto posto e 6 dal primo ci si aspettava molto di più..il cambio di allenatore è stato fatto per il quarto posto...per il quinto o giù di li lo avevamo già 

L'anno scorso i due allenatori avevano due attaccanti che segnavano entrambi, l'anno scorso i due allenatori avevano questo stesso portiere che non faceva papere da serie dilettanti come quest'anno, l'anno scorso i due allenatori avevano Yildiz e Thuram, due punti fermi di questa squadra, che non erano due cadaveri, eppure ci è voluto un grave errore di un ex nostro tesserato per arrivare quarti all'ultima giornata.

Ma se per voi come ripeto Spalletti è l'unico male mi adeguo eh, non ci sono problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor al Tottenham è durato 2 mesi e si sono resi conto che deve ambiare mestiere.

Motta, Pirlo sono discoccupati e non li vuole nessuno.

Poi c'è Sarri che fatica a trovarsi una squadra di metà classifica in serie A.

Allegri al Milan rischia di uscire dalla CL giocando solo una competizione...

Quella di capro espiatorio mi pare una bella cassanata... i risultati sul campo parlano chiaro, 4 allenatori imbarazzanti e uno Allegri ormai in fase calante...

Spalletti per ora è sul livello di Allegri... ma peggioriamo partita dopo partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Minerva X ha scritto:

assolutamente NO. Ma di cappelle ne ha commesse anche lui e sarebbe saggio avere un minimo di onestà intellettuale nell'ammetterlo. "per partito preso" un bel niente! .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, saxon ha scritto:

La Juve di Tudor era settima in classifica. E l’aveva preparata lui.

Quella di Spalletti è seconda. E il tecnico toscano se l’è trovata così com’è.

Questo per restare ai freddi numeri.

La differenza, invece sul piano tattico, è gigantesca. La squadra del croato era poverissima. Adesso, siamo in cima a tutti gli indicatori (Xg, possesso palla, tiri in porta, recuperi nella metà campo avversaria ecc.).

Come si possa solo accomunare il lavoro di Tudor a quello di Spalletti è un mistero. 

Avessimo avuto il tecnico toscano (e Vlahovic) dall’inizio, probabilmente saremmo già in Champions, in scioltezza. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juve di Tudor era settima in classifica. E l’aveva preparata lui.

Quella di Spalletti è seconda. E il tecnico toscano se l’è trovata così com’è.

Questo per restare ai freddi numeri.

La differenza, invece sul piano tattico, è gigantesca. La squadra del croato era poverissima. Adesso, siamo in cima a tutti gli indicatori (Xg, possesso palla, tiri in porta, recuperi nella metà campo avversaria ecc.).

Come si possa solo accomunare il lavoro di Tudor a quello di Spalletti è un mistero. 

Avessimo avuto il tecnico toscano (e Vlahovic) dall’inizio, probabilmente saremmo già in Champions, in scioltezza. 

* zizou...non credo di aver mai scritto che tudor valga spallo...anzi sono sempre stato contrario al rinnovo di tudor perché lo ritenevo non da juve: se hai tempo libero vatti a cercare i miei post dell'estate scorsa.

Detto questo, i numeri dicono esattamente ciò che ho postato. E cioè che tudor ha fatto 12 punti nelle prime 8 giornate e che la juve di spallo ha fatto esattamente 12 punti contro le stesse squadre affrontate da tudor. Nessun progresso nemmeno minimo in termini di punti.

Per cui si torna al punto che questa rosa più di tanto non può dare. 

Poi se tu sei convinto che con spallo dall'inizio avremmo fatto 85 punti per me ti sbagli e non poco

Questa squadra anche con spallo ha sbagliato in media 1 partita ogni 3 o 4 giocate e sono questi limiti che ci impediscono di puntare a qualcosa di più di un quarto posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, saxon ha scritto:

non credo di aver mai scritto che tudor valga spallo...anzi sono sempre stato contrario al rinnovo di tudor perché lo ritenevo non da juve: se hai tempo libero vatti a cercare i miei post dell'estate scorsa.

credo che nessuno abbia mai scritto una cosa del genere, a meno che non mi sia sfuggito.

Qui il problema è un altro, secondo molti Spalletti non può/deve esser criticato malgrado abbia commesso più di una cappella nelle formazioni iniziali, nelle sostituzioni, con giocatori fuori ruolo e nelle occupazioni degli spazi.

Come tutti gli allenatori, sbaglia anche lui e non vedo perchè non si possa criticarlo. Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo molti Spalletti non può/deve esser criticato

Ma secondo molti chi?

Come tutti gli allenatori, sbaglia anche lui

Ovviamente.

e non vedo perchè non si possa criticarlo.

Chi lo ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vai a vederti la media punti ottenuta da Tudor e quella ottenuta da Spalletti. 

Guarda che l'italiano in cui ho scritto è chiaro. 12 punti ha fatto tudor contro Genoa Parma Inter Lazio Verona Milan Como Atalanta...12 punti contro le stesse squadre ha fatto spallo...quindi nuovamente e lo scrivo per l'ultima volta perché avevi capito benissimo anche prima, scrivere come ha fatto un'utente, che se la juve non dovesse andare in champions sarebbe colpa di tudor, non è corretto. Al di là che tudor non è da juve...

Se la juve non dovesse andare in champions (rischio che pare scongiurato) è per via di una rosa mediocre, di gente che fa 2 o 3 partite buone e poi te ne piazza una pessima 

Anno prossimo se si vuol vincere servono parecchi rinforzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, saxon ha scritto:

Guarda che l'italiano in cui ho scritto è chiaro. 12 punti ha fatto tudor contro Genoa Parma Inter Lazio Verona Milan Como Atalanta...12 punti contro le stesse squadre ha fatto spallo...quindi nuovamente e lo scrivo per l'ultima volta perché avevi capito benissimo anche prima, scrivere come ha fatto un'utente, che se la juve non dovesse andare in champions sarebbe colpa di tudor, non è corretto

Ma che discorso è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Guarda che l'italiano in cui ho scritto è chiaro. 12 punti ha fatto tudor contro Genoa Parma Inter Lazio Verona Milan Como Atalanta...12 punti contro le stesse squadre ha fatto spallo...quindi nuovamente e lo scrivo per l'ultima volta perché avevi capito benissimo anche prima, scrivere come ha fatto un'utente, che se la juve non dovesse andare in champions sarebbe colpa di tudor, non è corretto. Al di là che tudor non è da juve...

Se la juve non dovesse andare in champions (rischio che pare scongiurato) è per via di una rosa mediocre, di gente che fa 2 o 3 partite buone e poi te ne piazza una pessima 

Anno prossimo se si vuol vincere servono parecchi rinforzi. 

che è la cosa più  importante, a prescindere dal nome dell'allenatore che abbiamo in panchina!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti