Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

19 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

è come quando celebra Locatelli che è primo in Italia o forse in Europa per "passaggi fra le linee" 😂

Gli altri hanno centrocampisti che fanno assist e gol, noi abbiamo chi fa i passaggi fra le linee 😂 1 gol e 2 assist in 33 partite.

1. È la seconda volta in un mese che torno a scrivere qualcosa in un topic che non sia il café. Vorrei non dovermene pentire. 

Se hai qualcosa da dirmi, ti prego di farlo direttamente e non per interposta persona.

2. Prima di obiettare, dovreste leggere quello che uno scrive. Possesso palla e tiri non portano punti? Bene. Parliamo di punti, allora.

DA QUANDO SPALLETTI È IN PANCHINA, LA JUVENTUS HA FATTO PIÙ PUNTI DI TUTTI DOPO L’INTER. 

È abbastanza chiaro?

3. Locatelli ha appena rinnovato il suo contratto. Purtroppo per te, starà alla Juventus ancora qualche anno. Dovrai fartene una ragione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mandiamo via anche Spalletti e ripartiamo ogni anno da zero secondo certi tifosi...poi ditemi chi al posto suo sarebbe meglio, guardate Arteta all'Arsenal, fosse stato da noi dopo 1 anno e mezzo apriti cielo, sono 5 anni che siede in panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

DA QUANDO SPALLETTI È IN PANCHINA, LA JUVENTUS HA FATTO PIÙ PUNTI DI TUTTI DOPO L’INTER. 

Nulla contro Spalletti ma conta quanti punti c'erano in palio e quanti ne ha fatti da Novembre in poi. Non che dipenda da lui, la squadra ha limiti enormi che  il gioco non può mascherare. Inoltre l'Inter non mi sembra uno schiacciasassi, vince regolarmente  con le squadrette avendo giocatori di qualità superiore alle medio piccole (che sono l'80% della A)

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

3. Locatelli ha appena rinnovato il suo contratto. Purtroppo per te, starà alla Juventus ancora qualche anno. Dovrai fartene una ragione. 

per me può anche giocare e fare il mediano (che è il suo ruolo) ma è inutile riportare statistiche fini a sè stesse, le statistiche importanti sono altre, i giocatori importanti sono altri.  E' inutile stare a sottolineare quanto sono forti, pure per vincere contro le squadrette devono giocare alla morte, i nostri competitors hanno giocatori migliori in quasi tutti i ruoli.

Spalletti che per te e per me è bravo c'è da inizio Novembre, non si può dare la colpa  a Tudor che ha allenato 2 mesi, bisogna prendere atto che la squadra ha grossi limiti e che bisogna comprare titolari. Solo un robusto mercato ci può salvare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2026 Alle 07:41, causio70 ha scritto:

Abbiamo invece un vero allenatore che ha messo a nudo tutte le lacune di qst squadra....mancano portiere terzino sinistro altro centrale di difesa..centrocampista da integrare... trequartista se si vuole giocare col trequartista una o due punte di peso...via i mezzi giocatori Zehgrova Openda Conceincao Koop David Gatti Cabal...

E ci voleva Spalletti per capirlo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Nulla contro Spalletti ma conta quanti punti c'erano in palio e quanti ne ha fatti

Ne ha fatti più di tutti dopo l’Inter. 

Quoto

Spalletti che per te e per me è bravo c'è da inizio Novembre, non si può dare la colpa  a Tudor che ha allenato 2 mesi,

Tudor ha lasciato un disastro tattico. Ed era settimo in classifica.

Spalletti, lo ripeto perché ho idea di non essere risultato sufficientemente chiaro, da novembre in poi HA FATTO PIÙ PUNTI DI TUTTI dopo l’Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minerva X ha scritto:

Forse non ti è chiaro che Conte a Giugno ha rifiutato la Juventus perché non se l'e' sentita di allenare queste quattro seghe e inoltre sapeva che ci sarebbe stato un mercato deficitario come poi lo è stato.

Io lo ringrazierei il filosofo che si è preso questa gatta da pelare a differenza del vostro idolo che a detta di molti qua dentro ama la Juve sopra ogni altra cosa e ci tornerebbe a piedi ovunque sia ma quando è stato chiamato ha bellamente rifiutato dopo averci illuso un pò tutti, soprattutto la dirigenza.

Che abbia rifiutato è certo e ha fatto non bene...di più , che viene a fare con sti 4 scalzacani tra proprietà e pseudodirigenti ...me lo dovevi dire tu sta cosa...forse non ti è chiaro e te lo ripeto ,  con le frattaglie che abbiamo ci fosse stato lui si giocava lo scudo come nel 2011 e sicuro il posto Ch era già archiviato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

Non è mai stato in lizza per lo scudetto a napoli quest'anno,non vedo come avrebbe potuto farlo a torino con una squadra più scarsa del napoli. 

Nel 2011 ti aspettavi lo scudetto con.la squadra di scamorze che allenava contro il mi Milan del corto muso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor ha lasciato un disastro tattico. Ed er settimo in classifica.

Spalletti, lo ripeto perché ho idea di non essere risultato sufficientemente chiaro, da novembre in poi HA FATTO PIÙ PUNTI DI TUTTI dopo l’Inter.

per la verità da novembre la Juve è terza per punti fatti dietro Inter e Napoli e con un solo punto in più fatto rispetto alla Roma 

• Inter: 82 punti (35 partite)
  • Napoli: 70 punti (35 partite)
  • Juventus: 65 punti (35 partite)
  • Roma: 64 punti (35 partite)
  • Atalanta: 55 punti (35 partite)
  • Lazio: 51 punti (35 partite)

Inoltre ripeto anche per me Spalletti ha fatto un buon lavoro che purtroppo è vanificato dai limiti di una rosa dove manca qualità e senso di responsabilità. 

Mi sembra difficile che possa cambiare qualcosa senza stravolgere la rosa, a maggior ragione che l'atteggiamento visto in campo col Verona fa pensare che non seguano più Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tudor ha lasciato un disastro tattico. Ed era settimo in classifica.

Ma in che senso tudor ha lasciato un disatro tattico?? Parli per frasi fatte,come se tudor avesse fatto danni permanenti e noi avessimo in rosa ragazzini di 13 anni a cui dover insegnare tutto dall'inizio. Sono calciatori fatti e finiti,non ci mettono nulla a passare da 4/4/2 a 4/3/3 a 4/2/3/1,molti calciatori lo fanno continuamente per una vita passando dalla loro squadra di club alla nazionale.....poi vanno organizzate le coperture,qualche intesa,qualche occupazione di mezzi spazi etc....ma il concetto per cui si debba risanare un disastro tattico a gente di 25 anni che è in serie A da una vita è veramente senza senso

4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Nel 2011 ti aspettavi lo scudetto con.la squadra di scamorze che allenava contro il mi Milan del corto muso ?

Non me lo aspettavo ma non conosceva quale sarebbe stato il rendimento dei nuovi 4 titolari. Perchè dall'anno precedente abbiamo rivoltato mezzaa squadra titolare(pilro,lichsteiner,vidal,vucinic)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

per la verità da novembre la Juve è terza per punti fatti dietro Inter e Napoli e con un solo punto in più fatto rispetto alla Roma 

• Inter: 82 punti (35 partite)
  • Napoli: 70 punti (35 partite)
  • Juventus: 65 punti (35 partite)
  • Roma: 64 punti (35 partite)
  • Atalanta: 55 punti (35 partite)
  • Lazio: 51 punti (35 partite)

Inoltre ripeto anche per me Spalletti ha fatto un buon lavoro che purtroppo è vanificato dai limiti di una rosa dove manca qualità e senso di responsabilità. 

Mi sembra difficile che possa cambiare qualcosa senza stravolgere la rosa, a maggior ragione che l'atteggiamento visto in campo col Verona fa pensare che non seguano più Spalletti. 

Spalletti è allenatore della Juventus da 26 partite.

26 partite di Spalletti dalla 10° (esordio Spalletti) sino alla 35°(oggi):

Inter              Pt. 64       GF 60    GS 20   DR +40  Juventus      Pt. 50      GF 46     GS 21   DR +25
Napoli          Pt. 49      GF 36     GS 25   DR +11

Milan            Pt. 49      GF 34     GS 22    DR+12

Como           Pt. 46      GF 47     GS 22    DR +25
Roma           Pt. 43      GF 42     GS 25    DR +17
Atalanta      Pt. 42      GF 34     GS 25    DR +09
Bologna       Pt. 34      GF 29     GS 34    DR -05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma in che senso tudor ha lasciato un disatro tattico?? Parli per frasi fatte,come se tudor avesse fatto danni permanenti e noi avessimo in rosa ragazzini di 13 anni a cui dover insegnare tutto dall'inizio. Sono calciatori fatti e finiti,non ci mettono nulla a passare da 4/4/2 a 4/3/3 a 4/2/3/1,molti calciatori lo fanno continuamente per una vita passando dalla loro squadra ci club alla nazionale.....poi vanno organizzate le coperture,qualche intesa,qualche occupazione di mezzi spazi etc....ma il concetto per cui si debba risanare un disastro tattico a gente di 25 anni che è in serie A da una vita è veramente senza senso

Tu e io abbiamo idee di questo sport diametralmente opposte.

Inutile proseguire. Continueremo a vivere sereni.

Ti pregherei solo di non offendere. Non ce n’è bisogno. 
Se avessi avuto un altro atteggiamento, ti avrei spiegato volentieri per filo e per segno cosa significa lasciare un deserto tattico. Ma non ne ho alcuna voglia. 

Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma in che senso tudor ha lasciato un disatro tattico?? Parli per frasi fatte,come se tudor avesse fatto danni permanenti e noi avessimo in rosa ragazzini di 13 anni a cui dover insegnare tutto dall'inizio. Sono calciatori fatti e finiti,non ci mettono nulla a passare da 4/4/2 a 4/3/3 a 4/2/3/1,molti calciatori lo fanno continuamente per una vita passando dalla loro squadra ci club alla nazionale.....poi vanno organizzate le coperture,qualche intesa,qualche occupazione di mezzi spazi etc....ma il concetto per cui si debba risanare un disastro tattico a gente di 25 anni che è in serie A da una vita è veramente senza senso

Non me lo aspettavo ma non conosceva quale sarebbe stato il rendimento dei nuovi 4 titolari. Perchè dall'anno precedente abbiamo rivoltato mezzaa squadra titolare(pilro,lichsteiner,vidal,vucinic)

Estigarribia , Pepe, Marrone , ,Matri,  Krasic ,Padoin , Pazienza, Motta, Elia ,Borriello , Giaccherini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrhyde ha scritto:

Estigarribia , Pepe, Marrone , ,Matri,  Krasic ,Padoin , Pazienza, Motta, Elia ,Borriello , Giaccherini...

Io ho risposto alla tua domanda semplicemente dicendo che non mi aspettavo di vincere ma non sapevo come avrebbero reso i nuovi. 

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu e io abbiamo idee di questo sport diametralmente opposte.

Inutile proseguire. Continueremo a vivere sereni.

Ti pregherei solo di non offendere. Non ce n’è bisogno. 
Se avessi avuto un altro atteggiamento, ti avrei spiegato volentieri per filo e per segno cosa significa lasciare un deserto tattico. Ma non ne ho alcuna voglia. 

Buona serata. 

Sinceramente ho pure riletto ma non trovo nessuna frase offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sinceramente ho pure riletto ma non trovo nessuna frase offensiva

Dire al tuo interlocutore che sta parlando per frasi fatte non è il massimo della carineria.

Ma fa nulla. Dopo aver letto quello che hai scritto dopo, non ho interesse alcuno a ragionare con te di questioni tattiche. E mi pare neanche tu. 
Quindi va bene così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Spalletti è allenatore della Juventus da 26 partite.

26 partite di Spalletti dalla 10° (esordio Spalletti) sino alla 35°(oggi):

Inter              Pt. 64       GF 60    GS 20   DR +40  Juventus      Pt. 50      GF 46     GS 21   DR +25
Napoli          Pt. 49      GF 36     GS 25   DR +11

Milan            Pt. 49      GF 34     GS 22    DR+12

Como           Pt. 46      GF 47     GS 22    DR +25
Roma           Pt. 43      GF 42     GS 25    DR +17
Atalanta      Pt. 42      GF 34     GS 25    DR +09
Bologna       Pt. 34      GF 29     GS 34    DR -05

Io ho cercato i punti fatti dalle squadre da Novembre a oggi ma in ogni caso non c'è grossa differenza (solo un punto) con Milan e Napoli che hanno mollato quando sono finite le chance di giocarsi lo scudetto, sul Como sono solo 4 i punti di vantaggio. Già se non si vince domenica potremmo diventare quarti in questa classifica. 

Ad ogni modo non credo che basti avere Spalletti dall'inizio per colmare il gap di punti con l'Inda che nella classifica di A ha 17 punti in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dire al tuo interlocutore che sta parlando per frasi fatte non è il massimo della carineria.

Ma fa nulla. Dopo aver letto quello che ha scritto dopo, non ho interesse alcuno a ragionare con te di questioni tattiche. E mi pare neanche tu. 
Quindi va bene così. 

Da "offesa" a mancata "massimo della carineria" mi pare ci passi il mare. Siamo su un forum calcistico mica sul forum del bon ton,non fare il principino. Comunque ti confermo che il concetto del deserto tattico (che ci puo' pure essere ma non ha senso parlarne come fosse qualcosa che necessita mesi di risanamento)applicato a professionisti con 10 anni di calcio ad alti livelli sul groppone ,non sta in piedi. Si puo' dire spero "non sta in piedi" senza che venga preso come un'offesa inaccettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Da "offesa" a mancata "massimo della carineria" mi pare ci passi il mare. Siamo su un forum calcistico mica sul forum del bon ton,non fare il principino. Comunque ti confermo che il concetto del deserto tattico (che ci puo' pure essere ma non ha senso parlarne come fosse qualcosa che necessita mesi di risanamento)applicato a professionisti con 10 anni di calcio ad alti livelli sul groppone ,non sta in piedi. Si puo' dire spero "non sta in piedi" senza che venga preso come un'offesa inaccettabile

Certo. 
Si può anche dire che questo “non sta in piedi” è solo una tua personalissima opinione. 
Io ne ho un’altra. Possiamo chiuderla qua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Che abbia rifiutato è certo e ha fatto non bene...di più , che viene a fare con sti 4 scalzacani tra proprietà e pseudodirigenti ...me lo dovevi dire tu sta cosa...forse non ti è chiaro e te lo ripeto ,  con le frattaglie che abbiamo ci fosse stato lui si giocava lo scudo come nel 2011 e sicuro il posto Ch era già archiviato 

Aveva anche Pirlo Vidal e Vucinic. Poi non capisco perchè dovrebbe accettare una squadra che ha già rifiutato questa estate.

Ormai sono anni che Conte sceglie i progetti che gli possono dare chance di vincere subito e poi li abbandona a metà contratto quando crede che non ci siano più margini. 

Farà così anche col Napoli come ha fatto con Juve Chelsea Inter e Tottenham. 

Tornerà alla Juve quando gli garantiranno grossi investimenti. Quando arrivò la prima volta non aveva un palmares e non poteva permettersi di scegliere, ora può farlo ed essendo tifoso di sè stesso cercherà altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Io ho cercato i punti fatti dalle squadre da Novembre a oggi ma in ogni caso non c'è grossa differenza (solo un punto) con Milan e Napoli che hanno mollato quando sono finite le chance di giocarsi lo scudetto, sul Como sono solo 4 i punti di vantaggio. Già se non si vince domenica potremmo diventare quarti in questa classifica. 

Ad ogni modo non credo che basti avere Spalletti dall'inizio per colmare il gap di punti con l'Inda che nella classifica di A ha 17 punti in più. 

Da quando Spalletti è il suo allenatore, la Juventus ha fatto più punti di tutti dopo l’Inter.

Questo è quanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quando Spalletti è il suo allenatore, la Juventus ha fatto più punti di tutti dopo l’Inter.

Questo è quanto. 

Non si può fare finta che il contesto non esista o che gli altri abbiano un distacco abissale. Già basta un pareggio la prossima partita e potremmo essere quarti per punti fatti. 

Riguardo al contesto c'è una sola squadra che fa punti con regolarità (contro le squadrette) , e una serie di nobili decadute che hanno tanti alti e bassi. Un contesto di mediocrità che infatti ci porta  fare brutte figure in Europa. 

Inoltre dovrebbe interessarci il distacco con la vetta e non lo colmi con Spalletti, lo colmi con un mercato di qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma gli hai dato un assist troppo goloso sbagliando i punti per ribattere con la sua aura di superiorità.

La realtà è che Spalletti avrà anche fatto meglio di altri, ma se non dovesse fare 9 punti da qui alla fine (e quindi quello che tutti temiamo), alla fine - cioè quando conta - questa statistica non esisterà più (come la Champions per noi). Non me ne faccio niente di avere la classifica migliore a 3 giornate dalla fine, io voglio vedere la mia squadra che vince sistematicamente con le squadre di bassa classifica.

E i numeri da mettere sono gli ingaggi di allenatore e rosa, questo dovrebbe essere il dato che rispecchia la classifica. Invece squadre con giocatori meno pagati ci hanno schernito più volte sia con Tudor che con Spalletti. Praticamente ogni squadra contro cui giochiamo ha un attaccante e un portiere migliore del nostro, queste sono le cose oggettive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Steu ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma gli hai dato un assist troppo goloso sbagliando i punti per ribattere con la sua aura di superiorità.

La realtà è che Spalletti avrà anche fatto meglio di altri, ma se non dovesse fare 9 punti da qui alla fine (e quindi quello che tutti temiamo), alla fine - cioè quando conta - questa statistica non esisterà più (come la Champions per noi). Non me ne faccio niente di avere la classifica migliore a 3 giornate dalla fine, io voglio vedere la mia squadra che vince sistematicamente con le squadre di bassa classifica.

E i numeri da mettere sono gli ingaggi di allenatore e rosa, questo dovrebbe essere il dato che rispecchia la classifica. Invece squadre con giocatori meno pagati ci hanno schernito più volte sia con Tudor che con Spalletti. Praticamente ogni squadra contro cui giochiamo ha un attaccante e un portiere migliore del nostro, queste sono le cose oggettive.

Io ho l’aura di superiorità, però le cose oggettive sono solo le tue.

Ho commesso un grosso errore a tornare.

Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Aveva anche Pirlo Vidal e Vucinic. Poi non capisco perchè dovrebbe accettare una squadra che ha già rifiutato questa estate.

Ormai sono anni che Conte sceglie i progetti che gli possono dare chance di vincere subito e poi li abbandona a metà contratto quando crede che non ci siano più margini. 

Farà così anche col Napoli come ha fatto con Juve Chelsea Inter e Tottenham. 

Tornerà alla Juve quando gli garantiranno grossi investimenti. Quando arrivò la prima volta non aveva un palmares e non poteva permettersi di scegliere, ora può farlo ed essendo tifoso di sè stesso cercherà altro. 

Ahhh ma allora sei duro a capire...non. Ho. detto   che torna   alla  Juve   ,   ho   detto  che   al    posto   del   filosofo  se  la  andava   a   giocare  ma con i. fatti  non   con le baggianate   che   racconta  questa.  specie   di   allenatore.  cantastorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ahhh ma allora sei duro a capire...non. Ho. detto   che torna   alla  Juve   ,   ho   detto  che   al    posto   del   filosofo  se  la  andava   a   giocare  ma con i. fatti  non   con le baggianate   che   racconta  questa.  specie   di   allenatore.  cantastorie

si poi i fatti ci dicono che con una squadra più forte della juve non se l'è mai giocata e sta a 12 punti dalla vetta. Il tuo è un atto di fede,io non me la sento di farne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister è un ottimo allenatore e un bel personaggio nello squallore della serie a. Sono i nostri dirigenti e i calciatori che molte volte non sono all’altezza del nostro club e della nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti