Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-16 dicembre:

Pellegrini a zero ed Ederson altri nomi mooooolto spendibili (Sebastianito)

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-7 gennaio:

Alla mia fonte risulta che si lavora per il rinnovo di McKennie, contrariamente a quello che si legge in giro. Verrà proposto a Spalletti un biennale con opzione (Lagavulin84)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

A noi serve gente che non si faccia la c***a in mano in partite come quella di ieri. Ben venga Leon, ben venga Bernardo, ma anche "scarti" alla McTominay che possano trovare un senso da noi. L'unico criterio che davvero deve guidarci è condizione atletica + motivazione a fare questo passaggio. Mi auguro che in dirigenza stiano ragionando così, tenendo da parte i soldi per colpi veri in grado di svoltare la squadra.

Ma ragazzi cosa non vi è chiaro quando ipotizzare i Goretzka/Bernardo Silva/Rudiger/Lewa?!?!?!

L'attuale Juve può offrire più soldi di quelli che attualmente prendono o che prenderebbero in Arabia/Turchia/America? No.

L'attuale Juve sportivamente parlando può competere con Bayern/City/Real/Barcellona? No.

Il nostro obiettivo massimo per i paramenti 0 sono i David/Senesi, altrimenti passiamo ai Celik/centrocampista che non so nemmeno come si scriva austriaco del Lipsia/Kessiè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma ragazzi cosa non vi è chiaro quando ipotizzare i Goretzka/Bernardo Silva/Rudiger/Lewa?!?!?!

L'attuale Juve può offrire più soldi di quelli che attualmente prendono o che prenderebbero in Arabia/Turchia/America? No.

L'attuale Juve sportivamente parlando può competere con Bayern/City/Real/Barcellona? No.

Il nostro obiettivo massimo per i paramenti 0 sono i David/Senesi, altrimenti passiamo ai Celik/centrocampista che non so nemmeno come si scriva austriaco del Lipsia/Kessiè.

Modric ha accettato 3,5 milioni, la speranza é quella di trovare un giocatore del genere che si accontenti di 5 netti.

perche se non inseriamo in rosa i goretzka o silva o lewandowski o simili non ci rialziamo mai

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Apprezzo il tuo post e in (buona) parte lo condivido; con due precisazioni: per necessario intendevo inevitabile. A volte cambiare è inevitabile, soprattutto quando i rapporti sono deteriorati, anche a voler prescindere dai risultati, il che è già molto complicato. 

Ho usato la sgradita espressione da ottusi (e anche un altro in seguito, forse in un altro post, non ricordo, ma non riferita a te, quella) apposta; sì, da strònzo, qual sono, perché non mi era piaciuta - ma non ho letto tutta la discussione, oggi ho meno tempo di ieri - la maniera in cui in cui ti eri posto nei riguardi di @Bepi_, col quale per altro non ero granché d'accordo nella sostanza e col quale ho anche amorosamente battibeccato in un paio di circostanze, come ho fatto pure con te. Anche la settimana scorsa avevo notato un tono poco...empatico; ci sta scrivere che per te Di Gregorio non ha responsabilità sul secondo goal laziale (non concordo, ma è materia opinabile); è un po' più fastidioso scrivere che chi vede responsabilità è incompetente o prevenuto. 

Me ne scuso, ho fatto il vendicatore della notte (versione originale con Charles Bronson, troppo "fiction" quella di Denzel Washington, pur grandissimo attore), nel mio piccolo; era per far intendere che certi toni, al di là della sostanza, possono esacerbare gli animi e far deragliare le discussioni; e lo dico anche a me stesso, sia chiaro. 

Posto che io non ti considero ottuso in senso lato (casomai nella fattispecie .ghgh); come non credo tu consideri quel che scrive bepi in generale poco intelligente, o vuoto. 

Insomma, a volte le provocazioni stimolano la discussione, la rendono più vivace; ma dipende dal tipo, a volte le si fanno in maniera un po' forzata, e mi ci metto dentro con entrambi i piedi, ripeto; io in particolare dovrei andarci cauto perché raramente leggo le intere discussioni, entrando a spot e spesso di fretta. 

Quanto a Comolli: per me finora ha fatto MALE, ma è stato nominato CEO due mesi fa; che non venga dimissionato a giugno, a prescindere dai risultati, è cosa che mi sento di darti probabile al 1000 per 1000; certa quasi come la morte. 

Parimenti, credo che Spalletti finora abbia fatto bene e meriti il rinnovo; ma gli eventi sono imprevedibili, e lui è uno che storicamente ha alternato nervi saldi a qualche svalvolata; succedesse che va in corto circuito mentale, che fai, lo rinnovi? Ovviamente mi auguro la sua permanenza, perché sa essere maestro di calcio e anche psicologo; pur coi suoi difetti. 

Guarda @Ronnie O'Sullivan, é indiscutibile che a volte mi faccio prendere nei toni, però credimi sono l'ultimo che intende dare degli stupidi o incompetenti agli altri (anche se incompetente non penso sia un insulto..io me lo prendo senz aproblemi non é il mio campo il calcio).

Però hai ragione che si può essere meno polemici.

A volte me li sento tirare fuori quando leggo certe cose ma senz'altro dovrei evitare.

Su @Bepi_ figurati se intendevo dire che non é intelligente in generale o per quanto scrive..lo stile non mi piace e a spesso anche gli argomenti ma si rientra nelle opinioni personali, ma volevo dire solo che non trovavo particoalrmente azzeccato QUEL post, non certo parlare in generale (come prevenuto il dire che DiGregorio aveva fatto un errore contro la Lazio non in generale...certo mica sono cieco e ho visto che con l'inter ha fatto un mega pasticcio sul primo gol).

Sul merito:

- Comolli anche sabato sera l'ho visto nel dopo partita come uno per carità anche serio e pacato ma che non sa esattamente ancora bene dove si trova...magari é bravissimo ma mi sembra uno che ha bisogno di tempi moooolto lunghi (lo si vede anche col piglio con cui gestisce le nomine ed il mercato prendendosi tantissimo tempo), come scritto appena ne avevo letto il curriculum come a tutti sconosciuto sino a giugno, evidente che ha fatto bene a Tolosa perché gli hanno anche dato tutto il tempo e l'assenza di pressioni del mondo...saremo in grado di darglieli? Ne varrà la pena? Lo scopriremo solo vivendo...io, anche per disperazione, glieli darei;

- io come ben sai non sono così convinto che l'allenatore sia la pietra angolare di una squadra di calcio, un elemento molto importante sì ma i calciatori vengono prima...quindi io sì Spalletti, se lui é convinto, lo rinnoverei anche se svalvola (anche al Napoli aveva un po's valvolato ma han fatto benissimo a tenerlo), tanto sulla piazza non c'é tantissimo, anche se ad esempio Xabi Alonso, Maresca o Italiano sono interessanti (DeZerbi lo trovo troppo sciroccato)...peraltro tutti di quella tipologia di allenatori meno "risultatisti" che buona parte dell'opinione pubblica juventina vede come il fumo.

p.s. Denzel Washington come giustiziere brutale e implacabile me lo godo in Equalizer...film commerciali ed esagerati, non come John Wick ma quasi, ma la mia anima grezza si esalta quando vede Robert McCall pestare e ammazzare brutalmente i cattivi senza quasi partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Modric ha accettato 3,5 milioni, la speranza é quella di trovare un giocatore del genere che si accontenti di 5 netti.

perche se non inseriamo in rosa i goretzka o silva o lewandowski o simili non ci rialziamo mai

A 40 anni, in una squadra che fa una sola competizione, per tenersi in forma per il mondiale...

PS: Forte Modric a 40 anni, ma nel nostro inconscio siamo tutti consapevoli che quello realmente impattante nel centrocampo del Milan è quello che 2 anni fa non abbiamo rinnovato (giusto o sbagliato che sia) e che sono riusciti casualmente a prendere a fine Agosto perchè messo fuori rosa a Marsiglia...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora bisogna stare attenti a non mandare totalmente in vacca la stagione 

mentalmente questa rosa è più scarsa dei pulcini del Paderno Dugnano, con tutto rispetto per i pulcini del Paderno Dugnano

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando si dice "la fortuna aiuta gli audaci" si dice il vero. Fateci caso che la nostra sfortuna (infortuni, giocatori che non rendono, ecc.) sta aumentando esponenzialmente da quando (5-6 anni?) siamo più conservatori nelle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, John Wick ha scritto:

Almeno 3 settimane di stop per Nico sefz altro missile che torna alla base .doh

Ora di si dice "missile che torna alla base"? ai miei tempi di parlava di membri ed orifizi.. ma forse è più poetica la tua 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ora bisogna stare attenti a non mandare totalmente in vacca la stagione 

mentalmente questa rosa è più scarsa dei pulcini del Paderno Dugnano, con tutto rispetto per i pulcini del Paderno Dugnano

Che poi, detto tra noi, "mandare in vacca la stagione" = "non avere a disposizione Bremer".

Per quando Spalletti sia bravissimo, per quando sia riuscito a far farci vedere 4 passaggi di fila nel centrocampo offensivo ed almeno 5 tiri a partita è abbastanza evidente che a prescindere dall'allenatore esiste una Juve con Bremer ed una Juve senza Bremer.

Non è un caso che fino a quando non aveva la lingua per terra (indicativamente fino a Parma-Juve) c'era una Juve, appena inevitabilmente ha iniziato ad accusare la fatica (dalla partita di Coppa Italia di Bergamo) o peggio ancora assente come ieri sono iniziati i guai ed abbiamo preso 13 goal in 4 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Great Scott said:

Ora di si dice "missile che torna alla base"? ai miei tempi di parlava di membri ed orifizi.. ma forse è più poetica la tua 

Devi immaginarlo come un missile che torna a tutta velocità ed esplode all'impatto, ovviamente :d è quella l'immagine che volevo darvi, certamente non quella di un comodo parcheggio sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico è già al terzo infortunio stagionale come da sua media. Certo che non ce ne va mai bene una. Con anche solo un infortunio in meno e il riscatto sarebbe stato vicinissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Bremer pure se non ha lesione va risparmiato fino a Roma come minimo

non c'è scelta, se non sta bene.. il punto è che vincere la prossima non è meno importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Birindelli154 said:

Nico è già al terzo infortunio stagionale come da sua media. Certo che non ce ne va mai bene una. Con anche solo un infortunio in meno e il riscatto sarebbe stato vicinissimo 

Io non la vedo così. Faber est suae quisque fortunae. Nico Gonzalez, medioman per eccellenza, siamo andati a pagarlo 35 milioni. No dico, trentacinque.

Come possiamo pretendere di sbolognare il non sbolognabile? Parliamo di un calciatore il cui massimo in carriera son stati 12 gol in Serie A. Non andava preso, il problema è alla radice. Nel senso, si sentiva così tanto la necessità di prenderlo? Bene, ora ne paghiamo le conseguenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Wick ha scritto:

Io non la vedo così. Faber est suae quisque fortunae. Nico Gonzalez, medioman per eccellenza, siamo andati a pagarlo 35 milioni. No dico, trentacinque.

Come possiamo pretendere di sbolognare il non sbolognabile? Parliamo di un calciatore il cui massimo in carriera son stati 12 gol in Serie A. Non andava preso, il problema è alla radice. Nel senso, si sentiva così tanto la necessità di prenderlo? Bene, ora ne paghiamo le conseguenze. 

sono passati due anni, la Juve non chiede mica 35 milioni :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, mi sembra che la carica emotiva, l'energia nuova portata da Spalletti si stia esaurendo e che si sta tornando alla Juve di Tudor e Motta. È solo una sensazione mia, e spero non si ritorni al piattume delle gestioni precedenti, però insomma i giocatori sempre quelli sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

sono passati due anni, la Juve non chiede mica 35 milioni :d

Mi auguro che si accontentino di registrare +1€ di plusvalenza, allora sefz certi devono sparire e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.