Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Lev ha scritto:

Il mercato è incommentabile perchè in estate non si è potuto praticamente fare e a gennaio il budget era 0.

Ma veramente i soldi in estate li hanno buttati eccome, che siano diretti o "promessi" comunque impegnati, per quello poi (a detta loro) a gennaio non hanno potuto fare quasi niente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ma veramente i soldi in estate li hanno buttati eccome, che siano diretti o "promessi" comunque impegnati, per quello poi (a detta loro) a gennaio non hanno potuto fare quasi niente

Openda è stato l'unico investimento "pesante" in prospettiva, arrivato l'ultimo giorno di mercato quindi non proprio programmato. Nessuno si aspettava un rendimento del genere.

Lo stesso J. Mario ok non è un fenomeno ma uno con 300 presenze nel Porto e con più presenze in Champions di tutti gli attuali giocatori della Juventus messi insieme non poteva essere utile in partite contro Cremonese, Lecce, Pisa, Verona, ecc ecc?

E andato al Bologna e ha già fatto 2 partite da titolare. Bah, misteri :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A parte la follia Openda, prendere Zhegrova quando hai già strapagato Conceicao (due mezzi giocatori che non ne fanno uno) è stata la ciliegina sulla torta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Io entro nell' ordine di idee che sarà Vlahovic il titolare se rinnova (cosa che a questo punto auspico). 

Jackson dovrebbe essere più utile di ciò che è stato Openda (che a me non dispiace se devo giudicarlo singolarmente ma ha fallito qui). 

jackson è una pippazza atomica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornare a prendere giocatori integri pagandoli poco sarebbe già un enorme passo in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Openda è stato l'unico investimento "pesante" in prospettiva, arrivato l'ultimo giorno di mercato quindi non proprio programmato. Nessuno si aspettava un rendimento del genere.

Lo stesso J. Mario ok non è un fenomeno ma uno con 300 presenze nel Porto e con più presenze in Champions di tutti gli attuali giocatori della Juventus messi insieme non poteva essere utile in partite contro Cremonese, Lecce, Pisa, Verona, ecc ecc?

David non è un investimento pesante?

Conceicao?

Zhegrova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lev ha scritto:

Sono d'accordo, servono 3-4 titolari e magari 2 buoni gregari (alla Giaccherini ed Estigarribia di quell'anno) .ok 

il problema è che li avevi Buffon in porta, Del Piero in avanti, Chiellini e Bonucci (che diventeranno i migliori difensori del campionato per decenni)

Marchisio in ascesa

ma tanta, tanta personalità

qui abbiamo poco poco anche se diciamo la verità, appena subiamo, rispetto a prima che era uno psicodramma, almeno rispondiamo in maniera propositiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Guarda, ti do ragione sul fatto che hanno ricostruito tutto l'apparato societario anche se manca sempre il tassello del presidente, per me fondamentale, il mio sogno sarebbe Platini come figura politica di spessore però non accadrà mai perché lui in primis non vuole

Certo ora manca una cosa che potrebbe farmeli riabilitare, ossia il coraggio, il coraggio di programmare con Spalletti anche senza quarto posto, lì li voglio vedere, perché sarebbe la differenza netta con il passato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Per fare la riserva non c'è bisogno di prendere Haaland. 

dicevate la stessa cosa di Openda e David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

David non è un investimento pesante?

Conceicao?

Zhegrova?

David è un parametro 0, ti pesa a bilancio poco più di 10 mln l'anno e non avrai problemi a venderlo nel caso.

Conceicao era un'operazione purtroppo già impostata e desiderata dall'allenatore.

Zhegrova ha costi irrisori, da giocatore di serie B quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

I giocatori in grassetto li taglierei..

Fabio Miretti prende 1mln netto e costa 1,9mln a bilancio.

Toglierlo sarebbe un SUICIDIO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mde ha scritto:

il problema è che li avevi Buffon in porta, Del Piero in avanti, Chiellini e Bonucci (che diventeranno i migliori difensori del campionato per decenni)

Marchisio in ascesa

ma tanta, tanta personalità

qui abbiamo poco poco anche se diciamo la verità, appena subiamo, rispetto a prima che era uno psicodramma, almeno rispondiamo in maniera propositiva.

La situazione è certamente diversa però bisogna sempre partire dai "titolari" per alzare il livello.

Perchè gli 11 di quest'anno sono praticamente gli stessi dello scorso anno, con un Bremer e un David (non sempre) in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

dicevate la stessa cosa di Openda e David

Openda e David fatti giocare dove devono sono giocatori normo dotati. Il problema è che quando si rompe Vlahovic il nuovo fenomeno francese dopo Blanc, ha pensato che non servisse la punta "alta". 

Siamo una squadra con attacco dei puffi oggi. 

Jackson se lo prendi per fare il titolare fa schifo, se lo prendi come riserva ha tutto altro aspetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Guarda, ti do ragione sul fatto che hanno ricostruito tutto l'apparato societario anche se manca sempre il tassello del presidente, per me fondamentale, il mio sogno sarebbe Platini come figura politica di spessore però non accadrà mai perché lui in primis non vuole

Certo ora manca una cosa che potrebbe farmeli riabilitare, ossia il coraggio, il coraggio di programmare con Spalletti anche senza quarto posto, lì li voglio vedere, perché sarebbe la differenza netta con il passato

Si mancherebbe il tetto, diciamo così. Purtroppo di persone in grado di fare il presidente della Juventus ne vedo pochissime, di sicuro non c'è un altro AA in giro.

Sulla programmazione senza Champions, più che dalla società dipende tutto dalla proprietà, le linee guida le stabilisce JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ruoli fondamentali che necessitano di manovre urgenti.

Sulla punta,se capiscono di non poter arrivare a profili davvero buoni,piuttosto che un openda bis mi faccio andar bene il rinnovo di vlahovic.

Ma spero si faccia il massimo nei ruoli di portiere (che io ho difeso spesso ma bisogna anche rendersi conto a un certo punto), terzino,centrocampista forte ed esterno dx titolare (conceicao mi va bene come riserva,non di più).

Almeno questi 4 ruoli meritano interpreti forti, tecnicamente e a livello di personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Kessiè Locatelli

B.Silva McKennie Yildiz

Kolo Muani

Non la squadra dei sogni ma qualcosa di simile per l'anno prossimo a cui si può realisticamente puntare (rinforzando anche la panchina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

David è un parametro 0, ti pesa a bilancio poco più di 10 mln l'anno e non avrai problemi a venderlo nel caso.

Conceicao era un'operazione purtroppo già impostata e desiderata dall'allenatore.

Non mi pare affatto così.

David prende 6+2 netti ed è stato preso con pesanti commissioni: il suo costo annuale è ben più alto di 10.

Conceicao impostato o meno si poteva benissimo lasciarlo dove era viste le esorbitanti richieste, non c'era nessun obbligo.

Zhegrova costi irrisori? Con quelle cifre le altre squadre di serie A prendono i titolari non certo giocatori da 10 minuti al mese

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Di gregorio peggior portiere titolare della nostra storia?

Carmignani anni 70, forse?

Van der Sar aveva fatto parecchi errori nel 2000-2001, molti meno l'anno prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

siamo a più di 100 milioni buttati nel * fra Openda Conceiçao Zegrova jao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Ci sono ruoli fondamentali che necessitano di manovre urgenti.

Sulla punta,se capiscono di non poter arrivare a profili davvero buoni,piuttosto che un openda bis mi faccio andar bene il rinnovo di vlahovic.

Ma spero si faccia il massimo nei ruoli di portiere (che io ho difeso spesso ma bisogna anche rendersi conto a un certo punto), terzino,centrocampista forte ed esterno dx titolare (conceicao mi va bene come riserva,non di più).

Almeno questi 4 ruoli meritano interpreti forti, tecnicamente e a livello di personalità.

Spenderesti 50 mln per Carnesecchi? E' un altro ruolo dove non c'è molto a meno di non strapagare i giocatori o puntare su giovani che rischi di bruciare dopo la prima amichevole estiva (Atubolu, Restes, ecc).

Terzini ad oggi ci sono Kalulu e Cambiaso titolari o esce uno dei due o ha poco senso spendere in ruoli coperti (al massimo una riserva integra per Kalulu)

Centrocampista sono d'accordo, sull'esterno dx stesso discorso fatto per i terzini

2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non mi pare affatto così.

David prende 6+2 netti ed è stato preso con pesanti commissioni: il suo costo annuale è ben più alto di 10.

Conceicao impostato o meno si poteva benissimo lasciarlo dove era viste le esorbitanti richieste, non c'era nessun obbligo.

Zhegrova costi irrisori? Con quelle cifre le altre squadre di serie A prendono i titolari non certo giocatori da 10 minuti al mese

L'Inter ha speso 75 mln per Diouf, L. Henrique e Bonny

Ragioni con i prezzi di 10 anni fa :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Carnesecchi

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Kessiè Locatelli

B.Silva McKennie Yildiz

Kolo Muani

Non la squadra dei sogni ma qualcosa di simile per l'anno prossimo a cui si può realisticamente puntare (rinforzando anche la panchina)

Cambierei kessi e kolo muani.

B silva e carnesecchi sono un grande si.

Plusvalenza con thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Cambierei kessi e kolo muani.

B silva e carnesecchi sono un grande si.

Plusvalenza con thuram?

lo farei scalare come alternativa 

diciamo che la spesa andrà sicuramente fatta per portiere e attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Spenderesti 50 mln per Carnesecchi? E' un altro ruolo dove non c'è molto a meno di non strapagare i giocatori o puntare su giovani che rischi di bruciare dopo la prima amichevole estiva (Atubolu, Restes, ecc).

Terzini ad oggi ci sono Kalulu e Cambiaso titolari o esce uno dei due o ha poco senso spendere in ruoli coperti (al massimo una riserva integra per Kalulu)

Centrocampista sono d'accordo, sull'esterno dx stesso discorso fatto per i terzini

Guarda,sul portiere proprio qui,forse 1-2 giorni fa ho scritto che o si va a prendere uno davvero forte o non ha senso prendere il caprile di turno...questo di gregorio mi preoccupa,non tanto come portiere a livello assoluto perché a me a monza è piaciuto davvero tanto (visto anche dal vivo) quanto a livello di personalità,sta giocando con la paura addosso e alla juve questo non puoi permettertelo.

Quindi si,forse un pensierino a una spesa importante nel ruolo lo farei,anche perché temo che negli altri ruoli non ci sia né la voglia né grosso spazio per investimenti forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.