Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A meo sa che invece sono proprio i tifosi a non avere capito nulla.

Carnesecchi è forte oppure no?

Per me è fortissimo e va preso.

Stare a discutere se all estero né trovi uno a 15 milioni in meno mi sembra assolutamente ininfluente.

15 milioni in 5 anni di ammortamento sono 3 milioni, 3 milioni anno.

Bisogna concentrarsi sulla qualità.

Sulla qualità di Carnesecchi mi pare possano esserci pochi dubbi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, phoenix ha scritto:

in italia? se indovini due o tre giocatori e li aggiungi ad una squadra che fa circa 70 punti a campionato, rischi di vincere lo scudetto.. o almeno andarci vicino. Se cambi 10 giocatori, diventa difficile pensare di essere subito competitivo..

Con 2-3 giocatori (poi torniamo sempre lì, dipende da quanto forti li intendi) passi da 70 punti a 75-80, quota terzo/secondo posto. Per andare più su devi potenziare anche il resto della rosa, quella che chiami in causa quando si rompono dei titolari o quando devi tenere/ribaltare un risultato nel secondo tempo. Finché farai entrare i Cabal, Miretti, Openda e Zhegrova che hanno impatto sulle partite prossimo allo zero non vai molto lontano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, silver1981 ha scritto:

continuate pure a mettere le risatine ma se dovesse NON rinnovare Spalletti, Chiellini chiamerà conte in un nanosecondo, ormai lo sanno anche i bambini che a Torino conoscono soltanto 2 o 3 allenatori,

Conte depennatelo pure, anche perché comunque vada farà un ulteriore anno a napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

A meo sa che invece sono proprio i tifosi a non avere capito nulla.

Carnesecchi è forte oppure no?

Per me è fortissimo e va preso.

Stare a discutere se all estero né trovi uno a 15 milioni in meno mi sembra assolutamente ininfluente.

15 milioni in 5 anni di ammortamento sono 3 milioni, 3 milioni anno.

Bisogna concentrarsi sulla qualità.

Sulla qualità di Carnesecchi mi pare possano esserci pochi dubbi.

Una Juventus seria, va a Bergamo o a Roma e si va a prendere il loro portiere, uno dei due a caso mi va benissimo. Questa Juventus riuscirà a farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, qezo ha scritto:

Una Juventus seria, va a Bergamo o a Roma e si va a prendere il loro portiere, uno dei due a caso mi va benissimo. Questa Juventus riuscirà a farlo?

Speriamo.

Speriamo che il fatto che a Gennaio non si siano sprecate risorse possa essere un segnale di un cambio di rotta.

Bisogna partire dalle qualità non dalla economicità altrimenti meglio stare fermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, silver1981 ha scritto:

continuate pure a mettere le risatine ma se dovesse NON rinnovare Spalletti, Chiellini chiamerà conte in un nanosecondo, ormai lo sanno anche i bambini che a Torino conoscono soltanto 2 o 3 allenatori,

Dovresti provare a chiedere pareri ad altri bambini allora.

Fin che ci sarà questa proprietà, conte è bandito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Con 2-3 giocatori (poi torniamo sempre lì, dipende da quanto forti li intendi) passi da 70 punti a 75-80, quota terzo/secondo posto. Per andare più su devi potenziare anche il resto della rosa, quella che chiami in causa quando si rompono dei titolari o quando devi tenere/ribaltare un risultato nel secondo tempo. Finché farai entrare i Cabal, Miretti, Openda e Zhegrova che hanno impatto sulle partite prossimo allo zero non vai molto lontano. 

Alla Juve non servono altri giocatori tanto per fare numero, servono giocatori forti, determinanti. La rosa è già ampia: aggiungerne altri dieci non avrebbe senso, anche perché è impensabile prendere dieci giocatori da 80 milioni ciascuno. Prenderesti giocatori più o meno del livello di Miretti, Cabal, Locatelli ecc.. quindi che senso avrebbe?

Puntare su due o tre innesti di altissimo livello, capaci di spostare davvero gli equilibri e portare 10, 15 o anche 20 punti in più in classifica, dovrebbero fare questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Lautaro 1 mese OUT, salta il Bodo e il Derby e anche gli Ottavi Champions ( passeranno sicuramente)

Sicuro passeranno ma non credo sia poi cosi' semplice come vogliono far credere in tanti qui dentro e fuori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Alla Juve non servono altri giocatori tanto per fare numero, servono giocatori forti, determinanti. La rosa è già ampia: aggiungerne altri dieci non avrebbe senso, anche perché è impensabile prendere dieci giocatori da 80 milioni ciascuno. Prenderesti giocatori più o meno del livello di Miretti, Cabal, Locatelli ecc.. quindi che senso avrebbe?

Puntare su due o tre innesti di altissimo livello, capaci di spostare davvero gli equilibri e portare 10, 15 o anche 20 punti in più in classifica, dovrebbero fare questo.

Io dico se teniamo spalletti servono un portiere un cc forte e una punta a meno di non rinnovare Vlaovich nel qual caso punterei su un esterno difensivo forte in grado magari di fare entrambe le fasce, poi servirebbe rimpolpare la rosa con dei parametri zero tipo Senesi e Celik che sarebbero come altri colpi, perchè ad oggi un enorme problema è che non abbiamo riserve decenti per fare 3 competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Conte depennatelo pure, anche perché comunque vada farà un ulteriore anno a napoli

io personalmente non lo voglio più vedere a Torino quell'ingrato pieno di se

La possibilità per redimersi l'ha avuta l'estate scorsa ( e già non è che impazzissi dalla gioia per un suo ritorno) e l'ha buttata alle ortiche

e al di la di questo non siamo pronti per la sua lista della spesa

3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sicuro passeranno ma non credo sia poi cosi' semplice come vogliono far credere in tanti qui dentro e fuori...

sono già ai quarti in scioltezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, silver1981 said:

Lautaro 1 mese OUT, salta il Bodo e il Derby e anche gli Ottavi Champions ( passeranno sicuramente)

Hai studiato da @SuperT, bravo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

non si vede

appunto ...essendo un bluff al rilancio è scappato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Io dico se teniamo spalletti servono un portiere un cc forte e una punta a meno di non rinnovare Vlaovich nel qual caso punterei su un esterno difensivo forte in grado magari di fare entrambe le fasce, poi servirebbe rimpolpare la rosa con dei parametri zero tipo Senesi e Celik che sarebbero come altri colpi, perchè ad oggi un enorme problema è che non abbiamo riserve decenti per fare 3 competizioni

Per portare la rosa al livello di PSG o Manchester City serve tempo. La fretta è una cattiva consigliera: non puoi sistemare tutto in una sola stagione.

Un progetto serio si costruisce con pazienza, mattone dopo mattone. Un castello non lo tiri su in un giorno. Serve un portiere? Bene, si parte da lì. Poi magari un centrocampista di livello e un trequartista. Ma se vuoi qualità alta in quei ruoli, il resto può essere al massimo completato con parametri zero intelligenti.

Altrimenti finiamo nel solito elenco infinito: un difensore, un terzino, un portiere, due centrocampisti, un trequartista, un vice Yildiz forte, una prima punta, un esterno al posto di Conceição. A me viene da ridere, perchè un mercato da dieci acquisti importanti semplicemente non è realistico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, The Natural said:

Di Gregorio Cambiaso Conceicao Thuram/Mckennie mi sembrano le priorità...

Sono 4/11 mi sembra abbastanza per alzare il livello

46 minutes ago, Kundalini said:

Non vinci lo scudetto dopo un solo mercato azzeccato, ne servono almeno due fatti bene. Se hai la Champions di mezzo serve una rosa molto profonda per lottare ai vertici del campionato e fare buoni risultati in europa (ottavi/quarti di finale), quelle 10 partite in più risucchiano parecchie energie. A queste se ne aggiungono ulteriori 2-5 di Coppa Italia e 1-2 di eventuale Supercoppa... con sta rosa duri poco su tutti i fronti

David e Conceicao sbagliano gol fatti, Thuram talvolta regala palloni sanguinosi tra centrocampo e difesa, Cambiaso non ne parliamo, Di Gregorio nell' ultimo mese sta parando poco e niente. A questi vanno aggiunti 4-5 riserve che quando entrano spesso sono inconsistenti o addirittura fanno danni. 

Kalulu, dei 15-16 giocatori (tra titolari e subentranti) che partecipano ad una partita, è tra quelli che ha meno colpe sui risultati che la squadra non porta a casa. 

Pacifico, tuttavia per me pure lui rientra nei non inamovibili, per cui se c'è l'opportunità di prenderne uno nettamente più forte lo vedrei cmq un plus...

Se hai Dani Alves o Cafu al suo posto, ti va bene pure un conceicao...

Io ragionerei "anche" così...perché sì, va bene il discorso di inserire chirurgicamente chi possa sostituire i "peggiori" ma dati i miliardi di vincoli e i risultati di questi anni, va altrettanto bene portare dei top in altri ruoli ce ne fosse la possibilità, pur se poi ti tieni il conceicao di turno...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Cadono sempre in piedi.

Lautaro nei big match e CL è una sciagura, inesistente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, phoenix said:

Bernando Silva, Greenwood, Tonali, a cui aggiungere Kolo Muani in prestito.

Stop. Mi piacerebbe anche l'upgrade del portiere, ma tutto e subito è tosto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Cadono sempre in piedi.

Lautaro nei big match e CL è una sciagura, inesistente.

Quello a cui stavo pensando, potrebbe essere un plus :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per portare la rosa al livello di PSG o Manchester City serve tempo. La fretta è una cattiva consigliera: non puoi sistemare tutto in una sola stagione.

Un progetto serio si costruisce con pazienza, mattone dopo mattone. Un castello non lo tiri su in un giorno. Serve un portiere? Bene, si parte da lì. Poi magari un centrocampista di livello e un trequartista. Ma se vuoi qualità alta in quei ruoli, il resto può essere al massimo completato con parametri zero intelligenti.

Altrimenti finiamo nel solito elenco infinito: un difensore, un terzino, un portiere, due centrocampisti, un trequartista, un vice Yildiz forte, una prima punta, un esterno al posto di Conceição. A me viene da ridere, perchè un mercato da dieci acquisti importanti semplicemente non è realistico.

No ma infatti 2-3 acquisti forti nei ruoli che si ritiene fondamentali io direi portiere centrocampista e punta e poi acquisti intelligienti a parametro zero ad esempio Celik e Senesi ma anche quel centrocampista austriaco del Lipsia se non è troppo incline agli infortuni potrebbero essere acquisti sensati... o gente con un solo anno di contratto che se ne vuole andare su cui magari riesci a ottenere un buon prezzo e magari qualche scommessa... chiaro che si deve sbagliare il meno possibile e soprattutto non toppare i 2-3 acquisti top... perchè un Koopmeiners + D.Luiz dello scorso anno non ce li possiamo davvero più permettere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Wick ha scritto:

"Stop" d'altronde saranno solo 200 milioni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, John Wick ha scritto:

da quello che ho letto, tonali vorrebbe ritornare in italia.. centrocampista che dà sostanza al centrocampo poi è giovane..

poi farei di tutto per un nico paz, so che è impossibile, ma tra tifosi si può sognare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Wick ha scritto:

Silva non so se voglia venire da no  Greemwood non è roba per noi... Tonali credo costi davvero troppo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Pacifico, tuttavia per me pure lui rientra nei non inamovibili, per cui se c'è l'opportunità di prenderne uno nettamente più forte lo vedrei cmq un plus...

Se hai Dani Alves o Cafu al suo posto, ti va bene pure un conceicao...

Io ragionerei "anche" così...perché sì, va bene il discorso di inserire chirurgicamente chi possa sostituire i "peggiori" ma dati i miliardi di vincoli e i risultati di questi anni, va altrettanto bene portare dei top in altri ruoli ce ne fosse la possibilità, pur se poi ti tieni il conceicao di turno...

Imho 

Ma io capisco sempre tutto quello che intendi.

Ma la Juventus dove ci sono quelli che tu dici sono inamovibili non ci sarà per un bel po' (speriamo non mai più).

Kalulu nell nostro contesto storico è praticamente vicino all inamovibile.

Basta pensare gli inamovibili dell attualmente più forte squadra italiana chi sono.... Sono più vicini (per ruolo) al livello assoluto di Kalulu o quello di Cafu?

Se parliamo decontestualizzati li cambierei 22 su 23.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.