Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

ci vorrebbe un portiere forte anche over 30 abbondanti per tamponare la situazione,ma a parametro zero o giu di li a costi bassi.buttare 35-40 per un nuovo portiere poi ci blocca il mercato pesantemente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dobbiamo imparare TUTTI a saper leggere/capire gli articoli dei giornali senza soffermarci solo sul titolo...:d

Albanese sulla cheerleading (giornalista da cui è partita la valanga) cosa ci dice? Ci dice che Motta e Tudor a parità di risultati sono stati mandati via, anzi, il croato con enorme sofferenza ha anche centrato una qualificazione champions che l'attuale Juventus deve ancora conquistare. Non ha MAI detto che la Juve non vuole confermare il contratto a Spalletti anzi, ha sottolineato che OGGI la società è contenta delle prestazioni della squadra, meno dei risultati e come ci ha detto Lucianone in tempi non sospetti un allenatore viene giudicato sui risultati e non sull'aver portato il bel giuoco.

Qualora la Juventus non riuscisse a centrare il quarto posto, avendo fallito in Coppa Italia, essendo stati eliminati (quasi sicuramente) agli spareggi di champions meriterebbe la conferma? Alla luce del fatto che i due predecessori a parità di risultati sono stati esonerati?

Albanese si sta chiedendo e ci sta chiedendo proprio questo, null'altro.

Finalmente un giornalista scrive un articolo di approfondimento e noi tifosi siamo talmente tanto disabituati a vederne uno che non sappiamo più leggerlo?.fuma

Si, ma io non parlavo di Albanese ma di Nicolò Schira. Ho ascoltato il suo video ieri sera. Dice che la Juve lavora già su 3/4 nomi. Se stai cercando altre soluzioni è perchè ritieni Spalletti in bilico e sta cosa la trovo inconcepibile. In primis per tempistiche (è ancora tutto in ballo), in secundis perchè per una volta secondo me dovremo uscire dal loop del quarto posto. Negli ultimi anni abbiamo confermato allenatori che hanno centrato l'obiettivo senza convinzione (Allegri e poi Tudor) e i risultati successivi sono stati sotto gli occhi di tutti. Per una volta che finalmente si vede qualcosa e che i giocatori sono messi in campo con un senso logico, non continuare con Spalletti sarebbe folle secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Continuo a credere che il nostro primo obiettivo debba essere Svilar.

Ci vogliono non meno di 60 milioni, probabilmente piu di Carnesecchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, matts88 ha scritto:

Dispiace per il ragazzo, ma assolutamente non al livello della Juventus. Uno dei primi da cedere e cambiare in estate.

A fine anno dovrebbe avere un valore residuo a bilancio di circa 11 mln. In pratica si potrebbe piazzare senza grosse difficolta generando anche qualche milioncino di plusvalenza. Basta volerlo. Lo vorranno? E chi lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dodi ha scritto:

A motta/tudor pero' nel mercato di gennaio hanno rinforzato pesantemente la rosa con veiga, kelly, muani, costa. A spalletti è stato dato 0 (holm già rotto e boga).

Non ti soffermare sulla singola differenza, Albanese nel suo articolo parlava per massimi sistemi senza soffermarsi sulle singole disparità di trattamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

ci vorrebbe un portiere forte anche over 30 abbondanti per tamponare la situazione,ma a parametro zero o giu di li a costi bassi.buttare 35-40 per un nuovo portiere poi ci blocca il mercato pesantemente.

De Gea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pascki ha scritto:

Si, ma io non parlavo di Albanese ma di Nicolò Schira. Ho ascoltato il suo video ieri sera. Dice che la Juve lavora già su 3/4 nomi. Se stai cercando altre soluzioni è perchè ritieni Spalletti in bilico e sta cosa la trovo inconcepibile. In primis per tempistiche (è ancora tutto in ballo), in secundis perchè per una volta secondo me dovremo uscire dal loop del quarto posto. Negli ultimi anni abbiamo confermato allenatori che hanno centrato l'obiettivo senza convinzione (Allegri e poi Tudor) e i risultati successivi sono stati sotto gli occhi di tutti. Per una volta che finalmente si vede qualcosa e che i giocatori sono messi in campo con un senso logico, non continuare con Spalletti sarebbe folle secondo me.

Amico mio, nel giornalismo sportivo 0.26 o si arriva primi sulla velina o si fa per primi la riflessione o si scrive per primi l'approfondimento e cosa fanno gli altri? Gli altri o si limitano a riprendere spesso dimenticandosi di citare/taggare la fonte oppure iniziano a costruire delle ipotesi sulla fonte per differenziarsi da essa.

Schira ha deciso di costruire sulla velina ipotizzando nomi, tempistiche, formule etc etc etc ma ricordati sempre che il tutto nasce da una singola riflessione a voce alta, il resto della valanga sono accessori che i colleghi attaccano per rendere la velina da non propria a quasi propria.

Molto semplicemente...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

bloccato celik contatti costanti per kessie

la stampa

spalletti vuole un big per reparto e la conferma di mckennie e vlahovic

tuttosport

peccato che su Senesi pare ci sia il Barcellona... se e' vero possiamo anche scordarcelo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

A fine anno dovrebbe avere un valore residuo a bilancio di circa 11 mln. In pratica si potrebbe piazzare senza grosse difficolta generando anche qualche milioncino di plusvalenza. Basta volerlo. Lo vorranno? E chi lo sa.

Per me, scadendo Perin, Di Gregorio può rimanere a fare il secondo.

Svendere non ha senso.

Se arriva un'offerta decorosa, allora, se ne parla, ma poi rimarrebbe la questione secondo portiere in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Nelle valutazioni non si può mai prescindere dai risultati. Per quanto siano indubbie le capacità di Spalletti, con quale piglio inizierebbe un nuovo progetto dopo aver fallito tutti gli obbiettivi? Io penso che, da uomo di calcio navigato, il primo a non voler partire per una nuova stagione con una spada di damocle sulla testa sia proprio lui. 

Indipendentemente dai risultati, Spalletti è il meno colpevole di tutti. Ha ereditato una squadra non sua, che veniva da 8 partite senza vittorie, costruita a * di cane da un dirigente francese di cui non si sapeva nemmeno dell'esistenza fino a 6 mesi fa e con un mercato estivo che più cannato non si può (non c'è un solo calciatore comprato questa estate titolare). Nel secondo mercato di gennaio, dove poteva dire la sua, ti ha chiesto un solo giocatore (attaccante) senza averlo, con gestione dilettantesche da parte del DS e della società (Mateta giocatore sconosciuto, che poi era pure infortunato al ginocchio, un marocchino che hai pregato tre giorni a Istanbul senza portarlo a Torino).  Due sedie in porta (tra il primo e il secondo non so chi è peggio) che ogni tiro che prendi è un goal, una terzino sinistro che passa la palla agli avversari e si fa autogol di tacc. Il suo sostituto, un colombiano dissociato dalla realtà che quando entra in campo fa * a ripetizione e si riesce nell'intento di prendere due ammonizioni in 10 minuti. E ce ne sarebbero mille altre da dire. Nel frattempo però vedi almeno un 11 titolare in campo con un senso logico, che prova a giocare sempre e comunque contro chiunque e che ti ha portato a vincere alcuni big match (da quanto tempo non si vinceva contro il Napoli?). Ripeto, Spalletti è l'ultimo dei problemi, non dovessero confermarlo, dovrebbero in primis dare un calcio in * a Comolli e ai disastri che ha combinato tra questa estate e gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Nelle valutazioni non si può mai prescindere dai risultati. Per quanto siano indubbie le capacità di Spalletti, con quale piglio inizierebbe un nuovo progetto dopo aver fallito tutti gli obbiettivi? Io penso che, da uomo di calcio navigato, il primo a non voler partire per una nuova stagione con una spada di damocle sulla testa sia proprio lui. 

La penso come te, qualora non riuscisse a centrare il quarto posto sarebbe lui a non voler rinnovare ma sempre sperando micio micio che Chiellini insista nella conferma....Non prendiamoci per le natiche, almeno noi....;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

O prendi qualche vecchietto in scadenza o prendi un giovane di buona prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Continuo a credere che il nostro primo obiettivo debba essere Svilar.

Bisogna sempre vedere se le pressioni alla Roma sono come quelle da noi.. io vorrei di più un colpo alla Sczescny, portiere di livello che viene tagliato da una big Europea.. io farei 3-4 colpi cosi. Khedira, Manduzukic, Matuidi, Evrà, Tevez ecc (magari non tutti over 30) 

Se poi nessuna big dovesse muoversi sul mercato dei portieri, a parità di prezzi preferirei più un Kobel del Dortmund o un Diogo Costa del Porto a Svilar, in primis per non alimentare l'asta aiutando una rivale e secondo, motivo più importante, perchè giocano ad alti livelli da molto più tempo e sono colonne delle rispettive nazionali. 

Dobbiamo tornare ad avere il numero 1 di una nazionale, Svilar non ha molta esperienza europea (Europa alta) e in nazionale ha giocato una sola presenza (causa il suo non voler più rappresentare la Serbia ma il Belgio) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, nel giornalismo sportivo 0.26 o si arriva primi sulla velina o si fa per primi la riflessione o si scrive per primi l'approfondimento e cosa fanno gli altri? Gli altri o si limitano a riprendere spesso dimenticandosi di citare/taggare la fonte oppure iniziano a costruire delle ipotesi sulla fonte per differenziarsi da essa.

Schira ha deciso di costruire sulla velina ipotizzando nomi, tempistiche, formule etc etc etc ma ricordati sempre che il tutto nasce da una singola riflessione a voce alta, il resto della valanga sono accessori che i colleghi attaccano per rendere la velina da non propria a quasi propria.

Molto semplicemente...;)

E allora Albanese doveva stare zitto e non mettere voci strane in giro. In questo momento abbiamo tutto da perdere e non è il caso di avvelenare l'ambiente con ipotesi assurde. Che poi non ho mai sentito un dirigente della Juventus andare contro Spalletti, anzi, Chiellini ne parla sempre in modo entusiastico e che vogliono costruire la squadra intorno al mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha sempre migliorato i calciatori, se non migliora quelli della Juve due domande bisogna farsele sui calciatori e no sugli allenatori

caressa

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ci vogliono non meno di 60 milioni, probabilmente piu di Carnesecchi 

Il portiere 25enne in rampa di lancio noi non ce lo possiamo permettere, troppe le mattonelle tattiche da coprire coi quattro danè in tasca. 

Noi tifosi dovremmo mollare certi nomi perché Comolli probabilmente o prenderà un vecchio artritico perfetto campione da moneyball o un giovine virgulto ancora tutto da scoprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'idea che forse Spalletti a 66 anni non voglia fare un rinnovo biennale? La Juve ha bisogno di continuità e se l'allenatore non è disponibile almeno e dico almeno 2 anni a tentare di rimanere in panchina, diventa difficile fare un rinnovo anche di fronte ad evidenti benefici al gioco e alla valorizzazione della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha sempre migliorato i calciatori, se non migliora quelli della Juve due domande bisogna farsele sui calciatori e no sugli allenatori

caressa

Prima o poi doveva succedere: mi trovo d'accordo con Caressa 😅 . Stavolta potrebbe aver centrato il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fusca1972 ha scritto:

Prima o poi doveva succedere: mi trovo d'accordo con Caressa 😅 . Stavolta potrebbe aver centrato il punto.

Ho pensato la stessa identica cosa...:261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

caressa

Veramente li sta migliorando anche da noi

certo i miracoli non si fanno 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Ma l'idea che forse Spalletti a 66 anni non voglia fare un rinnovo biennale? La Juve ha bisogno di continuità e se l'allenatore non è disponibile almeno e dico almeno 2 anni a tentare di rimanere in panchina, diventa difficile fare un rinnovo anche di fronte ad evidenti benefici al gioco e alla valorizzazione della rosa.

Ma perchè non dovrebbe rinnovare?

Mi pare evidente che il rinnovo dipenda da due fattori strettamente connessi:

1) centrare la CL - con il 4° posto ci sarebbero risorse per poter far mercato. In caso di 5° posto, con minori risorse anche Spalletti sa il mercato sarebbe magro, sulla falsa riga di quello di gennaio e poco più ( con possibili tagli );

2) Il mercato che lui chiede strettamente condizionato dai risultati. E' evidente che la rosa è mal assortita dall'inizio e per quanto provi a mettere nelle condizioni di far giocare tutti ed alzarne il livello, alcuni semplicemente né sposano la sua idea tattica, né hanno caratteristiche che ti fanno fare il salto di qualità. E dubito che possa fare di più senza interventi NETTI su questa squadra. E l'unico modo per poterlo fare è qualificarsi. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Invece sarebbe più utile di Chico e Zehgrova messi insieme 

L'Atletico non lo vuole rinnovare mentre per noi è utile.. 
Una squadra che vuole tornare a dominare in A e a fare un cammino dignitoso in CL non può avere questi tre sull'esterno, al massimo Conceicao in panchina ma niente di più.. il Brugge ha una batteria di esterni più forte della nostra.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

caressa

Si ma Caressa ha scoperto l'acqua calda.

Su una rosa di 20+ giocatori, una decina hanno alzato il livello, il resto vivacchia o addirittura è in regressione.

I nodi, che in realtà erano già chiari, ora sono venuti al pettine.

E qui entra in gioco la dirigenza. Ora che il vero valore della rosa è sotto gli occhi di tutti ( come se non fosse già chiaro prima ) bisogna metterci mano con intelligenza e oculatezza, coordinandosi col mister.

O così o da questo loop non ne usciamo più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.