Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma cosa diavolo c’entra.

A calcio si gioca in 11 non in 28. Mastantuono e uno che ha 18 anni, così come Endrick che è andato in prestito al Lione. 

Questi saranno i titolari del Real Madrid entro 3 anni e lo saranno per 10 anni. 

Forse non vi è chiaro quanto sia un fenomeno Mastantuono

Allora vediamo domani se questi due campionicini sostituiranno Mbappè e Vinicius con gli stessi numeri .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Boh ad un certo punto la catena delle responsabilita' si arresta in capo a chi dirige: Cabal aveva gia' fatto una subentrata simile recentemente e Spalletti aveva detto nel post-gara le medesime cose: soffre lo stadio, e' giovane, ecc. La verita' e' che a voler giocare tipo Real Madrid con 12-14  elementi fissi e tutti gli altri a guardare (Kostic, nel caso specifico) ti espone a imbarcate del genere e avendo lui 66 anni invece dei 38 di Fabregas direi che, insomma... non ci siamo.

Siamo esposti perchè Spalletti non ha più di 14/15 giocatori presentabili

E tra questi nessun portiere e nessun 9

Alcuni sono anche infortunati

Poi ok si poteva difendere il 2a3 però evidentemente non è nella sua mentslità 

Ma NON ha colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Allora vediamo domani se questi due campionicini sostituiranno Mbappè e Vinicius con gli stessi numeri .ghgh 

Mbappe e Vinicius non sostituiscono neanche i numeri di Cristiano Ronaldo. 

Quindi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che cmq non rientra nei loro colpi più importanti...

caro quanto margine di manovra abbiamo per il prossimo mercato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che cmq non rientra nei loro colpi più importanti...

Io non so se avete chiaro quello che ho scritto.

Il fatto che Mbappè e Bellingham vadano bene non giustifica i 50 milioni spesi per Mendy.

Sempre soldi buttati sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, kociss1977 said:

ma comolli è gia stato ridimensionato, secondo me.

il fatto che davanti alle telecamere abbia parlato prima chiellini è emblematico.

il francese è stato "promosso" per levarlo dall'area sportiva.

mia umile sensazione. 

Sai caro, per me non parla semplicemente perché non sa l'italiano...tutto qua...

Un conto è preparare due boiate da dire, un altro essere fluente e gestire determinate situazioni...

Anche perché lo hanno "appena" fatto ad, ergo difficile venga ridimensionato visto che al momento non è successo nulla di diverso dal solito o di anomalo..

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

si però voi siete fissati con ste plusvalenze eh

Io compro giocatori forti per tenerli non per plusvalenzarli.

Il Real non pensa a quanto venderà domani Mastantuono.

Valuta oggi il suo contributo dopo averlo pagato 63 milioni.

E heujsen come sta andando? Pare sia sotto osservazione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Mastantuono 63 milioni, rendimento?

3 goal e un assist.

Campeone.

Oh Mastantuono ha 18 anni, ma stai scherzando? 

Le stesse robe si dicevano di Vinicius e Rodrigo a 18 anni, cifra di acquisto? 60 milioni 

Palmares? 2 Champions da protagonisti a 24/25 anni.

Noi con 60 milioni abbiamo preso Koopmeiners e vogliamo fare passare loro per fessi che spendono quelle cifre per costruirsi fin da giovanissimi i loro campioni del futuro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mbappe e Vinicius non sostituiscono neanche i numeri di Cristiano Ronaldo. 

Quindi ?

Quindi vale quello che dico io.

63 milioni per un giocatore che:
- ad oggi non è nè al livello di Vinicius, nè di Mbappè e nè di Rodrygo

- fa, di conseguenza, la riserva delle riserve

é un'operazione insensata, però loro sono il Real e possono fare la collezione di figurine spendendo miliardi su miliardi.

Noi invece siamo dei finti ricchi e dobbiamo stare a piangere su ogni euro speso manco fosse la paghetta dei bambini.

Però poi devo leggere paragoni tra noi e il Real .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, AntonioL said:

Io non so se avete chiaro quello che ho scritto.

Il fatto che Mbappè e Bellingham vadano bene non giustifica i 50 milioni spesi per Mendy.

Sempre soldi buttati sono.

Non concordo, ma io dicevo che sbagliare in serie i colpi più importanti per costo e ingaggio sia deleterio per praticamente qualsiasi club al mondo, anche per il real Madrid che fattura più di tutti...

Noi non azzecchiamo un colpo grosso probabilmente da Ronaldo e in parte de ligt...vogliamo metterci chiesa senza considerare la sfiga dell'infortunio? Toh, Bremer? Ok, sempre resta il fatto che da 5/6 anni canniamo gli acquisti che per noi sono top...

Hai voglia a chiedere soldi a exor così...

Questo ho scritto prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare una squadra con gente: 1) non fradicia, 2) che non si ca ga nelle mutande, 3) che abbia un minimo di predisposizione al contrasto e grinta.

Poi devi ripartire dai pochi giocatori che hanno un minimo di attaccamento alla maglia anche se con limiti: Perin Pinsoglio Cambiaso Kalulu Gatti Locatelli Miretti McKennie.

devi confermare quelli talentuosi o comunque validi: Bremer Thuram Yldiz e dato che non puoi cambiare 50 giocatori… Kelly Conceicao Boga David.

Dilemma punta. Hai molto budget? Si. Fai un acquisto. No? Vlahovic

Il resto devi comprare guardando le caratteristiche indicate sopra. Fine. 
Pertanto devi cedere: Di Gregorio (inadeguato), Holm (fraido), Joao Mario, Kostic, Cabal, Koopminers, DouglasLuiz, Adzic  (in prestito), Zhergova, Openda, Milik, NicoGonzalez.

in:

Portiere

Terzino destro titolare

Terzino sinistro di riserva

Mediano titolare

Esterno dx titolare

Vicario

Palestra Bremer Senesi Cambiaso

Thuram Ederson

Adeyemi B.Silva Yldiz

Vlahovic

Perin

Kalulu Gatti Kelly Kamara

KeitaMandela Locatelli

Conceicao McKennie Miretti Boga

Pellegrino David

Purtroppo sono tanti acquisti e tutti indispensabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Oh Mastantuono ha 18 anni, ma stai scherzando? 

Le stesse robe si dicevano di Vinicius e Rodrigo a 18 anni, cifra di acquisto? 60 milioni 

Palmares? 2 Champions da protagonisti a 24/25 anni.

Noi con 60 milioni abbiamo preso Koopmeiners e vogliamo fare passare loro per fessi che spendono quelle cifre per costruirsi fin da giovanissimi i loro campioni del futuro.

Come vedi è proprio il presupposto che è sbagliato.

Si paragona una squadra che può spendere 63 milioni per uno che "eh sto costruendo i campioni del futuro", ma che sta offrendo un contributo a dir poco irrisorio, con una squadra che 60 milioni li spende per un centrocampista su cui fondare il centrocampo OGGI.

Se domani Comolli va in Brasile e se ne torna con un ragazzino pagato 63 milioni che in 6 mesi mi fa lo stesso rendimento di Mastantuono al Real, apriremmo un altro forum solo per insultarlo.

Come del resto già lo si fa per Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, AlexYildiz10 said:

Che poi Milik sarebbe il giocatore ideale per Spalletti

Si ma onestamente Milik non può neanche lontanamente essere considerato neanche per i minuti finali. Questo non gioca da anni. Alla fine sarà Vlahovic la punta di peso che chiede Spalletti. Spero solo che lavori sul serbo e che riesca dove hanno fallito Allegri, Motta e Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non concordo, ma io dicevo che sbagliare in serie i colpi più importanti per costo e ingaggio sia deleterio per praticamente qualsiasi club al mondo, anche per il real Madrid che fattura più di tutti...

Noi non azzecchiamo un colpo grosso probabilmente da Ronaldo e in parte de ligt...vogliamo metterci chiesa senza considerare la sfiga dell'infortunio? Toh, Bremer? Ok, sempre resta il fatto che da 5/6 anni canniamo gli acquisti che per noi sono top...

Hai voglia a chiedere soldi a exor così...

Questo ho scritto prima...

Si ma qualcuno prima faceva un paragone senza senso con il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Cosa c'entra con i miracoli il giocare?

Gioca molto bene, ma non c'è nulla di miracoloso nei risultati. 

Si ma i risultati non sono tutto, specie nel breve periodo (è qui da 4 mesi scarsi).

Però la squadra sta nettamente crescendo, quindi bisogna avere pazienza e continuare a credere nel progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sydbarret ha scritto:

E heujsen come sta andando? Pare sia sotto osservazione…

Non ha un rendimento da giocatore che vale 59 milioni.

Poi chiaramente giocare in una squadra forte con tanti leader in campo ti toglie molte responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

A me a Sassuolo era un giocatore che piaceva tanto.

Però ad oggi mi sembra totalmente fuori forma...non saprei...non mi ha fatto un'impressione migliore di Zeghrova nelle poche uscite fatte finora

A Bergamo un paio di giocate le ha tirate fuori ed in un occasione ha anche messo un assist al bacio a Bergamo sul quale David o Mc Kennie (non ricordo chi era dei 2 ) però non è arrivato, ma lui il suo lo aveva fatto intanto

Ha fatto giocata ed assist per il 2-2 finale di Kalulu 

Considerando il minutaggio stretto e considerando che non giocava da mesi non ha cominciato male secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Come vedi è proprio il presupposto che è sbagliato.

Si paragona una squadra che può spendere 63 milioni per uno che "eh sto costruendo i campioni del futuro", ma che sta offrendo un contributo a dir poco irrisorio, con una squadra che 60 milioni li spende per un centrocampista su cui fondare il centrocampo OGGI.

Se domani Comolli va in Brasile e se ne torna con un ragazzino pagato 63 milioni che in 6 mesi mi fa lo stesso rendimento di Mastantuono al Real, apriremmo un altro forum solo per insultarlo.

Come del resto già lo si fa per Openda.

Openda e Mastantuono si passano 7 anni di differenza però, già lì c'è una piccola differenza.

Detto ciò, Mastantuono da noi farebbe il titolare fisso a destra e fidati che staremmo qua a menarcelo su quanto sia stato lungimirante Comolli a puntare sull'argentino.

Questi acquisti potremmo farli pure noi se non avessimo sputtanato la metà dei nostri fondi su una rosa che dal 2020 in poi non ha né capo né coda praticamente, quindi direi che Real e Juve siano imparagonabili è fattuale, dire che il Real abbia speso male su Mendy, Camavinga ecc. è falsità, dato che con quella gente stabilmente fissa in rosa ci hanno vinto 2 Champions negli ultimi 4 anni.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non sono scarsi ma sono stati strapagati e il loro contributo è marginale rispetto all'investimento.

59 milioni per Huijsen dopo una sola buona stagione al Bornemouth è un'operazione demenziale più di quella di Openda.

Fa sembrare i 22 per Kelly l'affare del decennio.

Me sa che non è chiaro che per loro è come spendere 10mln x Calafiori in rapporto. Loro possono tutto,anche strapagate perché fatturano 1,2mld di euro quindi hanno 800mln di pdf ovvero più del doppio della nostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Openda e Mastantuono si passano 7 anni di differenza però, già lì c'è una piccola differenza.

Detto ciò, Mastantuono da noi farebbe il titolare fisso a destra e fidati che staremmo qua a menarcelo su quanto sia stato lungimirante Comolli a puntare sull'argentino.

Questi acquisti potremmo farli pure noi se non avessimo sputtanato la metà dei nostri fondi su una rosa che dal 2020 in poi non ha né capo né coda praticamente, quindi direi che Real e Juve siano imparagonabili è fattuale, dire che il Real abbia speso male su Mendy, Camavinga ecc. è falsità, dato che con quella gente stabilmente fissa in rosa ci hanno vinto 2 Champions negli ultimi 4 anni.

Ragionamenti senza senso a mio avviso.

Valutare i traguardi ottenuti dalla squadra per giudicare il rendimento del singolo.

Un po' come se io rivalutassi Pjaca perchè con lui in rosa siamo arrivati in finale di CL.

Se Mastantuono lo avessimo pagato 63 milioni e avesse fatto solo 3 goal e 1 assist qua la gente scriverebbe "63 milioni per Conceicao 2.0, Comolli vattene".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Inoltre spendere 45mln su un giocatore di 25anni che mai nella vita ha avuto,ha e avrà mai la possibilità di essere un campione e spenderne 63mln su un 17enne probabile futuro top,beh decisamente meglio la seconda opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Me sa che non è chiaro che per loro è come spendere 10mln x Calafiori in rapporto. Loro possono tutto,anche strapagate perché fatturano 1,2mld di euro quindi hanno 800mln di pdf ovvero più del doppio della nostra 

Ecco appunto.

Loro non piangono se spendono tanto e continuano a spendere.

Noi invece insultiamo il dirigente di turno, da Marotta a Comolli, invece di pretendere una proprietà veramente ricca e ambiziosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @Lagavulin84 dipende dalla qualificazione in Champions o meno...

Premessa, per facilità di calcolo considero il worst case scenario, ovvero ci tornano indietro i prestiti di Nico e Luiz, prendiamo openda a titolo definitivo, paghiamo 10mio di multa UEFA...

A) ci qualifichiamo in Champions..saremmo serenamente dentro il famigerato squad costa ratio al 70%...20/30mio netti di budget prima di eventuali cessioni, sembra "poco"  ma in realtà consentirebbe 1 investimento importante, o 2 in base a player trading o cessioni varie (e qui si comprendono molto bene i nomi della tua ultima gurata, se ricordo bene)..

B) senza qualificazione Champions lo squad costa ratio schizzerebbe e vendi un big per recuperare 50/60 mio di PLUSVALENZA assieme a qualche altro giocatore che abbia impatto a bilancio basso...i big sarebbero ovviamente Bremer, yildiz, David...

Puoi pure farli cedendo gatti, cambiaso e un altro, ma sempre dovresti arrivare a quei 60 puliti (e relativo abbassamento monte ingaggi)...

Insomma, "augurarsi" sia meglio non qualificarsi perche tanto usciamo con Villareal e PSV, o perché almeno si può ricostruire è una visione molto ma molto miope...

speruma bin...

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.