Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Stavolta è diverso

Post in rilievo

10 minuti fa, bombazo ha scritto:

Dimenticavo..... Quella maglia fa veramente schifo 

oltre al fatto che ci stanno già perculando e continueranno a farlo per anni...anni...e anni... .doh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si vive nel terrore che se Elkann vende finisce tutto,  che se arriva Tether dopo qualche anno si fallisce.  Ma non è così.  Guardate le milanesi.  I ratti sono passati da denti marci al coreano poi al cinese e adesso al fondo che si diceva li avrebbe smantellati e invece continuano a vincere.  I rossoneri dal berlusca sono passati al cinese poi a due fondi americani.  Hanno vinto meno comunque qualcosa hanno vinto.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Capisco lo sconforto. Davvero.

Ma permettimi di dire che stiamo sottovalutando il progetto artistico contemporaneo chiamato Juventus.

Non è una squadra. È un’esperienza immersiva.

“Fuori da tutto a febbraio” non è un fallimento, è minimalismo competitivo.

È la sottrazione come forma d’arte.

Mentre le altre si affannano tra coppe, trasferte e obiettivi stressanti, noi abbiamo scelto il benessere. La mindfulness. Il distacco materiale dalle classifiche.

Terza fascia? Ma per favore. È una posizione zen. Né troppo in alto da creare illusioni, né troppo in basso da generare adrenalina.

Equilibrio perfetto. Buddha con la maglia bianconera.

“Istanbul” dici? Ma quello è storytelling europeo. Le grandi squadre creano notti epiche. Noi le regaliamo agli altri. Generosità storica.

E la cosa meravigliosa è che, nonostante tutto, siamo ancora qui. A discutere, a scrivere papiri, a indignarci per l’orgoglio smarrito.

Perché la verità è una sola: noi tifosi siamo strutturalmente più competitivi della squadra. Noi abbiamo memoria storica, senso di appartenenza, standard altissimi. Noi non accettiamo la mediocrità. Noi siamo ancora affamati.

Loro sembrano in modalità “gestione traffico”, noi in modalità “assedio medievale”.

Forse il paradosso è proprio questo: la parte più forte della Juventus oggi non scende in campo. Sta sugli spalti, nei forum, nei bar. Siamo noi.

Tranquilli però. Prima o poi anche la squadra capirà che deve provare ad essere all’altezza dei propri tifosi. Non il contrario.

Quello che hai scritto è drammaticamente vero, con una eccezione se mi consenti: non è la squadra che deve provare ad essere all' altezza dei tifosi ma la società, Elkann in primis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stiamo dicendo da un pò che questa squadra, questa società è arrivata ad una svolta della sua storia e che le tocca, per scelta penso, vivere una nuova era, quella di una società qualsiasi all'interno di un campionato qualsiasi. In altre occasioni ho espresso la convinzione che la Juventus non tornerà mai più quella che conoscevamo e il suo ruolo sarà al massimo quello di outsider nella corsa per l'Europa. Ci può salvare solo la cessione ad un gruppo forte e che abbia voglia di investire tanti soldi, forse troppi visto che poi non ci sarà alcun ritorno economico e di immagine in quanto anche il tifo bianconero è oramai flebile e quasi inesistente. Quello di Sarri è stato l'ultimo scudetto, di questo personalmente ne sono certo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa importante e' dare i meriti e le colpe sempre con estrema lucidita'. Nel nostro caso il soggetto e' sempre lo stesso ed e' la proprieta'. Lo e' stata nei trionfi e lo e' nella catastrofe.  E' una questione di priorita' e la Juventus non lo e' piu', e non lo e' piu' perche' non esistono piu' gli Agnelli. Esiste un surrogato messo li per chiara mancanza di scelte e per linea dinastica. Non possiamo neanche fargli una colpa se destesta il calcio ed ha ereditato questa rogna. Ci troviamo nella situazione di quando mancarono Mantovani e Viola per intenderci ed i loro eredi dissero che il calcio era una perdita economica senza fine. Del resto sono crollati imperi ben piu' importanti di noi. Facciamocene una ragione e pensiamo alla salute che il peggio deve ancora arrivare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Blackadder ha scritto:

è dal 2006 così.

Beh, proprio dal 2006 non direi. Ci sono stati 9 anni di scudetti e 2 finali champions. Ora è finita.

Considerazione: certo che la vendetta di ceferin è stata ben assestata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Quello che hai scritto è drammaticamente vero, con una eccezione se mi consenti: non è la squadra che deve provare ad essere all' altezza dei tifosi ma la società, Elkann in primis.

Ed aggiungo che sugli spalti sono vicini alla modalità zen perché altrimenti sarebbe scoppiata una dura contestazione e magari qualcuno ai piani alti si svegliava. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Qua si vive nel terrore che se Elkann vende finisce tutto,  che se arriva Tether dopo qualche anno si fallisce.  Ma non è così.  Guardate le milanesi.  I ratti sono passati da denti marci al coreano poi al cinese e adesso al fondo che si diceva li avrebbe smantellati e invece continuano a vincere.  I rossoneri dal berlusca sono passati al cinese poi a due fondi americani.  Hanno vinto meno comunque qualcosa hanno vinto.  

Considerazione importante, sei quotato in borsa e gli impicci fatti da loro a noi non sarebbero permessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Puoi dirla ??perché io non lo sopporto più e per colpa sua ho rinunciato al mio abbonamento 

In primis la Juventus è un potente strumento politico per Elkann. Nel 2005 con l'Equiti Swap in Fiat fa una porcata finanziaria evidente per mantenere il 30% delle azioni. Per mascherare la porcata da in pasto la Juventus al pubblico, si parla solo di calciopoli nel paese (e soprattutto nelle testate giornalistiche di cui Exor è azionista) e i suoi magheggi finanziari passano in sordina.

Secondo, Elkann quando vede figure ingombranti che lo oscurano fa di tutto per eliminarle. Lo ha fatto nel 2006 per far fuori dirigenti troppo importanti e che avevano troppo potere non solo nella Juventus ma in tutto l'universo Agnelli. Lo ha rifatto nel 2023 col cugino (che non sopporta e che, ricordiamo, voci di corridoio dicono nel 2006 fosse sull'orlo di un colpo di stato per riportare la Juventus sotto il nome Agnelli, in combutta proprio con quei dirigenti che sono stai affossati da calciopoli).

Ricordiamo che John ha fatto firmare alla madre, nascondendogli parte dell'eredità, un accordo miliardario per rinunciare all'eredità di Gianni. Così che a lui è andato il 60% della Dicembre SS che è la cassaforte che controlla tutto il patrimonio Agnelli (l'altro 40% è diviso equamente tra Lapo e Ginevra, due fantocci). 

John ha da sempre mirato ad avere il pieno controllo di tutto e non si è fatto scrupoli ad eliminare chi intralciava il passo, anche e soprattutto mettendoci in mezzo il suo potere politico maggiore, la Juventus.

Un uometto con la sindrome di Napoleone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Considerazione importante, sei quotato in borsa e gli impicci fatti da loro a noi non sarebbero permessi.

altra considerazione, se posso permettermi: anche la giustizia sportiva con noi non sarebbe così clemente lo è stata e lo è tuttora con le milanesi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che dici è vero. Nei periodi transitori che abbiamo vissuto c'erano sempre calciatori simbolo che ti davano l'impressione che la rinascita sarebbe stata vicina. Adesso no, e la gara di ieri ne è stata il simbolo. Una partita che dovevi affrontare con il coltello fra i denti dopo i fatti avvenuti la settimana prima. Invece abbiamo purtroppo assistito ad una gara scialba, mediocre soprattutto dal punto di vista delle motivazioni. E questo è il segnale della pochezza morale di questo gruppo, specchio della pochezza della società. Purtroppo la situazione è addirittura peggiorata di anno in anno e davvero non si vede uno spiraglio. Una vera tristezza per noi tifosi cha amiamo questi colori e che siamo abituati, anche nelle sconfitte, a vedere lo spirito Juve, uno spirito che trascendeva anche dall'aspetto tecnico. Ed in queste occasioni che ricordo con grande affetto  con ammirazione la Juve di Zoff, magari povera tecnicamente confrontata ad altre Juventus, ma che aveva uno spirito ed una forza morale che le permettevano anche di tenere testa in quel periodo a formazioni di gran lunga più forti. Che dire, la speranza che prima o poi le cose possano migliorare non muore mai, ma prestazioni come quelle di ieri ne minano la certezza. Forza Juve sempre e comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Ok. Penso che dalla borsa si possa anche uscire come ha fatto la Roma. 

1 minuto fa, robby75 ha scritto:

altra considerazione, se posso permettermi: anche la giustizia sportiva con noi non sarebbe così clemente lo è stata e lo è tuttora con le milanesi.

Sicuramente,  ma non volevo dire che dovremmo fare dei magheggi. Intendevo dire che si va avanti anche cambiando proprietario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ok. Penso che dalla borsa si possa anche uscire come ha fatto la Roma. 

Sicuramente,  ma non volevo dire che dovremmo fare dei magheggi. Intendevo dire che si va avanti anche cambiando proprietario. 

Sarebbe ora che ne uscissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Mi piacerebbe sapere che idea ti sei fatto. Bene o male questo ci ha messo 900 milioni eh? Che sia incapace di scegliere i dirigenti é evidente, ma i soldi ce li ha messi. Non capisco come gli possa convenire che la Juve diventi e resti una societá mediocre

Ho risposto sopra ad un altro utente, se vuoi sapere come la penso leggi pure mi fa piacere. Non duplico la risposta così da non intasare il topic con le stesse parole .oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il primo tentativo di fare questo con Blanc e  Cobolli è naufragato perché c'erano ancora tifosi che contestavano pesantemente.  Dopo 15 anni ha ripreso in mano il piano e ormai è al raggiungimento dello scopo.  Diventeremo come il torino,  vivendo nel passato e galleggiando a metà classifica. 

Già, la mia paura è proprio questa. Ci crogioleremo nei fasti del passato come una vecchia nobildonna che, guardando le giovincelle, ricorda con amarezza  invidia quando era lei quella più corteggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

A lui conviene così dopo che ha messo di tasca sua 400 mln di ricapitalizzazione perché il cugino per vincere ha fatto disastri economici nel lungo termine ?

La colpa di Elkann è non saper scegliere i dirigenti ( Che non è cosa da poco) sia nell'ambito sportivo che finanziario visto che non riusciamo a raccogliere nemmeno soldi da sponsor ecc.

Non capisco come possa essere una cosa vista cosí positivamente la ricapitalizzazione...parliamo di un proprietario che mette soldi in una sua societá per evitare di farla fallire. Il fine ultimo di Elkann non é mica il fallimento della Juventus. Lui la vuole mantenere in vita, mediocre ma in vita. È uno strumento politico troppo importante per farla fallire.

E poi figurati, in Italia non si fa la rivoluzione per niente, ma se lascia fallire la Juventus lo vanno a prendere con i forconi sotto casa.

Elkann non é mica stupido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo se non sbaglio è il VI anno che non vinciamo nulla.  
Mi correggo. Nel mezzo del cammin mi ritrovai con UNA coppa Italia in bacheca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, taranto ha scritto:

Io non capisco una situazione che è avvenuta con tutti gli allenatori fi questi ultimi anni........durante la stagione ci sono buoni-ottimi momenti in cui andiamo bene/benissimo, ma poi basta una piccola situazione negativa e tutto deflagra.........ricordo che con allegri addirittura eravamo primi,poi dopo un pareggio in casa se non erro contro l'Empoli, non abbiamo pressoché più vinto una partita.......io non capisco perche' accade questo.....

Perché sono state fatte squadre inadeguate e formate da uomini con poco carattere.  Ma soprattutto manca la qualità.  In modo drammatico.  Ormai dovrebbe essere chiaro che cambiare compulsivamente allenatori non serve a nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il seguito che hanno le melme è diverso, appassionato e vero, il tifo juventino è flebile, distaccato e si tifa perché lo fa l'amico o il parente. Non c'è mai stato un vero senso di appartenenza, conosco decine di persone che tifano juventus ma in realtà non gliene frega nulla. Se queste sono le basi, la Juventus non ha grande futuro con le nuove generazioni ed una proprietà fumosa le darebbe il definitivo colpo di grazia. Elkann spero venda ma non può essere Theter il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non capisco come possa essere una cosa vista cosí positivamente la ricapitalizzazione...parliamo di un proprietario che mette soldi in una sua societá per evitare di farla fallire. Il fine ultimo di Elkann non é mica il fallimento della Juventus. Lui la vuole mantenere in vita, mediocre ma in vita. È uno strumento politico troppo importante per farla fallire.

E poi figurati, in Italia non si fa la rivoluzione per niente, ma se lascia fallire la Juventus lo vanno a prendere con i forconi sotto casa.

Elkann non é mica stupido.

Poi guardati cosa spendono Milan, Inter , Napoli e Roma che ci sono avanti , sul mercato....

I loro presidenti si non spendono nulla , non di certo Elkan & C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fine ultimo di Elkann è stato sempre lo stesso. La normalizzazione della mediocritá. Pian piano ha manovrato la Juventus per portarla ad essere una societá in cui la mediocrità é accettata come cosa normale.

A lui conviene così. Le motivazioni reali non le sappiamo, anche se io un'idea me la sono fatta.

A quale pro? Per ripianare ogni

anno i debiti di tasca propria? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah,si dicevano le stesse cose pari pari quando c'era del neri...poi abbiamo imbroccato conte e da lì è ripartito tutto.

Io invece ritengo che questa squadra se gioca con i titolarissimi  che sono 11/13 ha il suo perché è l'ha dimostrato...non sono campioni sia chiaro ma neanche mediocri...tolti quelli (che overperformano) e BUIO PESTO...questo influisce spesso sulla TESTA se le cose non funzionano ho prendi gol al primo tiro...certo la fiducia se ne va' se non c'è la difesa titolare oppure non abbiamo un attacco degno di questo nome.

Con i cartonati e anche prima le prestazioni ci sono state (arbitraggi e sfiga a parte) MA con i titolarissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capossela ha scritto:

Il seguito che hanno le melme è diverso, appassionato e vero, il tifo juventino è flebile, distaccato e si tifa perché lo fa l'amico o il parente. Non c'è mai stato un vero senso di appartenenza, conosco decine di persone che tifano juventus ma in realtà non gliene frega nulla. Se queste sono le basi, la Juventus non ha grande futuro con le nuove generazioni ed una proprietà fumosa le darebbe il definitivo colpo di grazia. Elkann spero venda ma non può essere Theter il futuro.

Analisi basata su cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica salvezza é THETHER con Elkann che sparisca per sempre dalla Juventus, con ovviamente tutte le pippe che ha portato al seguito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti