Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Dal 2020 essere un calciatore della Juve è una cosa bellissima

Post in rilievo

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me nessuno mai è indiscutibile, però Spalletti non è l'ultimo arrivato, è un allenatore capace ed esperto, ci penserei cento volte prima di cambiarlo. Poi mi piacerebbe sapere per chi lo cambieremmo. Una nuova scommessa stile Motta? Riprendiamo Conte che a Napoli sta mostrando quanto nel corso degli anni vada peggiorando? Insomma per una volta direi di concentrarci sul problema principale che è livello tecnico e di personalità della squadra, troppo basso per essere da Juventus.

Spalletti come (quasi) tutti gli allenatori prima di lui dipende dai RISULTATI.

Ovviamente.

Ora, io spero che si inverta la rotta e che il Mister trovi il modo di GUIDARE la squadra fuori da questo impasse.

Altrimenti ne pagherà le conseguenze.

Altrettanto ovviamente.

Perchè 5 a 2 col Galatasaray (!) e 2 a 0 col Como (!), in casa e privi del loro miglior giocatore non hanno giustificazioni.

Specie da "un allenatore capace ed esperto come lui".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Spalletti come (quasi) tutti gli allenatori prima di lui dipende dai RISULTATI.

Ovviamente.

Ora, io spero che si inverta la rotta e che il Mister trovi il modo di GUIDARE la squadra fuori da questo impasse.

Altrimenti ne pagherà le conseguenze.

Altrettanto ovviamente.

Perchè 5 a 2 col Galatasaray (!) e 2 a 0 col Como (!), in casa e privi del loro miglior giocatore non hanno giustificazioni.

Specie da "un allenatore capace ed esperto come lui".

Due partite giocate senza centravanti e con errori individuali ai limite del comico eh. Partiamo da questo e poi discutiamo ancora di allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto, quasi tutta la rosa è da buttare via, quasi tutta.

ma anche noi ci siamo rimbambiti.

ho letto che miretti, dopo una partita decente in mezzo a decine orripilanti, è un giovane dal brillante futuro e chi lo nega non capisce nulla di calcio.

ora, dico io....ma ci rendiamo conto di come siamo ridotti? ma i tantissimi giocatori forti passati alla juventus, ma forti sul serio, li abbiamo dimenticati?

io dopo tanti anni ho smesso anche di andare a roma e domenica non ci andrò, non mi voglio avvelenare live e rimanerci secco per la rabbia.

ultima partita vista tutta (qualche piccolo spezzone in un bar tipo quello coi farabutti di 2 settimane fa fino all'espulsione, poi schifato me ne sono andato) , come sapete, è stata la finale di coppa italia il 15 maggio del 2024.

ebbene, pur giocando una discreta partita e mettendo le briglie ad un eccellente atalanta, x me dal vivo in quella juve non ne avrei mai preso nessuno, neanche rabiot, neanche il serbo che giocò una delle rarissime partite dove ha fatto bene.

NESSUNO.

una squadra composta da gente che non sa toccare la palla, nessuno, veramente nessuno. 

mai visto un club di prestigio giocare a pallone così male, in modo così brutto, dove c'è gente che non sa fare un dribbling, uno stop.

una juve orrenda da TANTISSIMI ANNI e non vedo luce in fondo al tunnel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Due partite giocate senza centravanti e con errori individuali ai limite del comico eh. Partiamo da questo e poi discutiamo ancora di allenatori.

LUI ha SCELTO di giocare SENZA punte col Galatasaray.

Sempre LUI ha SCELTO di cambiare Cambiaso con Cabal.

Ancora LUI ha SCELTO in casa, contro il Como, privo del proprio miglior giocatore, di tornare alla difesa a 3 spostando indietro di molti metri il baricentro.

Mi dispiace Gianmarco, ma queste sono tutte LIBERE SCELTE.

Il principio - che dovrebbe essere SACRO e che in modo incredibile viene ora sospeso - è che TUTTI sono responsabili.

Anche l'allenatore.

Soprattutto l'allenatore.

Come ho sempre sostenuto, chiunque fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' un piccolo dettaglio sulle performance recenti: 3 partite su 5 di questo periodo difficile sono state caratterizzate da furti mai visti nella storia del calcio, tutti consecutivi poi.

Mi sembra un po' diverso dallo schifo che si e' visto con Motta, Allegri, Tudor e Pirlo.

Oltretutto Allegri e Pirlo avevano squadre migliori di questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma come è possibile che non abbia alcuna responsabilità?! 

Ma perchè?

È lui stesso peraltro che se ne assume.

Sei l'unico finora qui che ha il coraggio di attaccare Spalletti, dimenticando quanto di buono abbia fatto fino a 2 partite fa, perché comunque in 10 contro l'inter avevamo pareggiato.

Spalletti si da delle colpe per evitare che qualcuno dica che si sente superiore ma gli scarsi sono i giocatori.

Se la vedi differente fai il gioco dei calciatori che non si prendono mai le colpe, contento tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sei l'unico finora qui che ha il coraggio di attaccare Spalletti, dimenticando quanto di buono abbia fatto fino a 2 partite fa, perché comunque in 10 contro l'inter avevamo pareggiato.

Spalletti si da delle colpe per evitare che qualcuno dica che si sente superiore ma gli scarsi sono i giocatori.

Se la vedi differente fai il gioco dei calciatori che non si prendono mai le colpe, contento tu...

Io scrivo sempre ciò che penso.

A prescindere se sia condiviso o meno.

Penso che il principio che tutti debbano essere valutati sulla base dei risultati sia SACRO.

E riguarda anche Spalletti.

Che non è l'unico "colpevole", ma è certamente responsabile, come gli altri.

Lui stesso lo afferma, bontà sua.

Peraltro affermare una simile banalità non significa certo togliere responsabilità ai calciatori, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

LUI ha SCELTO di giocare SENZA punte col Galatasaray.

Sempre LUI ha SCELTO di cambiare Cambiaso con Cabal.

Ancora LUI ha SCELTO in casa, contro il Como, privo del proprio miglior giocatore, di tornare alla difesa a 3 spostando indietro di molti metri il baricentro.

Mi dispiace Gianmarco, ma queste sono tutte LIBERE SCELTE.

Il principio - che dovrebbe essere SACRO e che in modo incredibile viene ora sospeso - è che TUTTI sono responsabili.

Anche l'allenatore.

Soprattutto l'allenatore.

Come ho sempre sostenuto, chiunque fosse.

Mi spieghi chi era la punta a disposizione contro il Galatasaray che non ha fatto giocare? 

Openda? Sul serio? 

Ti ricordo che a gennaio Spalletti aveva fatto una richiesta alla società, un centravanti, che ovviamente non è arrivato. 

Ti ribadisco quanto detto durante e dopo la partita contro i turchi, Cambiaso lo avrei sostituito anch'io e molti alla fine del primo tempo la pensavano uguale, perchè era in chiara difficoltà (come sempre del resto) e perchè nessuno, nemmeno Spalletti, poteva prevedere che in 20 minuti Cabal si sarebbe fatto cacciare. 

Nessuno sospende le critiche su Spalletti, semplicemente alcune non le ritengo giuste e ribadisco, questa squadra è mediamente di livello molto inferiore rispetto a ciò che sarebbe lecito attendersi la Juventus. Gli unici tre che avrebbero potuto giocare titolari nella Juventus dei 9 scudetti sono Yildiz, Bremer e Kalulu, se non ci concentriamo prima su questo e non accettiamo l'idea che non esista un mago della panchina capace di miracoli vuol dire che questi ultimi anni ci hanno insegnato poco.

Personalmente ho imparato la lezione, prima giocatori da Juve, poi ragioniamo di allenatore.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io scrivo sempre ciò che penso.

A prescindere se sia condiviso o meno.

Penso che il principio che tutti debbano essere valutati sulla base dei risultati sia SACRO.

E riguarda anche Spalletti.

Che non è l'unico "colpevole", ma è certamente responsabile, come gli altri.

Lui stesso lo afferma, bontà sua.

Peraltro affermare una simile banalità non significa certo togliere responsabilità ai calciatori, ovviamente.

Libero di scrivere quello che vuoi, poi è la tua visione, potrebbe essere solo tua però

Più in alto hai scritto che è colpa soprattutto dell'allenatore adesso che è colpevole come lo sono i giocatori, mi sembra un po' voler dire e non dire che secondo te la colpa sia solo di Spalletti, anche perché leggendo quello che scrivi dai colpe solo a lui

Ma non è un problema scrivi quello che vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Appunto..

Magari è pure colpa di Spalletti se Cambiaso sta facendo la nostra porta un colabrodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Anzi, siccome è "buono" e per togliere pressione agli "scarsoni" che allena, si inventerebbe responsabilità che lui stesso sa di non avere...

Sai quanti allenatori fanno dichiarazioni di facciata e per proteggere i propri giocatori si prendono responsabilità che non hanno? Ora,se la squadra non sta girando qualche colpa ce l'ha anche il mister per carità,ma non e' Gasperini che va in conferenza e uccide moralmente i propri giocatori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Libero di scrivere quello che vuoi, poi è la tua visione, potrebbe essere solo tua però

Più in alto hai scritto che è colpa soprattutto dell'allenatore adesso che è colpevole come lo sono i giocatori, mi sembra un po' voler dire e non dire che secondo te la colpa sia solo di Spalletti, anche perché leggendo quello che scrivi dai colpe solo a lui

Ma non è un problema scrivi quello che vuoi

Per me l'allenatore è una figura FONDAMENTALE all'interno della squadra.

Non è un genio quando vince nè una "vittima" quando perde.

Io contesto, mi permetto contestare, la narrazione che lo vuole "incolpevole".

A fronte di risultati, ho citato il 5 a 2 e il 2 a 0, che, PER ME, sono frutto soprattutto delle sue SCELTE.

Dire questo non assolve minimamente i calciatori, nè coloro che li hanno scelti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi spieghi chi era la punta a disposizione contro il Galatasaray che non ha fatto giocare? 

Openda? Sul serio? 

Ti ricordo che a gennaio Spalletti aveva fatto una richiesta alla società, un centravanti, che ovviamente non è arrivato. 

Ti ribadisco quanto detto durante e dopo la partita contro i turchi, Cambiaso lo avrei sostituito anch'io e molti alla fine del primo tempo la pensavano uguale, perchè era in chiara difficoltà (come sempre del resto) e perchè nessuno, nemmeno Spalletti, poteva prevedere che in 20 minuti Cabal si sarebbe fatto cacciare. 

Nessuno sospende le critiche su Spalletti, semplicemente alcune non le ritengo giuste e ribadisco, questa squadra è mediamente di livello molto inferiore rispetto a ciò che sarebbe lecito attendersi la Juventus. Gli unici tre che avrebbero potuto giocare titolari nella Juventus dei 9 scudetti sono Yildiz, Bremer e Kalulu, se non ci concentriamo prima su questo e non accettiamo l'idea che non esista un mago della panchina capace di miracoli vuol dire che questi ultimi anni ci hanno insegnato poco.

Personalmente ho imparato la lezione, prima giocatori da Juve, poi ragioniamo di allenatore.

Quando noi giochiamo - PER SCELTA - senza punte, perdiamo.

È successo col Napoli ed è successo col Galatasaray.

Per il mio modesto parere, è sempre meglio mettere in attacco un attaccante, PERFINO OPENDA, piuttosto che McKennie (!).

Spalletti non doveva prevedere i 2 rossi di Cabal.

Doveva, sempre secondo me, sapere che inserire un giocatore del livello di Cabal, di ritorno da un grave infortunio, in una partita del genere, in uno stadio del genere era un RISCHIO ENORME.

E non c'era bisogno di interpellare la Pizia a Delfi!

Io contesto fermamente la tua chiosa.

Che peraltro è implicitamente contestata dallo stesso Mister.

La fiducia si guadagna.

E si guadagna con I RISULTATI.

E Galatasaray e Como, checché tu ne dica, non hanno giustificazioni.

Mi sembra incredibile che ci si debba dire queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Sai quanti allenatori fanno dichiarazioni di facciata e per proteggere i propri giocatori si prendono responsabilità che non hanno? Ora,se la squadra non sta girando qualche colpa ce l'ha anche il mister per carità,ma non e' Gasperini che va in conferenza e uccide moralmente i propri giocatori... 

Certo.

Quello che sto sostenendo è che ANCHE lui abbia responsabilità.

E affermare questa assoluta banalità non significa sollevare i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per me l'allenatore è una figura FONDAMENTALE all'interno della squadra.

Non è un genio quando vince nè una "vittima" quando perde.

Io contesto, mi permetto contestare, la narrazione che lo vuole "incolpevole".

A fronte di risultati, ho citato il 5 a 2 e il 2 a 0, che, PER ME, sono frutto soprattutto delle sue SCELTE.

Dire questo non assolve minimamente i calciatori, nè coloro che li hanno scelti.

Col senno del poi è troppo facile, poi dai argomentazioni che PER ME non hanno senso.

Openda non riuscirebbe a segnare a porta vuota, lo ha detto lo stesso Spalletti pre Como ad una domanda su Openda: abbiamo sbagliato a fare delle scelte (riferendosi a quanto sia scarso e alla fiducia mal riposta)

Cabal ha sbagliato ma la scusa tornava da un infortunio, quando altre volte aveva giocato bene e anche fatto gol non regge. Ha voluto strafare, capita

Cambiaso è una disgrazia, non ne azzecca una da mesi

Vlahovic assente da 3 mesi

Non sono riusciti a comprargli un attaccante e hanno preso Boga e Holm che tornerà fra un mese, forse

David infortunato

Yildiz che non vede la porta ma per molti è un fenomeno

Penso sia abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma come è possibile che non abbia alcuna responsabilità?! 

Ma perchè?

È lui stesso peraltro che se ne assume.

La sua unica colpa è allenare un gruppo di incapaci, o li mollerei domani fossi in lui e non è detto che non avvenga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Col senno del poi è troppo facile, poi dai argomentazioni che PER ME non hanno senso.

Openda non riuscirebbe a segnare a porta vuota, lo ha detto lo stesso Spalletti pre Como ad una domanda su Openda: abbiamo sbagliato a fare delle scelte (riferendosi a quanto sia scarso e alla fiducia mal riposta)

Cabal ha sbagliato ma la scusa tornava da un infortunio, quando altre volte aveva giocato bene e anche fatto gol non regge. Ha voluto strafare, capita

Cambiaso è una disgrazia, non ne azzecca una da mesi

Vlahovic assente da 3 mesi

Non sono riusciti a comprargli un attaccante e hanno preso Boga e Holm che tornerà fra un mese, forse

David infortunato

Yildiz che non vede la porta ma per molti è un fenomeno

Penso sia abbastanza

Come già scritto, in attacco preferirò sempre un attaccante, persino Openda, anziché un centrocampista.

E il livello di Cabal, specie reduce da un grave infortunio, in uno stadio del genere e in una partita del genere, era ampiamente noto.

Anche col "senno del prima"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

"Non ho fatto nulla per meritarmi il rinnovo".

Così si esprimeva, bontà sua, quando le cose andavano bene.

Figuriamoci ora che in una settimana si è perso 5 a 2 col Galatasaray (!) e 2 a 0, in casa col Como (!) privo del suo miglior giocatore!!!

Forse sarebbe il caso di dire:

Prima di Milano venivamo da belle prestazioni poi tra il var e il fatto che in questa squadra ci sono dagli 11/13 titolari...TUTTO il resto è DANNOSO solo mettendoli in campo.

1) Milano spartiacque: bella partita dominata 1 tempo,poi giochi in 10 dopo un torto subito e rimonta beffa al 90" dopo aver meritato il pareggio...BOTTA PSICOLOGICA che avrebbe accoppato un cavallo.

2) vai in Turchia e nonostante la formazione SENZA attaccanti (c'è chi in passato aveva kolo muani e Vlahovic)chiudi il primo tempo in vantaggio...il 2 tempo rimani in 10...alla botta di Milano si aggiunge anche questa,doppia dose...

3) Como,non siamo neanche scesi in campo praticamente...al primo tiro di gregorio fa quello che fa ultimamente...la fa passare.FINE DEI GIOCHI...questa squadra ha una PAURA di perdere...NON CI STANNO CON LA TESTA e quando mancano i titolarissimi (che overperformano) NON è una squadra...prendetevela con Spalletti mi raccomando che pure di errori ne avrà fatti...ma sant'iddio la GRINTA e la TESTA GIUSTA mica te la insegnano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Forse sarebbe il caso di dire:

Prima di Milano venivamo da belle prestazioni poi tra il var e il fatto che in questa squadra ci sono dagli 11/13 titolari...TUTTO il resto è DANNOSO solo mettendoli in campo.

1) Milano spartiacque: bella partita dominata 1 tempo,poi giochi in 10 dopo un torto subito e rimonta beffa al 90" dopo aver meritato il pareggio...BOTTA PSICOLOGICA che avrebbe accoppato un cavallo.

2) vai in Turchia e nonostante la formazione SENZA attaccanti (c'è chi in passato aveva kolo muani e Vlahovic)chiudi il primo tempo in vantaggio...il 2 tempo rimani in 10...alla botta di Milano si aggiunge anche questa,doppia dose...

3) Como,non siamo neanche scesi in campo praticamente...al primo tiro di gregorio fa quello che fa ultimamente...la fa passare.FINE DEI GIOCHI...questa squadra ha una PAURA di perdere...NON CI STANNO CON LA TESTA e quando mancano i titolarissimi (che overperformano) NON è una squadra...prendetevela con Spalletti mi raccomando che pure di errori ne avrà fatti...ma sant'iddio la GRINTA e la TESTA GIUSTA mica te la insegnano.

E chi dovrebbe mettere mano a tutto questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

E chi dovrebbe mettere mano a tutto questo?

La società con degli acquisti giusti...MAGARI dettati da Spalletti che questi si è ritrovato quando è arrivato...lasciamo perdere il mercato invernale che non ha portato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

La società con degli acquisti giusti...MAGARI dettati da Spalletti che questi si è ritrovato quando è arrivato...lasciamo perdere il mercato invernale che non ha portato nulla

Entrare nella testa dei calciatori, scuoterli, specie se hanno paura, è precipuo compito dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo è giustamente provocatorio ma presuppone che i calciatori vogliano solo essere pagati, fare il meno possibile, cercare giustificazioni facendo ricadere la colpa su altri, e di vincere se ne fottono altamente. La realtà non è così, vincere piace a tutti... è nella natura umana voler prevalere sugli altri. Quindi no, non è una cosa bellissima ma decisamente brutta anche per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Ma chi è che li difende? C è qualcuno che da le colpe a Spalletti e non ai giocatori?

Per me Spalletti può rinnovare oggi stesso. La squadra è scarsa e scarsa è la dirigenza che da anni non azzecca una scelta sul mercato 

Ma infatti...a me pare che la stragrande maggioranza definisca tutta la rosa come composta da pippe tolti Bremer e Yildiz, non mi pare l'OP abbia espresso una posizione particolarmente rivoluzionaria o sovversiva .ghgh

Cosa che mi trova daccordo solo in pochi casi peraltro, quasi tutti rincalzi.

Il problema è che se anche fosse vero, una volta che hai appurato che molti giocatori sono inadeguati che fai? te la prendi con loro?

Se non mi dicono che in allenamento questi non fanno una * e che la sera tornano sempre tardi perchè vanno ad ubriacarsi ed a mignotte, io assumo che si allenino professionalmente, e pure in campo ultimamente mi pare che si sia data abbastanza l'anima, a parte forse sabato e a parte i soliti uno due che fanno scelte drammatiche che pare non ci stiano con la testa, a volte.

Quindi che faccio, mi incazzo con Locatelli perchè non è Pirlo, con nontiroinporta-David perchè non è ne Tevez ne Higuain e con sceltasbagliata-Conceicao perchè non è Camoranesi, ecc.?

No, mi incazzo con chi li ha presi, strapagandoli pure nella maggior parte dei casi, e a sua volta con chi ha scelto quelli che li hanno scelti...mi pare pure lapalissiano eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Entrare nella testa dei calciatori, scuoterli, specie se hanno paura, è precipuo compito dell'allenatore.

Ed infatti quando è arrivato questo a fatto e la fiducia fino a Milano c'era...se sono fragili di testa più che cercare di proteggerli e fargli capire le cose...non è che può prendere di gregorio per le gambe e usarlo per picchiare koop...oppure altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti