Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Dal 2020 essere un calciatore della Juve è una cosa bellissima

Post in rilievo

11 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non possono fare le nozze con i fichi secchi (cit)

Intanto Comolli è stato promosso ad amministratore delegato...

Promozione meritata sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella per un giocatore juventino è l'essere pagato più che da altre parti per fare la medesima cosa.

Una specie di UAE Emirates del ciclismo dove i gregari sono pagati spesso più dei capitani di tante altre squadre... con la differenza che da noi a fine anno si solleva stocazzo.. uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lo preferivi ds? sefz 

Per carità sefz

Ora che mi ci fai pensare, meglio che stia lontano il più possibile dal "merito" e quindi dalla scelta dei calciatori.

Tanto fu proprio lui a dire che il calcio lo annoia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Per carità sefz

Ora che mi ci fai pensare, meglio che stia lontano il più possibile dal "merito" e quindi dalla scelta dei calciatori.

Tanto fu proprio lui a dire che il calcio lo annoia sefz

Esatto, allontanarlo dall'area sportiva per spingerlo più verso quella amministrativa/politica/dirigenziale potrebbe essere stata una buona idea. Tutto sommato ha sostituito Scanavino, che di vedove non mi pare ne abbia lasciate .ghgh Credo sia un ruolo più consono a lui, vedremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"L’unica cosa che è da Juventus al momento è l’allenatore, sul banco degli imputati ci sono dirigenti e calciatori, e ora di mettere le cose in chiaro." 

Scommetto che sara' l'unico a saltare! In arrivo Ventura che l'algoritmo valuta all'altezza della squadra e dirigenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Quando noi giochiamo - PER SCELTA - senza punte, perdiamo.

È successo col Napoli ed è successo col Galatasaray.

Per il mio modesto parere, è sempre meglio mettere in attacco un attaccante, PERFINO OPENDA, piuttosto che McKennie (!).

Spalletti non doveva prevedere i 2 rossi di Cabal.

Doveva, sempre secondo me, sapere che inserire un giocatore del livello di Cabal, di ritorno da un grave infortunio, in una partita del genere, in uno stadio del genere era un RISCHIO ENORME.

E non c'era bisogno di interpellare la Pizia a Delfi!

Io contesto fermamente la tua chiosa.

Che peraltro è implicitamente contestata dallo stesso Mister.

La fiducia si guadagna.

E si guadagna con I RISULTATI.

E Galatasaray e Como, checché tu ne dica, non hanno giustificazioni.

Mi sembra incredibile che ci si debba dire queste cose.

Openda è un giocatore del tutto ininfluente e inutile come prima punta e la controprova l'abbiamo avuta proprio con il Como, quindi la critica in tal senso la trovo un pò pretestuosa.

Cabal è un giocatore di basso livello? Ma perchè Cambiaso, che fa 2/3 errori gravi a partita, oggi cos'è?

Torniamo sempre al solito punto, la rosa è scadente e le nozze con i fichi secchi non si fanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DieJuve91 ha scritto:

Spalletti dice queste cose per togliere dalla graticola i propri giocatori. Non pensa davvero che stia sbagliando qualcosa. Forse l'unica cosa che sbaglia e' voler fare calcio con questi elementi che abbiamo in rosa. Cosa vi aspettate? Che vada in conferenza e dire: "Openda e' stroppio,David non vede la porta nemmeno a 1 cm,Locatelli e' il testicolo destro di Pirlo,Koopmeiners e' un frigorifero e una sedia e' meglio di Di Gregorio? 

se sa tutte queste cose allora Spalletti è chiamato a porvi rimedio con una tattica più accorta ...come del resto aveva capito e fatto Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori sono sempre i principali imputati, ma non potendo per ovvie ragioni cambiarli tutti, di prova con l'allenatore sperando dia una scossa. Funziona per le prime partite, poi l'effetto psicologico finisce e si torna alle solite cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Openda è un giocatore del tutto ininfluente e inutile come prima punta e la controprova l'abbiamo avuto proprio con il Como, quindi la critica in tal senso la trovo un pò pretestuosa.

Cabal è un giocatore di basso livello? Ma perchè Cambiaso, che fa 2/3 errori gravi a partita, oggi cos'è?

Torniamo sempre al solito punto, la rosa è scadente e le nozze con i fichi secchi non si fanno. 

Mi dispiace che tu consideri "pretestuose" le mie critiche.

Non è così.

Ho elogiato il Mister quando portava risultati, mi sono compiaciuto sentendolo parlare di scudetto e quando ha risposto con estrema dignità a seguito del furto con l'Inter.

Sono sempre pronto a cambiare idea.

Ciò premesso e come scritto, critico quando c'è, secondo il mio parere, da criticare.

E Galatasaray e Como non hanno giustificazioni.

Ma soprattutto mi permetto criticare la visione in base alla quale il Mister non abbia colpe.

È un concetto talmente assurdo che anche Spalletti, fortunatamente, lo respingerebbe.

E, peraltro, lo ha già fatto.

Ripeto: Openda sarà pure "ininfluente".

Ma mai come McKennie.

E quello, come è stato scritto nel Cafè, è stato un doppio errore.

Sì perchè ha tolto McKennie dalla posizione in cui può essere davvero incisivo, quello dell'incursore.

Sul Como ti ho già risposto.

Tornare alla difesa a 3 ci ha riportato indietro di mesi (e di metri) e siamo stati bastonati.

Dal Como, che non vinceva da 5 partite ed era senza Nico Paz.

Su Cambiaso.

Se ti sembra in involuzione, avrai constatato, spero, quanto inferiore sia il livello del poro Cabal.

E ti ripeto, non occorreva andare a Delfi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del giudizio esterno, tipico del tifoso, è che vuole sempre trovare i colpevoli. Singoli e ben identificabili. Perchè questo è consolatorio, nella misura in cui fa sembrare le soluzioni più semplici.

Di Gregorio, Locatelli, David, Cambiaso, Spalletti, Comolli, ecc. ecc.

Mentre i risultati di un team di professionalità sono risultati congiunti, di gruppo, attraverso dinamiche che li rendono tanto intrecciati e compositi da essere indivisibili. Le percentuali.... per uno l'allenatore pesa 30%, la squadra 30%, la società 40%... per quell'altro la società 80%, la squadra 15%, l'allenatore 5%... e così via, con mere discussioni da bar. Nelle quali ognuno può dire quello che vuole, senza poter mai essere smentito.

Quando un team perde, è responsabilità, poca o tanta, di tutti, senza distinguo. E da un team che ha perso, tutti escono sconfitti. Così come per far crescere un team devono migliorare tutti, prima di tutto nel lavorare insieme.

Chiaro che chi determina la struttura del team abbia responsabilità maggiori, ma lì ci si ferma. Le colpe poi, come i meriti, vanno distribuiti dal vertice alla base senza quote di merito o percentuali  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma onestamente chi é che lo pensa?
Se non sbaglio c'é un topic (peraltro piuttosto esagerato...) tuttora aperto che parla della peggior rosa della Juve di tutti i tempi.

La tendenza a dare un'importanza esorbitante agli allenatori é propria di tutti i tifosi italiani, comunque...é il primo con cui se la prendono se le cose vanno male ed é il primo che esaltano quando vanno bene.

Ma é OVVIO che la cosa importante sono i calciatori

A leggere il forum non direi che sia così ovvio e,a dire il vero,quando le cose andavano bene il merito veniva attribuito alla squadra molto forte (lo era indubbiamente) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra che nessuno difenda i giocatori.

purtroppo tutti i nostri titolari non vanno paragonati a Pogba, Khedira , Matuidi o Pjanic, ma a Lemina, Pazienza, Padoin, Marrone…

Questo valgono.

Chi si salva?

3/4 fine. Bremer, Kalulu, Yldiz e se vogliamo pure Locatelli, che sebbene non sia Marchisio, Pirlo o Vidal avrebbe fatto comodo anche in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Anche per me, Spalletti, si carica di questa  responsabilità, per bontà d’animo, e poi,  

come direbbero a Roma,

CHE JE COSTA ?? 

Penso PERSINO che queste frasi siano delle imbeccate degli incapaci cronici, giusto per non svendere tutti gli scarsoni comprati e continuare a rimetterci un sacco di soldi.

4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma come è possibile che non abbia alcuna responsabilità?! 

Ma perchè?

È lui stesso peraltro che se ne assume.

Già spiegato, se vuoi capire, capisci.

questa è la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Fortunati un corno, si viene ricordati se vincenti. Io non mi sentirei così fortunato di far parte della Juventus più scarsa della storia.

Se intendiamo di chi mette i soldi in tasca senza più la necessità di portare a casa trofei, magari passando per la Juve senza averne le qualità, allora sono fortunati ma va anche detto che non sono gli unici all'interno della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Fortunati un corno, si viene ricordati se vincenti. Io non mi sentirei così fortunato di far parte della Juventus più scarsa della storia.

Sono consapevoli dei propri limiti per loro è già appagante essere alla Juve, prendere stipendi immorali ed essere idoli dei ragazzini che li idolatrano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un rapido confronto della stagione 2020 21 ad oggi non è rimasto nessuno 

Nella stagione di giunto li abbiamo cambiato mezza squadra. Quest'anno abbiamo cambiato quattro o cinque giocatori rispetto alle stagioni precedenti di Allegri. Abbiamo cambiato praticamente quasi tutti, forse saranno rimasti qualcuno. Non so se c'era già Locatelli. Un ricordo 

Il problema non è l'allenatore la dirigenza i giocatori. Il problema è l'insieme 

Una dirigenza forte si fa valere politicamente e compra giocatori forti. A sua volta mette questi giocatori forti a disposizione di un allenatore forte che gli fa rendere al 100% e si vince 

Gli allenatori hanno le loro responsabilità, la dirigenza alle proprie responsabilità. I giocatori hanno le proprie responsabilità, Ma alla base c'è una dirigenza inadeguata che ha speso tanti soldi per giocatori inadeguati. Poi ci abbiamo messo anche allenatori che forse non hanno reso al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

La cosa bella per un giocatore juventino è l'essere pagato più che da altre parti per fare la medesima cosa.

Una specie di UAE Emirates del ciclismo dove i gregari sono pagati spesso più dei capitani di tante altre squadre... con la differenza che da noi a fine anno si solleva stocazzo.. uhuh

la cosa buffa è che chiedono pure rinnovi fuori mercato e li ottengono (tipo Gatti) oppure provano a mettersi sul mercato, poi non li vuole nessuno e tornano con la coda fra le gambe fingendo attaccamento. 

Allora se si vuole migliorare bisogna fare un repulisti, invece di sperare che l'allenatore di turno li faccia "esplodere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un topic aperto da mesi contro la qualità della rosa che ha decine di pagine 

Cioè, basterebbero 10 secondi per controllare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Già spiegato, se vuoi capire, capisci.

questa è la mia opinione.

Bene .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, è colpa dei calciatori se i cambi vengono fatti a caso ed è sempre colpa dei calciatori se viene insegnato loro prima a fare meline assurde a centrocampo e a giocare con un'unica punta senza centrocampisti che si inseriscono a supporto, e poi a costruire il gioco a partire dalla difesa a oltranza anche quando non ha alcun senso.

Questa continua retorica del "non può essere colpa dell'allenatore, se ne abbiamo cambiati diversi e continuiamo a fallire dev'essere per forza colpa solo dei giocatori" è uno dei più stupidi bias di conferma che abbia mai visto in vita mia.

Intanto le due cose non sono affatto mutualmente esclusive. Non sta scritto da nessuna parte che non puoi avere un allenatore sbagliato E giocatori insufficienti.

Secondo, se hai un allenatore mediocre e lo cambi per un altro allenatore mediocre e lo cambi per un altro allenatore mediocre e lo cambi per un altro allenatore mediocre, quanti allenatori di grande livello hai avuto?

Pirlo, Allegri, Motta, Tudor, Spalletti quante Champions League hanno vinto, tutti insieme? Te lo dico io: ZERO. ZILCH. NADA. ZERO VIRGOLA ZERO.

Avessimo preso Klopp e fallito ti darei ragione, ma qui parliamo di tre allenatori tre che non hanno mai vinto una mazza, uno che ha vinto UNO scudetto, con una squadra forte quando le rivali erano tutte in difficoltà, e uno che ha vinto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con noi quando avevamo probabilmente la rosa più forte della nostra storia.

Terzo, è l'allenatore stesso che coadiuva e indirizza il mercato, e degli ultimi allenatori non vedo uno che abbia insistentemente puntato il dito sulla mancanza di un regista, il nostro primo problema.

Secondo me questa squadra NON È così scarsa come la si dipinge.

Per me basterebbero un bravo regista ed un'ala sinistra molto tecnica per essere già competitivi ad alti livelli.

Poi con calma pensare a portiere, una punta di peso e un centrale difensivo forte da affiancare a Bremer, ma queste per me sono le priorità: Regista, allenatore, ala sinistra, in quest'ordine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, stavolta, lo hanno pure capito i giocatori. Èuna crisi diversa dalle altre. È una crisi data dalla consapevolezza che le scuse sono finite, che il Re è nudo.
Spalletti era ed è, ancora, inattaccabile. Non può passare lui come anello debole, non è credibile perché i fatti lo dimostrano.

Spalle al muro i giocatori si sono resi conto di essere poca cosa, in tanti. La prestazione col Como per me rientra in questo processo.
Mi è sembrato un equipaggio che ha scelto di non riconoscere più una guida al timone e che ha improvvisamente realizzato il proprio destino: buttarsi giù dalla barca.
In pochi, pochisismi, sono rimasti a bordo tentando qualcosa.

A me viene da pensare che alcuni abbiano intimamente realizzato che questi saranno gli ultimi mesi alla Juventus. E si parla di tantissimi giocatori.
Di Gregorio probabilmente è uno dei primi della lista.
Sa di aver fallito, ma non è l'unico.

Di buono c'è che a fronte di questa consapevolezza probabilmente alcuni giocatori dimostreranno impegno e attaccamento. Altri invece si lasceranno scivolare via.
Sarà una selezione naturale bianconera questo spicchio finale di stagione.
Chi avrà volontà e capacità resterà. Chi non vorrà e non ce la farà andrà via.
Lo sanno tutti, lo sanno anche loro adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti