Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nel periodo di Tudor abbiamo avuto solo sconti duri, non so quanti punti in più avrebbe potuto portare. Sta Juve con la Lazio o a Verona non vince nemmeno con * in panca..

juve genoa 1-0

roma juve 1-1

juve lecce 2-1

parma juve 1-0

juve monza 2-0

bologna juve 1-1

lazio juve 1-1

juve udinese 2-0

venezia juve 2-3

scontri duri???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

juve genoa 1-0

roma juve 1-1

juve lecce 2-1

parma juve 1-0

juve monza 2-0

bologna juve 1-1

lazio juve 1-1

juve udinese 2-0

venezia juve 2-3

scontri duri???

Questo è l’anno scorso. 

Guarda le partite di Tudor e quelle di Spalletti. Sono paragonabili, in termini di risultato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perchè? prima non lo si vedeva? O non lo si voleva vedere?

Cioe, con Tudor e Motta non era abbastanza chiaro che Conceicao e Koop erano fallimenti, che Kalulu fosse uno su cui puntare, così come Mckennie (10 assist l’ultimo anno di Allegri)?

vero quello che dici,  ora abbiamo un po' di elementi di valutazione aggiuntivi. Coinceicao è stato (sempre a quanto si legge, io le carte non le ho in mano) è stato un desiderio di Tudor che l'ha voluto a tutti i costi, vale stesso discorso di Motta - Koop , lui lo voleva con tutte le sue forze. Ora sti calciatori li abbiamo valutati con tre mister, questi ed altri, abbiamo quindi , oltre ogni ragionevole dubbio, capito che non sono roba da juventus, non tanto per le qualità tecniche, ma per la personalità , la discontinuità, le carenze aerobiche e fisiche. Ora pare che Spalletti voglia Mck e Vlahovic al rinnovo, su quello di Yildiz credo siamo umanamente tutti d'accordo. Anche qui ( io non li rinnoverei) ci andiamo a fidare alle sensazioni dell'allenatore. Credo che sia venuto il momento di una rivoluzione tosta del parco giocatori , per una volta non toccando l'allenatore in corsa. Via i passeggeri e teniamo il guidatore della locomotiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Intanto in base alla semestrale è certificato che potesse fare qualcosa, e infatti ha cercato Mateta, EN nesyri, probabilmente Icardi, e kolo muani...

Per cui l'attaccante poteva prenderlo, per un impegno di circa 20mio...che infatti corrisponde ai vari profili...

Soprattutto, se poi non vai in Champions sai cosa ce ne frega dei paletti UEFA che alla peggio, ma proprio alla peggio, ti daranno dieci milioni di sanzione (che non si paga, tra l'altro...)...

Boh 

Premessa: Comolli per me resta in generale inadeguato come chi c'era prima, solo con accento francese. Però facendo un ragionamento a mente fredda uscendo faticosamente dai panni del tifoso pretenzioso che è in me mi domando: non è meglio essere stati fermi piuttosto che indebitarci ulteriormente per gente che non ti avrebbero portato comunque a null'altro che cercare acquirenti dopo 6 mesi?

intendiamoci, l'attaccante serviva. come serviva il portiere, il terzino, il metodista, l'esterno d'attacco...ma quelli sono nomi per cui avremmo dovuto "sfidare" i paletti imposti? io non direi.

insomma, se prima si poteva fare il discorso del "con un centravanti migliore con Cagliari e Lecce l'avremmo magari spuntata (magari anche no lo stesso)" successivamente ci siamo letteralmente sfaldati nella totalita del sistema prendendo gol ad ogni tiro in porta. che ci fosse stato Mateta o El Nesyri che cambiava? non avremmo preso contropiede da un nostro calcio d'angolo? non avremmo preso due gol sul palo del portiere con due tiri dimmerda? non ci saremmo flipperati tra noi stessi la palla addosso in difesa? Non avremmo regalato palla a Isaksen che va da solo in porta?

insomma, piuttosto che fare schifo uguale ma impegnando soldi per uno di quelli che si diceva stessimo trattando preferisco esser rimasto così. facciamo schifo ma a giugno in un modo o nell'altro hai magari piu margini di fare qualcosa di migliore. almeno la speranza resta quella, anche se ormai uno razionalmente pensa "campa cavallo...".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Questo è l’anno scorso. 

ah dici quest'anno?

era una juve davvero tristissima,senza nè capo nè coda ..in champions non ne parliamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

E' evidente.

Purtroppo c'è troppa gente che giudica le partite basandosi solo sui tabellini....senza capire che guardarle aiuta molto

la disparità di trattamento ambientale tra Motta e Spalletti mi pare evidente, qualche passo in avanti a livello di consapevolezza tra tifosi è evidentemente stato fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo giocato a calcio per un mese, con buoni risultati. Ottimo lavoro di Spalletti che, però, da questo fine settimana, potrebbe esser stato inutile (a meno di filotti successivi che non faremo mai).

Quello che non andava era chiaro da anni. Molti sono inadeguati per fare i titolari alla Juve e ci serve gente forte che sa come gestire determinate situazioni.

Un mese? Io ho visto un sacco di buone partite...dal Bologna alla Roma al Napoli all'Inter...senza considerare le squadre piccole.

Il problema è molto piu' semplice di quello che si pensa: non manca una squadra, manca un portiere e un centravanti. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti pensano che dopo sta settimana la stagione potrebbe essere finita

ma SE decidi di rinnovare Spalletti non è che puoi trascinarti fino a maggio, la speranza è quella di riprendersi e chiudere in crescendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nel periodo di Tudor abbiamo avuto solo sconti duri, non so quanti punti in più avrebbe potuto portare. Sta Juve con la Lazio o a Verona non vince nemmeno con * in panca..

Mah insomma, la partita all'andata contro la Lazio fu pietosa e a loro mancavano tanti giocatori. 0 punti.

La partita con il Verona la Juventus di Spalletti avrebbe potuto vincerla tranquillamente (non era certo la squadra dell'ultima settimana).

Anche la partita vs Atalanta.

La Juve il suo percorso tranquillo in campionato potrebbe farlo benissimo, se ci metti di mezzo le coppe con tutti i risvolti psicologici del caso (per una squadra con valori scarsi) finisce ovviamente malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

la disparità di trattamento ambientale tra Motta e Spalletti mi pare evidente, qualche passo in avanti a livello di consapevolezza tra tifosi è evidentemente stato fatto.

La disparità è che Motta (che io all'inizio ho sempre difeso) non aveva in mano la squadra e l'aveva ammazzata psicologicamente.

Spalletti lo stanno criticando per qualche partita storta dopo un sacco di partite di livello altissimo...che non si sono viste ne' con Motta ne' con altri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un mese? Io ho visto un sacco di buone partite...dal Bologna alla Roma al Napoli all'Inter...senza considerare le squadre piccole.

Il problema è molto piu' semplice di quello che si pensa: non manca una squadra, manca un portiere e un centravanti. 

E ribadisco senza Bremer siamo un’altra squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Molti pensano che dopo sta settimana la stagione potrebbe essere finita

ma SE decidi di rinnovare Spalletti non è che puoi trascinarti fino a maggio, la speranza è quella di riprendersi e chiudere in crescendo

chiudere in crescendo senza obittivi?

davvero?

guarda amico se perdi domenica e game over, tanto per ricordare come stanno le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Milik si allena in gruppo

MIlik si allena in gruppo

Milik si allena in gruppo.

lo avevano detto anche qualche settimana fa ma senza specificare che gruppo. San Patrignano o alcolisti anonimi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mica non potevi permetterteli... semplicemente li hai cannati, è diverso ..

Non potevi permetterti di cannarli.

Se avessimo preso un altro attaccante (nomi non me ne vengono in mente ma di sicuro con 20/25 milioni un attaccante forte di testa che Allegri voleva lo trovavi) o che so Samardzic in prestito come ha fatto l'Atalanta proprio per sostituire Koopmainers non creavi un buco mostruoso e non penso che i risultati sarebbero stati tanto peggiori.

Quando spendi certe cifre devi "andare sul sicuro", cosa che però é oltremodo difficile, altrimenti devi adottare una politica "marottesca" che non piacerà e non regalerà "sogni" ai tifosi, andare su giocatori medi o in fase di esplosione che paghi il giusto e con formule che ti permettono di valutarli.

Adesso ci siamo quasi costretti e penso che alla fine sia anche un bene, certo non so se (e non ho molta fiducia che) Comoli ed Ottolini siano le persone ideali per fare questo mercato molto "intelligente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Io credo che erano anni che non si vedeva giocare a calcio....ed erano anni che non si poteva dire esattamente cosa andava e cosa non andava. Per me Spalletti ha grandissimi meriti e sarebbe sciocco non prolungare il suo contratto.

Vorrà dire che chiederemo al Napoli la possibilità di poter esporre "lo scudetto del bel gioco", poi fa niente se sull'almanacco ci andranno altre squadre e magari finiamo il campionato 5°/6°, però vuoi mettere poter raccontare ai nipoti quella volta che contro Lecce/Cagliari abbiamo fatto 20 tiri in porta...

Ripeto, lunga vita bianconera a Spalletti, ma è stato assunto per arrivare tra le prime 4 (ed andare avanti in Coppa Italia ed andare avanti in Champions), se non ci arriva ha fallito.

Poi personalmente mi fa ridere stare qui a parlare di allenatori quando è evidentissimo che il "problema" sono i giocatori in campo, perchè non era un bidone Thiago Motta come non è un fenomeno Spalletti, banalmente dipendono dalla condizione fisica di Bremer, e non è un caso che entrambi gli allenatori quando lo hanno avuto disponibile hanno vinto ed è bastato averlo infortunato/cotto per prendere rumbate dappertutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mica non potevi permetterteli... semplicemente li hai cannati, è diverso ..

Parlando degli ultimi anni Giuntoli ha sbagliato soprattutto a livello di strategia e Comolli ha tenuto Tudor senza esserne convinto facendo un mercato non per l'allenatore ma di testa sua.

Spero che se ne renda conto e lasci che siano Ottolini, Chiellini e Spalletti a fare il mercato, limitandosi ad occuparsi dell'aspetto economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

davvero?

guarda amico se perdi domenica e game over, tanto per ricordare come stanno le cose.

allora se ne vadano a ******

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vorrà dire che chiederemo al Napoli la possibilità di poter esporre "lo scudetto del bel gioco", poi fa niente se sull'almanacco ci andranno altre squadre e magari finiamo il campionato 5°/6°, però vuoi mettere poter raccontare ai nipoti quella volta che contro Lecce/Cagliari abbiamo fatto 20 tiri in porta...

Ripeto, lunga vita bianconera a Spalletti, ma è stato assunto per arrivare tra le prime 4 (ed andare avanti in Coppa Italia ed andare avanti in Champions), se non ci arriva ha fallito.

Poi personalmente mi fa ridere stare qui a parlare di allenatori quando è evidentissimo che il "problema" sono i giocatori in campo, perchè non era un bidone Thiago Motta come non è un fenomeno Spalletti, banalmente dipendono dalla condizione fisica di Bremer, e non è un caso che entrambi gli allenatori quando lo hanno avuto disponibile hanno vinto ed è bastato averlo infortunato/cotto per prendere rumbate dappertutto...

Che superficialità...

Vuol dire che se uno ha la mente sgombera da pregiudizi si rende conto che con un altro portiere ed un altro centravanti (decente eh..mica un fenomeno) saremmo stati secondi in classifica in carrozza.

Spalletti, a differenza degli ultimi allenatori, ha portato i giocatori in rosa al massimo e ci ha permesso di vedere chi puo' restare e chi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Perfetto...non ci vuole tanto a capirlo....

Nel frattempo ieri e contro il Torino ho dato un occhio alle prestazioni di Joao Mario come terzino al Bologna (ha giocato titolare), non ha certo fatto faville ma comunque un  buon terzino (che Italiano fa giocare tranquillamente a 4) un po' legegrino fisicamente ma molto proprositivo e che sa giocare bene il pallone, che in serie A a livelli medi può benissimo giocare.

Non comprendo perché alla Juve gli fosse impossibile giocare anche solo 10 minuti, come alternativa a Kalulu.

In ogni caso speriamo vada bene e ain caso di usarlo come merce di scambio, certo che macinare così i giocatori é assolutamente deleterio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

E ribadisco senza Bremer siamo un’altra squadra.

Un buon sostituto di bremer e un portiere più affidabile ci avrebbero permesso di limitare i danni. 

Se però davanti sei zero non si può sempre sperare nel gollonzo di mckennie o di qualche difensore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Un buon sostituto di bremer e un portiere più affidabile ci avrebbero permesso di limitare i danni. 

Se però davanti sei zero non si può sempre sperare nel gollonzo di mckennie o di qualche difensore 

.quoto

Tra l'altro mi ricordo un sacco di gente che nell'angolo considerava David e Openda degli ottimi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disparità è che Motta (che io all'inizio ho sempre difeso) non aveva in mano la squadra e l'aveva ammazzata psicologicamente.

Spalletti lo stanno criticando per qualche partita storta dopo un sacco di partite di livello altissimo...che non si sono viste ne' con Motta ne' con altri.

gli allenatori vanno protetti dalla società, anche quelli bravi. Chiediamoci quanto sia stato protetto Motta e quanta acredine gratuita gli sia stata buttata addosso dall’ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che superficialità...

Vuol dire che se uno ha la mente sgombera da pregiudizi si rende conto che con un altro portiere ed un altro centravanti (decente eh..mica un fenomeno) saremmo stati secondi in classifica in carrozza.

Spalletti, a differenza degli ultimi allenatori, ha portato i giocatori in rosa al massimo e ci ha permesso di vedere chi puo' restare e chi no.

Non è questione di pregiudizi ma di vedere la realtà, oggi i giocatori sono questi e con questi Spalletti è stato assunto per arrivare tra le prime 4, se non ci arriva ha fallito.

Poi possiamo parlare per mesi sul fatto che a prescindere da tutto e dal fatto che possa arrivare 6° è la persona giusta per ripartire, ma analizzando questa stagioni non ci sono altre parole differenti da "fallimento" da poter purtroppo utilizzare.

Ma serviva realmente Spalletti a farci notare che abbiamo una rosa di scappati di casa? Mi sembra assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marko77 ha scritto:

davvero?

Per me é stata game over la domenica scorsa, la sconfitta con il Como ha chiuso il capitolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.