Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, ghepa ha scritto:

Non bisogna cambiarne 10 ogni anno, basterebbe prenderne un paio fatti bene ogni stagione.

Ripeto, il Milan ad esempio, che lo scroso anno era un colabrodo, quest'anno con Modric e Rabiot hanno sistemato il centrocampo.
Piacciono, non piacciono, non è questo il punto...son risultati funzionali, oltre ad aver portato nello spogliatoio vagonate di esperienza (e palle sotto).

Questo dobbiamo tornare a fare. Ricreare una squadra ed uno spogliatoio con gente che ha le palle di marmo, non ste mozzarelle che ci ritroviamo.

Sabato, col COMO e senza il loro Top, sotto di una rete, dovevamo tornare in campo e mangiarli ed invece erano tremanti.

Openda, David, Zegrova, Conceicao, Joao Mario, Kelly, Holm, Boga, Di Gregorio, Locatelli, Cambiaso; ma questi possono esser mai giocatori che portano leadership in una squadra?

Tutti insieme non avranno nemmeno fatto le partite che ha fatto il solo Modric per dire..

Vi faccio questa domanda.

Al di la che a me Rabiot è sempre piaciuto, secondo voi Modric avrebbe performato allo stesso modo da noi con Tudor/Spalletti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Al di la che a me Rabiot è sempre piaciuto, secondo voi Modric avrebbe performato allo stesso modo da noi con Tudor/Spalletti?

Il calcio ad uno come Modric non si insegna.

Avrebbe risolto parecchi problemi, soprattutto di personalità.

Ovviamente, non si sarebbe lottato per lo scudetto, ma un elemento come il croato avrebbe elevato le prestazioni anche degli altri CC

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando per fatto che Spalletti rimanga anche il prossimo anno e si continui con il 4-2-3-1 ecco la mia lista della spesa per l'estate:

1)Portiere titolare
2)Centrale titolare da affiancare a Bremer 
3)Ricambi di livello per far rifiatare Kalulu e Cambiaso
4)Centrocampista titolare da affiancare a Thuram
5)Prima punta titolare

Questo per me il minimo che dovrebbe essere fatto senza considerare eventuali uscite e non rinnovando Vlahovic.
Poi se magari riuscissimo a sbolognare un po' di loro servirebbero anche:
1)Ricambio di livello per far rifiatare Bremer (Il solo Kelly non basta)
2)Esterno destro titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Uno con l'intelligenza di Modric si.

Avrebbe fatto quello che sta facendo Locatelli presumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Uhahahahauahahahahahaha 

Grande amico,  ci facciamo andare quello che passa il convento. 

Abbiamo buttato troppi soldi in questi anni,  purtroppo. 

2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Dando per fatto che Spalletti rimanga anche il prossimo anno e si continui con il 4-2-3-1 ecco la mia lista della spesa per l'estate:

1)Portiere titolare
5)Prima punta titolare

Questo per me il minimo che dovrebbe essere fatto senza considerare eventuali uscite e non rinnovando Vlahovic.

Questa è la lista spesa di un armatore greco  cit.  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Avrebbe performato il primo mese e poi bisognava raccoglierlo con il cucchiaino perchè legittimamente non può reggere determinati ritmi, e mi sembra che più o meno sia lo stesso che sta succedendo al Milan, partito forte e poi calato nonostante una partita alla settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Cioè davvero voi vedete e riuscite a trovare 8/9 giocatori decenti in questa rosa? 

Vorrei avere il vostro ottimismo.

Io ad oggi non ne riesco a contare 5 forse, non di più..e sono buono .ghgh

dipende dal contesto...

se parliamo di Juve con la J maiuscola e di Serie A di anni fa siamo pieni di brocchi e non ne salverei nemmeno uno....ad esempio non ne vedrei uno di questi che potebbero essere titolari nella Juve di Lippi, di Capello o in quella dei 9 scudetti

se si parla di Juve odierna e di serie A odierna con un portiere, un centravanti e senza il killeraggio degli arbitri saremmo li sopra al Milan al secondo posto a sperare che i merdoni passino il turno in champions per mollare un pò il campionato per giocarci la vittoria, quindi si 8/9 giocatori da cui ripatire ci sono e con qualche buon innesto si può competere per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

1)Portiere titolare
5)Prima punta titolare

Rivoluzionare sempre tutto con 10-12 giocatori nuovi ogni estate non porta a nulla, si finisce per sprecare risorse perdendo di vista le priorità.

Ricordo il primo mercato che fece Moggi a Capello, venivamo dalla fine del secondo ciclo Lippi con un anonimo terzo posto in campionato (tant'è che facemmo i preliminari di Champions con il Djurgardens):

- Cannavaro

- Emerson

- Ibrahimovic

- Zebina, Kapo a 0 e il ritorno di Blasi da Perugia

Non avevamo 25 fenomeni.. Zebina era il titolare sulla destra, Blasi e Appiah si spartivano il posto accanto a Emerson, Montero era la riserva di Thuram e Cannavaro, Pessotto di Zambrotta, Kapo e Ruben Olivera di Nedved e Camoranesi....ma avevamo l'asse centrale della squadra granitico (l'anno dopo si aggiunse il titolare accanto a Emerson, Kovac e Mutu a 0, ecc ecc)

Dobbiamo tornare a dare priorità allo scheletro centrale della squadra, parte tutto da lì.

Meglio 4 titolari che 12 giocatori "medi"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Avrebbe performato il primo mese e poi bisognava raccoglierlo con il cucchiaino perchè legittimamente non può reggere determinati ritmi, e mi sembra che più o meno sia lo stesso che sta succedendo al Milan, partito forte e poi calato nonostante una partita alla settimana.

Sono d'accordo.

Giocatore Top e di gran classe ma che per età andrebbe fatto giocare non tutte la partite e non tutti i 90 minuti, anche col fatto che la serie A non ha i ritmi della Premier per esempio

utile da affiancare ad altri centrocampisti giovani per farli crescere ma non credo che accetterebbe mai un ruolo secondario in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Rivoluzionare sempre tutto con 10-12 giocatori nuovi ogni estate non porta a nulla, si finisce per sprecare risorse perdendo di vista le priorità.

Ricordo il primo mercato che fece Moggi a Capello, venivamo dalla fine del secondo ciclo Lippi con un anonimo terzo posto in campionato (tant'è che facemmo i preliminari di Champions con il Djurgardens):

- Cannavaro

- Emerson

- Ibrahimovic

Non avevamo 25 fenomeni.. Zebina era il titolare sulla destra, Blasi e Appiah si spartivano il posto accanto a Emerson, Montero era la riserva di Thuram e Cannavaro, Pessotto di Zambrotta, Kapo e Ruben Olivera di Nedved e Camoranesi....ma avevamo l'asse centrale della squadra granitico (l'anno dopo si aggiunse il titolare accanto a Emerson, Kovac e Mutu a 0, ecc ecc)

Dobbiamo tornare a dare priorità allo scheletro centrale della squadra, parte tutto da lì.

Di fatto manca l’ossatura di una squadra di calcio. 
- un portiere

- un centrale forte (sarebbe Bremer se non avesse problemi fisici)

- un CC solido

- un centravanti 

Il resto della compagnia crescerebbe insieme ai quattro suddetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

giocando una volta a settimana come fa nel Milan forse...ma probabilmente sia Tudor che Spalletti vogliono una squadra che abbia un ritmo superiore rispetto a quelle di Allegri che sa far gestire la squadra sottoritmo, quindi probabile che avrebbe avuto più difficoltà

penso che il gioco di Allegri e la copertura di Rabiot siano il suo habitat ideale in questo momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:

No, perche c'era sempre il dubbio se con un allenatore vero potessero performare diversamente, come locatelli e kelly.

Ora con l'allenatore vero sappiamo che il portiere è inadeguato, cambiaso è cosi e basta, conceicao è tutto fumo, koop non regge il peso e thuram è piu che diwcontinuo

Locatelli e Kelly son tornati quelli di prima nelle ultime gare. 

2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ancora a giudicare con i risultati e non con le partite... Ti ricordi partite con Tudor come quelle contro Napoli, Roma o Bologna? E comunque quello che hai scritto non è vero .boh

Commento con il mio avatar

Stiamo parlando di un periodo di un mese e mezzo. A fine anno bisogna tirar le somme, già nelle ultime partite si vedono notevoli passi indietro.

Comunque puoi giocare bene o male, ma se la squadra non è in grado di sfruttare le situazioni, non vinci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Locatelli e Kelly son tornati quelli di prima nelle ultime gare. 

Però non credo che sti giocatori abbiano l'interruttore per fare bene o fare male in partite differenti. Lasciando stare il livello delle avversarie, secondo me è questione di schieramento. Kelly è perfetto con Bremer di fianco, da solo inizia a sbarellare. Locatelli stesso è più sicuro con la coppia citata, così può anche farsi vedere in avanti. Secondo me, ancora non si è trovata la giusta quadra in campo, anche per mancanze a livello di rosa, infatti la coperta è cortissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

1)Portiere titolare
5)Prima punta titolare

Segnato tutto, tra un pò passo dall'Eurospin. L'esterno destro titolare lo prendo con l'aglio o senza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Però non credo che sti giocatori abbiano l'interruttore per fare bene o fare male in partite differenti. Lasciando stare il livello delle avversarie, secondo me è questione di schieramento. Kelly è perfetto con Bremer di fianco, da solo inizia a sbarellare. Locatelli stesso è più sicuro con la coppia citata, così può anche farsi vedere in avanti. Secondo me, ancora non si è trovata la giusta quadra in campo, anche per mancanze a livello di rosa, infatti la coperta è cortissima.

Hai centrato il punto, se giochi con Bremer sei più forte, se giochi senza Bremer prendi imbarcate.

E questo a prescindere dall'allenatore, vinci se hai giocatori forti e non vinci se non hai giocatori forti, è una banalità triste ma è così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Per me, la colpa è della rosa, da 6/7 anni a questa parte. Non concepisco, però, certe difese a spada tratta, soprattutto dopo due partite in cui siamo stati “presi a pallate”.

Al momento, la brillantezza della Juve è durata dal 16/12 (partita col Bologna) al 1/02. Aggiungo quella con l’Inter, in mezzo una partita così così con la Lazio. Troppo poco per definire ottimo il lavoro di Spalletti. Ora inizia il difficile, bisogna vedere come si affronteranno le partite da domani a fine stagione, visto che avremo, molto probabilmente, una competizione sola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Celik e' un buco nero ma se leggi l'annuncio della semestrale e ci aggiungi il possibile/probabile mancato ingresso in CL, i margini di movimento sono nulli e Holm e' durato quanto un ghiacciolo nel Sahara.

Sono operazioni figlie del basso livello, la parte economica arriva dopo perchè di riffa e di raffa hanno dimostrato anche con i soldi di non conoscere il livello dei giocatori o il pregresso di alcuni.

3 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Kalulu non mi sembra scarso. Andrei a prendermelo sull’altra fascia 

Kalulu non ho detto che è scarso, ma sarebbe lui la riserva.

Questo in un mondo normale, poi va benissimo tutto eh, ci mancherebbe figurati.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lev ha scritto:

- Cannavaro

- Emerson

- Ibrahimovic

concordo.

basta mezzi acquisti, prestiti qua e là, giocatori che ti fanno due tre ruoli presi da campionati improbabili..
dobbiamo fare pochi acquisti ma mirati e il più possibile che siano certezze (questa chiaramente è la parte difficile e randomica)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lev ha scritto:

- Cannavaro

- Emerson

- Ibrahimovic

Non abbiamo i del Piero, i Trezeguet, i Nedved e i Buffon però ora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A mio avviso - posto che non ci sono controprove e, quindi, certezze - è presente un fraintendimento di fondo in alcuni "critici" di Spalletti, ossia credere che giocando "peggio" avremmo più punti. 

Già pensare, in generale, che chi gioca male vince di più di chi gioca bene è una discreta panzana, smentita dai fatti e dai numeri; ma, a prescindere da questa considerazione teorica, per quel poco (o nulla) che ne capisco io di calcio, questa squadra non sarebbe minimamente in grado di fare catenaccio e contropiede; non ha le caratteristiche (mentali, tecniche, tattiche, fisiche) per renderlo un sistema di gioco produttivo, per mille motivi che risulta pleonastico elencare. 

Probabilmente avremmo gli stessi punti (per me meno), avvilendo ancor di più i pochi giocatori buoni che abbiamo. 

Altro discorso, invece, è porsi la questione se convenga rinnovare Spalletti a prescindere dal risultato minimo o meno; su questo non ho le idee chiare; d'istinto direi di sì, meglio rinnovare; ma ci sono anche controindicazioni che non posso ignorare; ad esempio: abbiamo una società in grado di gestire il rapporto fra un allenatore non qualificatosi per la Champions e uno spogliatoio mentalmente fragilissimo già di suo? Avremmo la forza economica di costruire una squadra secondo i suoi desiderata minimi a prescindere dagli introiti Champions? Se da qui alla fine del campionato la situazione dovesse precipitare, psicologicamente, lo stesso Spalletti potrebbe ripartire con la necessaria lucidità? 

Io credo siano domande lecite. 

Che poi Spalletti, con tutti i suoi errori e difetti, sia di tre categorie superiore a Tudor (in tutto) e T. Motta (che mi piaceva tanto, ma ha dimostrato le capacità ematico-psicologiche di un rettile, annichilendo lo spogliatoio), su questo non ci piove. 

Come non ci piove che resettare completamente tutto - squadra, dirigenza, allenatore... - non sarebbe facile ed esente da rischi; e che, per questo, da qualche punto fermo obtorto collo bisognerà ripartire. 

Ronnie, credo che una squadra debba saper fare un po' di tutto...nel secondo tempo ad Istanbul un bel gioco sporco, soprattutto quando loro hanno accelerato, sarebbe una cosa da fare e da saper fare...qui non si parla di barricate e contropiede, da di attenzione difensiva in alcuni momenti della partita per portare il risultato a casa...

Giocare bene, significa fare il massimo possibile in quella partita per riuscire a fare del tuo meglio...se sai fare solo una cosa non succederà mai, ci serve anche fare la guerra...

Se non si dovesse arrivare quarti e prolungare Spalletti, sarebbe un errore per lui e per i giocatori e in Primis della dirigenza che se ne lava le mani, per tutti quei motivi che hai elencato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hai centrato il punto, se giochi con Bremer sei più forte, se giochi senza Bremer prendi imbarcate.

E questo a prescindere dall'allenatore, vinci se hai giocatori forti e non vinci se non hai giocatori forti, è una banalità triste ma è così.

Certo, quello è ovvio. Però c'è anche l'alchimia che devi creare con i tuoi compagni. Bremer ti cambia la squadra, ma se Kelly si disimpegna egregiamente al suo fianco, significa che la coppia funziona. Molte volte pur schierando due giocatori forti assieme, non riesci a farli funzionare. Quindi io partirei da quello che funziona e cosreuirei attorno quello che manca. Facile a dirsi, sia sull'angolo, sia in dirigenza, ma difficile da replicare nella pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non abbiamo i del Piero, i Trezeguet, i Nedved e i Buffon però ora..

Partiamo da una base di livello inferiore ma il percorso deve rimanere quello.

Anche perchè vero che noi non abbiamo più quei giocatori ma neanche il Milan ha più Pirlo, Seedorf, Inzaghi, Nesta, Maldini, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Altro discorso, invece, è porsi la questione se convenga rinnovare Spalletti a prescindere dal risultato minimo o meno; su questo non ho le idee chiare; d'istinto direi di sì, meglio rinnovare; ma ci sono anche controindicazioni che non posso ignorare; ad esempio: abbiamo una società in grado di gestire il rapporto fra un allenatore non qualificatosi per la Champions e uno spogliatoio mentalmente fragilissimo già di suo? Avremmo la forza economica di costruire una squadra secondo i suoi desiderata minimi a prescindere dagli introiti Champions? Se da qui alla fine del campionato la situazione dovesse precipitare, psicologicamente, lo stesso Spalletti potrebbe ripartire con la necessaria lucidità? 

Io credo siano domande lecite. 

Come al solito abbiamo lo stesso pensiero. Quello dico, il valutare ottimo il lavoro di Spalletti (che è migliore di quello di Tudor eh, lo dico anche io) e rinnovarlo ora, specie se domani usciamo e la Roma ci batte, può essere un “rischio”. 

Spalletti sta dimostrando che puoi metterci chi vuoi ma se non cambi parte della squadra comprando top, non ottieni nulla. E se dovessimo comprar top, l’allenatore avrà un peso minore sul campo.

Bene le sue idee e tutto ma se perdesse lo spogliatoio? Se non fosse in grado di ritrovare la via? Sarebbe giusto rinnovarlo sapendo che non potrà avere un mercato ad hoc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Partiamo da una base di livello inferiore ma il percorso deve rimanere quello.

Anche perchè vero che noi non abbiamo più quei giocatori ma neanche il Milan ha più Pirlo, Seedorf, Inzaghi, Nesta, Maldini, ecc

No beh son d’accordo con il tuo discorso.. infatti rimprovero il fatto che la Juve non abbia più investito su gente con le palle e pronta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo farci la domanda “Esiste sul mercato un numero 9 che non costi 70-80 milioni piu’ forte di Vlahovic? E se a Spalletti Vlahovic piace, ha senso intervenire in altri ruoli rinnovandolo a 6 milioni? Per me si, ma solo se Spalletti e’ convinto. Ipotesi, quanto peserebbe a bilancio se rinnovasse a 6 netti con una stecca all’agente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.