Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Come al solito, chi non è di un'idea.....deve volere per forza yamal, osimenh o Ronaldo il fenomeno, magro. Si mettono in bocca parole non dette per manipolare ragionamenti.  Semplicemente c'e' chi non la pensa come tizio,se ne puo' parlare tranquillamente, senza farne elaborazioni inesistenti.

Io personalmente non ritengo dusan un centravanti degno della nostra squadra, i soldi ci sono la proprietà non li mette poiche vuole tenerci in linea di galleggiamento, non ha obiettivi ambiziosi. Quindi mi tolgo il paraocchi e ragiono dicendo che se hai idee e competenza un centravanti lo trovi, sehai una proprietà vera i soldi ci sono. Mancano entrambe le cose, non per questo quindi m idevo tenere dusan poiche non esiston oalternative. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Nico credo che rimarrà a Madrid, visto che Griezmann va in usa e lookman prenderà il suo posto..

Tutto dipende da Simeone, però, secondo me.

Conceicao lo spedirei subito ma credo che rimarrà. 

David non saprei. É una plusvalenza ma bisogna vedere se qualcuno offrirà 30/40 milioni pe lui.

Io temo siano tutti sostanzialmente invendibili.
Speriamo che per Nico vadano fino in fondo, altrimenti ci complicherebbero notevolmente le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, teojuve89 said:

Mhhh una piccola parte se non sbaglio, quelli forti giocano altrove. Ricorde Berg titolare, e Hauge che è una riserva

Chiaro che i forti siano altrove, ma non sono scarsi come si pensa...che è anche l'errore commesso dall'Inter...e dalle altre europee che negli ultimi anni hanno avuto problemi nell'affrontarli...

Battibili ma da prendere con le pinze, soprattutto in inverno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Chi volete? Yamal?
Non abbiamo una lira, rinnovare Vlahovic è la mossa meno dispendiosa attualmente.
Un Lucca qualsiasi costa 35 milioni, ai quali devi aggiungere lo stipendio,

se è vero (ed è vero) che devi rifondare la rosa, non puoi stare lì a fare l'uggioso per l'attaccante con la prospettiva che prendere un attaccante valido ti toglie quasi per intero tutto il budget di mercato.

personalmente vorrei un club che porti in Italia il Vlahovic 17enne, oppure il Bonny pescato a 18 anni dalla seconda divisione francese, l’Hojlund pagato 17 M dalla Dea e via discorrendo, gli esempio sono molteplici ma tutti con un filo conduttore, stipendi bassi e facile manovrabilità futura.

E poi li aspetto, mentre a livello economico comincio quel processo di risanamento indispensabile per alzare man mano il tiro con il passare degli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me sarebbe follia tenere il serbo...

Abbiamo opinioni discordanti in merito.

Per me il serbo è per distacco il migliore del nostro pacchetto di punte.

Dato che trovo irrealistico prendere 2 o 3 punte superiori a Vlahovic in una sola sessione, cedo gli altri 2.

Ammesso che Vlahovic accetti uno stipendio attorno ai 6 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

hai Openda, David, Milik. Vlahovic.
In questo quartetto, Vlahovic è grasso che cola rispetto agli altri 3.
Devi centellinare il tuo budget per andare a prendere altri profili quali un portiere serio, un difensore serio, un centrocampista serio, e puntellare la rosa con riserve serie.

A Vlahovic devi dare solo lo stipendio. Se invece vuoi un attaccante più forte di Vlahovic, mettiti nell'ordine delle idee di spendere almeno 50 milioni ai quali vanno aggiunti lo stipendio.

In questo momento la Juve deve fare di necessità virtù

non condivido. mi spiace, la juve (la proprieta) i soldi li ha non li vuole spendere, la dirigenza non è in grado di fare e allora devo accettare dusan? ma nenache per sogno....scusami...sono un tifoso....conto nulla, ma i brocchi non li sopporto piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Altro giro, altra giostra.
Ed i giocatori considerati sottovalutati son tornati sopravvalutati, la squadra da compatta è tornata slegata.
L'allenatore considerato un genio è tornato ad essere un *, come tutti (ma proprio tutti) i suoi predecessori.
Per me la situazione è drammaticamente semplice.
Siamo una squadra mediocre, con una dirigenza mediocre.
Sull'onda dell'entusiasmo siamo capaci di fare belle partite, ma sull'onda della paura siamo altrettanto capaci di fare cose terrificanti.
Due soli giocatori di altissimo livello in rosa ed una marea di giocatori di medio livello.
Poi possiamo star qui a spaccare il capello, a fare mega analisi su chi è il migliore tra i peggiori, non ne usciamo più.
Qualcuno venderebbe Mc per tenere Loca, l'altro darebbe una chance a Douglas Luiz, un altro crede in Koopmeiners, e così via.
Tutta gente di 27 anni minimo, con centinaia di presenze ad alto livello, che non capisco proprio cosa possa dare più di quanto abbia già dato negli ultimi anni.
Servono campioni in ruoli chiave, nello scheletro di questa squadra.
Portiere, difensore centrale, centrocampista, punta.
Moggi le squadre forti, parole sue, le costruiva così.
L'unico giocatore veramente di livello in quelle posizioni è Bremer, purtroppo uno dei più fragili, uno su cui non si può contare ale 100%.
L'altro giocatore formidabile è Yildiz, da tutelare come l'ultimo dei panda.
Se la soluzione è rinnovare gli stessi giocatori che ci han portato fin qui, senza poi aver le risorse per prendere qualcuno che davvero sposti gli equilibri, stiamo freschi.
Io, per prendere quei 2-3 giocatori davvero forti, sacrificherei tutti tranne quei due, senza badare troppo al pelo.
Peccato che chi scelga i giocatori da comprare, fin ora, non ha dimostrato esattamente un fiuto da cane da tartufi.
E qui, secondo me, sta il dramma.
L'ultimo che ha sacrificato il sacrificabile per comprare campioni li ha toppati tutti.

Per me e' il tuo post e' Vangelo.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Openda ha corsa, a livello tecnico è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai messo piede a Torino.

Se la gioca con Sturaro e Baiocco

lo scrivevo poco fa.

Prendere giocatori già conosciuti nel panorama Europeo come Openda, David, Thuram e Zhegrova lo fanno in tanti (poi da noi hanno reso meno del previsto)ma ovviamente i costi non possono essere così ridotti

Io vorrei vedere anche un po' di "intelligence"  e prendere il giocatore sconosciuto o semisconosciuto del campionato Norvegese, Danese, Polacco, ecc. che avrebbe costi bassi sia di ingaggio che di cartellino e che, in caso di fallimento, non comprometterebbe la campagna acquisti successiva e ci si potrebbe concentrare su altri giocatori di livello

Ovviamente non potresti prendere tutti gli obiettivi con questo metodo, ma sarebbe un buon inizio per costruire una squadra con senso e soprattutto completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non condivido. mi spiace, la juve (la proprieta) i soldi li ha non li vuole spendere, la dirigenza non è in grado di fare e allora devo accettare dusan? ma nenache per sogno....scusami...sono un tifoso....conto nulla, ma i brocchi non li sopporto piu'

Ma figurati non è una opera di convincimento la mia.
Anche a me piacerebbe qualcuno migliore di Vlahovic, ma se devo investire i (pochi) soldi che ho, preferisco farmi andare bene Vlahovic e nel frattempo spendere i soldi per un portiere vero, per un difensore che non mi costringa a vedere Gatti in campo, per un centrocampista che sia più forte e funzionale di Locatelli e Thuram.
Se spendo i soldi per un puntero vero e poi mi ritrovo a giocare con Di Gregorio, Gatti, Miretti, Cabal allora sono punto e a capo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, alexpremium89 said:

Se prima era impossibile uno scenario del genere, ora ci sono molte chance per un rinnovo di Vlahovic,presto ci saranno colloqui, dettato anche dalla fiducia che ha il tecnico Spalletti sul giocatore

Romeo agresti

DAJEEEEEEE @@

Dusan @@  - manca poco e finalmente hai un squadra propositiva con un allenatore che ti fa crescere .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, gustavo92 said:

Abbiamo opinioni discordanti in merito.

Per me il serbo è per distacco il migliore del nostro pacchetto di punte.

Dato che trovo irrealistico prendere 2 o 3 punte superiori a Vlahovic in una sola sessione, cedo gli altri 2.

Ammesso che Vlahovic accetti uno stipendio attorno ai 6 milioni.

Può anche essere migliore di David e openda...per me è il gioco delle tre carte...

Ma abbiamo visto cosa possa dare Vlahovic e non ha senso tenerlo sperando che boh, così all'improvviso, cambi prestazioni...

David in ogni caso il suo contributo l'ha dato, e per me non si fosse rotto Vlahovic non avremmo visto certe prestazioni...ma non abbiamo la controprova..

Tuttavia abbiamo la certezza di cinque anni imbarazzanti fatti da Vlahovic che non ha mai superato i venti gol in stagione e 16 in serie A...davvero troppo poco per l'attaccante di una squadra che dovrebbe lottare per trofei...

Anche perché non compensa col gioco di squadra, è incapace a dialogare o a tenere un pallone...

Non vedo proprio il senso di rinnovarlo w sprecare risorse su di lui...

Perché libera un sacco di spazio salariale utile per poter fare leva sullo squad cost ratio e investire in un attaccante migliore..

Infine, fisicamente non è una garanzia e potrebbe pure essere peggiorato...

Insomma, varie Red flag ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con vlahovic si sta procedendo come sempre in questi anni: abbiamo talmente tanta gente da cambiare che dobbiamo accontentarci di tanti calciatori che abbiamo.

I centravanti sono costosissimi.

Come funziona con l'ammortamento residuo di vlahovic in caso di rinnovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Se prima era impossibile uno scenario del genere, ora ci sono molte chance per un rinnovo di Vlahovic,presto ci saranno colloqui, dettato anche dalla fiducia che ha il tecnico Spalletti sul giocatore

Romeo agresti

Si vocifera che stiano rinnovando tutti perchè c'è grossa possibilità di avere il mercato bloccato dalla UEFA.

Sperando non sia davvero così, perchè altrimenti il mercato di gennaio avrebbe ancora più del grottesco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, giglioeugenio said:

Anche a me piacerebbe qualcuno migliore di Vlahovic, ma se devo investire i (pochi) soldi che ho, preferisco farmi andare bene Vlahovic e nel frattempo spendere i soldi per un portiere vero, per un difensore che non mi costringa a vedere Gatti in campo, per un centrocampista che sia più forte e funzionale di Locatelli e Thuram.
Se spendo i soldi per un puntero vero e poi mi ritrovo a giocare con Di Gregorio, Gatti, Miretti, Cabal allora s

ono punto e a capo

In realtà è il contrario...andando a zero Vlahovic liberiamo molte più risorse di quelle che avremmo rinnovandolo e vendendo David (a meno di cederlo a 50+ Pippi)...

Le regole UEFA sono cambiate...possiamo sfruttarle a nostro favore lasciando libero Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Se spendo i soldi per un puntero vero e poi mi ritrovo a giocare con Di Gregorio, Gatti, Miretti, Cabal allora sono punto e a capo

se un club calcistico non è in grado di reperire sul mercato un attaccante fisico migliore di Vlahovic al costo 15 M annui tutto compreso, cioè quanto già molto ottimisticamente ci costerebbe la conferma di Dusan, il suddetto club dovrebbe chiudere i rubinetti e mostrare ai propri tifosi almeno la maturità necessaria per comprendere che investire nel calcio mercato non sia per il momento cosa.

Faccio l’esempio di Bonny, stesso fisico ma doti tecniche ben superiori al nostro, costo annuale tutto compreso pari ad 8,3 M per un acquisto effettuato nell’anno 2025. Per tacere di quanto l’avesse pagato il Parma a suo tempo.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, davis said:

Secondo me con vlahovic si sta procedendo come sempre in questi anni: abbiamo talmente tanta gente da cambiare che dobbiamo accontentarci di tanti calciatori che abbiamo.

Si spalma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

Si vocifera che stiano rinnovando tutti perchè c'è grossa possibilità di avere il mercato bloccato dalla UEFA.

Sperando non sia davvero così, perchè altrimenti il mercato di gennaio avrebbe ancora più del grottesco...

Il che vorrebbe dire altra stagione di livello bassissimo, a meno di far rientrare tutti i prestiti che, magari, danno qualcosa in più rispetto a Zhegrova e co..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

E' quello che dico io.

Non abbiamo un unico problema in squadra, dove investi 70-80 milioni comprando una punta ed hai risolto.

Ci sono enormi criticità alle quali non puoi ovviare con una fase di mercato solamente.

Abbiamo così tanti mediocri in rosa che ad un certo punto devi essere realista, senza fare gli squadroni del fantacalcio.
Ed in questa ottica va bene McKennie, va bene Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il che vorrebbe dire altra stagione di livello bassissimo, a meno di far rientrare tutti i prestiti che, magari, danno qualcosa in più rispetto a Zhegrova e co..

Da quello che si dice non verrà bloccato il mercato ma limitazione sugli iscritti alla champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri Di marzio ha sottolineato che e' dal 2019 che una squadra non recupera i due goal di scarto dell'andata ,naturalmente non ricordando che quella squadra siamo noi  che ne abbiamo recuperati addirittura 3  (magari toccava ferro solo all'idea) e' un obbligo  doverci provare e crederci ....forza Juventus sempre ....

Gia' lo so " e ma c'era Ronaldo"

poco importa ribadisco dobbiamo crederci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alexpremium89 said:

Settimana prossima incontro Juve ristic

offerta di contratto simile a yldiz

Vlahovic propenso a restare la sua priorità e’ la juve

tuttosport

italian-cult-movie-coaching.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, goleador78 ha scritto:

No il mercato bloccato perché siamo nei parametri 

ma solo sull iscrizione di giocatori nuovi alla prossima champions, ma ad oggi sono solo chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.