Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Playoff - Ritorno: Infami-Bodø/Glimt 1-2, Atalanta-Borussia Dortmund 4-1

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tra cui forse anche scegliere di spendere oltre 100 milioni per CR7.

Ne ero, lo sono e ne sarò per sempre convinto. Ci siamo comprati la Ferrari per andare a fare la spesa, cosa che avremmo potuto fare anche con una Panda tranquillamente.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ne ero, lo sono e ne sarò per sempre convinto. Ci siamo comprati la Ferrari per andare a fare la spesa, cosa che avremmo potuto fare anche con una Panda tranquillamente.

ognuno ha le sue idee, paragone fuori luogo,  io ringrazio ancora adesso AA di avercelo portato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bluesjuve ha scritto:

che al tempo però erano condivise al 90%  De Ligt non era un giovane su cui puntare?  un po' come quando è arrivato Giuntoli tutti contenti, d'altronde fammi indovino e ti farò ricco

Ciò non toglie o aggiunge nulla al ragionamento. Si può serenamente non condividere il ragionamento di chi come noi afferma che fu un acquisto deleterio, è solo un tavolo di confronto e di ragionamento. La pretesa di aver ragione è invece un altro tipo di ragionamento.

1 minuto fa, Bluesjuve ha scritto:

ognuno ha le sue idee, io ringrazio ancora adesso AA di avercelo portato 

Ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ciò non toglie o aggiunge nulla al ragionamento. Si può serenamente non condividere il ragionamento di chi come noi afferma che fu un acquisto deleterio, è solo un tavolo di confronto e di ragionamento. La pretesa di aver ragione è invece un altro tipo di ragionamento.

Ok 

ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

che al tempo però erano condivise al 90%  De Ligt non era un giovane su cui puntare?  un po' come quando è arrivato Giuntoli tutti contenti, d'altronde fammi indovino e ti farò ricco, la SuperLega? ok tempi e modi sbagliati ma non è che l'annuncio l'han dato Real Barca noi e basta c'erano tutte le squadre europee che al ricatto dell'Uefa si sono volatilizzate, in primis la merdeka

Condivise o meno sempre abbastanza sbagliate si sono rivelate.

Intendevo dire che possiamo cercare tutte le scuse e i fattori esterni, ma certe scelte le abbiamo fatte noi con i nostri, senza piangere troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Onore all'Atalanta, oltretutto rimaneggiata.

Prova provata che per fare ottimo calcio non servono stipendi multimilionari.

Direi che comunque la loro prestazione un po' conferma la mia opinione (malgrado quanto ne pensi @onekiddu che me l'aveva rinfacciata ieri...) che il valore MEDIO delle squadre italiane sia più che buono.

Infatti l'Atalanta, 6° in serie A, ha meritatamente goleato la seconda della Bundesliga e unica rivale del Bayern, mandandola a casa.

Manca disperamente da noi una squadra top che possa rivaleggiare con le vere grandi europee, se però doveva essere l'inter charamente GRAZIE BODO e basta.

Quanto a noi siamo anni luce lontani oggi, anche se la prestazione di ieri é stata commovente (contro una squadraccia).

Forse ho capito male io la risposta che mi avevi dato ieri ma mi sembrava che avessi detto il contrario confermando,anche,che i risultati buoni che sono arrivati nella passata stagione ( inter in finale di champions ) fossero arrivati per caso ... Infatti nel messaggio avevi scritto : "Bhe è chiaramente così, nel senso che il livello medio che si salvava ancora 2/3 anni fa sembra ulteriormente calato, c'è poco da dire, già l' anno scorso i play off erano stati impietosi, poi le vittorie anche casuali dell' inter avevano nascosto il tutto."

E poi hai proseguito dicendo che : "Il problema però è che molti pensano che basti eliminare Gravina (che male non fa eh...) per risolvere problemi e situazioni che sono molto più profondi, posto che nessuna squadra italiana è in grado di arrivare ai livelli di fatturato delle vere top."

Da queste tue parole mi sembra che tu dica che il livello del calcio italiano che si salvava,in passato,stia continuando a calare ( a causa di vari problemi e varie situazioni ) e che non sia sicuramente eccelso,ma,ripeto,sarò io che interpreto male le tue parole probabilmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq anche per me quello dell'atalanta non è mai rigore ma è gioco pericoloso di krstovic.

C'è una regola, dimenticatissima, che non puoi abbassare la testa a livello del piede avversario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Il principale motivo, oltre chiaramente al covid, che però ha colpito tutti, é stata una serie di scelte strategiche sbagliate nostre.
Tra cui forse anche scegliere di spendere oltre 100 milioni per CR7...

All'epoca la si pensava diversamente. Anche su Higuain, dal cui acquisto se vogliamo è iniziato tutto. La tentazione di fare l'instant team quando sei forte e pensi di avere le risorse per permettertelo è forte. Ma funziona così anche nella vita e nel lavoro quando sei in espansione e pensi di poter spendere con la prospettiva di nuovi clienti o di commesse in entrata che poi magari si rivelano meno redditizie di quanto si pensava. Sai quante aziende ho visto crollare così... Il rischio del passo più lungo della gamba senza valutare tutti i contro di una operazione è sempre dietro l'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Forse ho capito male io la risposta che mi avevi dato ieri ma mi sembrava che avessi detto il contrario confermando,anche,che i risultati buoni che sono arrivati nella passata stagione ( inter in finale di champions ) fossero arrivati per caso ... Infatti nel messaggio avevi scritto : "Bhe è chiaramente così, nel senso che il livello medio che si salvava ancora 2/3 anni fa sembra ulteriormente calato, c'è poco da dire, già l' anno scorso i play off erano stati impietosi, poi le vittorie anche casuali dell' inter avevano nascosto il tutto."

E poi hai proseguito dicendo che : "Il problema però è che molti pensano che basti eliminare Gravina (che male non fa eh...) per risolvere problemi e situazioni che sono molto più profondi, posto che nessuna squadra italiana è in grado di arrivare ai livelli di fatturato delle vere top."

Da queste tue parole mi sembra che tu dica che il livello del calcio italiano che si salvava,in passato,stia continuando a calare ( a causa di vari problemi e varie situazioni ) e che non sia sicuramente eccelso,ma,ripeto,sarò io che interpreto male le tue parole probabilmente

Il livello medio sta lentamente calando, lo dimostrano i play off di questo e dello scorso anno, in particolare le eliminazioni di Milan dal Feyeenord e nostre sia dal Psv sia dal Galatasaray (onestamente squadretta), per non parlare dell'inter eliminata dal Bodo, che un tempo non sarebbero mai avvenute.

Resta comuqnue sempre BUONO, rispetto in partivoalre ad esempio a quello tedesco e spagnolo, dove dietro le TOP c'é favvero il deserto dei tartari e temo sarà semrpe peggio.

Onestamente l'impresa dell'Atalanta era inaspetatta anche da me, anche perché il Dortmund in CL ha sempre fatto benissimo

Rimango convinto che le soluzioni/speranze "vendicative" che si concentrano solo su Gravina (o Chiné o chiunque altro), benché sarrebbero di per sé soggetti che se spediti a pulire le strade in Bangladesh non sarebbe una cattiva cosa, siano miopi e poco focalizzate.

Servirebbe cambiare proprio la struttura del calcio italiano, in primis riformando i campionati, non concentrarsi sempre e solo sulle persone (o sugli arbitri o cavolate simili).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cmq anche per me quello dell'atalanta non è mai rigore ma è gioco pericoloso di krstovic.

C'è una regola, dimenticatissima, che non puoi abbassare la testa a livello del piede avversario.

Grazie al *, nel caso specifico il tacco del calciatore del Dortmund che va addosso alla testa di Kristovic era oltre la sua stessa spalla, mica Kristovic che abbassa la testa a livello del terreno di gioco.
Rigore (ed espulsione) solari che han visto anche su Marte, su, meno male che c'é il Var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

un po' come punizione a 2 in area  ma questo era rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Grazie al *, nel caso specifico il tacco del calciatore del Dortmund che va addosso alla testa di Kristovic era oltre la sua stessa spalla, mica Kristovic che abbassa la testa a livello del terreno di gioco.
Rigore (ed espulsione) solari che han visto anche su Marte, su, meno male che c'é il Var.

Tu come al solito se non dici vaccate per andare contro non sei contento.

Il tacco è ad altezza ginocchio, mica è ibrahimovic con le mosse da taekwondo.

Ma non sei stanco di fare il bastian contrario inventandoti le cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda del rigore all'Atalanta è controversa. Non si capisce nemmeno bene se è il giocatore dell'Atalanta ad arrivare sul pallone un secondo prima del tacco dell'avversario, che lo colpisce alla testa. Forse qualche anno fa non avrebbero concesso il rigore, anche perché il difensore quasi non guarda l'avversario e poi colpisce la palla, ma oggi con il criterio del "danno procurato" sarebbe stato difficile non concederlo e avrebbe scatenato polemiche a non finire. Del resto, l'arbitro ha avuto bisogno di guardare l'azione al monitor più di una volta per capire cosa fare. Diciamo che in percentuale era più sì che no e dunque non è così strano che sia stato concesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Leggo commenti sull'Atalanta del tipo "eh ma tanto la prossima vanno fuori" "eh ma tanto cosa vuoi che vincano", "eh ma tanto non ci arriveranno mai in finale", gli stessi messaggi che leggevo due anni fa quando poi in finale ci arrivarono per davvero e vinsero l'Europa League, quindi io farei molta attenzione a sottovalutarli, questi sono altri che hanno una mentalità europea che a noi purtroppo manca da anni e che gli ha dato un certo Gasperini che qui dentro da molti viene considerato un incapace, un lavoro eccelso il suo che pure Palladino, allenatore per me modesto e che qui dentro ora viene fatto passare come fenomeno come Italiano, adatto a piazze come Fiorentina e Atalanta dove non hai alcun tipo di pressione, sta sfruttando alla grande.

Aspe’ un conto è l Europa league e un conto è la CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Il livello medio sta lentamente calando, lo dimostrano i play off di questo e dello scorso anno, in particolare le eliminazioni di Milan dal Feyeenord e nostre sia dal Psv sia dal Galatasaray (onestamente squadretta), per non parlare dell'inter eliminata dal Bodo, che un tempo non sarebbero mai avvenute.

Resta comuqnue sempre BUONO, rispetto in partivoalre ad esempio a quello tedesco e spagnolo, dove dietro le TOP c'é favvero il deserto dei tartari e temo sarà semrpe peggio.

Onestamente l'impresa dell'Atalanta era inaspetatta anche da me, anche perché il Dortmund in CL ha sempre fatto benissimo

Rimango convinto che le soluzioni/speranze "vendicative" che si concentrano solo su Gravina (o Chiné o chiunque altro), benché sarrebbero di per sé soggetti che se spediti a pulire le strade in Bangladesh non sarebbe una cattiva cosa, siano miopi e poco focalizzate.

Servirebbe cambiare proprio la struttura del calcio italiano, in primis riformando i campionati, non concentrarsi sempre e solo sulle persone (o sugli arbitri o cavolate simili).

Che il problema non sia solo gravina è palese,che bisognerebbe cambiare la struttura del calcio italiano anche ma quello lo possono fare le persone al comando ( e in generale le persone che ci lavorano ),che,invece,risultati alla mano,stanno distruggendo tutto quello che toccano

Sicuramente quel poco di buono che stiamo facendo ( Atalanta ma anche bologna ) non è merito del sistema ma di grandi professionisti che sanno lavorare bene nonostante le loro case abbiano fondamenta di cartone ... Certo è che se continuiamo così potremo vivere di soli exploit,e saranno sempre più rari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi sembra un po' più in alto del ginocchio,secondo me questo non rientra nella casistica di gioco pericoloso ed è rigore1000019335.png.5e5f007b143057e43b7f3badc18d6935.png

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agli altri capitano episodi fortunati, a noi inventano rossi dal nulla..

Ma come si fa a non impazzire? ditemelo voi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Hai un concetto parecchio deviato dell'anatomia umana...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/02/2026 Alle 13:18, RINTINTIN ha scritto:

….penso meno male che non lo e’ più …… 🙏

non dimentichiamoci il 5 Maggio (5 mese)

Non avranno pagato l’affitto del campo di allenamento  

Mah....da quando è andato via non ne azzecchiamo più una....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

Agli altri capitano episodi fortunati, a noi inventano rossi dal nulla..

Ma come si fa a non impazzire? ditemelo voi.

I primi 2 goal dell'Atalanta pazzeschi, lisci imbarazzanti dei difensori e deviazione decisiva.

Idem nel secondo tempo quando il Borussia prende palo e sul rimpallo a 2 metri dalla porta il pallone esce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma come ad altezza ginocchio? C' hai il ginocchio a un metro e mezzo d'altezza? Manco i Watussi...

Ma poi scusa tutti han detto che è un rigore solare, in questo caso il "bastian contrario" sei tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, badboy ha scritto:

Onorato di aver visto giocare il più grande Campione odierno, con “La” maglia più bella del mondo 😀

Grazie AA, per sempre grato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi mezzo litigio tra Caressa e Bergomi perché il primo ha osato definire flop l'uscita contro il Godo paragonandolo al flop del napoli

salta su impervio lo zio Beppe "No Fabio non puoi dire questo"

cioè per lui il Godo è più forte di Dortmund e Galatasaray ahah 

Caressa "se non è un flop per la finalista di Champions uscire ai playoff" e rincara la dose "hanno perso 5 delle ultime 6 partite"

zio Beppe "io sono d'accordo con quanto ha detto Chivu, i ragazzi hanno dato tutto"

hahahahahaha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

quasi mezzo litigio tra Caressa e Bergomi perché il primo ha osato definire flop l'uscita contro il Godo paragonandolo al flop del napoli

salta su impervio lo zio Beppe "No Fabio non puoi dire questo"

cioè per lui il Godo è più forte di Dortmund e Galatasaray ahah 

Caressa "se non è un flop per la finalista di Champions uscire ai playoff" e rincara la dose "hanno perso 5 delle ultime 6 partite"

zio Beppe "io sono d'accordo con quanto ha detto Chivu, i ragazzi hanno dato tutto"

hahahahahaha 

Cioè capite l'ipocrisia del mondo inter, noi negli anni in cui vincevamo scudetto e coppa Italia abbiamo fatto due finali e due eliminazioni contro Bayern e Real e ci veniva detto "fallimento" a sti infami pezzi di sterco quest'anno faranno double italico ma eliminati ai playoff dai norvegesi però non gli si può dire "fallimento"

ma le facce come il **** ma sono davvero delle facce da **** ma vergognosi, il club più vergognoso del mondo, la tifoseria più ignobile e senza dignità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti