Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ieri yildiz mi è piaciuto di più rispetto alle ultime uscite 

Purtroppo ha perso totale lucidità al momento del tiro e questa cosa è abbastanza inspiegabile 

Però ieri perlomeno in fase di transizione è stato quasi perfetto 

Infatti Spalletti ha detto che deve giocare meno palle ma più di qualità..non deve sempre cercare di prendersi la squadra sulle spalle etc.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Infatti Spalletti ha detto che deve giocare meno palle ma più di qualità..non deve sempre cercare di prendersi la squadra sulle spalle etc.. 

Non l'ho sentito ma concordo con lui al 100/100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Devono servirlo meglio.

Gli danno sempre palle lente e spalle la porta sotto la linea di meta' campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono svegliato malissimo, questo mese di febbraio è stato terribile in termini di risultati.

Ho un odio verso la proprietà che mi fa letteralmente ribollire il sangue nelle vene. Se penso a come diavolo ci è finita la Juventus in una simile situazione impazzisco.

Ma voi come fate a non essere arrabbiati? Io davvero non ce la faccio più 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando oltre la frustrazione e la delusione. Uno dei motivi principali di questo mese horribilis è senz'altro dovuto in parte alla rosa molto corta. La quadra, fragile, trovata si basa(va) su 11 calciatori piu miretti.

E questi 12, che fenomeni non sono, con piu stanchezza hanno fatto piu errori del solito.

Se penso a ieri devo anche cinsiderare 5 partite in un paio di settimane, tutte taste, con 3 cartellini rossi e 4 giorni prima 120 minuti di una partita tosta. Si dovevano e si potevano preparare meglio, ma sinceramente viste queste premesse, e viste che ieri abbiamo giocato contro una squadra in forma, che ci é davanti e ha l'attaccante piu in forma del campionato. 

Ora vediamo come vanno queste ultime 11 partite. Oltre a raggiungere il quarto posto, è anche l'ultima chiamata per alcuni per il casting della prossima stagione. Io continuo a pensare che la strada migliore e piu fattibile é simile a quella che fece il Liverpool con klopp. Aggiungere un paio di pezzi buoni/ottimi ogni anno é meglio che provare a cambiarne 10, e continuare a creare esuberi che poi continuano a otturarci risorse. Lo so che la squadra non sarebbe completa, ma infatti ecco perché si dice che per costruire ci vuole tempo. 

Per esempio se a questa stessa squadra metti un portiere normale, bernardo silva e greenwood, togliendo openda e uno tra conceicao e zhegrova, forse non vinci lo scudetto, ma penso che arrivi secondo e magari resti in scia fino a marzo. Sicuramente non vinci la champions ma forse puoi mettere come obiettivi I quarti. 

Con questo non dico che non bisogna cambiare oltre 2-3. Dico che il budget deve andare in pochi ruoli. Poi ci possono essere operazioni di contorno a budget 0, come sostituire Cabal.  E li chiaramente puoi prendere un altro mediocre che sai mediocre o puoi fare la scommessa giusta. Se fallisce avrai cambiaso un altro anno ad alternarsi con mckennie. Se va bene magari l'anno dopo vendi cambiaso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Mi sono svegliato malissimo, questo mese di febbraio è stato terribile in termini di risultati.

Ho un odio verso la proprietà che mi fa letteralmente ribollire il sangue nelle vene. Se penso a come diavolo ci è finita la Juventus in una simile situazione impazzisco.

Eh m hanno messo 1 miliardo non li puoi criticare cit. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi parliamoci chiaro con un portiere minimamente presentabile e anche solo con nonno Dzeko davanti e senza almeno la metà dei torti arbitrali subiti noi eravamo secondi Io ne sono sicurissimo, e non troppo distanti dai prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova sta iniziando a correre più che altro.

Che davvero sia apposto?sarebbe bello valutarlo ora per vedere che fare a giugno

8 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Boga è il miglior acquisto di Comolli in base costo qualità?  

Chiedo. 

Beh a 5milioni mi era sembrato subito un affare 

Non ci prendi neanche i migliori della B... E direi lui è almeno un giocatore di media A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Eh m hanno messo 1 miliardo non li puoi criticare cit. .ghgh 

nel mercato estivo, nonostante il peso a bilancio di vlahovic, è stato preso un parametro 0 "top" come David (top inteso tra stipendio e commissioni) e ci siamo impegnati con un obbligo mascherato per openda per 45+ milioni.. se in due non riescono a fare mezzo Pavoletti, la colpa più della proprietà è di chi li spende i soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Contro il Pisa e l'udinese bisogna fare 6 punti.

Il Como ha l'inter tra 2 settimane e la Roma ha il Genoa in trasferta (mai facile) e il Bologna.

Poi rientra Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dampyr ha scritto:

Se penso a ieri devo anche cinsiderare 5 partite in un paio di settimane, tutte taste, con 3 cartellini rossi e 4 giorni prima 120 minuti di una partita tosta. Si dovevano e si potevano preparare meglio, ma sinceramente viste queste premesse, e viste che ieri abbiamo giocato contro una squadra in forma, che ci é davanti e ha l'attaccante piu in forma del campionato

20 gol subiti in 7 gare sono gravi ma un calendario così solo a noi potevano metterlo. Questo fa il pari con l’anno senza coppe dove non giocammo mai contro un’avversaria che veniva dall’infrasettimanale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

nel mercato estivo, nonostante il peso a bilancio di vlahovic, è stato preso un parametro 0 "top" come David (top inteso tra stipendio e commissioni) e ci siamo impegnati con un obbligo mascherato per openda per 45+ milioni.. se in due non riescono a fare mezzo Pavoletti, la colpa più della proprietà è di chi li spende i soldi 

Su Openda ti do ragione.

David era la miglior occasione per rapporto qualità/prezzo.

Se sei però veramente ricco, non cerchi questi profili ma vai direttamente su Sesko spendendo 80 milioni.

E anche così comunque ti porti in casa il rischio che il giocatore floppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Arrabbiati? Io sono fuori di me. Roba che se non iniziano a fare le cose come si deve tocca prendersi una pausa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

20 gol subiti in 7 gare sono gravi ma un calendario così solo a noi potevano metterlo. Questo fa il pari con l’anno senza coppe dove non giocammo mai contro un’avversaria che veniva dall’infrasettimanale.

Ma infatti io sono arrabbiato per come la stagione é iniziata, per come sono stati fatti I mercati (vabbe questo so 10 anni che mi girano)...ma su ieri non mi sarei arrabbiato neanche se avessimo perso. Semplicemente perché mi aspettavo un crollo psico-fisico che è avvenuto solo tra il 2-1 e il 3-2.

La squadra con tutti I suoi limiti ha giocato e ha mancato tante volte il passaggio o il tiro decisivo (principalmente yildiz). Pero a parte quel vuoto dove si é visto il panico in campo la testa c'era

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Arrabbiati? Io sono fuori di me. Roba che se non iniziano a fare le cose come si deve tocca prendersi una pausa.

Troppi giocatori a rischio. Koopmeiners ci sta che tu possa sbagliarlo ma alla fine veniva dalla A dove ha fatto benissimo (e Comunque sembra un po’ in ripresa).

David, Openda, Luiz, Zhegrova, Chico.. tutta gente acquistata dall’estero per poter provare a rivenderla qualora faccia bene. Così non si lavora, però. O, perlomeno, non puoi fondarci una squadra senza aver la certezza che rendano come nei loro campionati..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è stato già fatto notare, ma a me ieri sera Perin è parso colpevole non solo sul terzo gol con quell' uscita sciagurata, ma pure sul primo gol: gran tiro di Wesley, senza dubbio, ma perché ci è andato a due mani e non ha provato a prenderla col braccio di richiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma infatti io sono arrabbiato per come la stagione é iniziata, per come sono stati fatti I mercati (vabbe questo so 10 anni che mi girano)...ma su ieri non mi sarei arrabbiato neanche se avessimo perso. Semplicemente perché mi aspettavo un crollo psico-fisico che è avvenuto solo tra il 2-1 e il 3-2.

La squadra con tutti I suoi limiti ha giocato e ha mancato tante volte il passaggio o il tiro decisivo (principalmente yildiz). Pero a parte quel vuoto dove si é visto il panico in campo la testa c'era

Quoto. Io son incazzato anche per gli errori banali che commettiamo. Ieri tre gol per tre errori.

Il primo in uscita, il secondo in marcatura (che diamine ci faceva Cambiaso su un marcantonio come Ndicka dovrebbero spiegarlo) e il terzo che nemmeno Italiano in WestHam Fiorentina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Troppi giocatori a rischio. Koopmeiners ci sta che tu possa sbagliarlo ma alla fine veniva dalla A dove ha fatto benissimo (e Comunque sembra un po’ in ripresa).

David, Openda, Luiz, Zhegrova, Chico.. tutta gente acquistata dall’estero per poter provare a rivenderla qualora faccia bene. Così non si lavora, però. O, perlomeno, non puoi fondarci una squadra senza aver la certezza che rendano come nei loro campionati..

Ragazzi sono sei anni che facciamo scelte imbarazzanti. 

Anzi, post Cardiff non ne abbiamo imbroccata una. Non è un anno, non sono due. Sono 9 tra poco.

Così non si può assolutamente andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ragazzi sono sei anni che facciamo scelte imbarazzanti. 

Anzi, post Cardiff non ne abbiamo imbroccata una. Non è un anno, non sono due. Sono 9 tra poco.

Così non si può assolutamente andare avanti.

I colpi migliori, post Cardiff li abbiamo fatto quando hai comprato gente che veniva dalle big. Abbiamo fallito tutte quante le “scommesse”, chiesa escluso (pre infortunio).

Quando compri giocatori che fanno bene in realtà medie, devi metter in conto il rischio di fallimento. Più difficile succeda quando compri gente da big (salvo comprare gente rotta, vedi Pogba).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma io se penso a quello che ha fatto la proprietà impazzisco letteralmente.

Dilapidato tutto il vantaggio accumulato in anni di gestione top, da un giorno all'altro spazzato via per la faccenda SuperLega. Ci condannano ingiustamente ad una penalizzazione inventata, la proprietà accetta.

Adesso non contiamo nulla né in Italia né in Europa, dove anzi abbiamo un nemico giurato di nome Ceferin.

E in tutto questo la squadra dal punto di vista tecnico è stata distrutta, spazzata via.

Sul serio, ma come si può tifare in queste condizioni?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Quoto. Io son incazzato anche per gli errori banali che commettiamo. Ieri tre gol per tre errori.

Il primo in uscita, il secondo in marcatura (che diamine ci faceva Cambiaso su un marcantonio come Ndicka dovrebbero spiegarlo) e il terzo che nemmeno Italiano in WestHam Fiorentina..

Si chiaro di questi 20 goal penso 19 erano evitabili (chiama giorgiop per cortesia)

Pero molto é derivato dalla stanchezza di giocare ogni 3 giorni per gente che non é di alto livello. Molti errori sono arrivati da cali psicofisici. Il 5-2 col gala é frutto di errori ancora piu banali 😅

Se ci metti che I portieri che abbiamo gia sono mediocri, vanno anche in depressione e paranoid meno di quello che devono. Pero non posso non notare che la squadra ha una sua fisionomia e un suo ruolo in campo. 

Ora pero serve un finale di stagione di un certo livello. Si giocherá meno e non ci sono scuse che tengano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a non ricordarmi più la sensazione di giocare con un portiere e un attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

I colpi migliori, post Cardiff li abbiamo fatto quando hai comprato gente che veniva dalle big. Abbiamo fallito tutte quante le “scommesse”, chiesa escluso (pre infortunio).

Quando compri giocatori che fanno bene in realtà medie, devi metter in conto il rischio di fallimento. Più difficile succeda quando compri gente da big (salvo comprare gente rotta, vedi Pogba).

e allora servono più soldi, semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Inizio a non ricordarmi più la sensazione di giocare con un portiere e un attaccante.

Vai a riguardarti le partite della stagione di Pirlo 

.fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.