Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, AntonioL ha scritto:

e allora servono più soldi, semplice.

Più competenza e coraggio. La Juve compra per rivendere, non fa più quei colpi che danno leadership e coraggio alla squadra.

Vediamo se, quest’estate, si riuscirà ad ingaggiare qualche giocatore che esce dalle big, da Bernardo a Goretzka..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tante carenze, abbiamo delle certezze: centravanti e portiere inadeguati, Cambiaso dannoso e ci aggiungo io Conceicao palesemente inadatto per stare a questi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, liam said:

Purtroppo non credo riusciremo a qualificarci

Fratello il calendario ci sorride...Roma Atalanta e Como hanno calendari peggiori e almeno due partite in più di coppa...

Non dico che dipenda da noi, ma quasi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

20 gol subiti in 7 gare sono gravi ma un calendario così solo a noi potevano metterlo. Questo fa il pari con l’anno senza coppe dove non giocammo mai contro un’avversaria che veniva dall’infrasettimanale.

a pensar male si fa peccato....ma....

diciamo che il programma del computer che stila i calendari è un pò particolare...il programmatore è materazzi....no anzi lui non può essere perchè impegnato a capire come utilizzare i pollici opponibili, diciamo che il programmatore è un altro e ha certe simpatie

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fratello il calendario ci sorride...Roma Atalanta e Como hanno calendari peggiori e almeno due partite in più di coppa...

Non dico che Openda da noi, ma quasi..

• Haha 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

C'era la punta con Tudor ed eravamo comunque ottavi.

Si ma c'era pure Tudor 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro, sai che ti dico? che non ci meritiamo di arrivare quarti...forse davvero dovremmo non raggiungere l'obiettivo minimo per uscire da questo circolo di mediocrità mentale dove il quarto posto è lo scudetto. Si festeggia per arrivare quarti per prendere soldi che verranno sputtanati nel calciomercato seguente. 

Ieri, per me, è stata l'ennesima partita esplicativa della nullità delle ultime campagne acquisti. 

Poi, lo sanno tutti, non me ne faccio una ragione sull'acquisto di Conceicao....David, Openda ecc erano giocatori che non conoscevo/amo ma che avevano fatto bene gli anni prima. 

Conceicao lo conoscevamo tutti...anche ieri,a parte il gol, è stato totalmente dannoso a destra. Ma su youtube gireranno i video del super gol....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Conceicao lo conoscevamo tutti...anche ieri,a parte il gol, è stato totalmente dannoso a destra. Ma su youtube gireranno i video del super gol....

Se giocasse sempre come ieri facendo schifo e gol andrebbe benissimo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, sai che ti dico? che non ci meritiamo di arrivare quarti...forse davvero dovremmo non raggiungere l'obiettivo minimo per uscire da questo circolo di mediocrità mentale dove il quarto posto è lo scudetto. Si festeggia per arrivare quarti per prendere soldi che verranno sputtanati nel calciomercato seguente. 

Ieri, per me, è stata l'ennesima partita esplicativa della nullità delle ultime campagne acquisti. 

Poi, lo sanno tutti, non me ne faccio una ragione sull'acquisto di Conceicao....David, Openda ecc erano giocatori che non conoscevo/amo ma che avevano fatto bene gli anni prima. 

meglio non arrivare in champions

magari aprono gli occhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ma io se penso a quello che ha fatto la proprietà impazzisco letteralmente.

Dilapidato tutto il vantaggio accumulato in anni di gestione top, da un giorno all'altro spazzato via per la faccenda SuperLega. Ci condannano ingiustamente ad una penalizzazione inventata, la proprietà accetta.

Adesso non contiamo nulla né in Italia né in Europa, dove anzi abbiamo un nemico giurato di nome Ceferin.

E in tutto questo la squadra dal punto di vista tecnico è stata distrutta, spazzata via.

Sul serio, ma come si può tifare in queste condizioni?

C'é molta mitologia in queste ricostruzioni eh...

Sono stati fatti moltissimi errori ma, per dire, si era azzeccato praticamente tutto sino all'acquisto di Ronaldo in pratica (il motivo per me é ababstanza evidnete ma a molti non piace leggerlo...).

Capita, non siamo mica né i primi né saremo gli ultimi, tra le grandi squadre  ad "implodere" (Milan ed inter sono stai un decennio a fare le comparse...il Milan non é migliorato poi molto oltretutto).

Quanto alla questione SuperLega ed all'ingiusta penalizzaizone, ok, ma é intervenuta in un momento in cui la Juve stava già imbarcando acqua per colpe tutte sue, ridurre sempre tutto a Gravina, Chiné o Ceferin é abbastanza deprimente (e renderebbe molte guste critiche alle scelte fatte incomprensibili se poi la colpa é delle "istituzioni ostili").

Poi tifare mica é un obbligo o un lavoro.

Se qualcuno vuole tifare solo quando la Juve é bella e vincente o condivide al 100% le scelte della proprietà, faccia pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Yildiz si deve una svegliata perché il 10 della Juve non può stare un mese senza fare assist e gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

magari aprono gli occhi 

Io credo che se ti affidi a Spalletti (rimarrà? Spero di si) qualcosa di serio devi fare. Se no, continuavi con Tudor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono stati fatti moltissimi errori ma, per dire, si era azzeccato praticamente tutto sino all'acquisto di Ronaldo in pratica (il motivo per me é ababstanza evidnete ma a molti non piace leggerlo...).

Insomma.

Non abbiamo mai azzeccato un giovane, il “cambio generazionale” era stato ampiamente fallito. Lemina, Pjaca, Bernardeschi tutti giocatori fallimentari, solo Dybala si salvava.

Poi, il tempo di sistemare c’era..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che se ti affidi a Spalletti (rimarrà? Spero di si) qualcosa di serio devi fare. Se no, continuavi con Tudor..

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Per me questa rosa è da coperta cortissima....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Insomma.

Non abbiamo mai azzeccato un giovane, il “cambio generazionale” era stato ampiamente fallito. Lemina, Pjaca, Bernardeschi tutti giocatori fallimentari, solo Dybala si salvava.

Bhé Lemina era costato poco ed é stato rivenduto bene, Pjaca si é rotto tutto il rompibile.

Bernardeschi in effetti é stato un bagno di sangue (l'acquisto suo e di D.Costa non fu una grande cosa...giocatori di talento ma con poca testa o poco fisico).

Penso però che se non avessimo speso certe cifre per Ronaldo, DeLigt, Chiesa, Kulusewsi, Morata (un prestito costato 20 milioni...) ma facendo investimenti più oculati non ci sarebbe stato problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche tra Dicembre e Gennaio contro Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari dovevano essere 5 vittorie invece abbiamo lasciato per strada 5 sanguinosi punti.

Per me resta complicato sorpassare la Roma perchè è una squadra che da più di un anno è continua ed avrà come obiettivo primario quello del 4° posto.

Ovviamente oltre al fatto che noi siamo tutto tranne che affidabili e mi immagino già il trappolone Udinese tra 2 settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Per me questa rosa è da coperta cortissima....

Si, alcune volte ho avuto anche io quella sensazione. Non tattica ma più di perdita della voglia di cercare di sistemare causa presa di coscienza sul valore dei giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

David, Openda, Luiz, Zhegrova, Chico.. tutta gente acquistata dall’estero per poter provare a rivenderla qualora faccia bene. Così non si lavora, però. O, perlomeno, non puoi fondarci una squadra senza aver la certezza che rendano come nei loro campionati..

secondo me invece sono tutti acquisti fatti nell’ottica di rendere fin da subito, per elevare il livello della squadra a livelli scudetto, e con l’idea di mettersi a posto nei vari ruoli per un lustro.

Il player trading non lo fai coi 25/26enni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

magari aprono gli occhi 

Io dico che forse non arrivarci non sarebbe tutta questa tragedia. 

Certo che se poi devi andare a giocare la conference su campi di provincia il giovedì anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il Como ha solo Inter- Roma e Napoli di gara complicate.

Le altre le vince facile.

Se per caso vince una di quelle in Champions ci vanno loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh lo abbiamo visto a gennaio.

non sono stati capaci di prendere un attaccante. L’allenatore lo chiedeva a reti unificate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Fino alla fine… said:

Anche tra Dicembre e Gennaio contro Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari dovevano essere 5 vittorie invece abbiamo lasciato per strada 5 sanguinosi punti.

Per me resta complicato sorpassare la Roma perchè è una squadra che da più di un anno è continua ed avrà come obiettivo primario quello del 4° posto.

Ovviamente oltre al fatto che noi siamo tutto tranne che affidabili e mi immagino già il trappolone Udinese tra 2 settimane.

Preferiresti giocare contro Como Inter e atalanta? Più la rogna dell'Europa league?

Chiaro che noi dobbiamo fare punti, però le occasioni adesso ci sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.