Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

secondo me invece sono tutti acquisti fatti nell’ottica di rendere fin da subito, per elevare il livello della squadra a livelli scudetto, e con l’idea di mettersi a posto nei vari ruoli per un lustro.

Il player trading non lo fai coi 25/26enni.

Secondo me, entrambe le cose. Il player trading lo fai anche coi 25enni, se rendono subito e puoi rivenderli dopo tre anni (tipo Vidal, ai tempi)… 

Sicuramente si aspettavano di più da quelli comprati.. però son anni che non puntano a gente già pronta, magari più su con l’età.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta semplicemente provando a fare il suo calcio nonostante sia ben conscio che non può assolutamente farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per il quarto posto non ci credo più.. siamo troppo, troppo incostanti per poter pensare di fare filotto, e il fatto che ci siano ben due squadre per lo stesso obiettivo rende tutto complicatissimo.
c'è solo da sperare che lato bilancio, il fatto di qualificarci ad una europa league non pregiudichi troppo i conti e non ci costringa a fare cessioni dei pochi buoni che abbiamo.. la mia unica preoccupazione è questa, perché lato sportivo il fatto di non partecipare alla champions, in questo periodo storico, mi interessa zero.. magari una europa league puo farci bene.
se devo andare in conference invece, preferirei arrivare 15esimo a quel punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, fjgt said:

Il Como ha solo Inter- Roma e Napoli di gara complicate.

Le altre le vince facile.

Se per caso vince una di quelle in Champions ci vanno loro.

Il como ha la coppa Italia e farà di tutto per vincere quel trofeo...che sarebbe il primo della sua storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, alcune volte ho avuto anche io quella sensazione. Non tattica ma più di perdita della voglia di cercare di sistemare causa presa di coscienza sul valore dei giocatori.

Fossi in Spalletti, se dovessi creare un progetto, inizierei ad inculcare le mie idee a tutti, anche sapendo che a giugno in molti se ne andranno.

È importante, per la prossima stagione, ritrovarsi con una buona base di calciatori già rodati nel suo sistema 

È inutile ora adattarsi e cambiare modo di giocare 

Prima o poi dovevamo avere un anno zero, se anche quest' anno ci adattiamo a sopravvivere non ripartiremo mai.

Vada come vada, aspettiamo Giugno e preghiamo che Comolli e combriccola non facciano ulteriori danni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Lorell said:

Che comincerebbe con lo spelling dei nomi di Perin e Di Gregorio davanti le telecamere, forse è meglio non spiegarlo

Sicuramente il portiere è il problema numero 1

ma in generale lasciamo sempre 3/4 occasioni a partita agli avversari

sono troppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rux said:

io per il quarto posto non ci credo più.. siamo troppo, troppo incostanti per poter pensare di fare filotto, e il fatto che ci siano ben due squadre per lo stesso obiettivo rende tutto complicatissimo.
c'è solo da sperare che lato bilancio, il fatto di qualificarci ad una europa league non pregiudichi troppo i conti e non ci costringa a fare cessioni dei pochi buoni che abbiamo.. la mia unica preoccupazione è questa, perché lato sportivo il fatto di non partecipare alla champions, in questo periodo storico, mi interessa zero.. magari una europa league puo farci bene.
se devo andare in conference invece, preferirei arrivare 15esimo a quel punto.

Il punto non è tanto cedere qualcuno (il rischio ci sarebbe ma potrebbe anche essere evitabile, con un po' di fortuna da Nico e/o Luiz) ma che non potremmo investire più di tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Preferiresti giocare contro Como Inter e atalanta? Più la rogna dell'Europa league?

Chiaro che noi dobbiamo fare punti, però le occasioni adesso ci sono...

Noi però dobbiamo andare a Milano e Bergamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Milan che però sarà già fuori dalla lotta scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Fossi in Spalletti, se dovessi creare un progetto, inizierei ad inculcare le mie idee a tutti, anche sapendo che a giugno in molti se ne andranno.

È importante, per la prossima stagione, ritrovarsi con una buona base di calciatori già rodati nel suo sistema 

È inutile ora adattarsi e cambiare modo di giocare 

Prima o poi dovevamo avere un anno zero, se anche quest' anno ci adattiamo a sopravvivere non ripartiremo mai.

Vada come vada, aspettiamo Giugno e preghiamo che Comolli e combriccola non facciano ulteriori danni 

Credo lo stia già facendo, lo vedremo ora quando avremo una partita a settimana e avversari più abbordabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere 

Terzino sinistro 

Centrocampista 

Ala 

Attaccante 

Se riusciamo a prendere Bernardo risolviamo sia ala che centrocampista.

Attaccante sono disposto a tenere Vlahovic se serve per prendere un buon terzino e un buon portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Certo, ma il Milan sarà probabilmente senza stimoli e l'Atalanta dipende dalla Champions...

Non è facile, questo è chiaro...intanto vediamo di fare filotto adesso...chiaro se non lo fai, stiamo parlando del nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io dico che forse non arrivarci non sarebbe tutta questa tragedia. 

Certo che se poi devi andare a giocare la conference su campi di provincia il giovedì anche no

Però ci viene detto che senza la champions non ci sarebbero i soldi per il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Van Gaal said:

Ragazzi sono sei anni che facciamo scelte imbarazzanti. 

Anzi, post Cardiff non ne abbiamo imbroccata una. Non è un anno, non sono due. Sono 9 tra poco.

Così non si può assolutamente andare avanti.

Le scelte imbarazzanti sono cominciate ben prima di Cardiff andando dietro a scelte tecniche dell'uovo oggi e della pessima gestione economico finanziaria che ha visto tra i tanti errori anche quello di investire i 90 milioni di Pogba per andare a prendere un trentenne...e fosse il solo errore. Se fossimo stati lungimiranti senza inseguire ossessivamente una CL a tutti i costi e con una guida tecnica diversa che avesse dato alla nostra squadra un gioco definito, magari facendo crescere una cantera, valorizzando i giovani che ricordo perfettamente erano considerati utilizzabili post 26 anni, senza andarci a prendere calciatori over 30 spendendo vagonate di ingaggi pure per calciatori scarsi come Rugani, magari oggi raccontavamo una storia diversa, con qualche scudetto in meno ma con una continuità che non avrebbe necessitato di alcuna rinascita e rifondazione. Io penso che la strada imboccata con Spalletti vada in questa direzione, lui è un maestro nel tracciare una linea progettuale che possa riportarci ai livelli che contano e magari rimanerci per molti anni, occorre il supporto della proprietà e se questo accade, nonostante i piagnistei e gli isterismi di un popolo bianconero drogato dal risultatismo a tutti i costi anche immeritato, vedo uno splendido futuro per questi colori, nessuno mi ascoltava quando prevedevo un futuro nefasto nonostante le vittorie degli ultimi scudetti di Allegri e Sarri...occorre saper leggere dove portano le scelte che si fanno aldilà dei risultati. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più competenza e coraggio. La Juve compra per rivendere, non fa più quei colpi che danno leadership e coraggio alla squadra.

Vediamo se, quest’estate, si riuscirà ad ingaggiare qualche giocatore che esce dalle big, da Bernardo a Goretzka..

Sono comunque tipologie di acquisti che si portano dietro grossi rischi.

Vedi Di Maria, preso a zero e rendimento non certo ai suoi livelli (complice anche un contesto che non lo ha di certo stimolato..).

E comunque, anche se a zero, chiedono stipendi importanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Non so se è stato già fatto notare, ma a me ieri sera Perin è parso colpevole non solo sul terzo gol con quell' uscita sciagurata, ma pure sul primo gol: gran tiro di Wesley, senza dubbio, ma perché ci è andato a due mani e non ha provato a prenderla col braccio di richiamo?

su certi tiri bisogna andare per forza con una mano, in modo da allungarti di più

non so, onestamente perchè sia andato con due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Per me questa rosa è da coperta cortissima....

Anche ieri in 2 occasioni su 3 il portiere poteva fare decisamente meglio.

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto non è tanto cedere qualcuno (il rischio ci sarebbe ma potrebbe anche essere evitabile, con un po' di fortuna da Nico e/o Luiz) ma che non potremmo investire più di tanto...

ho talmente poca fiducia adesso nelle scelte, che al momento mi preoccupa di più non cedere uno tra bremer e yildiz, che eventuali acquisti mancanti.. la cessione di uno dei due significherebbe la nostra morte calcistica imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Sono comunque tipologie di acquisti che si portano dietro grossi rischi.

Vedi Di Maria, preso a zero e rendimento non certo ai suoi livelli (complice anche un contesto che non lo ha di certo stimolato..).

E comunque, anche se a zero, chiedono stipendi importanti..

Di Maria arrivò in una stagione particolare tra mondiale, squalifica, una Juve brutta, ecc..

Però porto qualche punto e ci trascinò in semifinale di EL.. 

Credo che, in un’altra stagione, avrebbe reso bene. Chiaro, il rischio di prendere un de bruyne si corre sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Di Maria arrivò in una stagione particolare tra mondiale, squalifica, una Juve brutta, ecc..

Però porto qualche punto e ci trascinò in semifinale di EL.. 

Credo che, in un’altra stagione, avrebbe reso bene. Chiaro, il rischio di prendere un de bruyne si corre sempre.

che poi secondo me son rischi limitati.. anche perché al massimo non rinnovi e amen.. son molti più rischiosi investimenti stile nico, luiz, che te li porti appresso per anni e che se floppano poi ti pregiudicano le sessioni di mercato per anni..
ovviamente non possiamo solo fare mercati a p0 ma non capisco perché siam passati da un estremo a un altro e non abbiamo più preso questi profili di esperienza che ci sarebbero stati utili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tiger Black&white said:

Io proverei Gatti centravanti  .ghgh

Pure io, anche perché per me Gatti fa passaggi piu precisi della maggior parte dei nostri centrocampisti e attaccanti, ha colpo di testa e con i piedi è meglio di Openda e David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Subiamo una marea di gol, ma il 90% partono da errori individuali. Ci sono giocatori che sono metalmente inadeguati, oltre che tecnicamente. Cambiaso è il primo che mi viene in mente, ma in realtà tanti gol subiti partono da errori evitabilissimi fatti per superficialità o pressappochismo.

Spalletti, per me, l'unica partita che ha completamente toppato è stata l'andata col Napoli. poi si, quale volta sbaglia i tempi delle sostituzioni, ma il materiale umano con cui deve lavorare è proprio misero.

Cioè se ci pensiamo, ogni volta ci si contesta l'impiego di questo o di quell'altro giocatore, ma cambia sempre molto poco. Il portiere è emblematico, tutti che invocavano Perin perché Di Gregorio è inadeguato, ma cos'ha fatto di meglio Perin quando è stato schierato? Quanti punti ci ha portato?

Ma poi si può continuare con Cabal, che non gioca mai, ma poi quando gioca si fa espellere come un tonno.

E anche sulla fascia destra, tra Conceicao e Zhegrova, chi metti metti delude.

Miretti, che dovrebbe essere utile nel turnover,  fa la partita da 8 o da 4, non ha mezze misure.

Holm che doveva sostituire Kalulu per dargli fiato, si è dimostrato marcio fin da subito

Sull'attacco si è già detto in tutte le salse, chiunque gioca ti fa venire voglia di cavarti gli occhi.

Spalletti mi pare che si stia arrangiando bene con suddetto materiale umano.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.