Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La colpa principale che ho imputato all'ex allenatore è che in tre anni non ho mai visto particolari miglioramenti sul piano del gioco. Per il resto nessuno ha mai messo in dubbio che la squadra anche allora fosse limitata, ma negli anni ritengo anche che sia andata peggiorando la nostra rosa. Spalletti per me sta facendo un ottimo lavoro, l'ho detto quando è arrivato che a mio avviso dovrebbe restare l'allenatore della Juventus a prescidere dal quarto posto quest'anno e lo ribadisco oggi. La squadra ha dei problemi e nessuno lo nega e i troppi gol presi è uno di questi. Ma a livello di gioco abbiamo fatto enormi passi avanti rispetto agli ultimi anni, la costruzione è molto più fluida e creiamo occasioni da gol in tutte le partite. Continuando con questa impostazione e facendo un mercato finalmente sensato penso che rivedremo una Juve competitiva per il titolo già la prossima stagione.

I miglioramenti sono che è arrivato sempre all'obiettivo con una squadra limitata in momenti particolari...oggi stiamo rischiando di non arrivare quarti e i miglioramenti nel gioco non ci sono se non arrivano i risultati...se non arrivi in Champions i rinforzi per fare mercato che ti servono te li scordi...

Abbiamo preso 20 gol in 7 partite, usciti da coppa Italia, usciti dalla Champions, ma tu vedi miglioramenti nel gioco, io vedo solo minatori messi a fare un balletto per la Scala di Milano... l'allenatore Forte è quello che raggiunge gli obiettivi minimi con il materiale che ha non facendo vedere i limiti della squadra...se tu oggi vedi errori tecnici è perché la squadra ha dei limiti che l'allenatore mette in risalto...ecco perché ai tempi uno diceva sempre: un conto è raggiungere l'obiettivo, un conto è giocare bene...va prima raggiunto l'obiettivo, se si vuole giocare bene bisogna alzare la qualità della rosa...tra le 2 cose, oggi stiamo dicendo che è meglio giocare bene, ma se non si dovesse raggiungere l'obiettivo, saranno meno introiti per alzare il livello della squadra...oggi ci stiamo accontentando dei pareggi,li festeggiamo come vittorie.. intanto dal suo arrivo , Spalletti, che è meglio di Tudor, ha perso un punto dalla zona Champions e ben 13 dal primo posto...questi sono i fatti, quindi questo fantomatico gioco cosa ha portato? Ecco la domanda da farsi...

Ora abbiamo 4 partite da 12 punti, se si vuole recuperare, servono 4 vittorie...

E c'è lo dobbiamo augurare, perché i giocatori che migliorano questa rosa, vogliono giocare la Champions 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Leggo in giro molto rosicamento per il 3-3 della Juve

Infatti si, io sono andato a fare la sfilata, è come una vittoria dello scudetto questa partita 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

I miglioramenti sono che è arrivato sempre all'obiettivo con una squadra limitata in momenti particolari...oggi stiamo rischiando di non arrivare quarti e i miglioramenti nel gioco non ci sono se non arrivano i risultati...se non arrivi in Champions i rinforzi per fare mercato che ti servono te li scordi...

Abbiamo preso 20 gol in 7 partite, usciti da coppa Italia, usciti dalla Champions, ma tu vedi miglioramenti nel gioco, io vedo solo minatori messi a fare un balletto per la Scala di Milano... l'allenatore Forte è quello che raggiunge gli obiettivi minimi con il materiale che ha non facendo vedere i limiti della squadra...se tu oggi vedi errori tecnici è perché la squadra ha dei limiti che l'allenatore mette in risalto...ecco perché ai tempi uno diceva sempre: un conto è raggiungere l'obiettivo, un conto è giocare bene...va prima raggiunto l'obiettivo, se si vuole giocare bene bisogna alzare la qualità della rosa...tra le 2 cose, oggi stiamo dicendo che è meglio giocare bene, ma se non si dovesse raggiungere l'obiettivo, saranno meno introiti per alzare il livello della squadra...oggi ci stiamo accontentando dei pareggi,li festeggiamo come vittorie.. intanto dal suo arrivo , Spalletti, che è meglio di Tudor, ha perso un punto dalla zona Champions e ben 13 dal primo posto...questi sono i fatti, quindi questo fantomatico gioco cosa ha portato? Ecco la domanda da farsi...

Ora abbiamo 4 partite da 12 punti, se si vuole recuperare, servono 4 vittorie...

E c'è lo dobbiamo augurare, perché i giocatori che migliorano questa rosa, vogliono giocare la Champions 

Proprio non vi fate capaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Soldout ha scritto:

Stasera quali sono errori individuali?

Cambiasso che dentro l'area su un corner marca le farfalle immaginarie, Perin che sul terzo fosse stato dove doveva essere sarebbe arrivato sulla palla in largo anticipo (Malen controlla la palla al limite dell'area dopo essere partito quasi da centrocampo....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Soldout ha scritto:

Stasera quali sono errori individuali?

1 gol, Kalulu dà il via all’azione della Roma

2 gol, Ndicka batte a rete in mezzo a 4 bianconeri.

3 gol, Kelly non esce per mettere in fuorigioco Malen e Perin resta a metà tra restare in porta e uscire.

In generale, ieri i nostri difensori hanno sbagliato 8 uscite su 10, consegnandola sistematicamente agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti si, io sono andato a fare la sfilata, è come una vittoria dello scudetto questa partita 

👀🫣🙀🫨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fighter88 ha scritto:

Assolutamente.

Anche perchè la Roma non ne farà 12.

o ricominciamo a vincere subito o buonanotte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Io sono stato portiere. Ovviamente dilettante e non mi paragono assolutamente a gente che gioca in serie A come Perin o Di Gregorio. 

Però una cosa me la ricordo di quando ci allenava il mister dei portieri: mai buttarti prima. Era un mantra. Ripetuto in modo ossessivo. Rimani su più che puoi, stai attento a non farti fare tunnel, ma non buttarti. Arriva con la più grande porzione di corpo da opporre all'avversario. 7 volte su 10 ti tira addosso. 

Fra Gala e Roma, Perin si è fatto fare due tunnel e ieri sera si è disteso due ore prima, tanto che secondo me Malen quasi non ci credeva che bastava fare uno scavetto. 

Andate a riguardare come il portiere del Gala è uscito su Thuram nel suo tentativo di pallonetto. 

È rimasto su fino alla fine. 

Si parla tanto di DiGre, ma non è che Perin sia tutto sto fenomeno 

Mi fa piacere che anche un amico che ha giocato in porta confermi le sensazioni avute ieri.

Aggiungo; anche sul primo gol non mi è parso impeccabile...un portiere da Juve un gol cosi non lo prende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Io sono stato portiere. Ovviamente dilettante e non mi paragono assolutamente a gente che gioca in serie A come Perin o Di Gregorio. 

Però una cosa me la ricordo di quando ci allenava il mister dei portieri: mai buttarti prima. Era un mantra. Ripetuto in modo ossessivo. Rimani su più che puoi, stai attento a non farti fare tunnel, ma non buttarti. Arriva con la più grande porzione di corpo da opporre all'avversario. 7 volte su 10 ti tira addosso. 

Fra Gala e Roma, Perin si è fatto fare due tunnel e ieri sera si è disteso due ore prima, tanto che secondo me Malen quasi non ci credeva che bastava fare uno scavetto. 

Andate a riguardare come il portiere del Gala è uscito su Thuram nel suo tentativo di pallonetto. 

È rimasto su fino alla fine. 

Si parla tanto di DiGre, ma non è che Perin sia tutto sto fenomeno 

Si ma sui tiri almeno un minimo di certezze in piu' te le da. Certo quando vedo che sul primo goal si lancia con entrambe le mani, esattamente come Di Gregorio contro il Lecce, speri solo che quest'anno passi presto. X fortuna che ieri Svilar ci ha regalato il goal di Poga... Quanto al goal di Malen uno come Storari ad esempio sarebbe stato venti metri avanti e Malen non avrebbe avuto tutta quella profondita' ..poi il resto lo hai descritto bene. Queste uscite le facevano i portieri anni 60/70 che si lanciavano addosso agli attaccanti...qui Perin si e' sdraiato...e per di piu' sul lato sbagliato... Ma guardati i filmati di Neuer..diamine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Totik ha scritto:

Ma prima che arrivasse Spalletti dove eri? Non le vedevi le partite? Già l'abbiamo fatto quello che scrivi, con Tudor, e non ha funzionato. Dobbiamo tornare a giocare come facevamo con Tudor? Avremmo gli stessi risultati.

Non mi sembra che le cose siano migliorate ,anzi 

La squadra è palesemente sbilanciata , disordinata con ampi spazi da coprire per i giocatori 

Una difesa a 3 con Gatti Bremer Kelly sarebbe sicuramente più solida con un centrocampo a 3 loca thuram mk e finalmente Yldiz a fare la seconda punta 

Questo modulo con questo atteggiamento ci sta facendo solo male come dimostrano i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Grytviken ha scritto:

Ma si cacciamolo e andiamo a prendere Guardiola dal City, che ci vuole

Perché dopo Tudor è arrivato Guardiola? 

Non  mi sembra , non è che Spalletti adesso sia un  top allenatore 

Non scherziamo , dopo 4 mesi continua a non aver capito come.migliorare la.squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Perché dopo Tudor è arrivato Guardiola? 

Non  mi sembra , non è che Spalletti adesso sia un  top allenatore 

Non scherziamo , dopo 4 mesi continua a non aver capito come.migliorare la.squadra

Ma cosa vuoi migliorare se metà squadra è formata da scarpari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ah, grazie... con 4 innesti "di qualità" (qualità alta, però) magari anche gli altri allenatori avrebbero fatto meglio sefz

La sostanza, al di là delle menate sul gioco, è che a calcio attacchi e difendi. E che nel mese decisivo siamo usciti dalle coppe e abbiamo fatto 2 punti in 4 partite di campionato. Con tutti gli alibi che vuoi, ma questo è il risultato, impietoso, del campo. Poi che si voglia andare avanti con Spalletti per me è ok, ma non mi spingerei a voli pindarici sul "vincere in scioltezza"...

classico nostalgico del gioco di acciughina....👋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pattanga ha scritto:

Ma cosa vuoi migliorare se metà squadra è formata da scarpari 

Vabbe quindi possiamo mettere anche allenatore della primavera 

Ma non eravate quelli che sostenevano che allenatore è in grado di migliorare i giocatori con il gioco?

Non vale più? 

Quindi se si vince è merito di Spalletti,  se si perde è perché non ha i giocatori forti 

Beh è facile ragionare così 

6 minuti fa, gobboverace ha scritto:

O magari di quando non prendevamo 3 banane a destra e manca 

Che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Una mediana formata da flopmeiners e Thuram e’ roba da cremonese 

no.

ma certi tifosi sì sono degni della Cremonese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gobboverace ha scritto:

Io ho nostalgia di quando la Juve vinceva e gli altri dicevano che giocavamo male, ma evidentemente nel calcio moderno ci sono cose più importanti delle vittorie... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Direi  ineccepibile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io ho nostalgia di quando la Juve vinceva e gli altri dicevano che giocavamo male, ma evidentemente nel calcio moderno ci sono cose più importanti delle vittorie... 

Si infatti vedo che oggi vedono tutti miglioramenti nonostante le continue sconfitte 

Boh saranno cambiate le regole evidentemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti